Vivere un sogno...

Vale la pena vivere un sogno anche se questo significa rinunciare a vivere la propria vita?

albero nella neveE' la domanda che ti sei fatto troppe volte e alla quale hai sempre cercato di darti una risposta.
Una vita senza sogni è sicuramente una vita molto vuota. Una vita senza aspettative di qualcosa di migliore, una vita in cui le altre persone non ti danno la possibilità di migliorare il tuo rapporto con loro è senza dubbio una vita che non ha senso vivere: ti porterebbe solo a dover accettare passivamente quello che gli altri hanno deciso di darti. Credo che questa cosa non possa rientrare nei desideri di nessuno.
mazzo di fioriLe persone ti hanno voltato le spalle nel momento in cui tu non servivi più. Hai provato a lottare, hai cercato in tutti i modi di recuperare il tuo rapporto con loro rinunciando a vivere la tua vita per inseguire qualcosa in cui credevi. Solo che non è servito a niente se non a far allontanare ancora di più la persona a cui tenevi fino al punto in cui l'indifferenza ti ha costretto a dire basta.
E così, alla fine del sogno, quando ti ritrovi al punto di partenza, ti trovi ancora una volta a fare i conti con te stesso, con la tua solitudine, con la mancanza delle altre persone pensi che comunque, almeno per un po', sia valsa la pena vivere il tuo sogno anche se la delusione che ti ha dato è stata enorme.
Ancora una volta imparerai dagli errori che hai commesso, ancora una volta ti ripeterai che non succederà più, ti ripeterai che la prossima volta le cose andranno in modo diverso ma, come sempre, la volta successiva ricomincerai a vivere il tuo sogno nonostante tutto e nonostante tutti...

precedente