In questa pagina pubblichiamo la posta ricevuta ad agosto. Il Comitato non assume nessuna responsabilità circa i contenuti dei testi. Scrivete all'indirizzo di posta elettronica pantanoripalta@jumpy.it.


AGOSTO 2001


Città Plurale  Associazione per la rinascita della cittadinanza attiva

Buon lavoro.

Nicola Martinelli  (direttivo di Città Plurale)


Giuseppe Bianco

Cari amici,

ho visto il vostro sito, è molto ben fatto, direi un lavoro da professionisti, noi ci arrangiamo con molto meno ;-) Ho inserito il vostro link nella nostra lista, e Vi ringrazio per la reciprocità. Inserite pure l'indirizzo del nostro sito (legambienteputignano@libero.it) nella Vostra mailing list, adesso la posta elettronica la legge il Presidente della Associazione, la sig.ra Erminia De Biase, io mi occupo quando posso del sito ... Spero di ricevere presto Vostre notizie, datevi da fare, chè qui c'è bisogno di gente come voi !

Ciao !


Democrazia Popolare Sinistra Unita

A Napoli nel mese di settembre si svolgerà l'incontro della Nato. A Roma ci sarà il periodico incontro della FAO a novembre: forse. Manifestare uniti, in tanti e tante, in grandi appuntamenti che privilegino programmi e proposte sono obiettivi che l'Italia viva e democratica, i Resistenti della Terra, si sono dati. DP (Democrazia Popolare) ritiene importante, tuttavia, realizzare 1,10,100 iniziative (sit-in, eventi culturali, volantinaggi, giornali parlati) in ogni città, in ogni territorio, per parlare ai più, per non rinunciare al necessario dialogo con chi vive gli accadimenti solo ed unicamente atraverso un'informazione sempre meno democratica. Portare in piazza ed ovunque i contenuti è una necessità per chi lotta e lavora per un "altro mondo possibile". Parallelamente, quindi, agli appuntamenti di Napoli e Roma ritorniamo a pensare globalmente e ad agire localmente per  creare coscienza, per costruire un'alternativa di società.

Questa è VIOLENZA:

milioni di morti per fame e mancanza di cura, devastazioni ambientali, guerre, embarghi come nuova forma di genocidio, diritti calpestati, sfruttamento incontrollato di minori, uomini, donne e risorse per il profitto esclusivo di pochi, disuguaglianze, neo-colonialismo, neo-schiavismo, neo-liberismo

Questa è EVERSIONE:

violazione neo-fascista della Costituzione nata dalla Resistenza, privatizzazione dei servizi, istruzione e sanità, attacco alle pensioni e allo stato sociale, ai diritti del lavoro e delle donne, partecipazione ad aggressioni militari, razzismo e xenofobia, disoccupazione, collusione con poteri occulti e deviati…

Questo è TERRORISMO:

stragi di Stato, repressione del diritto a manifestare, controllo dei mezzi di informazione…

 E' UN DOVERE DEL POPOLO DEGLI UOMINI E DELLE DONNE DIRE NO AI VIOLENTI, AGLI EVERSORI, AI TERRORISTI


Alessandro E.

SIETE GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

bravi per quanto fate!i links sono davvero interessanti!

saluti


Alessandro E. - Sannicola (LE)

Carissimi, seguo con passione ed ammirazione le vostre capacità di urlare e proporre soluzioni;vorrei perciò segnalarvi un problema,grosso problema,di cui forse già siete a conoscenza: a Sannicola (LE) c'è la chiesa medievale di San Mauro in silenziosa agonia. Il monumento(che per la decorazione interna di 60 affreschi costituisce un "unicum" nella tradizione pittorica della Puglia "bizantina")è preda di vandali che,oltre a portar via pezzi dell'edificio,lo imbrattano con lo spray!!! La bellezza e la civiltà Vi sarebbero grate se voleste intervenire, affinchè non ci se ne interessi soltanto a crollo avvenuto.

Un caro saluto

P.S.Per ulteriori informazioni Vi consiglio il seguente sito internet: http://space.tin.it/computer/tscigliu/index.html


Ruggiero Maria Dellisanti

Spett.le Comitato, ho visionato con molto interesse e piacere la vostra iniziativa, se posso permettermi un consiglio la strada da percorrere è quella di richiedere alla Regione Puglia il riconoscimento dell'area come Z.P.S. (zona di protezione speciale) che una volta ottenuto potrebbe aprire la porta ai finanziamenti P.O.R. , in quanto difficilmente può essere finanziato un laboratorio ambientale che non rientri o in una Area Naturale Protetta, o in una Zona di Protezione Speciale o in un Sito d'Interesse Comunitario (S.I.C.), ed altrettanto difficilmente la Vostra Amministrazione potrà trovare le risorse finanziarie per realizzare quanto da voi richiesto.

Nel salutarvi cordialmente, resto a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento, e se lo decidiate sono disponibile ad un incontro culturale di presentazione del libro Ofanto carpe diem.

questa è la pagina 1 sett