Saeko è la maggiore delle sorelle Nogami, nonché bellissima detective della polizia di Tokyo. E' molto abile nel maneggiare la sua Smith & Wesson 38 special, ma sembra prediligere i coltelli, che tiene in gran numero nascosti sotto la sottana, infilati nella giarrettiera...

Nella serie TV guida una Porche 930 turbo rossa. Suo padre è nientemeno che il capo della polizia di Tokyo ma le proibisce di chiamarlo "Papà" mentre sono in servizio. Il Sig. Nogami è un uomo molto tenace e buffissimo quando, con la più grande ostinazione di questo mondo, combina alla figlia incontri galanti con una sfilza di uomini, sempre nella speranza di vederla un giorno innamorata e prossima al matrimonio. Naturalmente Saeko non gradisce più di tanto lo zelo paterno ed è convinta che il susseguirsi di appuntamenti sia semplicemente una gran perdita di tempo. Come se non bastasse, questi poveretti vengono puntualmente spediti all'ospedale dato che la dolce detective li mette tutti (senza eccezione alcuna) a dura prova dato che ha deciso che non sposerà mai un uomo più debole di lei.

Saeko è anche una maestra nello sfruttare e nel raggirare gli uomini con la sua bellezza: riesce sempre ad ottenere da Ryo quello che vuole (e accade piuttosto spesso che ricorra al suo intervento) approfittando del "punto debole" del nostro eroe… Gli promette regolarmente un allettante compenso in natura ma alla fine, per un motivo o per un altro (il più delle volte ci si mette di mezzo pure Kaori) riesce sempre a non saldare i suoi debiti: per tenere il conto di quante "botte" gli deve Saeko a Ryo non resta quindi che comperare un blocco per gli appunti dopo l'altro! (ogni tanto li tira fuori e le pagine si srotolano fino a terra a mo' di pergamena)

Ad ogni modo, tra lei e Ryo intercorre una relazione ben più profonda di quella che lasciano trasparire: un tempo sia Ryo che Hideyuki (vecchio collega di Saeko) erano innamorati di lei, e lei a sua volta li ricambiava. Proprio quando aveva deciso di compiere la sua scelta Hideyuki fu assassinato, e così Saeko per molto tempo non fu più in grado di pensare ad una relazione. Ryo dal canto suo, sia per rispetto dell'amico morto che per i nuovi sentimenti provati per Kaori, si ritira dalla corsa al cuore della ragazza.

Comunque è chiaro come il sole che tra i due scorrono una grande complicità e molto affetto: ogni volta che Ryo aiuta Saeko sa benissimo che lei non pagherà e lei è altrettanto certa che lui non pretenderà un bel niente… Pensate che l'unica volta che lo stallone di Shinjuku avrebbe VERAMENTE potuto "approfittare" della situazione (vi ricordate l'episodio in cui lui, per ripagarla con la stessa moneta, le aveva versato del sonnifero nel bicchiere?) all'invito di Saeko (sue testuali -e sospiranti- parole: "questa volta hai vinto tu, puoi fare quello che vuoi" -!!!!!!-) lui si accontenta di deporla delicatamente sul letto e di andarsene con fare da… perfetto… GENTLEMAN!!!.

Scherzi a parte: si vogliono davvero un gran bene e si vede anche lontano un miglio che Saeko è gelosa di Kaori…