Occupazione: Braccio destro di Ryo
Data di nascita: 31
Marzo 1965 (nel manga) o 1967 (nell'anime)
Nazionalità:
Giapponese
Luogo di nascita: Giappone
Sesso: Femminile
(anche se la cosa a volte è messa in dubbio...)
Altezza: 168,9cm (Nel
giorno in cui - ancora al liceo - decise di smettere di misurarsi)
Peso:
Chi ha il coraggio di chiederglielo si faccia avanti!
Misure: Seno
89, Vita 59, Fianchi 86
Gruppo sanguigno: 0
Relazioni:
Divide l'appartamento con Ryo Saeba, il suo partner di lavoro
(??)
Indirizzo attuale: Shinjuku, Tokyo
Doti particolari:
Cucinare, sistemare trappole in maniera impeccabile (e ti credo gliel'ha
insegnato Umibozu!!), tirare le freccette (indovinate chi è il suo bersaglio
preferito...) e maneggiare mine e martelloni giganti per difendere il comune
senso del pudore (= è profondamente gelosa di Ryo)
Interessi: Andare a
trovare i bambini dell'orfanotrofio "Casa fiorita", sparare (o, meglio,
provarci).
Sogno nel cassetto: Diventare una brava assistente,
riuscire a far redimere Ryo (lo credete possibile ?!) e magari anche...
sposarsi con lui!
Cibo preferito: Buffet
Sport: Danza Jazz,
aerobica
DESCRIZIONE: |
Il padre di Maki (Hideyuki Makimura), un agente di polizia, un giorno tornò a casa con una bambina appena nata: era la figlia di un criminale morto da poco in una sparatoria, e sarebbe rimasta sola al mondo se non avesse deciso di tenerla con se. Quella bimba era Kaori.
Kaori è un maschiaccio dai capelli corti e dal caratterino decisamente vivace (anche un pochino brutale se vogliamo...). La sua più grande frustrazione è di essere scambiata per un uomo: spesso gira per la strada senza che nessun ragazzo la degni di uno sguardo e, naturalmente, lavorare per clienti femmine molto più sensuali e procaci di lei non le riesce molto facile. Pensate che a volte le capita persino di essere "avvicinata" da donne che la credono un uomo stupendo (e che nella vita reale la amano pur sapendo che è una donna! Kaori, infatti, è molto popolare tra le scolarette adolescenti giapponesi...)
Lei non sa nulla del suo passato: Maki avrebbe dovuto rivelarle ogni cosa e donarle l'anello (unico ricordo rimastole della vera madre e affidatogli dal padre) al compimento del suo 20° anno, proprio il giorno in cui venne assassinato dalla "Union Teope". Il compito così passò nelle mani di Ryo, che però non ha mai avuto il coraggio di dire a Kaori la verità. In seguito Kaori incontrerà la propria sorella maggiore naturale ma, intuita la verità, preferirà comunque far finta di nulla per non doversi separare dall'uomo del quale è profondamente innamorata.
Dopo la morte di Maki, Kaori trasloca nell'appartamento di Ryo, e prende il posto di suo fratello come sua assistente: il suo compito è di fare da intermediaria tra Ryo e il cliente, andando a leggere i messaggi alla stazione di Shinjuku e combinando gli incontri. Svolge anche un attività secondaria, che non rientrava nelle competenze di Maki: proteggere le clienti dalla frenesia sessuale di Ryo. Grazie (o per colpa, dipende dai punti di vista...) a lei tutte le avances del poveretto falliscono miseramente.
Kaori usa una Colt 357 Magnum Lawman MK III con canna da 2,5''. È la stessa arma usata da Maki prima di morire. La sua abilità nello sparare lascia alquanto a desiderare, ma la colpa non è solo sua... Ryo, infatti, per evitare che Kaori facesse del male a qualcuno, le aveva segretamente modificato la pistola, in modo che nessuna pallottola potesse (neanche lontanamente) avvicinarsi al bersaglio (e non è tutto: per assicurare l'incolumità della socia le inserisce regolarmente una microspia a segnali radar al posto di un bottone della sua giacca). Quando Kaori scopre che la sua arma era stata truccata, Ryo le spiega che l'aveva fatto perché non voleva che lei si sporcasse le mani, dandole così la possibilità di lasciare un giorno il suo mondo così cattivo e pericoloso per tornare alla normale vita di ogni ragazza. Kaori sceglierà senza troppi ripensamenti di seguire Ryo ovunque e comunque, e accetterà la sua pistola finalmente rimessa in sesto.
Anche senza di questa, Kaori è comunque in grado di rendersi molto pericolosa (per Ryo) grazie alle armi mirabolanti che tira fuori quando vuole rimettere a posto il ragazzo assieme alle sue comportamenti da maniaco. Tra queste è si annoverano mazze, fruste, granate, mazze chiodate, bacchettine per elettroshock etc. La sua arma preferita è comunque e INDISCUTIBILMENTE il suo "Super martellone magico", di mastodontiche dimensioni, e che lei è in grado di materializzare in ogni momento e in ogni posto. Di solito compare una scritta sul lato del martello in questione che ne indica il "tonnellaggio". Quest'ultimo varia praticamente da 10kg all'infinito, anche se di solito Kaori si limita ad usare quello da 100 o da 250 tonnellate, con alcune variazioni per le occasioni speciali (per esempio il martellone commemorativo della centesima mazzata...). Non esiste NULLA al mondo che Ryo tema di più della vista della sua socia che brandisce la sua arma preferita.
Kaori nel manga guida una Honda Civic CRX, nelle serie TV una Panda color smeraldo.
Kaori AMA Ryo ma, timida com'è e con lui che si comporta come sappiamo, non ha il coraggio di dichiararsi... Naturalmente passano la maggior parte del tempo a bisticciare ma, quando c'è da affrontare una situazione difficile, sia lei che Ryo dimostrano completa fiducia l'uno nell'altro, anche a rischio delle loro vite.