OSSERVATORIO ROMANO SULLE AZIONI CONTRO LE POVERTÀ (ACP)

Home

Origini

Obiettivi

Associazioni aderenti

Contatti e link



ATTIVITÀ IN CORSO

Le associazioni aderenti all'Osservatorio partecipano attivamente al progetto dando un supporto operativo e scientifico.

L’Osservatorio sta effettuando un censimento delle azioni contro la povertà nei Paesi del Sud del mondo, progettate e realizzate dai vari soggetti iscritti al Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata del Comune di Roma. Rilevando e analizzando i dati, divulgherà i risultati attraverso internet e la pubblicazione di un rapporto annuale sulle informazioni raccolte.

Successivamente verrà effettuato un monitoraggio delle azioni di lotta contro le povertà per poter individuare i territori di un possibile partenariato e studiarne le caratteristiche della povertà.

Verranno favorite sinergie e nuove collaborazioni per la formazione, l’informazione e la realizzazione di azioni di cooperazione decentrata.

L’Osservatorio favorisce l'organizzazione di eventi di sensibilizzazione nella città di Roma coinvolgendo associazioni, università, scuole, gruppi solidali, ospedali, ecc.

ATTIVITÀ SVOLTE

Roma contro le povertà” - Giornate cittadine di solidarietà internazionale (4-13 marzo 2005)