|
Come è fattoQuesto modello di occhiali da ginnastica si caratterizza per le speciali griglie composte da piccoli fori, realizzate in materiale atossico, riciclabile e infrangibile installate su montature di alta qualità e molto leggere, così da consentirne un uso frequente e prolungato. E' possibile scegliere il proprio occhiale da ginnastica fra diverse forme e colori.
Come funzionaI raggi luminosi percepiti attraverso i fori steneopeici, sono più facili da mettere a fuoco e stimolano l'occhio ad effettuare dei continui micromovimenti che costituiscono una vera e propria ginnastica riabilitativa per i muscoli oculari. A cosa serveLa maggiore vitalità ed elasticità dei muscoli oculari, che si ottiene con l'uso graduale ma costante dell'occhiale da ginnastica, quando è indicato dal medico oculista, migliorano l'acutezza visiva, diminuiscono lo sforzo della messa a fuoco riducendo la tensione e procurando un piacevole rilassamento. Come usarloE' necessario un graduale adattamento che varia da persona
a persona. Durante questo periodo l'occhiale può essere usato in
modo non continuativo, da 10/15 minuti a più ore al giorno. Quando usarloL'occhiale deve essere usato seduti, in presenza di una buona fonte di luce, in vari momenti della giornata: per lavorare al computer, per i videogiochi, per scrivere, per leggere, per guardare la televisione, al cinema, al teatro, per abituare l'occhio alla tolleranza alla luce. Non proteggono dai raggi UV, non sono adatti per osservare direttamente il sole e per guidare.
Torna alla pagina degli Occhiali da ginnastica |
© Copyright 1998-2001 Ortopedia Ospedale
s.n.c.