VEGETA

 

Età: 17 anni
Sesso: Maschile
Provenienza: Dragon Ball
Luogo di nascita: Pianeta Vegeta
Razza: Sayan
Love interest: Bulma
Loved by: Bulma
Passione: Combattere
Paure: I rettili & Bulma
Migliore amico: Jiaozy
Rivale: Goku

 

Principe della razza Sayan e uno dei pochi rimasti in vita della sua specie dopo lo sterminio di Freezer. Inizialmente provava molta invidia nei confronti di Goku in quanto ogni volta che Vegeta raggiungeva un livello elevatissimo, Goku l'aveva già abbondantemente superato.Dopo la battaglia sul pianeta Chaory si è sempre allenato con Jiaozy con il quale è diventato molto amico. Anche Jiaozy ben presto superò il livello di Vegeta (anche se non di molto) ma Vegeta non ne era invidioso, anzi ne era orgoglioso. Attualmente abita in un castello, che si è costruito da solo nella città di Tomobiki, insieme al figlioletto Trunks di 8 anni; è diventato sindaco della città, ma lui ha sempre preferito farsi chiamare Re Vegeta e finora nessuno si è mai opposto (e ti credo!!!).

 

TECNICHE

 

Final Flash

 

Tecnica classica di Vegeta. E' molto simile alla Kame-Hame-Ha, solo che il colpo viene caricato da dietro la spalla. E' uno dei colpi più potenti del Sayan e se lanciato con troppa potenza rischia di far saltare in aria un pianeta.

Super Sayan

 

E' la trasformazione speciale di cui dispongono i Sayan che gli permette di aumentare in maniera sproporzionata la loro forza. Vegeta è capace di trasformarsi fino al quarto livello di Super Sayan: gli cresce una folta chioma nera, gli occhi gli diventano celesti e tutto il corpo viene ricoperto di peli rossastri. Ora Vegeta riesce a trasformarsi in Super Sayan 4 senza più bisogno dell'invenzione di Bulma ma stranamente non è capace di trasformarsi in Super Sayan 3.

Big Bang Attack

 

Altra tecnica speciale di Vegeta. Pone il palmo della mano in direzione del nemico e poi fa partire un raggio energetico dalla potenza devastante.Questo colpo è molto utile in quanto è veloce sia da caricare che da lanciare.

Rain Blast

 

Con questa tecnica Vegeta lancia verso il nemico migliaia di colpi lanciati ad incredivile velocità. Questa tecnica è molto rapida e dolorosa, purtroppo richiede anche un grande dispendio di energie.

Ozaru

 

Questa tecnica può essere eseguita solo dai Sayan muniti di coda. Se essi guardano la luna piena si trasformano in enormi scimmioni e aumentano di 10 volte la loro potenza. I Sayan più esperti sono anche in grado di creare una luna artificiale per effettuare la trasformazione.

False Moon

 

Con questa tecnica Vegeta evita il problema di aspettare la luna piena per trasformarsi in Ozaru. Vegeta lancia una una grande sfera energetica in cielo; la sfera assume la forma di una luna ed emette un fascio di onde Blutz, le onde che interagiscono con la coda dei Sayan per permettere la trasformazione in Ozaru.

Kienzan

 

Tecnica abbastanza semplice da eseguire, ma molto efficace. Si crea un cerchio energetico e poi lo si lancia contro il nemico; il cerchio è decisamente più tagliente di qualsiasi spada esistente.

Fusion

 

Deve essere effettuata obbligatoriamente con un'altra persona. Entrambi devono eseguire delle pose in maniera speculare, ciò permette la fusione dei due corpi e la creazione di un nuovo essere potentissimo. Vegeta in principio fondeva il suo corpo con Goku e insieme formavano Gogeta; ora Vegeta utilizza questa tecnica con Jiaozy e insieme formano il terribile Chaota. E' molto simile a Vegeta Super Sayan 4, solo che ha la carnagione più chiara, i capelli rossi e delle gote arancioni.

 

<<JIAOZY RANMA>>