RANMA SAOTOME

 

Età: 16 anni
Sesso: Bè, quando è nato era maschio, poi... fate voi!
Provenienza: Ranma 1/2
Luogo di nascita: Paesino sperduto del Giappone
Razza: Terrestre
Love interest: Akane
Loved by: Akane, Shampoo, Ukyou, Kodachi...
Passione: Le arti marziali
Paura: I gatti
Migliore amico: Ataru
Rivali: Ryoga, Mousse, Kuno, Gosunkugy...

 

Terrestre purissimo nato in una sperduta casetta in un luogo non precisato del Giappone da Genma e Nodoka Saotome. Fin da piccolo ha sempre vissuto con il padre che lo voleva far diventare a tutti i costi il guerriero più forte del mondo. Per concludere gli allenamenti i due scelsero come posto le Sorgenti Maledette, site in un recondito angolo della Cina. I due però ignoravano il fatto che chi cadeva in una sorgente si trasformava in cosa vi era annegato lì dentro molto tempo prima. Così padre e figlio finiscono nelle sorgenti: Genma viene trasformato in panda e Ranma in una bellissima ragazza e da allora quando essi si bagnano con l'acqua fredda si trasformano e quando si bagnano con l'acqua calda ritornano normali. Ranma è stato promesso in sposo ad Akane Tendo e vive nella sua stessa casa, i due si amano ma non si sono mai dichiarati in quanto iniziano subito a litigare ogni volta che tentano di discutere. Dopo lo sfasamento Ranma ed Akane non si sono più rivisti e da allora Ranma si è sempre messo alla ricera dell'amata. Durante il tentativo di Ginew di creare un collegamento tra il mondo dei vivi e l'aldilà, Ranma viene risucchiato da un portale e si ritrova nel regno dei morti. Quì incontra Gohan e Ataru e i tre insieme riescono a sconfiggere facilmente il Capitano Ginew. Sicuramente lo sfasamento ha molto giovato a Ranma, infatti è diventato incredibilmente forte, anche se resterà di un gradino sotto a Vegeta, ma da quando riuscirà a trasformarsi in Neko-ken di secondo livello sarà secondo solamente ad Ataru.

 

TECNICHE

 

Uragano Tigre

 

Una delle classiche tecniche di Ranma. E' molto simile all'onda Kame-Hame-Ha, l'unica differenza è che il colpo diventa sempre più potente quanto più Ranma è fiducioso e sicuro di sè.

Tecnica delle castagne

 

Colpo preferito di Ranma e anche il primo che è riuscito ad apprendere. Allenandosi a prendere le castagne dal fuoco senza scottarsi, Ranma è capace di colpire lo stesso punto centinaia di volte in un secondo. Quando Ranma ha incrementato molto i suoi poteri, ne ha ideata una versione potenziata, riuscendo a lanciare centinaia di pugni energetici molto potenti; è molto simile al Fulmine di Pegasus, solo molto più rapido e potente.

Hiryuu Shoten Ha

 

Colpo molto potente grazie al quale Ranma crea un tornado attorno a se e ne trascina al suo interno i nemici. La sua versione potenziata assume la forma di un dragone; la vittima viene prima sollevata in alto fino a quando non raggiunge l'occhio del dragone, poi Ranma appare alle spalle del nemico, lo blocca e lo finisce con una devastante spirale.

Neko-ken

 

Ranma ha un terrore matto per i gatti a causa della Prova dei Gatti a cui l'aveva sottoposto il padre da piccolo (consiste nel cospargere il malcapitato di cibo er gatti e poi calarlo fra gatti affamati). Questa tecnica sembrava apparentemente inutile ma quando il terrore di Ranma sale alle stelle, lui diventa una specie di gatto umano e incrementa moltissimo la sua forza.

Neko-ken livello 2

 

E' una trasformazione speciale che Ranma subirà più in là nella storia. Quando è sotto forma di gatto umano Ranma viene calmato solo da Akane; ma quando vide Akane in pericolo, il gatto umano si infuriò e si trasformò, da allora Ranma può usare il Neko-ken livello 2 quando vuole, senza bisogno di passare dal primo livello. L'aspetto di Ranma trasformato è spaventoso: diventa molto più massiccio, sul corpo gli compaiono delle strisce nere (come una tigre), gli occhi gli diventano verdi, gli crescono dei canini appuntiti e un paio di ali sulla schiena.

Tecnica del Fiume Impetuoso

 

E' una tecnica particolare che Ranma compie in combinazione con Akane. Ci si posiziona l'uno di spalle all'altro, si incrociano le braccia e si inizia a ruotare su sè stessi. Quando si raggiunge sufficente forza centrifuga, si salta e si ruota velocemente verso il nemico e lo si investe. E' molto potente se usata con aure particolarmente concentrate.

Kienzan

 

Tecnica abbastanza semplice da eseguire, ma molto efficace. Si crea un cerchio energetico e poi lo si lancia contro il nemico; il cerchio è decisamente più tagliente di qualsiasi spada esistente.

Aura

 

Tecnica che Ranma compie in combinazione con Ataru. Ranma si mette dietro Ataru e lo afferra per le mani, poi i due aumentano la loro aura creando uno strano gioco di luci, infine si lasciano colpire dai colpi più potenti dei loro amici. Alla fine ne esce fuori un essere fatto di pura energia (Aura) che utilizza tutte le tecniche che lo colpiscono.

Fusion

 

Deve essere effettuata obbligatoriamente con un'altra persona. Entrambi devono eseguire delle pose in maniera speculare, ciò permette la fusione dei due corpi e la creazione di un nuovo essere potentissimo. Ranma apprende questa tecnica più in là e la utilizza con Ryoga, formando Ryoma. Simile a Ryoga ma col codino, è capace di usare tutte le tecniche dei due ragazzi, compreso il Neko-ken livello 2, facendo di lui un guerriero potentissimo secondo solo a Super Ataru.

 

<<VEGETA