Estate ragazzi 2002

ODISSEA a... 

Dabulia:

   L'ingresso di Dabulia


Dabulia ha chiuso i battenti!
Siete pronti per la prossima estate?

...che dire... Dabulia ha cessato di esistere dentro le mura dell'oratorio, ma dentro gli occhi, nei ricordi e nel cuore dei 490 partecipanti di questa grandiosa Estate ragazzi, rimarrà per sempre! Ma non solo... c'erano anche una cinquantina di  animatori, una cinquantina di persone dello staff. Fate il conto in unità terrestri, e troverete che più o meno 600 persone hanno vissuto ER 2002 con un entusiasmo e una partecipazione totali. Fino all'ultimo giorno, in cui sono state servite ben 320 pastasciutte, è stata una festa per tutti, che ha ripagato di tanta fatica profusa in 6 lunghissime settimane piene di avvenimenti.
Li ricordiamo insieme? Le visite al sindaco, ai pompieri, alla scuola di polizia, alla stazione ferroviaria, le feste di apertura, dei centri estivi in Piazza Mazzini e a Borgo S.Martino, le gite ai parchi acquatici, alla Mandria, l'esperienza delle tende e la settimana di Gressoney, farcita di avvenimenti speciali. I mille giochi in cortile, asciutti e bagnati, i dabù conquistati. Tutti documentati in queste pagine per mezzo di fotografie che però non varranno che una piccola parte di quanto rimarrà per sempre dentro a ciascuno di noi che, come tutti gli anni, lascia un piccolo pezzetto di cuore quando termina Estate ragazzi. L'ultimo venerdi come al solito, è " l'emblema" di questa situazione: chi ha fatto un giro per l'oratorio verso le 17.00 avrà visto un sacco di bambini e  ragazzi in lacrime perché tutto ciò stava finendo. E' il più bel regalo che si possa ricevere: una lacrima di amore per tutto quello che rappresenta ER. Amicizia, rispetto, gioia, allegria, la voglia di stare insieme, di imparare a crescere e a diventare grandi in tutti i sensi.
E adesso? Non ci resta che cominciare a pensare a ER 2003, fantasticando, per ora, un futuro che sarà avventura fra soli 10 mesi e mezzo. L'ultima tromba ha squillato venerdì sera 26 Luglio: era molto tardi, eravamo tutti stanchissimi, ma l'elettricità che circondava il cortile dell'oratorio si avvertiva a pelle e ha dato quella scossa che ha dato a tutti la voglia di dire... ciao, ci vediamo l'anno prossimo. 

E come dice la canzone ...."Dabulia rivivrà insieme a noi!"

Le nostre rubriche

La storia di Dabulia

Dabulia Tour

 

kif00003.jpg (45318 byte)

kif00004.jpg (35754 byte)

kif00005.jpg (30735 byte)

kif00006.jpg (35493 byte)

 

ER 2003 oppure Archivio