One Big Mob

(Aw Yea! Aw Yea!)

RACCONTi

Happy Valentine!
Appuntamento al chiaro di luna


<< Pagina 1 >>

Who dares to love forever
when love must die?
1

Aspetto qui, ai confini del sogno,
avvolto nelle ombre. L'aria buia sa di notte,
così fredda e rigida, e aspetto il mio amore...
...Lei verrà e allora ci aggireremo in questo sciocco mondo
tornati alle tenebre e al richiamo del sangue.

L’attesa e' ben piu' snervante di quanto avessi potuto immaginare.
Non ho neppure la certezza che lei si faccia vedere: posso solo aspettare, paziente, seduto dove tutto e' silenzio, mentre una fetta di luna m’illumina coi suoi raggi argentei e mi ammalia col suo etereo richiamo.
Non riesco a tollerare neanche il solo pensiero di averla persa per sempre: devo solo perseverare finche' le circostanze divengano favorevoli, finche' anche lei riesca a sentire dentro se il richiamo... il richiamo della luna.
Così, per ingannare il tempo, faccio scorrere dentro me il flusso dei ricordi, ripercorro la sequenza degli eventi che mi ha portato dove ora mi trovo; ma, d’altronde, cosa possono significare le ore, i giorni, i mesi, gli anni, per chi ha davanti a se' l’intera eternità? Cosa m'importa di dover perdere qualche infinitesima frazione d'infinito, nell'attesa della sua venuta, quando so che dopo potremo amarci per sempre?

E’ un gioco solitario, la ricerca del sangue,
ma un corpo giovane ha il diritto di sognare
ed io non vi rinuncerei per niente al mondo...
Ti ho sognata mentre dormivo...
...poi mi sono svegliato ai vapori della notte
ed il tramonto mi ha spinto a uscire nel mondo.

Era il 14 di febbraio ed il locale era pieno di gente. Ogni nuovo entrato, sbrigate le formalità del pagamento, si guardava intorno per capire se avrebbe davvero trovato cio' che aveva cercato finora invano; di rimando, le persone sedute ai tavoli gli lanciavano sguardi talora fuggevoli e distratti, talora maliziosi ed interessati.
"Happy Valentine" era davvero una grande idea, un ritrovo per single nel giorno di S. Valentino: un raduno annuale per tutte le anime in pena ed in cerca d'amore, proprio mentre coloro che erano stati piu' fortunati, o piu' audaci (che si dice sia la stessa cosa), facevano festa in onore del piu' nobile dei sentimenti umani.


1 QUEEN, "Who wants to live forever" (1986)


<< Pagina 1 >>

BACK - HOME