Per primo vi faccio vedere alcuni
golfare che ho applicato al carrello per facilitare le operazioni
di fissaggio dopo averlo alato.
L’intervento potrebbe sembrare superfluo,
ma nel mio caso si è reso necessario in quanto spesso il gommone
non viene usato da me ma da mio fratello e relativi amici quindi,
spesso mi trovavo i tiranti nelle posizioni piu impensabili e
improprie.
Per citarne una, una volta con la
cinghia a cricchetto avevano fissato il gommone abbracciando il
timone e … la barra del freno …. Risultato non frenava un’emerita
mazza.
In questo modo ho evitato che possano
insorgere errori di ogni sorta sul posizionamento, (ho posizionato
3 golfare e dotato il gommo di 3 cinghie a prova di …..) oltre
che evitato che le cinghie si tagliassero a causa di sfregamenti
su angoli di acciaio.
In questo modo spero di aver risolto
il problema.
Ma veniamo a noi,
in pratica ho forato la piastra, saldato
la vite, tagliato la vite e la saldatura che poteva darmi fastidio
e riempiendo con saldatura quello che era rimasto vuoto.
Per fare questo lavoro fate un buco
molto piu grande della vite nella piastra e il lavoro sarà piu
facile.
MATERIALI UTILIZZATO:
- 3 Golfare da 0.5 tonn (diametro
non lo ricordo)
- 3 Bulloni autobloccanti.
- 40 cm cca di piatto
- 1 barra filettata con
- 4 bulloni
costo 7.50 Euro
Tempo impiegato tra taglio, piega,
saldatura, pulizia, spruzzata di zinco e posa in opera, 2 h circa.
By
OLCICCIO
last
update : 27.04.07