FIAT 500 ORIGINALI

RICONOSCIAMO LA 500 DAI PARTICOLARI:

LA "L"

VAI ALLA 500: 500 D 500 F 500 R

FIAT 500 mod. L - 1968-1972

Si distinguono n°3 serie: - 1) dal 08/1968 al 02/1970 - 2) dal 02/1970 al 11/1970 -3) dal 11/1970 al 11/1972

Caratteristico paraurti "a tubi", nuovo logo FIAT su sfondo rosso e bordo cromato, targa spostata nella parte bassa del paraurti (la L è l'unica serie ad avere la targa in quella posizione...sarebbe stata coperta dal paraurti).

Nuovo cruscotto con plancia nera in plastica, strumento tipo Fiat 850 (con scala a 130 km/h), indicatore livello benzina, nuovo portacenere più squadrato, volante nero a due razze, interruttori più ravvicinati, portaoggetti nella parte bassa dopo la leva del cambio, tasca portacarte in plastica con bordo in gomma.

Sedili e pannelli porte con finte cuciture verticali "texture" (sono impressionate a caldo, tranne i pannelli posteriori che sono in plastica), sedili reclinabili, schienale posteriore abbattibile Portaluce targa cromato in posizione bassa anche sulla L: solo dal 1970 diviene più alto, paraurti "a tubi" anche nel retro, nuova scritta "a rombi" FIAT 500 L
nuove maniglie alzavetro in metallo cromato (nella 1ª e 2ª serie) dalla 3ªserie in plastica nera tipo 126. La ghiera cromata (apriporta) solo nella 1ªserie. Abolizione delle maniglie chiudiporta "sostituite" da tasche nere nella parte inferiore delle 2 porte nuova coppa in acciaio cromato con "nervatura a spigolo", profilo sottoporta in acciaio cromato
Altre caratteristiche che la completavano erano:
* Al centro del volante pulsante clacson con nuovo logo Fiat su sfondo rosso
* Pannelli delle portiere anteriori in "vinilpelle" con finte cuciture verticali (come dei sedili), pannelli posteriori con medesimo disegno ma di materiale plastico rigido
* Nuovo rivestimento del pianale in moquette e non più in gomma
* Con l'introduzione dei "tubi" paraurti aumento della lunghezza da 2970 mm. a 3025 mm.
* Aggiunta di profili in plastica cromati alla cornice del parabrezza anteriore e posteriore
* Aggiunta di modanature in plastica cromata ai gocciolatoi
* Di serie pneumatici a "carcassa radiale" e non più con gomme a "4 tele" (tessili)
* Telaio tettino di colore nero, alette parasole imbottite nere
* Bobina sulla destra (come la F '68 in poi), vaschetta liquido freni girata di 90° con parte finale obliqua.
* Dal 1970: spostamento in alto del portaluce targa cromato, a richiesta bloccasterzo con accensione quadro incorporata (e conseguente tappo cromato al posto dell'interruttore a chiave centro cruscotto)
* Dal 1971 la 500 L venne anche prodotta dalla Autobianchi (n° telaio iniziano con il "6") e dalla Sicilfiat (n° telaio iniziano con il "5")

FIAT 500 L - 1968/1972

Telaio tipo 110 F 000

Motore tipo 110F.000

GAMMA COLORI Anni di produzione Abbinamento colori sedili
1 2
ROSSO CORALLO 102 68-72 NERI con Moquette Nera NERI con Moquette Rossa
ROSSO CORALLO SCURO 165 71-72 NERI con Moquette Nera NERI con Moquette Rossa
ROSSO MEDIO 115 71-72 NERI con Moquette Nera NERI con Moquette Rossa
BIANCO 233 68-72 NERI con Moquette Nera e ROSSI con Moquette Nera NERI con Moquette Rossa e ROSSI con Moquette Rossa
BLU SCURO 456 68-72 BEIGE con Moquette Beige e ROSSI con Moquette Nera BEIGE con Moquette Nera e ROSSI con Moquette Rossa
BLU TURCHESE 419 68-71 ROSSI con Moquette Nera e BEIGE con Moquette Nera ROSSI con Moquette Rossa e BEIGE con Moquette Beige
BEIGE SABBIA 583 68-72 BEIGE con Moquette Beige BEIGE con Moquette Nera
AVORIO ANTICO 234 68-72 BEIGE con Moquette Beige BEIGE con Moquette Nera
GIALLO POSITANO 208 68-72 NERI con Moquette Nera NERI con Moquette Rossa
GIALLO TAHITI 276 71-72 NERI con Moquette Nera NERI con Moquette Rossa
NERO solo 500 L 601 68-71 ROSSI con Moquette Nera ROSSI con Moquette Rossa
NERO solo 500 L 600 70-72 ROSSI con Moquette Nera ROSSI con Moquette Rossa
MARRONE TESTA DI MORO solo 500L 793 70-71 BEIGE con Moquette Beige BEIGE con Moquette Nera

VAI ALLA 500: 500 D 500 F 500 R