I Generali degli Abissi

7 sono I Generali degli Abissi, cavalieri che debbono obbedienza al Dio Nettuno le cui armature, composte di scaglie d'oro sono state create dalla stessa divinità. Molta della loro potenza deriva proprio da queste armature sulle quali I Generali degli Abissi fanno molto affidamento ed infatti per alcuni Generali, ad armature così resisteni, anche se non indistruttibili come credono, spesso, non corssisponde un cosmo di pari potenza.


Nome
(nome
originale)
*Mare*
Immagine Descrizione
Cavallo del Mare
(Baian)
*Oceano
Pacifico
del Nord*
Cavallo del Mare è il primo Generale degli Abissi a scendere in campo, battendosi contro Pegasus che lo affronta da solo, avendo deciso, I Cavalieri dello Zodiaco, di dividersi ognugno alla ricerca di una Colonna, per accellerale i tempi.
Cavallo del Mare si rivela avversario alquanto ostico ma Pegasus, acquisito il Settimo Senso, riesce a battersi alla pari con lui sconfiggendolo.
I colpi di Pegasus però non sono altrettanto efficaci contro la Colonna dell'Oceano Pacifico del Nord che non riesce ad abbattere, finchè, non giunge in suo aiuto Kiki, fratello apprendista del Grande Mur, il quale, sfruttando i suoi poteri telecinetici riesce a portare a Pegasus l'Armatura d'Oro di Libra, le cui armi il Maestro dei 5 Picchi ha concesso ai Cavalieri dello Zodiaco, ed in specie a Pegasus, per ditruggere le 7 Colonne. Pegasus così, grazie all'Armatura d'Oro riesce ad abbattere la Colonna ed a proseguire la sua corsa.
I suoi colpi sono il Vortice del Pacifico ed i Flutti degli Abissi.
Kira
(Io)
*Oceano
Pacifico
del Sud*
Kyra rappresenta l'antico mito di Scilla uno dei due mostri, insieme a Cariddi, che affondavano le navi attraversanti lo stretto di Messina. Come il corpo di Scilla era composto dal volto di donna e da 6 animali, così l'armatua di Kyra rappresenta queste 6 bestie che corrispondono ad altrettanti colpi.
E' Andromeda ad affrontare Kyra, dal quale subisce tutti e 6 i colpi corrispondenti agli animali ed in aggiunta il Gorgo di Scilla, il colpo più letale ma riesce a sopravvivervi perchè Kyra, sottovalutando Andromeda, vuole mostrargli tutti i suoi poteri depotenziando i colpi affinchè non muoia prima di aver osservato tutte e 6 le bestie, così, Andromeda che ormai conosce tutte le dinamiche di attacco di Kyra riesce a neutralizzare i colpi ed a batterlo e, tramite le barre gemellari di Libra, a distruggere la seconda Colonna.
I colpi di Kyra sono il Volo dell'Aquila Possente, le Zanne del Lupo, le Spire del Serpente, le Ali del Vampiro, l'Orso Bruno, la Libellula ed il Gorgo di Scilla.
Krisaore
(Krishna)
*Oceano
Indiano*
Krisaore è uno dei Generali degli Abissi più potenti; la sua forza deriva dalla Lancia di Nettuno, in realtà un sorta di tridente forgiato dal Dio dei Mari in persona e dal Mantra, tecnica spirituale di origine orientale che permette a Krysaore di lievitare e creare una barriera pressochè insuperabile.
Tocca a Sirio l'onere di sconfiggere Krysaore la cui lancia lo ferisce profondamente alla gamba ed alla milza oltrepassando, con estrema facilità, la nuova armatura del Dragone ed addirittura il suo formidabile scudo; per Sirio che sanguina copiosamente sembra finita ma, dal Paradiso dei Cavalieri, giunge la voce di Capricorn che gli rammenta la promessa di proteggere Athena al posto suo fatta nel culmine della Pienezza del Dragone e gli spiega di utilizzare a tale scopo Excalibur che proprio nel braccio destro di Sirio, dopo la Decima Casa, come dono di Capricorn, rivive. Dragone prova quindi a spezzare la Lancia di Nettuno ma senza esito, Excalibur, infatti, rivive in Sirio solo quando questi è padrone del Settimo Senso e, così, acquisendo tale stato superiore, il suo scudo diventato d'oro diviene in grado di resistere alla Lancia di Krisaore e, inoltre, riesce ad utilizzare la sacra spada e con essa a spezzare la Lancia di Nettuno in due parti e ad prevalere su Krysaore che nonostante il Mantra non riesce a difendersi dagli attacchi di Sirio.
Oltre alla Lancia il colpo di Krysaore è l'Unione Spirituale.
Lemuri
(Kaysa)
*Mar
Glaciale
Artico*
Lemuri è il più debole dei Generali degli Abissi, la sua forza risiede in un subdolo potere che gli permettere di assumere, tramite illusioni, le sembianze di qualsiasi essere e di "scavare" nella mente dell'avversario alla ricerca dei suoi legami affettivi più intensi. In questo modo Lemuri ha la meglio, uno dopo l'altro, su Pegasus, Crystal ed Andromeda assumendo rispettivamente le sembianze di Castalia, Aquarius e Phoenix; ed è proprio il vero Phoenix il successivo avversario di Kyra il cui subdolo artifizio, però, con lui non funziona, infatti, sia prendendo le sembianze di Andromeda che di Esmeralda, l'arte camaleontica di Kyra non riesce ad ingannare Phoenix che facilmente riesce a sopraffarlo essendo la reale consistenza di Kyra in battaglia pressochè nulla se paragonata alla forza di Phoenix.
Il colpo di Kyra, oltre alla capacità di Metamorfosi, è gli Occhi di Salamandra.
Abadir
(Isaac)
*Mar
Glaciale
Antartico*
Il guardiano della Colonna del Mar Glaciale Antartico altri non è che Abadir, compagno di allenamento di Crystal in Siberia sotto gli ordini del Maestro dei Ghiacci. Proprio quando, per salvare Crystal, scomparve, sopraffatto dalle correnti, nel mare di Siberia, Abadir, finì per giungere, trasportato dalla forza del mare, nel Regno degli Abissi dove, inizialmente, rifiutò di diventare Generale prima di cambiare, mosso da sete di vendetta, idea in seguito alla morte prima del Maestro dei Ghiacci e poi di Aquarius, per mano di Crystal; così ottene l'armatura di scaglie d'Oro che rappresenta il mostro marino Kraken.
Ed è proprio Crystal, appena ripresosi dai colpi di Lemuri, il Cavaliere dello Zodiaco costretto ad affrontare Abadir.
Abadir ha un solo ochhio, infatti, ha perso quello sinistro proprio salvando la vita a Crystal e perciò il Cavaliere del Cigno si acceca anch'egli un occhio per combattere alla pari con Abadir e per saldando in tal modo il vecchio debito. Abadir nell'addestramento in Siberia si era sempre rivelato più forte di Crystal ma le battaglie al Grande Tempio ed in Asgard, hanno temprato il Cavaliere dello Zodiaco il cui cosmo è sicuramente superiore rispetto a quello di Abadir che però è dotato di un'armatura più resistente. Crystal vorrebbe evitare di combattere con chi è stato suo amico e si è sacrificato per lui ma la salvezza di Athena viene prima di tutto e, così, con il Sacro Aquarius uccide, a malincuore, Abadir.
Il colpo di Abadir è l'Aurora Boreale.
Syria
(Sorrento)
*Oceano
Atlantico
del Sud*
Sirya è probabilmente il Generale degli Abissi più potente; I Cavalieri dello Zodiaco lo credevano morto assieme ad Orion ma, in realtà, riuscì a salvarsi, proprio prima di giungere, nello spazio, al punto di non ritorno, suonando il flauto e costringendò così Orion a mollare la presa nella quale Sirya era intrappolato.
Il suo avversario è Andromeda la cui catena, però, come accadde nello scontro con Mime che, nonostante fosse meno forte di Sirya non riuscì a battere, si rivela impotente al cospetto del Flauto di Syria le cui note non riesce ad evitare; Andromeda così gioca la "carta della disperazione" ed utilizza contro Sirya una Nebulosa di immane potenza dotata di un tale impeto da impedeire al Generale, con la tempesta da essa scatenata, di portare il flauto alla bocca; Sirya così viene travolto dal colpo di Andromeda e questi può, come sempre utilizzando l'Armatura d'Oro di Libra, abbattere anche la Sesta Colonna. Sirya, però, nonostante il colpo ricevuto è ancora in vita e, rialzatosi, si reca in direzione dell'Oceando Atlantico del Nord dove risiede l'ultima Colonna ancora in piedi; qui scorge Kanon, in battaglia con Phoenix, rivelare allo stesso Cavaliere dello Zodiaco come questa guerra non sia scaturita da Nettuno ma sia frutto di una sua astuta macchinazione; a questo punto, conscio di non lottare per il Dio a cui deve reverenza, Sirya attacca Kanon che col suo flauto immobilizza permettendo a Phoenix di abbattere la Settima Colonna.
I colpi di Sirya derivano, ovviamente dal Flauto e sono la Dolce Melodia del Flauto e la Dolce Melodia di Requiem.
Dragone del Mare
(Kanon)
*Oceano
Atlantico
del Nord*
Dragone del Mare altri non è che Kanon fratello gemello di Arles, il quale, quando ancora era guidato dalla sua personalità buona, rinchiuse Kanon, che gli aveva proposto di uccidere Athena, in una prigione ricavata dentro degli scogli che col salire dell'alta marea veniva saturata dall'acqua. Proprio questo inevitabile ma crudele gesto fece prendere alla metà malvagia di Arles il sopravvento. Kanon, ormai destinato a morire annegato, venne salvato dal cosmo di Athena e, successivamente, riuscì ad abbatere una delle pareti di roccia che lo rinchiudevano trovandovi il Tridente d'Oro di Nettuno preso il quale fu trasportato nel Tempio del Dio dei Mari, situato nel Regno degli Abissi; qui vi trovò le 7 Armature di scaglie d'Oro destinate ai Generali, l'Armatura di Nettuno ed un Anfora sigillata in nome della Dea Athena; aperta l'anfora, vi fuoriuscì lo spirito di Nettuno, centinaia di anni prima rinchiuso da Athena, che chiese a Kanon chi fosse, il quale di qualificò col nome della prima armatura che vide ovvero Dragone del Mare, Kanon così si impossessò del''Armatura e divenne il primo Generale di Nettuno il quale, informato dallo stesso Kanon della rinascita di Athena decise di reincarnarsi a sua volta in un neonato, Julian Kevines, ed ordinò a Kanon di risvegliarlo solo quando Julian fosse diventato adulto.
Il piano di Kanon era però quello di non risvegliare mai più lo spirito di Nettuno al quale, altrimenti avrebbe dovuto obbedire, e di servirsi di Julian per i suoi propositi di conquista.
Kanon viene affrontato da Phoenix il quale riesce a respingere i colpi dell'avversario che, in quanto analoghi a quelli di Gemini, conosce alla perfezione, e così colpisce Dragone del Mare col Pugno Diabolico e questi, sotto l'influsso del colpo di Phoenix, gli rivela che l'unico modo per distruggere Nettuno è l'Anfora. A questo punto però Kanon, che al contrario del fratello Arles è totalmente malvagio, trova dentro di sè una forza spaventosa, superiore a quella di Gemini, che mette in seria difficoltà Phoenix che solo grazie all'intervento di Sirya riesce ad abbattere la Settima ed ultima Colonna, condizione necessaria perchè anche la Colonna portante possa essere distrutta.
Kanon, assieme a Sirya, è l'unico Generale a salvarsi ma la sua fine è oscura. I colpi di Dragone del Mare sono l'Altra Dimensione, il Triangolo delle Bermuda e l'Esplosione Galattica.

Per altre immagini relative ai Generali degli Abissi clicca sul bottone "7 Colonne"