DOPO AVER SALVATO DINOSAUR PLANET ED ESSERSI INNAMORATO DELLA SEDUCENTE KRYSTAL, IL MITICO FOX RITORNA NUOVAMENTE IN AZIONE CONTRO LE SCHIERE DEL MALEFICO ANDROSS!!
Il carismatico Fox sta di nuovo per tornare sul fantastico Cubetto con il suo carico di battaglie spaziali ed esplorazioni interplanetarie!
Un paio d'anni dopo aver sconfitto il perfido Andross e salvato il Pianeta Dinosauro, lo Star Fox Team girovagava nuovamente per il Sistema Lylat alla ricerca di un lavoro, quando la nostra squadra di intrepidi mercenari venne finalmente contattata dalla Confederazione Spaziale!
Una grande banda di "pirati spaziali" sta infatti tentando di conquistare i maggiori pianeti di Lylat e nessun esercito è riuscito per ora a tenergli testa! Solo il coraggioso Fox McCloud, il geniale Slippy Toad, lo sbadato Peppy Hare, il solitario Falco Lombardi (origine italiana?) e la seducente Krystal (sorpresi? Dopo le avventure del Pianeta Dinosauro si è unita ai nostri eroi!) hanno le carte giuste per fermare questa nuova ascesa del male, volete unirvi a loro?
Questo nuovo capitolo, nato dalla collaborazione fra Nintendo e Namco, in questo periodo più vicine che mai, sarà l'ennesimo sparatutto fra le stelle, non più quindi un'avventura in terza persona come Star Fox Adventures dei Rare. Non sarete però obbligati a stare sempre seduti nella cabina di pilotaggio degli Starwing o dei carri-armati Landmaster, dato che, in alcune missioni, potrete controllare il vostro personaggio appiedato. Sicuramente quest'innovazione porterà un po' d'aria nuova all'interno di un gioco che, altrimenti, avrebbe potuto rischiare di assomigliare troppo al precedente per N64. In questi frangenti potrete utilizzare una miriade di armi, che vanno dalla classica pistola laser al ben più distruttivo bazooka e, se controllerete la bella Krystal, potrete persino impugnare la sua Asta Magica! Inoltre, concludo dicendo che potrete visitare molte locazioni già ben note agli amanti della serie, ma per ora non voglio dire di più!
Come nel prequel, sarà possibile usufruire di una divertentissima modalità battaglia a 4 giocatori, impreziosita da numerose opzioni classiche degli sparatutto quali: "re del colle", "conquista la base avversaria " e molte altre ancora, che dovrebbero aiutare, se ben sfruttate, la longevità del titolo!
Speriamo che a questa si aggiunga anche una modalità cooperativa, che ha sempre aiutato la valutazione globale di molti altri titoli!
LYLAT SISTEM
Ad esser sinceri, il filmato e la demo presenti all'E3 di Star Fox non ci hanno convito più di tanto. Anzi, personalmente sono rimasto un deluso dall'aspetto grafico, un po' sotto tono rispetto alle altre produzioni della nostra poliedrica console. Se comparata con il capolavoro dei Rare che ha avuto come protagonista la stessa volpe spaziale, questo Star Fox di Namco inoltre impallidisce! State comunque tranquilli, dato che il gioco è appena agli albori del suo sviluppo e quindi molte cose saranno cambiate, molteplici saranno migliorate.
Dal Los Angeles Convention Center è tutto, continuate a seguirci per ulteriori dettagli!
CIAO!!!
A cura di: Carlo Terzano
|
|