MARIO KART DOUBLE DASH

ANTEPRIMA ESCLUSIVA DI
MARIO KART DOUBLE DASH
MARIO KART DOUBLE DASH

PIATTAFORMA: GC
GENERE: CORSA POCO SERIA
CASA PROD.: NINTENDO
DISTRIBUTORE: NINTENDO
N°GIOCATORI: 1\4
MODALITA' ON LINE: NO
LINGUA: ITALIANO

Uscita Europea: NOVEMBRE 2003

ASPETTATIVA:
MARIO KART DOUBLE DASH
5 STELLE SU 5!

Mi sembra logico che il grande Mario Kart si meriti il pieno delle nostre Stelle dell'Aspettativa, dato che, come ho detto nella recensione, è il gioco più atteso da qualsiasi utente GC con un briciolo di buon senso! Le novità, inoltre, sembrano proprio non mancare e ci ha intrigato moltissimo il fatto di poter controllare due personaggi in un unico veicolo! Noi non stiamo più nella pelle: LO VOGLIAMOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

BROOOOM, BROOOM, BROOOM!! PREPARATEVI: MARIO KART E' TORNATO IN DOPPIO: DOPPI DANNI, DOPPIO DIVERTIMENTO!!

Mario Kart è, assieme ad F-Zero, il gioco più atteso da ogni possessore di Game Cube. Solamente che, a differenza del gioco di corse futuristiche, su di lui non si sapeva proprio niente fino esattamente ad ieri (22-Aprile). Certo, voci di una sua possibile apparizione all'E3 giravano già in rete da molto tempo, io stesso da Miyamoto mi attendevo qualche comparsata dell'ultimo minuto, ma, incomprensibilmente, Nintendo of America ha deciso di scoprire le carte con una ventina di giorni di anticipo annunciando quali saranno i titoli che la casa di Kyoto presenterà alla fiera "losangeliana"!
Chiaramente, tra questi, abbiamo trovato proprio lui: il decantatissimo Mario Kart, che ora ha finalmente un nome (Mario Kart: Double Dash!!), ed è stato anche ufficializzato con tanto di foto, quelle che accompagnano questa specialissima preview.
Chiaramente, non potendo prevedere il futuro, non posso già dirvi in cosa consiste esattamente il gioco, questo, almeno fino ad E3 concluso, ma posso comunque rivelarvi in anteprima le poche cose che siamo riusciti a sapere.
Innanzitutto, la cricca Nintendo non correrà più su dei go-kart, come potete vedere dalle foto, ma su delle macchine la cui livrea cambierà a seconda del personaggio. Una sportivissima dune buggy se si sceglie Mario, a forma di passeggino se alla guida è Baby-Luigi, simile ad un guscio di tartaruga quella di Koopa, e così via.
I personaggi selezionabili saranno veramente molti, quelli resi noti fino ad ora sono: Mario, Luigi, Peach, Daisy, Yoshi, Birdo, Baby Mario, Baby Luigi, Bowser, Junior, Wario, Waluigi, Donkey e Diddy Kong.
Ma la verà novità è, come suggerisce la parola "double" del titolo, il fatto che dovrete controllare una coppia di personaggi, non più un singolo pilota, quindi. Le coppie, pressappoco formate nello stesso ordine in cui ho elencato i personaggi, pare che si possano dividere. In poche parole se sceglierete Mario non dovrete per forza avere come co-pilota Luigi, ma anche Yoshi, Birdo e così via. Questo almeno secondo quanto detto fino ad ora, torno a ripeterlo, per cui prendete queste notizie con la relativa cautela. Il giocatore potrà, inoltre, scegliere quale personaggio starà davanti a guidare e quale invece starà nella zona posteriore dell'abitacolo a dar fastidio agli altri concorrenti. Già, avete capito bene: il secondo personaggio sarà adibito unicamente all'uso dei power up!
Quello che non sappiamo ancora è se i due personaggi presenti nell'abitacolo possano essere controllati da due giocatori in una sorta di modalità cooperativa, oppure se ciò è unicamente compito di un unico giocatore. Comunque una bella modalità cooperativa non sarebbe di sicuro un'idea malvagia…
Le piste mostrate fino ad ora sono quattro: una che ricorda molto la vecchia Mario Raceway, un'altra notturna che dovrebbe far le veci della spassosissima Toad Turnpike (ricordate quella sull'autostrada con il traffico…), la classica pista nella giungla di Donkey e, sorpresa delle sorprese, pare che ce ne sia una ambientata anche nell'isola di Delfinia!!
Per ora sono queste le notizie che vi possiamo dare, un po' pochine, lo ammetto, ma continuate a seguirci, perché non appena si terrà l'E3 noi terremo costantemente aggiornate queste pagine! Quindi, se ritornerete qui dal 14 al 16 di Maggio, sicuramente troverete moltissime altre novità!
A presto, allora!

MARIO KART DOUBLE DASH

MARIO KART DOUBLE DASH

MARIO KART-DOUBLE DASH!!-: IL NOSTRO GIUDIZIO!

COME VI AVEVAMO PROMESSO, ABBIAMO ASPETTATO L'E3 PER TASTARE CON MANO LE DEMO PRESENTATE ALLA FANTASTICA FIERA DELLA CITTA' DEGLI ANGELI! ECCOVI IL RESOCONTO!
Mario Kart: Double Dash sarà senz'altro uno dei prossimi capolavori della nostra poliedrica console, ve lo posso già anticipare!
Dopo aver infatti provato le varie demo, posso dirvi che era da tempo che non giocavo ad un gioco così innovativo e dannatamente divertente!
Il fatto che non ci siano più i kart ha fatto storcere il naso a molti, per me, invece, è stata una grandiosa idea servita a cambiare il game-play, che altrimenti, per forza di cose, avrebbe ricalcato pari-pari le versioni SNES, N64 e GBA.
Che dire poi della trovata del secondo passeggero addetto ad infastidire gli avversari? Assolutamente fantastico! 
Dopo averci giocato posso dirvi che i 2 piloti sono interscambiabili, ovvero potranno scambiarsi i ruoli di pilota e seccatore in qualunque momento (tranne nelle curve). Inoltre, ai consueti oggetti quali: le bucce di banana, i gusci verdi e rossi ed i funghetti acceleratori, si aggiungono otto mosse "personali", ossia differenti da personaggio a personaggio. Quindi possiamo immaginarci gare in cui Yoshi acchiappa gli avversari con la sua camaleontica lingua mentre Peach prende a padellate chiunque tenti di sorpassarla magari inseguita dal malefico Bowser che le lancia micidiali fireball! E che dire poi del pestifero Baby Bowser (Junior), sempre pronto a scagliare pericolosissimi gusci spinati!? Insomma, questa estrema differenziazione dei sedici piloti disponibili aumenterà non solo il divertimento, ma anche l'elemento strategico del titolo.
Inoltre, pare che Nintendo abbia asserito di voler fare in modo che la velocità finale si assesti sui 60fps sia nella modalità singola sia in quella in due giocatori! Impresa titanica, ma sicuramente alla portata del Game Cube.
Parlando del multiplayer, sarà possibile collegare due console viola tramite banda larga e giocare quindi in otto (ovvero quattro kart da due personaggi l'uno), opzione davvero interessante anche se, almeno per il momento, solo per pochi!
Infine, le piste provate sono state svariate, il gioco ne dovrebbe contenere più di venti, alcune delle quali segrete, altre, ma sono solo voci, forse tratte dalle versioni N64 e SNES.
Le sicure sono: Mario's Circuit, Luigi's Circuit, Wario Stadium, DK Mountain, Delfinia's Beach, Delfinia Town ed una rivisitazione della gloriosa Toad's Turnpike (N64). In quest'ultima, si guiderà nottetempo in un'autostrada affollata di numerose vetture ed enormi Wligger-Tir!!
Il divertimento non mancherà e, dopo averci giocato e visto i filmati, non riusciamo proprio più ad attendere. Speriamo solo di non doverlo aspettare fino al prossimo Natale, come il sottoscritto teme!
Un'ultima domanda: che fine ha fatto Toad?

MARIO KART DOUBLE DASH A cura di: Carlo Terzano

MARIO KART DOUBLE DASH
A grande richiesta, torna il Wario Stadium con i suoi percorsi in terra battuta!

MARIO KART DOUBLE DASH
Stati attenti a non essere investiti dai giganteschi Wligger-TIR che sfrecciano sulle autostrade!

MARIO KART DOUBLE DASH
Giocate in due e vi divertirete per ore, in quattro farete l'alba ed in otto proverete esperienze uniche! Ecco cos'è la Nintendo-difference!

MARIO KART DOUBLE DASH
Le noiose anatre azzurre di Sunshine sono tornate per scagliarvi nuovamente in aria e rallentarvi la corsa! Okkio!

MARIO KART DOUBLE DASH
Direttamente dal Nintendo 64, una versione rivisitata di Luigi's Raceway: Luigi Circuit! Mamma mia!
MARIO KART DOUBLE DASH
Prestate attenzione all'enorme Categnaccio che controlla la curva a gomito là in fondo…
MARIO KART DOUBLE DASH
Con due funghetti la vostra vettura toccherà velocità mai viste!!
MARIO KART DOUBLE DASH
Ad inizio gara i secondi piloti partono da terra e spingono la vettura come nelle corse di bob.
MARIO KART DOUBLE DASH
Donkey e Diddy tagliano il precipizio della DK Mountain utilizzando una rampa ed un acceleratore nascosti. Speriamo che l'effetto non finisca anzi-tempo!
MARIO KART DOUBLE DASH

Precedente Home Su Successiva