DOPO LA DELUSIONE DOVUTA AL SEMPLICE POKéMON BOX, CHE SI E' RIVELATO UN SEMPLICE "CONTENITORE DI MOSTRILLI" SULLA FALSARIGA DI QUELLI CHE BILLY CI HA SEMPRE MESSO A DISPOSIZIONE NEI GIOCHI PORTATILI, FINALMENTE E' STATO PRESENTATO IL VERO SUCCESSORE DI PKMN STADIUM: POKéMON
COLOSSEUM!!!!
"Colosseum": sentite l'imponenza del titolo! Riuscite ad avvertirla?
Niente più stadi, ora i nostri simpatici mostrilli sono persino finiti all'interno del mastodontico Colosseo!
La faccenda si fa seria: il titolo sembra voler paragonare Pikachu, Meowth e compagnia bella ai rudi e coraggiosi gladiatori che, in epoca romana, gareggiavano in furiose lotte all'ultimo sangue per aver salva la vita.
Insomma, un titolo mastodontico, importante, che ci fa presagire che qualcosa dev'essere cambiato rispetto al passato!
Sicuramente non la grafica con cui sono stati realizzati i mostri tascabili, migliorata sì, ma ancora troppo simile alle versione per N64. Neanche le arene si diversificano tanto dalle precedenti, anche se ora appaiono più ampie, maestose, e ricche di particolari.
Speriamo solo che in questo nuovo episodio sia stata data maggior peso all'azione, togliendo così quelle buffe mosse statiche che scagliavano i vari poteri senza però sfiorarsi mai neppure con un dito!
Speriamo anche che non siano vere quelle voci sentite alla fiera americana, ovvero che saranno disponibili solo 230 mostri, sacrificandone alcuni della prima serie! Se così fosse sarebbe un'ingiustizia bella e buona che graverebbe pesantemente sul voto globale del titolo e che allontanerebbe molti fan dalla serie. Senza contare inoltre che, in 4,5 Giga del mini-DvD, 340 mostri-tascabili ci possono stare più che comodamente!
Una buona notizia arriva invece per quanto riguarda il sonoro: finalmente quegli orribili versi emessi dai Pokémon sono scomparsi, anche se quelli di rimpiazzo non convincono ancora appieno!
Insomma, per ora PKMN Colosseum non ci ha convinto più di tanto, ma gli abbiamo voluto dare ugualmente 5 Stelle dell'Aspettativa perché quasi un anno dista dalla sua uscita e in quest'arco di tempo molte cose possono cambiare!
Concludo ricordandovi che sul prossimo numero troverete una maxi-recensione di Pokémon Rubino&Zaffiro, accompagnata dalla presentazione, in assoluta anteprima, dei nuovi mostri, ognuno col proprio nome definitivo!
Non perdetevelo!
A cura di: Carlo Terzano
|
Il feroce e raro Groudon (N°199) è stato riprodotto alla perfezione!
|
Feraligartr invece appare uguale a come era apparso in Stadium2. Un bene o un male?
|
Anche gli effetti speciali per ora appaiono ancora troppo uguali ai due
prequel… UFFA!
|
Gli scontri a 4, con Pokémon dello stesso livello, sono molto impegnativi, ancor più che nel gioco per GBA!
|
In Colosseum sarà possibile incontrare anche i vecchi compagni delle edizioni Oro e Argento! |
Anche Kyogre (N°198) appare veramente ben fatto. Per vederlo in azione in
Colosseum, dovrete prima, però, riuscire ad acchiapparlo in Zaffiro! |
Ecco una delle arene acquatiche di
Colosseum! Da brivido, eh? |
Anche le inquadrature, veramente ben studiate, riescono a regalare emozioni! |
Quattro pokémon tutti diversi, due allenatori esperti, un unico scontro! Queste ed altre modalità saranno presenti in PKMN
Colosseum!! |
|