UN'ALTRA MISSIONE PER IL NOSTRO EROE (PIÙ CHE NOSTRO È DELLA UBI SOFT)!!
Rayman (la melanzana senza arti) e sbarcata nuovamente sulla console portatile della
Nintendo.
La storia e molto simile alla versione per Game Cube (bella scoperta anche il titolo e uguale, quindi se volete comprare il gioco specificate per quale console lo volete), anche se come gameplay ricorda molto più l'avventura-capolavoro comparsa su Nintendo 64 (stessi nemici -pirati spaziali-, stessi amici -Carmen la balena, Murphy, Ssam, tanto per citarne alcuni!-)
Ancora una volta, il simpatico Rayman deve salvare il mondo dai malvagi Hoodlums, inferociti visto che il
loro boss, Lord Dark Lum, e stato ingoiato dallo sbadato Globox (amico di Rayman), che ha iniziato così ha comportarsi in maniera ancora più strana!
Rayman quindi dovrà salvare il suo migliore amico prima che finisca tra gli artigli degli spietati seguaci del cattivane di turno, pronti a tutto pur di riprendersi il loro perfido capo!!
Grafica naturalmente molto migliorata rispetto al prequel (sempre su Advance), con un effetto di ravvicinanza che migliora sia l'aspetto grafico che quello giocabile, senza però mai spixellare i personaggi o gli ambienti, colori "luccicanti" e il tutto più dettagliato che mai. 50 livelli di puro divertimento (ma dipende dai casi), azione a go-go, nuovi armi, e il meccanismo di gioco è uguale a quello di Rayman Advance, quindi i possessori del vecchio titolo si ambienteranno quasi subito.
Personalmente ho trovato questo gioco un po' ripetitivo, almeno in alcune sessioni, ma, nel contesto resta comunque divertente e vale i soldi che costa (insomma….)
Se avete la fortuna (e i soldi : - ) ) di avere sia il gioco di Rayman sul GBA sia sul GC e in più come ciliegina sulla torta un cavo per collegare i due, potrete scaricare ben 11 mappe da poter visitare sul vostro GBA ed alcuni minigiochi inediti per la versione a 128-bit.
In conclusione, nonostante ci sia stato un leggero calo di trovate originali, rispetto a Rayman 2 -The Great Escape- , H.Havoc è comunque un altro centro della Ubisoft, anche se lontano da voti veramente stratosferici!
Migliorato rispetto a Rayman Advance, ma comunque il solito platform che, se non fosse per alcune trovate veramente buffe (nulla di particolare comunque rispetto a quelle della versione GC) sarebbe già un gioco della categoria: "visti e stravisti"!
A cura di: Stefano