NEANCHE IL TEMPO DI MOSTRARLO AL MONDO E NOI VI ABBIAMO GIA'PREPARATO UNA PREVIEW… INCREDIBILE!
Diciamo la verità: per la serie: "chi si loda si imbroda", siamo proprio dei miti!
Scherzi a parte, la preview che segue non sarà lunghissima e molto dettagliata perché abbiamo avuto modo di visionare poco materiale, ma ci è sembrato comunque giusto farvi partecipi dell'ultimo gioco Nintendo\Hal Laboratories.
Come spero sappiate, Kirby's Air Ride era inizialmente destinato alla line-up del Nintendo 64, ma poi, per motivi del tutto ignoti (si pensa ad una troppa somiglianza con Mario Kart), era stato trasformato in Kirby 64: The Crystal Shards, un simpatico piattaforma semi 3D (tipo Mistical Ninja2).
Evidentemente, però, alla HAL l'idea di base che avrebbe dovuto dar vita a Kirby's Air Ride piaceva e così, a più di tre anni dalla cancellazione del progetto, l'hanno fatto risorgere dalle sue ceneri come l'araba fenice…
In poche parole, Kirby's Air Ride vi dovrebbe mettere alla guida di un essere del simpatico mondo di Kirby, se non Kirby stesso, che starà a cavalcioni di una Stella che slitterà come un Kart, una moto, un acquascooter o non so cos'altro, su qualsiasi superficie. Il gioco quindi altri non è che di corsa, anche se richiamerà elementi tipici del genere avventura. Non dovrete quindi solo superare degli avversari e arrivare primi nei differenti tornei, ma, ogni tanto, dovrete persino superare determinate prove a tempo e battervi contro giganteschi boss, proprio come succedeva in Diddy Kong Racing!
Come un vero gioco di corse, sullo schermo compariranno le classiche indicazioni, quali: la vostra corrente posizione, il numero totale di avversari, la mappa e la velocità (in Km\h!).
Non sappiamo ancora se sarà possibile utilizzare degli item alla stregua di un Mario Kart o di un DKR, ma, dato il genere di gioco, nulla toglie che non ci siano!
Per quanto riguarda la realizzazione dei vari circuiti, per ora ne abbiamo visti solamente due e ci sono sembrati sulla falsariga di F-Zero, con tornanti assurdi, curve paraboliche ed enormi giri della morte! E forse, come mi suggerisce Leo, Kirby's Air Ride potrebbe proprio essere una lettura in chiave parodiaca del famosissimo gioco futuristico Nintendo.
La realizzazione tecnica è di tutto rispetto e, per quanto non si possa ancor gridare al miracolo, si evince che il gioco nella sua fase finale potrebbe mostrare la muscolatura definitiva delle capacità tecniche del GC! Se così non sarà, Kirby's Air Ride avrà comunque un'ottima grafica unita ad un'ottima velocità di gioco.
A meno che al prossimo E3 non venga detto qualcosa di nuovo, il titolo in questione sembra essere solo agli inizi del suo sviluppo, quindi non credo che in Giappone uscirà prima della fine di quest'Estate. Di conseguenza, la versione Americana sarà partorita a fine anno e la nostra, se siamo fortunati, nel primo mese del primo trimestre del prossimo anno!
In attesa di ulteriori smentite o approvazioni sulla relase data finale, gustatevi le uniche due immagini che, per ora, la Nintendo ha lasciato trapelare.
A
cura di: Carlo Terzano. |
Un Kirby scatenato viaggia alla velocità della luce su una pista che galleggia placidamente nel cielo! Occhio ai bordi o diventerete "stelle cadenti!" AH-AH-AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Sono troooppo simpatico!! |
Come nel suo ultimo gioco per GBA, Kirby potrà assumere forme che lo faranno assomigliare a quell'eroe Hylaniano di cui si parla sempre tanto… |
|