La nuova rivista web di
informazione cristiana.
Bill Gates muore e si trova di fronte a Dio, dove Gates sta aspettando di sapere se finirà all'Inferno o in Paradiso. "Salve, sono Dio -si presenta- avevo da lungo tempo desiderio di conoscerla, perché sa, noi di sopra, in Paradiso, usiamo tutti Windows XP ma proprio perché non so decidere se la sua "creatura" sia diabolica o paradisiaca, ho deciso di fare un'eccezione, e di lasciar decidere lei dove vuole passare l'eternità, se all'Inferno o in Paradiso!", "Beh, grazie -fa Bill Gates- allora andiamo a vedere prima l'Inferno!". Scendono le scale fino all'Inferno, aprono il portone, e Bill Gates vede davanti a sé una distesa di sabbia bianchissima, delle splendide ragazze in bikini che giocano a palla in un'acqua cristallina, "WOW -dice Bill- se questo è l'Inferno, figuriamoci cosa deve essere il Paradiso! Andiamo subito a vederlo!". Dio e Bill Gates emergono dall'Inferno, e salgono su fino al Paradiso, spalancano il portone, e Gates si trova davanti ad una distesa infinita di nuvolette dove creature angeliche suonano l'arpa, "Beh, Dio, è molto bello anche qui, ma.. vuole mettere con l'Inferno? -dice Gates dando di gomito a Dio- scelgo l'Inferno!".
I due si lasciano e, dopo un mesetto Dio è curioso di vedere come si trova Gates all'Inferno. Scende le scale, apre il portone e trova Gates incatenato ad una parete di roccia, con molti demoni che lo bruciano e gli scarnificano la schiena, "Dio, Dio, mi aiuti!!! Cos'è questo? Dov'è finita la sabbia bianca, il mare, quelle bellezze in bikini???", "Eh -fa Dio- quello era lo Screen Saver!"
Morale della favola: il peccato manda all’inferno.
In apparenza alletta, ma i frutti che si nascondono dietro sono estremamente dolorosi.
Esempio: oggi, l’amore sessuale si dice che è giusto esprimerlo liberamente quando si ama, anche se non si è sposati, ma se si viene a sapere che la donna con cui ti vorresti fidanzare e con cui desidereresti fare l’amore è stata già fidanzata e ha fatto sesso con due dei tuoi cari amici che frequenti, senti che “qualcosa ti punzecchia dentro”.
Dio conosce la nostra natura (l’ha fatta Lui), chiama peccato ciò che a noi fa male!
Forme di peccato ne sono elencate tante nella bibbia, hanno tutte lo stesso fine: evitarci dolori, dolori anche seri.
Conosco le mille opinioni e le mille giustificazioni che molti vorrebbero e potrebbero dare, non ho intenzione di discutere con voi. Finisco con una piccola parte della bibbia che ha l’obiettivo di stimolare la vostra coscienza in modo da invitarvi a riflettere.
Capitolo 1 della lettera ai romani, dal versetto 18 al versetto 26:
Poiché la giustizia di Dio si rivela dal cielo sopra ogni empietà e ingiustizia degli uomini, che soffocano la verità nell'ingiustizia, poiché ciò che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, perché Dio lo ha loro manifestato. Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, essendo evidenti per mezzo delle sue opere fin dalla creazione del mondo, si vedono chiaramente, affinché siano inescusabili. Poiché, pur avendo conosciuto Dio, non l'hanno però accettato né l'hanno ringraziato come Dio, anzi sono divenuti insensati nei loro ragionamenti e il loro cuore senza intendimento si è ottenebrato. Dichiarandosi di essere savi, sono diventati stolti, e hanno mutato la gloria dell'incorruttibile Dio in un'immagine simile a quella di un uomo corruttibile, di uccelli, di bestie quadrupedi e di rettili. Perciò Dio li ha dovuti abbandonare all'impurità, nelle concupiscenze dei loro cuori, arrivando addirittura a vituperare i loro corpi tra loro stessi. Essi che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura, al posto del Creatore……………………………….