Trucchi Windows   Trucchi Windows 2   Trucchi Windows 3   Trucchi Windows 4  

Trucchi Windows 2



11) Come diminuire la memoria RAM sprecata da Windows.

"L'operazione consiste nell'aprire il file Ms Sans Serif.ini che si trova nella directory di Windows. Nella sezione [vcache] inserire le seguenti voci MinFileCache=100 MinFileCache=900 con questa operazione viene liberata parte della memoria RAM che Windows gestisce male."

12) Aumentare la velocità di Win98 e la sua efficienza.

"Bisogna modificare dei valori nel file Msdos.sys (attenzione è un file nascosto). Nella voce [Options] modificare o inserire questi valori Logo=0 BootDelay=0 BootMenuDelay=0 DrvSpace=0 DblSpace=0 LoadTop=0 Tenete presente che con tale modifica non viene più caricato il logo iniziale di Windows, il tutto per velocizzare il caricamento del sistema."

13) Deframmentare il registro di configurazione .

Col passare del tempo il registro di configurazione si va gonfiando sempre più, e la continua scrittura e cancellazione di dati causa una farmmentazione sempre maggiore che incide sulla velocità del sistema. Perciò è opportuno periodicamente deframmentare il registro per ottimizzarlo. Questa operazione va eseguita avviando il computer in modalità Ms-Dos e dare il comando scanreg/opt.

14) Migliorare la comunicazione tra modem e computer.

1. Per migliorare e rendere più veloce la comunicazione fra il modem ed il computer, è necessario creare un buffer per la porta Com che gestisce il modem nel file "Ms Sans Serif.ini". Per farlo aprire con Notepad il file Ms Sans Serif.ini, sotto la voce [386Enh] inserire la seguente riga: ComXBuffer=1024 Al posto della X dovete inserire il numero della porta Com usata dal Vs. computer ( 1, 2, 3, 4 )

15) Internet Explorer 5.0 Final

Dal menù , selezionate Strumenti > Opzioni Internet > Generale (tab) > Lingue... (bottone) Premete 'Aggiungi' Digitate: "ie-ee" (senza doppi apici) e premete 'OK' Muovete "Definito dall'utente[ie-ee]" all'inizio della lista Uscite e tornate al browse IE5 fate click sul pulsante Cerca. E' stata aggiunta una nuova voce, Selezionate 'Previous Searches' e... Godetevi lo show...

16) Velocizzare l'avvio di Outlook Express .

Si può velocizzare l'avvio di Outlook Express 4.x, togliendo il logo di avvio, inserendo nel registro di configurazione il seguente valore Dword : [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Outlook Express] "NoSplash"=dword:00000001

17) Ottimizzare la ricerca automatica di Internet Explorer.

Internet Explorer, prevede la funzione di ricerca automatica, in pratica basta inserire un nome nella barra degli indirizzi, e lui provvederà a verificare sul Web se esiste un sito con quel nome. Purtroppo in questa ricerca non è prevista la scansione per i domini Italiani, per risolvere ciò basta modificare il registro di configurazione come segue: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main\UrlTemplate]

"1"="www.%s.it"

"2"="www.%s.com"

"3"="www.%s.edu"

"4"="www.%s.org"

"5"="%s.it"

"6"="%s.com"

"7"="%s.org"

"8"="%s.edu"

 

18) Velocizzare la navigazione di Internet Explorer.

Per velocizzare la navigazione con Internet Explorer, si può utilizzare un espediente molto semplice. Da "Pannello di Controllo" scegliere "Opzioni Internet", nella pagina Generale, alla voce "File temporanei Internet" selezionare "Impostazioni" ed impostate la voce " Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate" su "MAI". in questo modo quando visiterete un sito che è già presente sulla cache, verrà direttamente caricato in memoria dal disco rigido, senza dover attendere l'effettivo download della pagina Web. Se poi Vi interessa vedere eventuali aggiornamenti, basterà cliccare il pulsante "Aggiorna" per scaricare la pagina più aggiornata."

19 - Aumentarne la velocità di caricamento di Explorer

è possibile aumentare il tempo necessario per l'avvio del browser Internet Explorer ricorrendo ad un piccolo trucco. Infatti eseguiremo Explorer evitando il caricamento della home page, ed anche eventuali add-on (tipo Hotbar) all'interno della barra degli strumenti. Andiamo su Start-Esegui e digitate IEXPLORE -nohome Se poi volete rendere effettiva questa modalità, non dovete far altro che creare un collegamento sul desktop, inserendo nella casella "Destinazione" la seguente stringa "c:\programmi\internet explorer\iexplore.exe" -nohome sostituendo a c:\programmi\internet explorer il percorso completo all'interno del quale risiede il file eseguibile di Internet Explorer (ovvero iexplore.exe).

<< Pagina Precedente ___________________________________Pagina Successiva >>

© N2A network 2007 by Naeem - naeem203(@)gmail.com - bollywood videos - scambio link - alberghi