NOME DA PEDIGREE: Nadia
NOME COMUNE: Naomi
RAZZA: Murgese
COLORE: Morello d' Inverno, Baio oscuro in Primavera e Sauro (:-O) d' Estate :-D
ALTEZZA: 166 cm
DATA DI NASCITA: 25/03/1997
LUOGO DI NASCITA: Noci, frazione di Martina Franca (TA)
ETA': 6 anni
GENERE: Fattrice approvata con punti 72
INDIRIZZO: Sta in un grossissimo paddock con capannina, insieme alla sua inseparabile amica, l' araba Shagya Sagy, alle "Frere Trekking" di Cerrione (Bi): un posto incantevole!!
INDOLE: Davvero buona: mai un calcio nè un morso, è affettuosa con tutti e paziente coi bimbi, a volte è testarda come un mulo però è la mia migliore amica!!
ATTITUDINI: beh, sicuramente nelle passeggiate esprime meglio se stessa: ha il piede sicuro, è accorta ed intelligente e in linea di massima non ha paura di nulla. Se la cava benissimo anche in dressage (ha della andature da favola) e salta anche discretamente... insomma: fa davvero TUTTO!
CIBO PREFERITO: carote, mele, pere, prugne, erba, biscotti alla banana e alla cannella
CIBO ODIATO: finocchi e anguria (me li sputa in faccia!!!)
ANEDDOTI DIVERTENTI: un giorno stavamo facendo un giretto io e la mia befana da sole. Passiamo vicino ad un parco giochi e un bimbetto si avvicina con la mamma: -che bel cavallo!! Posso accarezzarlo?- . -Come no!- Rispondo, -Occhio soltanto che...- ma non avevo nemmeno finito la mia frase che... la befana, in un sol boccone, si sbaffa il gelato alla crema che il bimbo aveva in mano. E tutta contenta si leccava i baffi!!!! Mi aspettavo già pianti disperati del bimbo, rimproveri della madre, io che scendo dalla sella e vado a ricomprare il gelato al piccolo... e invece, come niente, il bimbo scoppia in una sonora risata, guarda la Naomi e dice:-Anche a te piacciono i gelati, vedo!!- e tutto contento ritorna ai suoi giochi. Mi allontano di qualche metro e poi non ce la faccio più e scoppio a ridere forte... troppo divertente!!!!
ANEDDOTI UN PO' MENO DIVERTENTI: era un' uggiosissima giornata di fine Inverno. Sello la Nay: voglio lavorare un po' in recinto. Salgo in sella: è nervosa, insopportabile, tira continuamente verso casa: non posso dargliela vinta!! Finalmente riesco a condurla nel campo e decido di prendermi dietro il frustino (io non lo uso MAI). Iniziamo a fare un po' di passo sulla pista, mi sembra più tranquilla quando... all' improvviso la malabestia decide che vuole tornare a casa... praticamente da ferma salta la staccionata (150 cm!!!) e piomba in mezzo alla strada! Nemmeno mi accorgo che ha saltato: il mio unico pensiero è la macchina che sta arrivando verso di noi!!!!!!!!!!! Pianto un urlo davvero acuto, accorre un po' di gente dal maneggio, la macchina frena ad un millimetro dalla gamba di Naomi che tira un calcio al fanale facendolo andare in mille pezzi. Mezza tramortita, bianca come un lenzuolo scivolo giù dalla sella: non ho ancora capito che cosa è successo ma per prima cosa controllo il posteriore della mia pazza puledra. Tutto ok, posso svenire. Quando mi hanno raccontato quello che era successo non riuscivo a crederci: è stato un miracolo che non sia successo nulla: avrei potuto cadere sul salto (non ho mai saltato un simile ostacolo!) e la macchina avrebbe potuto investirmi!! Oppure avrebbe potuto investire entrambe... Giuro che tutta la notte ho pensato se non fosse stato il caso di venderla e di prendermi un cavallo un po' più vecchio. Ma gli amici rimangono sempre amici, anche nelle difficoltà.
SEGNI PARTICOLARI: B E F A N A!!!