Home

  News  
  Filmografia   Biografia
Immagini   La Stampa Italiana  
  Traduzioni   Trascrizioni
Contatti   Links  
  Fan Fiction e Fan Art   Varie
Webmaster   Forum  

La Stampa Italiana - Top Girl n. 69 - ottobre 2003
Top_Girl_69_03-10_01.jpg (73156 byte) Top_Girl_69_03-10_02.jpg (73169 byte)Top_Girl_69_03-10_03.jpg (86006 byte) Top_Girl_69_03-10_04.jpg (23033 byte) 
foto: Sebastian Copeland
Top Girl cover story - Orlando Bloom

Il divo inglese ci ha stregato. Come il suo film, “La Maledizione della Prima Luna”, dove l’elfo Legolas si trasforma in un coraggioso pirata moro e… sexy!

Interviste esclusive di Andrea Carugati da Los Angeles

Si presenta con i capelli lunghi, neri, un taglio selvaggio che si addice ad un eroe da mitologia greca. D’altra parte Orlando Bloom, che incontra in un albergo di Los Angeles per parlare della sua avventura in “La Maledizione della Prima Luna”, e’ reduce dal set di “Troy”, dove interpreta il bel Paride al fianco di Brad Pitt. Orlando non si atteggia a divo, e trovo il coraggio di cominciare l’intervista cosi’…

Top Girl - Dovrei chiederti subito del tuo bellissimo nuovo film, "La maledizione della prima luna': ma prima sono curioso di sapere...

Orlando Bloom - Ok, ok, spara. Ma non andare troppo sul personale. Ci sono cose che tengo solo per me. E non le dirò mai.

Top Girl - Tipo che sei fidanzato con Kate Bosworth (protagonista di "Blue crush': n.d.r)?

Orlando Bloom - E chi te lo ha detto?

Top Girl - È un segreto di Pulcinella. Non solo tutti hanno visto le foto di voi due mano nella mano, ma me lo ha anche confermato la stessa Kate.

Orlando Bloom - Veramente?

Top Girl - Vero, vero. Lo giuro.

Orlando Bloom - Allora vuoi dire che le piaccio... Che bella notizia!

Top Girl - Mi prendi in giro? Si parla di un anello di fidanzamento. Una storia seria...

Orlando Bloom - Voi di Top Giri siete un po' troppo curiosi... No, non le ho ancora regalato un anello. Forse dovrei, ma non sono uno che segue le regole.

Top Girl - Che regole hai infranto?

Orlando Bloom - Tutte, ma ho sempre cercato di non ferire nessuno. Le regole sono fatte per essere infrante. Per la verità, l'unico campo nel quale non mi piace rompere gli schemi è la recitazione, il cinema.

Top Girl - Come scegli i tuoi ruoli? Sei stato un elfo, poi un pirata e presto ti vedremo nei panni di Paride in "Troy'.

Orlando Bloom - Tutti ruoli favolosi. Amo i film in costume, mi permettono di sognare. Quando ero bambino ero affascinato da questi personaggi incredibili; è stato soprattutto questo a spingermi a fare l'attore.

Top Girl - Il rovescio della medaglia però è la celebrità?

Orlando Bloom - Sì, certo. Non è facile saperla gestire. Per me è ancora inusuale, mi innervosisce un po’. Anche se so che è uno degli aspetti che fanno parte di questo sogno. Quando non ero famoso volevo la fama, mentre ora cerco di trovare un equilibrio. Se ci penso mi viene da ridere: mi dicono che in tanti hanno il mio poster appeso al muro. Non ci credo, mi chiedo perche’ mai dovrebbero, e non mi viene una risposta sensata.

Top Girl - È ovvio, dai: stai diventando un'icona sexy.

Orlando Bloom - Non so. Io non mi sento diverso da qualche anno fa. Cerco di stare con i piedi per terra, di lavorare, di stare con gli amici e la famiglia. Cosa vuoi dire essere un'icona sexy? È bello essere apprezzati, ma questo tipo di cose durano un momento.

Top Girl - È vero che sei diventato attore per poter baciare le belle ragazze? Lo abbiamo letto da qualche parte.

Orlando Bloom - Ma dai... Mi piacerebbe avere tra le mani chi lo ha scritto! Certo, mi piace baciare le belle ragazze e facendo l'attore capita. Ma se permetti non ho bisogno del cinema per stare con una donna che mi piace. O almeno, finora mi è andata benino.

Top Girl - In "La maledizione della prima luna" vivi un'intensa storia d'amore con Keira Knightley. Anche nella vita sei così romantico?

Orlando Bloom - No, non credo. Mi piace pensare di esserlo, ma non credo. Così come mi piacerebbe essere un gentleman, un vero signore. Ci provo ma non credo di riuscirci, non sempre almeno.

Top Girl - Nei tuoi film sei sempre un eroe. E nella vita?

Orlando Bloom - Solo agli occhi di mia madre. Ovviamente...

Top Girl - Cosa fai se non lavori?

Orlando Bloom - Non lo so, lavoro sempre. Ho bisogno di una vacanza! Ma sai,è strano il mondo del cinema. Le cose accadono tutte insieme e così ora mi ritrovo senza un attimo di tregua mentre prima stavo per ore e ore a guardare il telefono che non squillava. Così adesso, quando ho un po' di tempo, faccio cose normali, vado a casa, vedo gli amici, la famiglia, i nonni. Sai, dopo aver lavorato con elfi, pirati e soldati antichi, mi fa bene vivere tranquillamente e mantenere il senso della realtà.

Top Girl - In questo film hai recitato con Johnny Depp e in "Troy" con Brad Pitt. Com'è stato lavorare con due star?

Orlando Bloom - Johnny è un grande, mi ha insegnato molto. Il suo pirata da copione non era quello che vedete nel film. Gli ha dato personalità, gli ha dato un'anima. È un attore fantastico. Brad è molto simile a Depp, anche da lui ho imparato molto. Pitt, Depp e Viggo Mortensen sul set di "Il Signore degli anelli" sono stati finora i miei maestri.

Top Girl - Anche tu come Depp hai improvvisato sul set?

Orlando Bloom - No, non tanto quanto lui. Ma mi ha dato il coraggio di proporre le mie idee.

Top Girl - Nel 2004 uscirà in Italia il terzo episodio de ”II Signore degli anelli'. Come sarà ?

Orlando Bloom - Secondo me è il migliore. Tutto si conclude, sarà fantastico, lo prometto.

Top Girl - Tra l'elfo Legolas e il pirata Will chi vince in un duello all'arma bianca?

Orlando Bloom - Legolas, non ho dubbi. È un elfo, è leggero, non si graffia nemmeno.

Top Girl - Com'è Paride di "Troy"?

Orlando Bloom - È un ragazzo un po' vuoto che si innamora di Elena e la rapisce senza pensare alle conseguenze. Quello di "Troy" è un tempo di guerrieri,di onore, di codici e di grandi uomini, e lui non è niente di tutto questo.

Top Girl - Ultima domanda: sei o non sei innamorato?

Orlando Bloom - Alt! Domanda troppo personale! E le cose personali me le tengo per me. Sono o non sono Legolas?

pagina creata 14/09/2003