Ultime
Curiosità
  Archivio
Articoli

TSOPRTSHOW
STADIO
FRIENDS

Football Americano: The WeeklyBOWL

Domenica 24 febbraio 2002
Torino

 


Weekly Bowl: Le Tre Venezie scontitte in Piemonte

PIEMONTE - TRIVENETO 13- 6 (0-6 13-0 0-0 0-0)

Sconfitta per con un touch down di scarto della rappresentativa all star del Triveneto contro il team delle migliori scelte piemontesi domenica scorsa al Velodromo Fausto Coppi di Torino. Tribuna piena, curva con un buon numero di spettatori (oltre 700 sono state in totale le presenze) la rappresentativa locale ha vinto questa prima edizione del Weekly Bowl, una sorta di all star game organizzato dalla Scribabs di Torino sotto l'egida congiunta della Federazione Italana American Football e dell'austriaca AFBO. Questa partita amichevole ha unito sul verde torinese più di 100 giocatori del football di casa nostra che tuttavia giocano sotto il controllo di due federazioni diverse e per questo motivo - almeno recentemente - non si erano mai incontrati su di un campo di gioco. La rappresentativa del Trieveneto (denominata Distillers) schierava infatti atleti provenienti dalla squadre del nord-est che militano nel campionato d'oltralpe: in questo senso folta era la presenza dei giocatori dei Muli Trieste che, con Todd Ferguson a fare da head coach, ha di fatto formato l'ossatura della compagine del Triveneto. Con i Muli, c'erano tuttavia giocatori dei Draghi Udine, del Bears Merano, dei Grifoni Belluno e dei Mariners Venezia team quest'ultimo allenato dall'head coach Daniele Turcolin (già coach dei Muli) e dal suo inseparabile staff tecnico. Gradita pura la presenza di alcuni giocatori austriaci che hanno così rappresentato a pieno titolo la federazione biancorossa.

Report dell'incontro.
Nel primo quarto sono gli ospiti a passare in vantaggio con una bella corsa del fullback numero 97 Mauro Sartoretto, ma l'attacco ospite si spegne in quell'unica fiammata iniziale (0-6).
Nel secondo quarto prende forma lo score finale (13-6) con due segnature del Qb locale Alex Brena che per ben due volte ha portato la palla in Touchdown.
Il terzo e quarto periodo le difese sono salite in cattedra e la partita non ha pià presentavano emozioni particolari. L'head coach dei piemontesi Giorgio Costa ha fatto entrare il qb Diego Sperandio dei Tigers, debuttante in prima squadra, che pativa l'emozione e la poca esperienza dovuta alla giovane età.
Per quanto riguarda la compagine del nord-est va segnalato il notevole apporto dato all'economia della partita dai giocatori triestini che hanno dato buona prova di sé in svariate occasioni: buone in questo senso le prove offerte dagli uomini di linea d'attacco (anche se non sono stati effettuati particolari giochi di potenza) ed il backfield difensivo con un buon intercetto della safety Federico Rudes. Da segnalare pure i due sacks di Riccardo Lonzar e dei placcaggi puntivi di Alberto Rossi.
Infine, a margine del report su questa priòa edizione del Weekly Bowl, va segnaleto che MVP (miglior giocatore della gara) è stato giudicato il linebackers dei Tigers Luca Garassino.

Ma, per avere più informazioni vai al sito ufficiale del Weekly Bowl:
http://www.weeklybabs.com


Copyright © 2001, MULI TRIESTE, 
All Rights Reserved.
Please send comments and suggestions to Webmaster at the Muli Trieste. Best viewed at 800x600 using IE 5.0+.