Ultime
Curiosità
  Archivio
Articoli

TSOPRTSHOW
STADIO
FRIENDS

I°CUSB Bowl

 

Bologna, 28 ottobre 2001 - Si è disputato a Bologna il 5° torneo valido per il campionato italiano AFP RUN & GUN di flag football soot l'egida della FIAF.
I GOLDEN BEARS TRIESTE hanno vinto sorprendentemente il torneo sconfiggendo in finale il team JOHN HOPKINS di WASHINGTON.
Il torneo vedeva la presenza di ben 8 teams divisi in due gironi di qualificazione.
L'inizio dei GOLDEN BEARS non è stato dei migliori visto che si sono imposti solo 30 a 25 con gli esordienti MANGOOSES EMILIA. Le altre 2 partite del girone di qualificazione vedevano i triestini sconfitti malamente con i BANDITI FERRARA per 53 a 21 e poi per 32 a 12 con i JOHN HOPKINS WASHINGTON.
Ma il quartetto LONZAR, SARTORETTO, KERSTICH e FERGUSON riusciva a conquistare il terzo posto valido per la wildcard.
Nello scontro di recupero i triestini ritroavano intesa e sicurezza e con una partita al cardiopalmo riuscivano a sconfiggere per 48 a 44 i CELTICS BOLOGNA (padroni di casa).
In semifinale i GOLDEN BEARS trovano di nuovo i BANDITI ma è tutta un'altra storia i giochi d'attacco sono efficaci e il cambio continuo in regia dove si alternano KERSTICH, LONZAR e FERGUSON fa perdere la bussola aigli estensi: risultato finale 57 a 46.
I triestini in finale per uno scherzo del destino ritrovano gli americani ma stavolta è un'altra musica e grazie al buon 45 a 37 i GOLDENBEARS si portano a casa il primo successo della stagione.
Va detto che nelle precedenti tappe i triestini avevano già giocato due finali (perdendole) ed avevano ottenuto un onorevole 4° posto a ferrara.
Questo successo qualifica di diritto i GOLDENBEARS alle FINAL SERIES nazionali di gennaio (già qualificati i BANDITI FERRARA, i LEONI PALMANOVA e gli X-MEN REGGIO EMILIA) e la prossima tappa a Trieste del 11 Novembre qualificherà altri 2 teams e sarà solo la passerella finale di una partecipazione che è già un successo!!!

CUSB BOWL - BOLOGNA

GIRONE A DI QUALIFICAZIONE
GOLDENBEARS - MANGOOSES 30-25
JOHN HOPKINS - BANDITI 25-40
MANGOOSES - JOHN HOPKINS 15-26
BANDITI - GOLDENBEARS 53-21
JOHN HOPKINS - GOLDENBEARS 32-12
BANDITI - MANGOOSES 42-32

WILD CARDS
GOLDENBEARS - CELTICS 48-44
HERCULES - JOHN HOPKINS 43-24

SEMIFINALI
GOLDENBEARS - BANDITI 57-46
JOHN HOPKINS - X MEN 36-28

FINALE
GOLDENBEARS - JOHN HOPKINS 45-37

Copyright © 2001, MULI TRIESTE, 
All Rights Reserved.
Please send comments and suggestions to Webmaster at the Muli Trieste. Best viewed at 800x600 using IE 5.0+.