PERSONAGGI

 

Qui trovate tutti i personaggi della serie animata, ordinati per categoria (professori, studenti, altri) e per ordine di apparizione. Faccio notare che prima c'è scritto il cognome e poi il nome. Puntate

 

 

Professori

Onizuka Eikichi: ex moto teppista, decide di diventare il più grande insegnante del Giappone.
Fuyutsuki Azusa: viene assunta come insegnante lo stesso giorno di Onizuka, col quale diventa subito grande amica. E' sempre pronta a prendere le difese di Onizuka e i suoi sentimenti si trasformeranno in amore (corrisposto).
Uchiyamada Hiroshi: vicedirettore della scuola in cui viene assunto Onizuka, col quale entra subito in contrasto. Tenta in tutti i modi di fare licenziare Onizuka, ma inutilmente.
Sakurai Ryoko: direttrice della scuola, le piace lavorare nel bar per entrare a contatto con la gente. Dopo un discorso informale con Onizuka, decide di assumerlo per assegnarlo alla classe peggiore dell'istituto. Anche lei prende spesso le parti di Onizuka.
Fukuroda Hajime: insegnante di educazione fisica.
Teshigawara Suguru: insegnante di matematica, è un maniaco innamorato di Fuyutsuki, che la spia e la fotografa di nascosto. Tenta di eliminare Onizuka, ma non ci riesce.
Kadena Naoko (detta "Nao"): nei siti riguardanti il fumetto, è chiamata Moritaka. Viene assunta come infermiera della scuola, e sfrutta la sensualità per raggiungere i suoi scopi. Diventa una preziosa alleata di Fuyutsuki e di Onizuka.
Sakurada Tadashi: professore d'inglese, inserisce parole inglesi nella conversazione. Ha la perversione di farsi fotografare travestito da donna, e questo lo rende vulnerabile ai ricatti di Miyabi.
Noboru Saito: il professore che ha causato il trauma alla classe. Ha avuto una storia d'amore con Yokoyama, ma è stato costretto dal Consiglio di Amministrazione a negare e a cambiare scuola all'insaputa di tutti. Il suo amore era vero, così quando scopre che Yokoyama si è suicidata, tenta anche lui il suicidio.

 

Studenti

Mizuki Nanako detta "Nana": studentessa che prova a far ricattare Onizuka quando è ancora un tirocinante. Ha dei problemi in famiglia, ma con l'intervento di Onizuka capisce di doversi dare da fare per riunire la famiglia.
Yoshikawa Noboru: è il primo a fare amicizia con Onizuka. E' un debole che si fa picchiare anche dalle ragazze senza reagire. Tenta di suicidarsi più volte, ma Onizuka lo salva. In alcuni siti viene descritto in modo ambiguo, ma in realtà è solo un debole. Avrà anche una storia d'amore con Uehara.
Kikuchi Yoshito: un genio esperto di computer. E' il responsabile di aver fatto venire l'esaurimento ai tre professori venuti prima di Onizuka. Ci riprova anche con Onizuka, ma capisce che lui è un professore diverso dagli altri, così diventa un suo sostenitore. Forse non è un genio come Urumi, ma nel test nazionale ottiene il voto più alto (dopo quello di Onizuka).
Uehara Anko: è la principale responsabile delle torture e delle violenze su Yoshikawa. Dopo essere stata punita e essere stata smascherata davanti a tutti, è la prima ragazza a non essere più contro Onizuka, cercando anche di aiutarlo quando è alla ricerca di soldi per il viaggio a Okinawa.
Asano Mayuko: una delle amiche di Anko che collaborano a fare violenza su Yoshikawa.
Izumi Naoko: l'altra amica di Anko che violentano Yoshikawa.
Murai Kunio: inizialmente è uno dei più agguerriti che tenta di far cacciare Onizuka. Non si fida degli uomini perché il padre fuggì lasciando sola la madre, così tenta di proteggere la madre Giulia anche da Onizuka. Dopo una lezione speciale di Onizuka ed essere stato salvato da una banda di delinquenti, Kunio diventa uno dei maggiori sostenitori di Onizuka, sebbene continuino a farsi dispetti reciprocamente.
Fujiyoshi Koji: uno sgherro di Murai, è il più onesto del gruppo e viene usato da Miyabi per mettere a rischio la carriera di Onizuka. Quando finisce in pericolo con Murai e Kusano e viene salvato da Onizuka, diventa un sostenitore di Onizuka.
Kusano Tadaaki: l'altro membro del gruppo Murai, diventa sostenitore di Onizuka nello stesso episodio degli amici.
Nomura Tomoko (detta Tomo o Tontako): amica di Miyabi, è  un pò tonta, così sbaglia ad eseguire gli ordini di Miyabi e i loro rapporti si deteriorano. Viene presa di mira dal gruppo di Miyabi, ma Onizuka se ne accorge e la fa diventare una star della televisione. 
Aizawa Miyabi: in tutta la serie è la principale nemica di Onizuka che tenta in tutti i modi di farlo licenziare. Solo alla fine sembra redimersi.
Iijima Saeko: una delle ragazze del gruppo di Miyabi.
Chikako Shirai: l'altra ragazza del gruppo di Miyabi. Partecipa al concorso di bellezza insieme a Miyabi, ma non riesce a superare nemmeno la prima selezione.
Kanzaki Urumi: un genio con 200 di Quoziente Intellettivo, viene segnalata dal ministro della cultura. Nata da una provetta, subisce un trauma con la maestra delle elementari, iniziando a fare terrorismo a scuola. Conoscendo Onizuka le ritorna la voglia di andare a scuola e diventa un membro del gruppo di Onizuka, sebbene continui a fare degli scherzi al professore.
Kujirakawa Fuyumi: compare in una sola puntata, svelando che Murai una volta la difese, e da allora lei è innamorata di lui. Murai capisce il suo amore e insegue l'autobus su cui è salita, ma poi non compare più.
Mishima Gunji, Tokida Haruo, Shirai Mokuba: sono fan di Gundam e vengono messi da Onizuka nella stessa stanza di Urumi durante il viaggio a Okinawa. 
Yokoyama Mizuki: era la migliore amica di Miyabi. Ha una storia d'amore con il professor Saito, il quale però è costretto a negare tutto, si dimette e scompare dalla circolazione. Questo è il motivo per cui tutti gli studenti perdono la fiducia nei professori e negli adulti. Nella penultima puntata si apprende che Yokoyama si è suicidata un anno prima perché incinta del professore.

 

Altri

Ryuuji Danma: il miglior amico di Onizuka. Dopo aver abbandonato il gruppo di mototeppisti, Ryuuji va a Tokyo dove diventa il capo di un'officina. Aiuta varie volte Onizuka.
Murai Julia: madre di Kunio, ha avuto il figlio a soli 13 anni. Esce insieme a Onizuka varie volte e per vari motivi, facendo infuriare Kunio.
Okinoshima Ichiro: manager di Tomoko di cui ne è segretamente innamorato. Ha grandi progetti per far diventare Tomoko Top Idol, ma capisce che i suoi progetti sono irrealizzabili, così accetta le decisioni prese da Onizuka.
Nagase Nagisa: la fidanzata di Ryuuji.
Saejima Toshiyuki: poliziotto amico di Onizuka. Non molto onesto, tenta di imbrogliare Onizuka varie volte, e di fuggire con dei lingotti che avrebbe dovuto proteggere. Nel finale si riscatta quando Onizuka gli affida Miyabi per tenerla al sicuro.
Uchiyamada Yoshiko: figlia del vicedirettore, conosce Onizuka con grande preoccupazione del padre. Esce di nascosto con Onizuka per andare a vedere dei concerti, provocando vari fraintendimenti tra i professori e con Uchiyamada.



HOME

NOTIZIE

WEBMASTER