Un italiano di Israele

Saturday, July 15, 2000 11:37 AM
rev.
Subject: complimenti!

Caro Giulio,
ti scrivo per fare i miei vivissimi complimenti a te ed ai tuoi collaboratori, specie Patrizia, per il sito http://www.geocities.com/TheTropics/Island/2066/patrizia ...  su Ostia lido.

Io vivo da 30 anni in Israele, ma sono nato e cresciuto ad Ostia, dove sono vissuto fino alla fine delle scuole.

Sono rimasto specialmente estasiato dalla completa collezione di vecchie cartoline (la più recente risale agli anni '60) tutte foto di pessima qualità e così... parte integrale della mia gioventù !
Inutile dire che me le sono subito copiate sul disco.
Ottimi anche la documentazione storica ed il sistema della ricerca dei luoghi interessanti segnati in rosso sulla cartina topografica. 
Se il sito non è chiuso a cambiamenti vi suggerirei di aggiungere altre zone rosse sulla carta con foto relative nella pagina di riferimento: gli istituti scolastici Garrone, Parini ed Anco Marzio (le mie scuole), nonché la stazione ed una veduta migliore del pontile. Non guasterebbe nelle note storiche una veduta del primo (ed unico per molti anni) semaforo, all'incrocio Viale Paolo Orlando-Via Pietro Rosa, ai piedi del 'primo' cavalcavia.
                                    Di Nuovo COMPLIMENTI !!

                                                D. S. - già D. P. - classe '51 

Caro D.,
ti ringrazio del tuo messaggio che riporterò anche a Patrizia che certamente lo apprezzerà moltissimo. Cercherò in qualche modo di accontentarti appena avrò un attimo di tempo e disporrò delle foto dei luoghi da te indicati. 
Purtroppo recentemente Ostia ha subito un oltraggio mortale: una vasta parte della sua bellissima pineta è stata distrutta da un terribile incendio causato da ignoti e agevolato dall'incapacità delle pubbliche autorità di tutelare il suo patrimonio.
Ti faccio i migliori auguri. Sono a tua disposizione per qualsiasi informazione.
G. D. F.
Indice Dietro Avanti
Questa pagina é stata revisionata il 2.4.2002