TITOLO: IL TULIPANO NERO
TITOLO ORIGINALE:
(La Seine no Hoshi)
GENERE: Romanzo Storico
EPISODI: 39
PRIMA TRASMISSIONE: Aprile 1984 Italia 1

La storia è ambientata nella Francia del 18° secolo durante il regno di Luigi sedicesimo ,la protagonista si chiama Simone Lorène,una ragazza , che fa la fioraia nel negozio dei suoi genitori.
Un giorno però, i suoi genitori vengono uccisi da alcuni soldati.
Questo omicidio colpisce fortemente la ragazza , la quale , un po’ spinta da una sete di vendetta è un’po’ influenzata dalle idee sovversive che aleggiavano nell’aria decide di impegnarsi nella lotta contro i “cattivi” .
Dopo la morte dei genitori,Simone viene adottata dal conte De Voudrel che la educa come una nobile, insegnandole però anche l'uso della spada,come aveva già fatto con il figlio, Robert!
Simone decide così di diventare la Stella della Senna, una spadaccina mascherata che lotta ala fianco del misterioso Tulipano Nero,altro eroe del popolo .
La ragazza inoltre deve vendicare i suoi genitori adottivi...già,adottivi!Il fioraio,in punto di morte, aveva rivelato alla ragazza che era stata loro affidata da un nobile quando lei era appena nata. L'unico ricordo che possedeva della sua vera famiglia era un carillon!
Simone intanto viene mandata a studiare in un convento,dal quale esce però ogni sera sotto le spoglie di "Stella della Senna". Una notte la sua compagna di stanza e migliore amica Michelle, scopre il segreto di Simone e si sostituisce a lei quando soldati nemici le tendono una trappola.la povera Michelle resterà uccisa in questo agguato! Inoltre Robert viene mandato in esilio a causa di un complotto contro di lui e il conte viene ucciso da un nobile che è a conoscenza del mistero che avvolge la nascita di Simone!
La ragazza continua a combattere finché Robert,del quale è innamorata,ritorna dall'esilio e le rivela la sua identità!E' lui il Tulipano Nero.I due,durante la Rivoluzione,si introducono nella reggia di Versailles e Simone da una stanza sente una musica nota...quella del suo carillon!La ragazza scopre che esiste un secondo carillon identico al suo..è quello di sua sorella, la regina Maria Antonietta! Il re infatti, aveva avuto Simone da una cantante lirica, ma per evitare lo scandalo la aveva affidata al suo amico, il Conte De Voudrel che a sua volta l'aveva affidata al fioraio! Simone allora si schiera dalla parte della sorella appena ritrovata.E quando la sorella,prima di essere ghigliottinata le chiederà di avere cura dei suoi figli Marie Therèse e Louis Charles.
Così Simone,Robert i due nipotini e il piccolo Danton(il bambino che aveva sempre accompagnato Simone nelle sue avventure,ma che mi sono dimenticato di descrivere prima!!!!) vivranno felici in una nuova famiglia!