TITOLO: Fiocchi di cotone per Jeanie

TITOLO ORIGINALE:
Kaze no naka no shojo kinpatsu no Jeanie

ANNO:
Giugno 1994

EPISODI:
52

Jeanie ha 12 anni e ha una vita molto dura.la sua mamma è morta, il padre si è risposato e lei desidera diventare medico come il papà, ma purtroppo vive in una società in cui le donne non sono considerate ancora niente!  Ad aiutarla ci sono Bill e Stephen, i suoi migliori amici.
Jeanie dopo le medie viene mandata in un collegio per studiare e qui la vita per lei non sarà facile. Alcune compagne e la perfida direttrice le metteranno i bastoni fra le ruote in ogni cosa,arriveranno perfino a cacciare una dolcissima insegnante che era riuscita a stento ad insegnare alle ragazze l'amore e il rispetto per tutte le razze e tutte le persone.
Inoltre tutte le volte che Stephen va a trovare la sua amica viene sempre mandato via! Ma  Bill, che lavora al collegio, sarà sempre accanto a Jeanie. Dopo un pò le ostilità cesseranno e Jeanie potrà diplomarsi con serenità e ritornare a casa sua.
Una volta che i tre ragazzi sono di nuovo insieme cominciano altre difficoltà...Bill inizia a suonare in un gruppo jazz, ma poco dopo viene cacciato; i sentimenti di Jeanie e Stephen iniziano a diventare più forti di quelli dell'amicizia, ma i due non ricuciranno subito a dichiararsi!
La ragazza intanto fa tirocinio presso un medico molto burbero, in una cittadina con un poverissimo orfanotrofio, dove la protagonista alloggia.
Dopo numerosi problemi legati all'orfanotrofio,  dove Jeanie riesce a salvare tante situazioni; Riesce perfino a far sposare il dottore con la direttrice dell'orfanotrofio, fa tornare a Bill al voglia di suonare, in occasione di un concerto di beneficenza, diventa un bravo medico e...si sposa con Stephen!
Nell' ultima puntata infatti si vedono i due ragazzi sul carro con i bambini dell'orfanotrofio e la voce di Jeanie dice"Nell'aprile 1850 io e Stephen ci sposammo! Dalla nostra felice unione nacque una splendida bambina..."