Genere: Magia

 

Anno di produzione: 1974 - 1975

 

Episodi: 72


 

Sul regno della magia urge una nuova regina e per decretarla cosa c'è di meglio che una sfida tra maghe?

Proprio per questo motivo vengono scelte due giovani streghe: Bia e Noa le quali dovranno sfidarsi a suon di sortilegi per avere la meglio. Come teatro dello scontro viene scelto un paese neutrale, ovvero la terra. Le due ragazze vengono così inviate sul nostro paese, ma non sono sole. Infatti a seguirle è l'imbranato Ciosa, mago goffo e pasticcione a cui è affidato l'incarico di sorvegliare le due contendenti e di osservare i progressi che piano piano compiono. Ad affiancarlo in questo compito non mancano i suoi due compari: il gatto Furufù e la cornacchia Cra cra che spesso e volentieri finiscono per l'infastidire il già disastroso mago. Le due ragazze una volta giunte sulla terra trovano alloggio presso due famiglie un po' particolari. Bia viene infatti ospitata dai Giapo famiglia costituita da 4 membri: Mamma, papà e due figlioletti. La madre, che si chiama Mami è tutto fuorchè la classica casalinga. Infatti il suo passato è costituito da una vita da strega, abbandonato solo in nome dell'amore per l'essere umano che ha poi felicemente sposato. Spetta quindi proprio a Mami il compito di accogliere, e col passare del tempo, di aiutare Bia alle prese con la vita sulla terra. Affinchè tutto questo sia possibile infatti Mami compie un incantesimo in grado di fare credere ai familiari che Bia sia anch'essa un membro della famiglia, ovvero la terza figlia di ritorno or ora da un lungo viaggio in Europa.
Noa, invece, viene ospitata da Kilia la quale altri non è che l'antica rivale di sempre di Mami. Per le due ragazze la vita sulla terra però non sarà affatto facile. Infatti oltre a impratichirsi con formule magiche ed incantesimi vari dovranno anche imparare ad abitare su questo strano pianeta dove sono i sentimenti a farla da padrone. Le due ragazze si troveranno infatti a fare conti con parole a loro sconosciute come ad esempio amore e famiglia e dovranno imparare quanto i sentimenti per gli essere umani siano fondamentali, molte volte ancor più dei fatti. L'inizio della competizione sarà quindi ardua, anche perchè le due ragazze essendo completamente diverse, una giocosa e allegra, l'altra più pacata e puntigliosa, si osteggiano ostacolandosi all'inverosimile. Ma più il tempo passa e più si rendono conto che ci sono molte cose che le uniscono.
Tra sortilegi e incantesimi trascorre così il tempo a loro disposizione, ma tra le due non ve n'è una che spicchi sull'altra in quanto a progressi fatti, entrambe infatti hanno dimostrato di essere tremendamente abili e caparbie. Proprio per questo motivo non viene eletta la vincitrice.



*
Questa scheda, o parte di essa, proviene dal sito Metalanime, che gentilmente ci ha concesso di utilizzarla.