Basilica

Altri Autori

Altre sezioni locali del Cun Veneto

CUN VERONA

CUN ROVIGO

CUN VENEZIA

VUOI ISCRIVERTI AL CUN?
[info]

VicenzaUFO

Benvenuti nel sito ufficiale del CUN Vicenza
tel. 349/1576839 - fax 0444/8431165
ENVELOP1 Cun Vicenza
logoCUN

[Home][Casistica locale][Notizie locali][Contatta il Cun][Hai visto un Ufo?][Notizie dal mondo] [Ufologia generale][Nostre Ricerche][Editoria][Links]

Mistero a Chievo

Sfera di fuoco avvistata in cielo


«Un'enorme sfera luminosa in cielo che si lasciava dietro una lunga scia». Così alcuni testimoni hanno descritto il misterioso fenomeno cui assicurano di aver assistito intorno alle 22 di ieri. «Ero uscito di casa per portare il cane di una vicina ammalata a fare i suoi bisogni», ci racconta uno di loro, residente a Chievo, «quando ho visto passare sopra la mia testa una sfera luminosa enorme con tanto di scia. Subito ho pensato ad un aereo in fiamme, ma la velocità dell'oggetto misterioso mi ha fatto cambiare idea. Mi sono detto: o è un ufo oppure una meteorite. Quell'oggetto viaggiava piuttosto velocemente, proveniva da sud rispetto al mio punto di riferimento e si dirigeva verso nord». Aggiunge il testimone: «II cane sembrava impazzito, ha cominciato ad abbaiare... Subito dopo ho visto passare la palla di fuoco».
Un fenomeno del genere aveva attirato la curiosità di molti veronesi che, il 30 gennaio 2005, avevano notato una scia abbagliante. L'oggetto misterioso, che era stato avvistato nei cieli di mezza Italia settentrionale, era un meteorite caduto in mare davanti a Genova. A rivelarne provenienza e natura erano stati i tecnici dei Cnr, il Centro nazionale per le ricerche di Bologna. I meteoriti diventano luminosi quando si incendiano attraversando l'atmosfera.

L’Arena, 27 settembre 2006

 

01_03_W