VicenzaUFO

Benvenuti nel sito ufficiale del CUN Vicenza

tel. 349/1576839 - fax 0444/8431165

CunVicenza

Le 10 regole di comportamento da adottare in caso di avvistamento e incontro UFO.

Ogni anno più di 70.000 rapporti di UFO vengono riportati alle organizzazioni di tutto il mondo. Mentre è vero che 9 volte su 10 sono spiegabili, è anche vero che solo 1 su 10 è riportata, e ogni anno il numero di rapporti cresce. Perché ci sono più osservazioni? Perché più gente desidera riportare le loro osservazioni ai ricercatori? O potrebbe essere semplicemente che, nel passato,i testimoni non sapevano dove raccontare i loro casi?

Qualunque sia la ragione, e voi potreste fare parte di tutti e tre i casi, rimane il fatto che i rapporti crescono continuamente. Ci sono molti più rapporti che investigatori, e quindi i testimoni devono aiutare i ricercatori. Fate l'esempio della scena di un delitto. Tuttavia il solo crimine commesso è quello che fa il nostro governo con la sua non volontà di investigare apertamente. Io dico che penso a ciò come un crimine perché non sai mai cosa succederà, e devi ricordare i dettagli esatti del fatto per poterlo poi richiamare alla memoria più tardi. Ciò che segue è creato proprio per aiutarvi in questa indagine.

1. Per prima cosa RESTARE CALMI! Ma proteggersi da ogni pericolo o rischio reale o percepito.

Essere preparati a fare azioni evasive ( ma non aggressive ) per filarsela. Ricordate: Potreste testimoniare l'evento della vostra vita e lo vorrete ricordare in ogni dettaglio.
Non potete farlo se siete isterici.

2. Siate obiettivi.

Non tutti gli UFO sono ET. Eliminate ogni altra possibilità ( entro le vostre capacità ) prima di tutto. Solo dopo aver fatto questo dovreste considerare la possibilità che ciò che vedete sia un vero UFO.

3. Usate una videocamera o una fotocamera per registrare il fatto.

Cercate di avere dei punti di riferimento nel campo visuale, poiché questo aiuterà i ricercatori per analizzare il filmato. Se non avete videocamere o fotocamere, fate uno schizzo di quel che vedete e della zona intorno.
 

4 Se avete un registraore a nastro, registrate la vostra descrizione dell'evento e come accade.

Includete anche punti di riferimento sul nastro. Per esempio, " sono a circa 9 metri da questa grossa quercia e l'oggetto è a circa 30 metri oltre ". Se non avete un mangianastri scrivete le vostre osservazioni subito dopo l'evento

5. Se son presenti altre persone chiedete loro di scrivere o registrare le loro osservazioni.

Ma NON discutete il fatto con loro ( almeno finchè non avrete registrato le vostre osservazioni ) poiché i ricercatori vogliono sapere cosa hai visto tu e non cosa videro gli altri.

6. Se l'UFO lascia tracce della sua presenza non disturbate la zona all'intorno e impedite l'accesso ( non è più uu crimine, ma una scena del crimine).

Fotografate la zona all'intorno prima di entrare nell'area e notate l'esatta posizione di ogni cosa. Prendete primi piani o videoregistrazioni delle prove prima di toccarle. Ricordate: Non sapete che state maneggiando, da dove viene o cosa rischiate.

7. Se l'avvistamento è in distanza, a braccio teso, cosa potrebbe coprire l'oggetto?

Un quarto di dollaro? Un cent? Dieci cents? Un'aspirina? Qualcosa di più grande? Una palla da golf? Una palla da Baseball? Una palla da Tennis?

8.Cercate di giudicare la distanza dell'oggetto da voi, l'altitudine e la sua velocità.

Passava sopra la strada o sopra il campo vicino?
Era a livello della cima degli alberi o era decine di metri più in alto? Attraversava il cielo in 5 secondi o 5 minuti?

9. Doveste incontrare qualche tipo di entità associata con l'oggetto siate preparati ad azioni evasive per proteggervi.

Da distanza di sicurezza, in posizione nascosta, fotografate o filmate l'essere. Se siete impossibilitati a fotografare l'essere, disegnatelo e buttate giù degli appunti descrittivi nel modo più sicuto che potete.

10. Riportate immediatamente il fatto ad una organizzazione UFO per l'investigazione.

Ce ne sono diverse in tutto il mondo.

Il MUFON è la più grande e nota di queste organizzazioni, con ricercatori in tutti i 50 Stati degli USA e nel mondo

06 26 2005
2005 San Francisco Chronicle

FONTE: http://sfgate.com/cgi-bin/article.cgi?f=/c/a/2005/06/26/PKG02DC5U41.DTL

Trad. Claudio Guglieri

 

Scambio Banner gratuito per webmaster