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L'INSPIEGABILE

GLI 8 CASI UFOLOGICI MEGLIO DOCUMENTATI
di WILLIAM H. SPAULDING 

Uno dei più grandi esperti UFO nel mondo e' William Spaulding,
ingegnere per il controllo qualitativo della AiResearch, una
compagnia aerospaziale di Phoenix, Arizona. Egli si occupa di
ufologia da oltre 20 anni, e dalla meta' degli anni '60 e' direttore
degli Stati Occidentali americani della Ground Saucer Watch,
un'organizzazione dedita alla analisi seria dei dati ufologici. Molti
del materiale classificato e' stato ottenuto da Spaulding con la FOIA
(Atto per la libertà dell'informazione).

1. LE FOTOGRAFIE DI McMINNVILLE

Paul Trent, un contadino che vive a McMinnville, Oregon, ha ottenuto
due delle piu' chiare fotografie nella storia degli UFO. Nel maggio
1960 il testimone osservo' un oggetto a forma di disco in lontananza.
Immediatamente il sig. Trent prese la sua macchina fotografica e
scatto' due foto all'UFO. Le fotografie vennero scattate con la luce
del sole e contengono entrambe numerose informazioni sul soggetto e
sul fondale. Dai dati delle fotografie, si ottengono due possibilita'
circa la vera origine dell'oggetto. Poteva essere o un piccolo
oggetto appeso ai cavi elettrici, o un grande oggetto in lontananza.
Comunque una fotografia venne analizzata dai maggiori esperti dello
stato e venne definita come "una delle migliori fotografie UFO
analizzate"; cio' avvenne non prima di aver utilizzato un processo
computerizzato che confermo' le supposizioni. Dopo un dettagliato
processo computerizzato, simile alle analisi svolte dagli ufficiali
spaziali della NASA sulle immagini dei satelliti, la fotografia venne
giudicata autentica. Assolute misurazioni e immagini ad alta
risoluzione verificarono che l'immagine era grande ed era a una
distanza imprecisata dalla camera. Il sig. Trent fece una delle poche
fotografie valide che sfidarono la scienza.


2. L'UFO CHE DIMOSTRO' UN CONTROLLO INTELLIGENTE

Nella sera del 14 Luglio 1952, i piloti di un volo di linea Pan Am si
stavano avvicinando a Norfolk, Virginia, notarono una luminosita'
rossa ad est della citta'. Il globo luminoso velocemente si divise in
sei oggetti brillanti che sfrecciarono sotto l'aereo a bassa quota.
Gli UFO era rossi intensi.
"Le loro estremita' erano definite, la forma era chiaramente visibile
ed apparentemente circolare" riferì il capitano Nash. "In pochi
secondi", disse, "potemmo osservare che erano in precisa formazione a
scaglione - una linea leggermente rialzata, con l'oggetto in testa
nel punto piu' basso e ogni oggetto che seguiva, leggermente più in
alto.
"Quando la linea dei dischi fu quasi del tutto sotto l'aereo, gli UFO
si alzarono all'unisono e invertirono direzione. L'estremita' esposta
appari' ai testimoni spessa 15 piedi, dando agli oggetti un aspetto
del diametro da 1 a 6. Non appena il sesto oggetto si allontano', due
UFO aggiuntivi partirono da sotto l'aereo e si unirono in una nuova e
precisa formazione e volarono via ad una velocita' tremenda. La
mattina seguente gli investigatori dell'Aereonautica interrogarono i
piloti per oltre due ore. Tutti gli elementi vennero confrontati con
altri sette rapporti da terra. I piloti calcolarono la velocita'
degli oggetti ad oltre 10.000 miglia orarie. L'agilita' degli UFO,
così come la loro precisione mentre erano in formazione, spinse
l'Aereonautica a catalogare questo caso come sconosciuto.

3. WASHINGTON, D.C., AVVISTAMENTI


In due consecutivi week-end nel luglio del 1952, gli UFO volarono su
Washington D.C. Altamente manovrabili, eseguenti bizzarre manovre gli
oggetti furono visibili da piloti esattamente dove i radar li
indicava. Tre unita' radar separate mostrarono 12 obiettivi non
identificati a velocita' di centinaia di migliaia miglia all'ora,
mentre eseguivano delle manovre incredibili. Sconcertati, gli
ufficiali inviarono degli intercettori che poterono solo guardare le
incredibili manovre degli UFO. Tutti i segnali radar furono
controllati e gli strumenti giudicati in funzionamento perfetto.
Tutti i segnali radar erano solidi, forti obiettivi. Successivamente,
sotto pressione, l'Aereonautica americana riferi' che le immagini sul
radar erano state causate da un'inusuale inversione di temperatura e
che delle luci al suolo erano state riflesse in cielo, causando
un'illusione ottica. Cio' segno' l'inizio del ostruzionismo da parte
dell'Aeronautica e fu il preludio delle centinaia di spiegazioni
illogiche usate per calmare il pubblico americano.

4. I MISTERI DELLE IMMAGINI DI MAYHER

Nel tardo luglio 1952, a Miami, Florida un marine chiamato Ralph
Mayher filmo' uno spettacolare oggetto non identificato. Questa fu
una testimonianza multipla, che coinvolse un infuocato oggetto di
forma ovale. Mayher scatto' circa 50 fotogrammi prima che una
struttura sullo sfondo bloccasse i suoi sforzi. Il testimone riferi'
il suo avvistamento al proprio supervisore militare e consegno' la
pellicola per le analisi. Una cosa intelligente che Mayher fece fu
quella di trattenere i primi sette fotogrammi della pellicola a 16
mm. Passo' un anno ed il film non fu mai restituito all'osservatore.
Nel tardo 1957 la storia venne pubblicata e la CIA prese contatto con
Mayher per la parte di film mancante. Anni dopo la Ground Saucer
Watch analizzo' i pochi fotogrammi rimasti con il computer e affermo'
l'autencita' dell'avvistamento. Se solo l'intero filmato fosse stato
analizzato... Di pari passo con le analisi fotografiche, la GSW fece
causa alla CIA (il caso Meyher fu una delle prime azioni legali), ma
il film non e' stato ancora restituito, mentre sono emersi numerosi
documenti CIA riguardo l'avvistamento. E' solo questione di tempo
prima che i fotogrammi perduti vengano restituiti dal governo.
 

5. IL CASO RADAR-VISUALE

Un importante caso militare UFO durante manovre veloci avvenne il 6
dicembre 1952, a bordo dell'USAF B-29 durante un volo di
addestramento sul Golfo del Messico. Uno strano segnale radar venne
registrato da uno degli strumenti ausiliari. Quando l'asta del visore
radar rifece il giro dello spazio aereo l'oggetto aveva percorso 13
miglia! L'equipaggio attonito stimo' la velocita' dell'UFO attorno
alle 5000 miglia orarie. Immediatamente il capitano inseri' l'unita'
radar principale; dopo una regolazione, rilevo' l'oggetto. Venne
allora azionato un terzo sistema che rilevo' l'oggetto. Il pilota
ordino' ai suoi di osservare l'oggetto. Attoniti, i soldati
riferirono di una luce lampeggiante bluastra. Nei minuti successivi,
gruppi di UFO vennero osservati sia visivamente che sui radar.
L'equipaggio osservo' nervosamente l'UFO avvicinarsi al loro
velivolo. A quella velocita' terrificante non avrebbero potuto
nemmeno pregare. Immediatamente, un enorme UFO appari' sui visori, un
segnale di oltre mezzo pollice. L'oggetto si muoveva ad una velocita'
di oltre 5000 mi/h, e nel frattempo si univa col piccolo oggetto.
Istantaneamente l'oggetto enorme accelero' a circa 9000 mi/h. Gli
uomini dell'Intelligence attesero che il velivolo atterrasse per
interrogarne l'equipaggio. Nulla pote' inficiare la loro storia; non
c'erano errori nelle letture radar. Il caso e' classificato ancora
come inspiegabile nei registri del Progetto Blu Book.

6. IL CASO DEL B-47

Il 25 settembre 1957, durante una missione di addestramento sul Golfo
del Messico e negli Stati del centro-sud, un velivolo B-47
dell'Aereonautica americana incontro' un UFO "grande come un
granaio", con un nucleo rosso. Qesto effettuo' numerosi cambi di
velocità e sembrava balzare da un punto ad un altro. Tutti gli
avvistamenti visivi erano coordinati con quelli radar sia a terra che
in cielo. L'oggetto emetteva un'energia elettromagnetica di grande
intensita'. Dopo che l'equipaggio fu interrogato, il governo fece
pressioni, e nessuna delle registrazioni venne poi ritrovata. Il
velivolo era equipaggiato con attrezzature elettroniche di
misurazione. L'UFO "gioco'" con l'aereo e fece letteralmente alcuni
cerchi attorno ad esso. Poiche' l'aereo era dotato di apparecchiature
sofisticate, fu possibile misurare il segnale proveniente dall'UFO.
L'oggetto emetteva una grande quantita' di elettromagnetismo in una
stretta regione di microonde. Sembrava che l'UFO usasse le microonde
come sistema di propulsione e che questo sistema fosse capace di
ridurre o annullare la forza gravitazionale. Non mi chiedo perche' il
governo americano voglia mantenere il segreto su queste storie, ma se
esse raggiungessero il pubblico dimostrerebbero l'alta vulnerabilita'
del nostro sistema militare.

7. UN GRANDE AVVISTAMENTO UFO PRECEDETTE IL FLAP DEL 1957


Il flap del novembre 1957 inizio' poche ore dopo che il secondo
satellite russo venne messo in orbita. Il luogo fu la periferia di
Levelland, Texas. Un'ora prima di mezzanotte il primo testimone di
una serie di misteriosi eventi notturni chiamo' l'ufficio della
polizia per segnalare l'incontro con un grande UFO. Il testimone
riferi' di una strana luce lampeggiante in un campo. "Quindi si alzo'
dal campo e si diresse verso di noi, accelerando. Quando fu vicina,
le luci del mio camion si spensero e il motore tacque. Io uscii e
colpii il cofano del camion ed in quel mentre l'oggetto passo'
direttamente sopra il camion con grande rumore e spostamento d'aria.
Sembrava un tuono; il mio camion oscillo'. Sentii il batticuore".
L'oggetto era oltre i 200 piedi di lunghezza e pulsava di colore
rosso mentre si muoveva in lontananza. Entro tre ore giunsero altri
nove avvistamenti aggiuntivi di quello che sembrava essere il
medesimo oggetto. In sei casi i veicoli dei testimoni risentirono di
forti effetti elettromagnetici, ogni qualvolta l'UFO si avvicinava ai
testimoni. Le spiegazioni del governo furono tendenziose, e questa
serie di incontri raccicinati di UFO diedero prova evidente
dell'esistenza del fenomeno e cambiarono il comportamento dei
politici, che da allora hanno sbeffeggiato
questi rapporti.

8. UN CASO IRANIANO

Nel settembre 1976, circa sei anni dopo la chiusura del progetto Blue
Book da parte dell'Aereonautica, un avvistamento coinvolse due jet f-4 e un UFO sui cieli di Teheran in Iran. Dopo l'avvistamento visivo
di uno strano oggetto luminoso e brillante da parte di centinaia di
testimoni, i radar iraniani iniziarono a rilevare un obiettivo non
identificato. Due jet vennero mandati ad intercettare e identificare
l'UFO. Appena il primo velivolo si "avvicino'" (entro le 25 miglia
nautiche), le comunicazioni si interruppero. Nel frattempo anche il
secondo jet si avvicino' velocemente. E il pilota pote' vedere che
dall'UFO era partito un piccolo oggetto. Istantaneamente l'aereo
perse le comunicazioni e il pilota armòo'i missili aria-aria. Il
piccolo UFO volò vicino al velivolo iraniano bloccandogli il sistema
missili. Il pilota esegui' un'azione evasiva (una picchiata) per
distaccare l'oggetto "sparato" dalla punta della calotta dell'UFO.
L'aereo venne mancanto. Allora il piccolo oggetto volò verso il
grande UFO e vi si uni' perfettamente. Il documento al riguardo venne
ottenuto grazie all'Atto per la Libertà dell'Informazione, e fu
impossibile per il governo cercare di smontare questo caso.

Carmelo Scuderi & Chucara2000
 

 

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