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Acchiappa ia tuoi preferiti

  • Inizia la tua collezione di carte premium con la carta olografica di Machamp della prima edizione, disponibile solo nel Set Introduttivo di Pokemon per 2 giocatori.
  • Colleziona tutte le 102 carte nel Set Introduttivo e nelle buste di Espansione, incluse le carte di 69 Pokémon; le future espansioni ti permetteranno di collezionare tutti i 150 Pokémon!
  • Scambiale con i tuoi amici

  • Le Buste di Espansione da 11 carte ti permettono di acchiappare tutti i Pokémon, ma puoi scambiare con i tuoi amici le carte doppie per completare la tua collezione e costruirti dei mazzi veramente forti con cui giocare
  • Impara il Gioco di Carte Collezionabili

  • Fai tue le strategie di gioco vincenti dei giocatori più esperti con i Mazzi Tematici Precostruiti Incendio, Supercrescita, Buio totale e Zap!
  • Come costruire un mazzo

  • Il tuo mazzo deve avere esattamente 60 carte.
  • Nel mazzo puoi avere un massimo di 4 carte uguali, ad eccezione delle carte Energia.
  • Il tuo mazzo dovrebbe includere uno o due tipi di carte Energia (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche e Combattimento) - la maggior parte dei mazzi ne richiede dalle 25 alle 30. Se scegli un solo tipo di Energia e i Pokémon che usano quel tipo di Energia, avrai sempre il tipo giusto di Energia per tuoi Pokémon.
  • Un buon mix potrebbe essere composto da circa 10 carte Allenamento e 20/25 carte Pokémon. Accertati che almeno 15 siano Pokémon Base, dal momento che occorre almeno un Pokémon Base per iniziare il gioco.
  • Dopo che hai costruito il tuo mazzo, gioca il più possibile contro diversi tipi di mazzi. Vedrai cosa funziona e cosa non funziona.
  • Se continuerai a lavorarci su, alla fine avrai tu il mazzo che dimostrerà a tutti che sei il miglior Pokémon Master del mondo.
  • Come giocare?

    Per giocare, servono 60 carte, i segnalini danno e una moneta. Il gioco dei Pokémon, è adatto per bambini da 10 anni in su. Tutti i mazzi base e tutti i mazzi tematici contengono le stesse carte. Ci sono diversi tipi di Pokémon: di fuco, di combattimento, d'acqua, d'erba, incolori, fulmine e psichici. L'ideale sarebbe non avere più di due tipi di Pokémon nel mazzo. Nel mazzo non si possono avere più di quattro Pokémon uguali. Durante il vostro turno, potete fare di tutto, ma solo una azione per turno: per esempio se assegnate una carta energia a un Pokémon, non potrete assegnarne altre fino al turno successivo, ma potrete giocare altri Pokémon o altre carte. Il turno lo finite quando attaccate o decidete di passare il turno. Ogni Pokémon ha scritto sulla propria carta quante carte energia servono per ogni attacco. Se ci sono regole diverse dal normale, sono segnate sulla carta. Ad esempio, l'attacco graffio di Charmandar provoca 10 punti di danno. Sulla carta c'è scritto solo il nome della mossa. Sul tavolo di gioco avete lo spazio per: 6 carte premio, 1 mazzo, 5 Pokémon da mettere in panchina, che entreranno in azione quando quello in attacco perderà, e 1 Pokémon in attacco. Quando i Pokémon in panchina, saranno finiti, avrete perso. Le carte premio, invece, vanno pescate una alla volta quando si sconfigge un Pokémon avversario.

    Campo di gioco