Home Page

 

News

Pokédex

TV

Film

Carte

Downloads

1. I Choose You ( L'inizio di una grande avventura )

Ash è un giovane ragazzo il cui sogno è quello di diventare il miglior allenatore di Pokémon del mondo. Raggiunta l’età adatta a iniziare la propria carriera di allenatore, il giovane Ash si reca allo studio per professor Oak per prendere il suo primo Pokémon. Purtroppo il suo ritardo gli impedisce di prendere i Pokémon migliori. Per Ash non rimane nient’altro da fare che prendersi un Pikachu ovvero un Pokémon elettrico. Pikachu non accetta volentieri il suo nuovo padrone anche se ben presto si ricrederà. I due, infatti, vengono attaccati da un gruppo di Spearows. Ash cerca di proteggere Pikachu il meglio possibile e quest’ultimo, per ricambiare, attua il suo primo vero attacco che mette fuori gioco gli Spearow ma anche lo stesso Pikachu che necessita di cure mediche. Ash decide di portare Pikachu al più vicino centro di Pokémon e per fare ciò ruba la bicicletta ad una ragazza di nome Misty che per riaverla, inseguirà Ash fino a Viridian City.

2. Pokèmon Emergency ( Emergenza! )

Ash riesce a portare Pikachu al centro medico di Viridian City dove fa la sua prima apparizione il Team Rocket il cui obbiettivo è quello di catturare illegalmente i Pokémon altrui. Si scatena una furiosa battaglia che viene terminata dallo stesso Pikachu che, dopo essersi ripreso, effettua un portentoso colpo elettrico che mette fuori gioco i nemici. Una volta guarito, Pikachu accetta di essere allenato da Pokémon e inizia con lui il suo viaggio. Assieme a loro vi è anche Misty che, con la scusa della bicicletta, accompagnerà i nostri due amici per tutto l’arco dell’avventura.

3. Ash catches a Pokèmon ( Il primo Pokèmon catturato )

Mentre attraversa la foresta di Viridian City, Ash incontra un Pokémon selvaggio chiamato Caterpie e decide di catturarlo. Dopo Caterpie Ash cattura anche in Pidgeotto. Nel frattempo fanno ancora la loro comparsa i due del Team Rocket che tentano di catturare Pikachu. Caterpie, però, riesce a battere i due Pokémon del Team e questo gli permette di evolvere in Metapod.

4. Samurai Shodown ( La sfida del samurai )

Ash, Misty e Pikachu stanno ancora attraversando la foresta Viridian quando incontrano un Weedle. Ash decide di catturarlo ma l’intervento di uno strano ragazzo vestito da Samurai lo distrae impedendoglielo. I due si scontrano ma hanno la cattiva idea di mettere in campo entrambi un Metapod. I due Metapod non hanno la benché minima intenzione di combattere. Il gruppo, però, viene attaccato da uno stormo di Beedrills che imprigiona Ash, Misty e il Samurai in una rete metallica e ruba il Metapod di Ash. L’indomani Ash cerca e salva Metapod dalle grinfie dei Beedrills. Una volta salvati gli altri, Metapod si evolve in Batterfree.

5. Showdown in Pweter City ( La grande sfida )

Ash raggiunge Pweter City e decide quindi di sfidare il capo palestra locale. Per partecipare alla lega del Pokémon, infatti, un allenatore deve conquistare tutti e otto le medaglie dei capi palestra che vengono consegnato solo dopo la sconfitta di quest’ultimi. Purtroppo i Pokémon di Ash non sono in grado di sconfiggere i Pokémon di roccia di Brock, il capo palestra, e così Ash si vede costretto a subire la sua prima sconfitta. Nonostante l’allenamento che Ash fa fare a Pikachu, anche nel secondo scontro Pikachu perde ma Brock decide di premiare il coraggio di Ash dandogli comunque la medaglia e inoltre decide di seguirlo per il mondo cercando di realizzare il suo sogno di diventare il più grande Allevatore di Pokémon.

6. Clefairy and the moon stone ( La pietra lunare )

Ash e i suoi amici attraversano il Monte Luna. Qui vi trovano uno scienziato attaccato da degli Zubat. Una volta aiutato, lo scienziato spiega loro che sta cercando di scoprire il mistero della Pietra Lunare che si pensa provenire dallo spazio. Nel frattempo si fa vivo il Team Rocket che dopo varie vicende viene ancora una volta sconfitto e i Clefairy possono così evolversi in Clefables grazie alla pietra lunare. Lo scienziato decide di rimanere lì per studiare questo fantastico mistero.

7. The Water Flower of Cerulean City ( Il segreto di Misty )

La nostra comitiva arriva finalmente a Cerulean City nella quale si trova una palestra. Ash vi si reca subito nonostante la remissività di Misty. Si scoprirà poi che Misty è la più piccola di quattro sorelle che sono le capi palestra di Cerulean. Ash sfida le ragazze ma quest’ultime, dopo aver subito tre sconfitte da parte di altri allenatori, decidono di non accettare la sfida. Viene però incaricata Misty di combattere con Ash in quanto membra anch’essa della palestra. L’incontro è però impari in quanto i Pokémon elettrici sono nettamente avvantaggiati sui Pokémon d’acqua e quindi Pikachu ha facile vittoria dei Pokémon d’acqua di Misty. L’incontro viene però interrotto dal Team Rocket che però verranno presto sconfitti. Nonostante lo scontro tra Ash e Misty non fosse finito, le capi palestra decidono di consegnare comunque la medaglia ad Ash per via della sua palese superiorità.

8. The path to the Pokèmon league ( Impegnati e vincerai)

Ash, sopravvalutando i suoi Pokémon, decide di sfidare A.J.. Questi è un bravo allenatore che ha collezionato ben 98 vittorie e il suo scopo è quello di partecipare alla Lega del Pokémon dopo averne vinte 100. Ash viene facilmente sconfitto dai ben allenati Pokémon avversari. Si scopre poi che A.J. sottopone i suoi Pokémon a estenuanti allenamenti ma nonostante questo gli stessi Pokémon vogliono bene al loro allenatore in quanto, in fondo in fondo, A.J. è una brava persona che si prende cura di loro. Ancora una volta, però, il Team Rocket cerca inutilmente di rubare i Pokémon altrui ma viene sconfitto da A.J. che così ottiene la sua centesima vittoria.

9. The school of hard knoks ( La scuola per allenatori )

Durante il tragitto per Viridian City, Ash e i suoi amici incontrano degli studenti appartenenti ad una strana scuola per allenatori di Pokémon che permette, una volta ottenuta la più alta graduatoria, di entrare nella lega del Pokémon senza la necessità delle medaglie. I nostri tre amici decidono di sfidare la migliore allenatrice della scuola a monte dell’arroganza dimostrata dagli stessi studenti verso di loro. Lo scontro ha così inizio e Giselle, l’allenatrice della scuola, sfida Ash con il suo Cubane. Ash mette in campo Pikachu che con attacchi molto stravaganti, riesce a sconfiggere Cubone. Giselle si ricrede così e decide di cambiare linea di atteggiamento nei confronti dei suoi studenti. I nostri amici possono così proseguire verso Vermillion City.

10. Bulbasaur and the hidden Villane ( Un'oasi felice )

Ash e gli altri decidono di prendere una scorciatoia per Vermillion City attraversando una foresta. Durante il tragitto, incontrano un Oddish e Misty decide di catturarlo. I suoi Pokémon vengono però fermati da un Bulbasaur che corre in soccorso dell’Oddish. I nostri amici rincorrono quindi il Bulbasaur che ha salvato l’Oddish ma durante l’inseguimento cadono in molteplici trappole. Dopo varie vicissitudini, i nostri amici arrivano ad una piccola capanna in mezzo alla foresta dove incontrano Melanie. Melanie è una bella ragazza che si prende cura dei Pokémon abbandonati. Bulbasaur, che è tra essi, fa un po’ da guardia ai Pokémon più deboli. Anche questa volta, però, il Team Rocket cerca di rubare i Pokémon altrui ma viene fermato da Bulbasaur e da Ash. A battaglia conclusa, Melanine offre ad Ash la possibilità di prendere Bulbasaur con se. Quest’ultimo, però, è intenzionato a seguire Ash solo se questi riuscirà a batterlo. Ash manda quindi Pikachu che, dopo un dura lotta, riesce a sconfiggerlo. Ash guadagna così il suo quarto Pokémon.