Caccia al Tesoro

                

                Prove      
 
1 Disegno
2 Caricatura
3 Ritratto
4 Canzone inventata
5 Barzelletta a tema da interpretare
6 Scenetta con oggetti predeterminati
7 Scultura
8 Elenco
9 Poesia
10 Costruzione Oggetti
11 Misurazione  o  Calcolo
12 Raccolta
13 Intervista
14 Traduzione (Alfabeti e/o Lingue)
15 Spiegazioni
16 Piantina
17 Ricetta

Per capirci meglio, ecco alcune esempi ...

Esempi di alcune Prove
 
1 Disegnare tutti gli  Animali di Sq.
2 Caricatura  dei Capi della Staff
3 Ritratto di ogni Componente della Sq
4 Canzone inventata sul Maiale
5 Barzelletta
6 Scenetta con oggetti  (Giornale, Water, Occhiali ...)
7 Scultura
8 Elenco in ordine alfabetico di almeno 20 Formaggi
9 Poesia sul Campo
10 Costruzione Oggetti   (Ex. Barca a vela)
11 Misurazione  o  Calcolo
12 Raccolta  (3 Pigne,4 Foglie di Latifoglie ...)
13 Intervista sulle  Leggende del Luogo
14 Traduzione (Alfabeti e/o Lingue)
15

Spiegazioni

(Come funziona il procedimento del Caffè con la Caffettiera ?)

16 Piantina del Campo  (1 quadratino = 1 passo)
17 Ricetta  del  Mascarpone

Quando la Caccia al Tesoro è a tempo le Prove vengono fatte in fretta e quindi male, sarebbe meglio quindi farle a Punti; ma attenzione le Cacce al Tesoro non possono mica  durare in eterno!!!

Quale è dunque la soluzione migliore ???

Dal momento che la virtù sta nel mezzo...

La Soluzione  n. 1 è quella di combinare i Punti con il Tempo e quindi di fissare il termine delle Prove; a quel punto chi avrà ottenuto il Punteggio più alto (dato dal totale delle singole prove sostenute) avrà diritto di iniziare per primo la ricerca del Tesoro e dopo un Tot di Tempo il secondo e via di seguito !!!

Vi assicuro che non sempre chi prima parte prima trova !

La Soluzione  n. 2 è quella dare ogni 2-3 Prove superate un Indizio di dove è nascosto il Tesoro.

Gli Indizi saranno nello stesso ordine per tutte le squadre e saranno di difficoltà decrescente !!!

Sono gradite critiche, consigli, proposte, o ...

Vai alla Pagina dell'Animazione !!!