Orlin

 

Questa pagina e i links contengono  GROSSI  SPOILERS

fonte: wikia

 

 

 

 

 

 

 

 

Sean Patrick Flanery


   

doppiato  da Riccardo Rossi  [ fonte link doppiatore  : IL MONDO DEI DOPPIATORI di e curato da Antonio Genna ]


 

Antico Asceso [ Ancient ] [Ascension ] , è stato, come Oma Desala , esiliato dagli Altri Ascesi [The Others] per aver interferito con degli esseri inferiori.


Decise di aiutare gli
abitanti del Pianeta Velona  minacicato dai Goa'uld, mostrando loro come costruire un'arma orbitale [Orbital weapon; però quando la minaccia dei Goa'uld fu eliminata, gli abitanti iniziarono a invadere altri Mondi; gli Altri   intervennero , uccisero gli abitanti , e  lo punirono a vivere , in forma ascesa, su Velona, ormai desolato.


Quando l'SG-1 visita Velona,  rimane, per tutto il tempo, invisibile ad osservarli;  colpito da
Carter , tenta una connessione , ma questo le provoca un malore; quando l'SG-1 torna sulla Terra,  la segue fino a casa; decidendo poi di apparirle in forma umana. Dopo l'inizale shock di Carter, le racconta la sua storia; Carter acetta che  rimanga a casa sua, temporaneamente  ( i due condividono una specie di fusione spirituale).


Appreso che i terrestri vogliono testare l'arma (alimentanodola con un generatore Naquadah   [ 
Naquadah generator],  del Pianeta Velona, e volendolo impedire, prima tenta ,senza successo, di convincere Carter, poi  decide di costruire un mini Stargate nella cantina dell'abitazione di Carter (comprando i pezzi online e usando il tostapane di Sam).  Quando Carter torna a casa (in realtà è in missione per conto del Colonnello Simmons  (del N.I.D.), che lo vuole catturare ), glielo mostra, e dopo averlo attivato, i due si recano su Velona; qui, il Colonnello Reynolds gli spara ferendolo mortalmene, quando lui tenta di impedire l'attivazione dell'arma, ben sapendo che potrebbe andare in sovraccarico. , evento che si verifica.


Gli Altri intervengono  facendolo di nuovo ascendere, e lui usa i suoi poteri per distruggere l'arma e portando a distanza di sicurezza il generatore ormai in procinto di esplodere.


Durante la battaglia contro gli
Ori, decide di aiutare nuovamente i terrestri,  riprendendo forma umana, ma come bambino (poiché questa forma gli ha consentito di preservare in quantità maggiore le conoscenze degli Antichi);   rivela loro che gli Ori guadagnano potere da coloro che li venerano; li aiuta anche a realizzare un congegno anti Priore [ Prior disruptor]. 


Sfortunatamente , l'enorme conoscenza  acquisita inizia a danneggiare seriamente e irrimediabilmente il suo cervello ; non potendo più ascendere, e ormai senza più alcuna memoria di sé (e di lui e Carter ), viene  trasferito in  una casa di riposo sulla Terra. 


 

Appare in


5x03 Ascension


9x10 The Fourth Horseman (1p) , 9x11 The Fourth Horseman (2p)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Gli Antichi