Nirrti

 

Questa pagina e i links contengono  GROSSI  SPOILERS

fonte: wikia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jacqueline Samuda


    

Sleale e crudele,  è stata esiliata anche dai Signori del Sistema.   [System Lord]


L'SG-1 deve fare i conti per la prima volta con la sua malvagità qando si macchia del genocidio della popolazione di P8X-987 [
Hanka ] e di diversi membri del comando Stargate. In quell'occasione impiantò una bomba al naquada nell'unica superstite, una bambina di nome Cassandra, nel tentativo di far esplodere lo Stargate della Terra (per fortuna fallisce e la piccola si salva).


Quando lei, accompagnata da i Signori del Sistema
Cronus e Lord Yu, arrivarono nella Base Stargate [SGC]  per partecipare alla stipula di un trattato di pace con i Terrestri (negoziazione mediata dagli Asgard),  cercò di uccidere Cronus facendo accusare Teal'c.


Cassandra,
diventa adolescente, ha di nuovo dei malori, iniziando anche a mostrare dei poteri telecinetici che la portano al colassso;  l'SG-1 ritorna sul suo Pianeta natale [Hanka] , dove scoprono che lei  stava conducendo (in un laboratorio nascosto), degli esperimenti sui bambini per ottenere un
Hok'taur, ovvero un ospite umano geneticamente superiore; dopo averla catturata , però la lasciando andare in cambio della sua salvezza.


L'SG1 la incontra, di nuovo, quando scoprono che  sta usando  dispositivo di manipolazione genetica ;  in qiell'occasione, lei scopre che Jonas Quinn  è un umano molto evoluto; quindi tenta di usarlo come un hok'taur , ma lui, ovviamente, rifiuta, e l'SG1 lo aiuta a neutralizzarla.


 

Appare in


1x14 Singularity (nominata)

3x03 Fair Game

5x06 The Rite of Passage

6x16 Metamorphosis

 


 

fonte wikipedia

Nella Mitologia Induista


Nirrti (o Nyerty, Nurti) 'Distruzione'. Dea Indiana della Distruzione e della Morte.


Si narrava che vivesse nel sud (considerata la terra dei Morti). Suo marito e suo aspetto maschile è
Nirrta. Nel tardo Induismo, Niirti stessa divenne un dio maschile, Dikpala dall’aspetto terrificante

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

I Goau'ld