Jolinar di Malkshur

 

Questa pagina e i links contengono  GROSSI  SPOILERS

fonte: wikia

 

 

 

 

 

 

 

 

Tanya Reid


   

[Rosha  è l'ospite, Jolinar è il simbionte . Melkshur è Il Pianeta dove Jolinar tentò una ribellione, fallita,  contro Cronos]


Simbionte
Tok'ra  , ospite di Rosha; è stata  compagna di Lantash, il simbionte ospitato da Martouf , per quasi 100 anni.


È stata catturata da
Sokar e imprigionata sulla Luna Netu (base del Goauld), sotto il comando di Bynarr. Riusce a fuggire seducendo quest'ultimo per utilizzare gli Anelli trasportatori [ Ring transporter] ,situati nella sua stanza privata, che conducono sul [Pianeta] Delmak, dove riusce a impossarsi di un Tel'tak. Alcuni Tok'ra la ritrovano ferita all'interno della Nave da carico. Non menzionò mai a Lantash/ Martouf quello che dovette fare per evadere da Netu.


Inseguita dall'
Ashrak [un assassino al servizio dei Signori del Sistema 
 (System Lord) ] ,che aveva il compito di ucciderla, decide di lasciare la sua ospite e si rifugia nel corpo di Quinta, un uomo, abitante di Nasya; però l'Ashrak è già sulle sue tracce; quando i Goa'uld  attaccano il Pianeta Nasya, l'SG-1 e altre squadre vennero in soccorso degli abitanti, e quando Carter cerca di salvare Quinta, praticando la respirazione artificiale, lei si rifugia in Carter [tramite la bocca]. Una volta giunta sulla Terra, prende il controllo di Carter e tenta di lasciare l'SGC usando lo Stargate, ma viene  scoperta , e scambiatola per una Goa'uld, viene messa in una cella dell'SGC.  Tenta di convincere Teal'c rivelando la sua identità di Tok'ra (e a Daniel di sapere dove si trovi Sha're),  ma i suoi vari tentativi di farsi liberare falliscono.


Alla fine  l'Ashrak riesce a trovarla (dopo aver preso
l'identità di un soldato dell'SGC), e la ferisce gravemente usando l'Hara'kesh ( un congegno di tortura Goa'uld).


Si sacrifica per salvare la vita di Carter che, altrimenti sarebbe morta assieme a lei.



Dopo la fusione con Jolinar,  Carter  riesce a sentire la presenza di un Goa'uld [simbionte],  di usare la tecnologia Goa'uld [a causa del
Naquadah rilasciato nel suo sangue], e di ricordare  alcune conoscenze dei Tok'ra e alcuni ricordi di Jolinar; infatti Carter rivela a Martouf quello che successe su Netu.



Appare in :


2x02 In the Line of Duty , 3x12 Jolinar's Memories , 3x13 The Devil You Know

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

      

 

 

 

I Tok'Ra