DOPO
L'INNOVATIVA AVVENTURA PER GAME CUBE, SEGA TRASFERISCE LA SUA CRICCA SU
GBA... NE VEDREMO DELLE BELLE!!!
Prendendo
spunto un po' da quanto combinato in Sonic Heroes, un po' dalla
metodologia di gioco dei vari Donkey Kong Country, Sega pare essersi
lanciata nell'universo dei giochi da affrontare con un team: pronti a
collaborare?
L'UNIONE
FA LA FORZA.
Questo
dev'essere il motto di Sonic e amici dato che, dopo la divertente avventura
sul Cubattolo, hanno deciso di riunire le forze per affrontare ancora una
volta il malvagio dottor Eggman. Tutti i personaggi classici della serie
scendono ennesimamente in campo, pronti per darsi una zampa l'un con
l'altro. Il giocatore, dunque, non dovrà comandare un solo personaggio, ma
si ritroverà ad affrontare i livelli sempre in coppia con un altro
beniamino Sega. Ognuno avrà le sue caratteristiche (Sonic è velocissimo,
Tails vola, Knuckles è il più forte e può arrampicarsi lungo i
muri, Amy e Cream the Rabbit invece utilizzano rispettivamente dei
palloncini ed un parasole per atterrare de un martellone come arma
contundente), e, formando una coppia, potrete quindi usufruire di due
personaggi contemporaneamente, che faciliteranno e non poco l'esplorazione
dei livelli. Ma la vera novità rispetto a quanto giocato in Sonic Heroes
spunta già ad inizio gioco: niente più Team Heroes, Team Shadows,
ecc... niente più squadre "comandate": ora ogni giocatore potrà
crearsi la coppia che vorrà!
IL
GIOCO DELLE COPPIE!
I
più
tradizionalisti useranno subito Sonic con Tails, i due vecchi ed
insuperabili amici, in modo da poter unire velocità alle abilità volanti
del volpino, noi signorine, invece, amanti delle storie d'amore, abbineremo
una volta tanto il porcospino blu con la sua amata (?) Amy, e scopriremo che
i due, assieme, non se la cavano affatto male.
Il
gioco delle coppie appare da subito divertente anche perché i due
personaggi scelti potranno collaborare in ogni sezione del livello. Es.: in
un punto la coppia Cream/Knuckles si trova bloccata davanti ad
un'apparentemente insormontabile muro. Che fare? Semplice: si usa la forza
dell'echidna per lanciare dall'altra parte la dolce coniglietta! O ancora:
dopo due giri della morte affrontati in tutta velocità, Sonic e Tails
arrivano ai cigli di un lungo precipizio. Come superarlo? Sonic saltando non
ce la farebbe mai, ma avendo fatto coppia con l'amico Tails può farsi
trasportare in volo! E la situazione non sarebbe cambiata se con Sonic
aveste scelto l'echidna, dato che Knuckles può spiccare brevi voli, o Amy,
che può sempre far affidamento su colorati palloncini per librarsi allegra
nell'aere. Difficilmente, quindi, potrà capitare di dover riniziare un
livello perché i due eroi scelti non posseggono le caratteristiche adatte
per affrontarlo!!
PIU'
SI E' PIU' BACCANO SI FA!
Se
Sonic Advance 3 promette dunque molto bene sotto il profilo della
modalità Avventura, altrettanto interessanti paiono le sfide da affrontare
in multiplayer, in compagnia di ben quattro (4!!) amici!!
La
modalità più interessante e longeva sarà senz'altro quella cooperativa,
per 2 giocatori, in cui, col vostro fidato amico, potrete girovagare per il
mondo di Sonic aiutandovi vicendevolmente. Penso che il vero clou del gioco
sia proprio questa mode, estremamente più divertente persino di quella in
singolo, in cui dover pilotare due personaggi in solitari non è proprio il
massimo!
Se
però avete tre amici particolarmente casinisti ed inaffidabili (in quel
caso mettere la vostra vita nelle mani mentre cooperate sarebbe troppo
rischioso!), allora potrete sfidarvi apertamente in apposite arene in una
modalità che ritrae fedelmente Sonic Battle, da poco uscito proprio
su GBA. Sia che si giochi da soli, sia che si collabori con un amico, o che
si dia battaglia con tre altre persone Sonic Advance 3 appare già
fin
d'ora divertentissimo e molto longevo, ma è ancora comunque troppo presto
per esprimere giudizi definitivi. Il fatto che includa tre modalità, che
altri non sono che tre giochi differenti, è comunque un ottimo incentivo
che ci può far ben sperare!
Anche
la realizzazione tecnica appare molto curata, specialmente nel campo
grafico: ottimo design dei livelli e caratterizzazione dei personaggi
(grandi, dettagliati e animati stupendamente) di prim'ordine!
Non
si conosce ancora la data d'uscita della versione PAL, stando a quanto dice
Carlo che per queste cose ha un fiuto disarmante, lo dovremo poter giocare a
fine Giugno...
...Sonic
& Amy: preparatevi ad una lunga avventura assieme: piccioncini!!
A
cura di Luisa "Lex" Grotti.
|
t
Correre sull'acqua è una delle tante capacità del porcospino blu.
t
Arrampicarsi su di un palo per racimolare più anelli possibili mentre un
romantico tramonto tinge di rosso la cascata sullo sfondo... Quanta poesia
in Sunset Hill!
t
Ogni tanto i personaggi potranno scambiarsi persino le armi: ecco Tails con
il martello di Cream!
t
Amy lancia Sonic verso anelli altrimenti irraggiungibili! Che coppia! Che
affiatamento!!
t
Cream ed il suo fedele Chao sfruttano un passaggio sulla schiena di Knuckles:
che tra i due possa nascere l'amore?!
t
Il livello cittadino è facile anche se troppo caotico!
t
Siamo arrivati dal boss
anche se, come al solito, non abbiamo tutti i requisiti adatti...
l'avventura dunque continua!
|