SOMMARIO
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L'EDITORIALE
DI CARLO
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ARRIVANO
I NOSTRI!
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MARIOSERA
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SPECIALE
FOTOGRAFICO: LUDOLOGICA
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CARLO'S CAFE'
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L'UOVO
DI YOSHI
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PARLA
TOTAKEKE
-
AVE ATQUE VALE
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ARRIVEDERCI A...
L'EDITORIALE
DI CARLO
DANZE
TRIBALI E BALLETTI SOFISTICATI.
Il
cerchio è da tempo archetipo fisso presente nella mente dell'uomo. Per
Joung rappresenta la ricerca introspettiva della perfezione, per noi una
dimensione a parte, aperta esclusivamente al tatto ed al nostro orecchio,
in quanto sono circolari proprio le due superfici del DK Bongo: lo
strumento musicale che
troverete incluso nella confezione di Donkey Konga. Nintendo è
riuscita nel difficile compito di collegare uno strumento
antico e tribale ad un'elevata tecnologia in grado di percepire i battiti,
applausi e persino il senso del ritrmo del giocatore, creando così un
gioco musicale di prim'ordine, tanto curato quanto divertente. E' il
giocatore il vero protagonista: questa volta, infatti, non
esistono pupazzi tridimensionali che possano far da tramite tra noi ed il
mondo virtuale, questa volta non basterà muovere pigramente le dita da un
tasto all'altro del d-pad, mentre bel belli ce ne stiamo sprofondati sulla
nostra poltrona preferita. Il giocatore, appunto, si calerà in toto nei
panni di un musicista che, sudato ed affannato, tenta disperatamente
d'inseguire le sfuggenti note che si alternano maligne sullo schermo,
appena in tempo per essere percepite dal nostro occhio. Grazie alla
console violacea siamo già diventati abili acchiappafantasmi (Luigi's
Mansion), piloti provetti (Mario Kart: Double Dash!!) ed
inguaribili festaioli (Mario Party), ma mai nessun gioco ci aveva
dato la possibilità di scatenarci a tal punto. Si inizia con diffidenza,
tamburellando timidamente sulla superficie morbidosa del Bongo, ma ben
presto si disinnescano i freni inibitori e la musica s'impossessa del
nostro corpo, disarticolandoci come fantocci in preda a chissà quale
folle burattinaio. Certo, mancano le musiche italiane, sono assenti i
classici di un Vasco, Celentano, Zero, Pezzali, Gaber o Paoli, ma non
possiamo chiedere troppo: è già tanto che siano state tolte quelle nenie
improponibili presenti nella versione giapponese. E
se tutto questo non vi bastasse, appena terminerete di leggere la
recensione, potrete continuare a sollazzarvi con l'esclusiva anteprima di Donkey
Konga 2, che vi immergerà ancor più nel nostro colorato e
psichedelico mondo musicale in cui chi non bongheggia come un forsennato
non è una brava persona. Un
Novembre dedito alla musica, quindi, con una copertina estiva più che
mai, seguito da molti progetti che ancora una volta ci faranno crescere,
aiutandoci nell'arduo compito di fornirvi un'informazione videoludica
sempre più puntuale e professionale. In cantiere c'é anche un'
interessante collaborazione con Nintendo Italia, già iniziata alla fine
dello scorso numero, ma è ancora troppo presto per parlarne... Carlo carloscafe@katamail.com
ARRIVANO
I NOSTRI!
Lo
spazio in cui vengono raccontati spaccati della
convivenza redazionale e descritti i vostri eroi è un angolo ricco di
invidie e di bassezze. Pensate che, l'altro giorno, The Raff è arrivato
persino a corrompermi pur che io smetta di sparlare di lui! Ovviamente i
soldi li ho accettati, ma questo non significa che sarò più buono.
Questo mese parliamo dei nostri hobbies.
MARIOSERA
Il
21 Novembre uscirà in America il DS e noi tenteremo in tutti i modi di
documentarvi l'Evento. Nel frattempo, ecco cosa ci dice il nostro inviato
ad Hollywood... See....
NUOVO
FORUM!
(21/11/04)
Cari
amici, è con le lacrime agli occhi che vi annuncio che, finalmente,
abbiamo un forum tutto nostro!
Che
fate ancora li?! Correte a visitarlo!!!!
VAI
AL FORUM DEL MARIO&YOSHI!
provato
mario 64 ds! (20/11/04)
Ad
un giorno dall'uscita Americana del fantasmagorico
Nintendo DS, possiamo finalmente dire di aver provato il gingillo
tecnologico col suo più fiero cavallo di battaglia: Super Mario 64 DS!
Sul prossimo numero troverete un ampio resoconto con tutte le nostre
impressioni, sul numero di Gennaio la rece di questo strambo ma
interessante remake. Intanto gustatevi le foto che hanno immortalato i
primi, magici, momenti di gioco (l'inserimento della cartuccia è già
attività videoludica, non lo sapevate?), con tanto di dedica speciale
tutta per voi. Se questo non è amore...
IL
DS E LE STARS!
(19/11/04)
Il
Nintendo DS è stato presentato da Nintendo America in un grande
party di prelancio a Hollywood durante il quale ha
riscosso molto successo tra le star invitate!
Il
party, organizzato in una nuova ed sofisticata location, ruotava
completamente intorno al concept di lancio della console: "Touching
is good" ed è stato definito come uno degli eventi più cool
dell'autunno hollywoodiano.
Tra
gli invitati che si sono cimentati in divertenti sfide sulla console,
Antony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers, l'attore Cuba Gooding jr, i
protagonisti del telefilm di MTV Scrubs, la modella Rachel Hunter,
David Gallagher, etc...
Alcuni
cantanti hanno rilasciato le loro personali recensioni sulla console. La
rocker Pink ha affermato: " E' fantastico! E' abbastanza maneggevole
da potersela portare in viaggio e renderà molto più divertenti i
momenti di attesa, durante i miei prossimi tour!"
Nelly
ha invece dichiarato: "Sono davvero orgoglioso di essere tra i primi
a ricevere il DS".
FOTO
DI STARFOX
(18/11/04)
Dopo
un lungo periodo di silenzio, da Namco arrivano nuove foto di Starfox,
un titolo il cui sviluppo sta diventando sempre più lungo e travagliato.
Le ultime immagini rilasciate lasciano intravedere un sostanziale
miglioramento della grafica, più vicina che mai a quella di Star Fox
Adventures di Rare, anche per le ambientazioni scelte. Non esiste
ancora una data d'uscita per la versione Jap, al prossimo E3 ne sapremo di
più. Non mollare, Fox!
IL
DS
è ALLE PORTE!
(28/09/04)
Pubblichiamo,
di seguito, un comunicato stampa gentilmente inviatoci da Nintendo Italia:
ENTRO
IL 2004 2 MILIONI DI CONSOLE
PER
IL DEBUTTO DEL NINTENDO DS
Per
il lancio della nuova console portatile Nintendo DS, l’azienda prevede
di distribuire almeno 2 milioni di pezzi già entro la fine del 2004. Il
Nintendo DS, la nuova rivoluzione videoludica prodotta dal gigante di
Kyoto, sarà disponibile in Nord America a partire dal 21 novembre, che coincide con il weekend del ringraziamento, ad un
prezzo suggerito al pubblico di 149$. In Giappone sarà lanciato il 2
dicembre con un prezzo suggerito di 15,000
yen.
Nintendo
DS è protagonista anche di una rivoluzione epocale. E' la prima volta che
Nintendo commercializza un suo hardware prima negli USA e poi in Giappone.
Ma
l’innovativa console non si ferma qui, rompe ogni schema e riscrive le
regole fino ad oggi stabilite nel videogaming: due schermi di cui uno
touch screen, connettività wireless per giocare e comunicare con altri
giocatori e possibilità di sfruttare i comandi vocali grazie al microfono
incorporato. Grazie al DS i giocatori scopriranno la quarta dimensione di
gioco, un livello di interattività mai offerto prima da nessuna console.
”Il
Nintendo DS indica la via dell'evoluzione del videogioco, e mostra senza
incertezze il genere di innovazioni che i videogiocatori desiderano
sperimentare al giorno d'oggi" ha commentato Satoru Iwata, Presidente
di Nintendo Co., Ltd.
Intanto
sono più di 120 i titoli dedicati alla nuova console.
MARIO
PARTY 6:
ALTRE FOTO&COVER (24/10/04)
Il
sesto capitolo della saga di Mario Party (anteprima
su questo stesso numero) sta per diventare realtà almeno in Giappone.
Sono di poche ore fa le foto che seguono, tra le quali spunta anche il
pakshot della versione jap. Ricordiamo che il titolo si sta rivelando
molto interessante perché sfrutterà una nuova periferica: il microfono.
MICROSITO
DONKEY KONGA
(21/10/04)
Da
oggi è possibile visitare il nuovo microsito
di Donkey Konga, il gioco musicale di Nintendo che noi
recensiremo sul prossimo numero. Fateci un salto perché è davvero ben
realizzato ed ospita divertentissimi minigiochi mai visti prima su di un
sito internet, inoltre, come riporta il comunicato stampa gentilmente
inviatoci da Nintendo Italia, si è già meritato un primo interessante
riconoscimento: proprio ieri ha vinto il premio come Site of the
Day di FWA, un programma di ricerca e selezione dei migliori siti
internazionali dal punto di vista del visual design, della creatività e
della capacità di sfruttare la tecnologia in maniera innovativa: www.favouritewebsite.com.!
ZELDA:
NUOVE FOTO!
(21/10/04)
Possiamo
finalmente disporre di altre foto su Zelda GC, il gioco più atteso
da ogni utente Nintendo con un briciolo di buon senso. Quelli che seguono
sono proprio dei fotogrammi rubati dal filmato mostrato alla stampa in quel
di Los Angeles durante l'E3, dato che non era permesso usare fotocamere e
cineprese, dunque guardateli attentamente perché sono estremamente rari.
Nella
prima immagine è possibile osservare Link, il protagonista, in tutta la
sua bellezza mentre, sullo sfondo si staglia, imponente, chissà quale
tempio o castello; la seconda foto, invece, ritrae Link ed Epona intenti a
guadare un corso d'acqua sul far della notte. La qualità delle immagini
non è molto elevata ma, come vi abbiamo detto, sono state prese senza
permesso, dunque sappiatevi accontentare!
GC:
NUOVO BUNDLE.
(20/10/04)
Tra
soli due giorni (22 Ottobre) uscirà in tutta Europa un nuovo bundle pak
avente di nuovo come protagonista Mario Kart Double Dash!! Questa
volta, nella confezione, troverete: un GC ed un controller color platino
più il gioco corsaiolo dell'idraulico italiota. Natale si avvicina e
questo invitante pacchetto può rappresentare un ottimo regalo da fare
alla persona amata! Segue l'immagine esclusiva della confezione.
RESIDENT
EVIL4: ORMAI CI SIAMO! (14/10/04)
Dal
sito ufficiale del gioco messo on line solo un mese fa, Capcom ha
pubblicato un nuovo ed interessante video del suo titolo per GC: Resident
Evil 4. Noi ce lo siamo già ampiamente gustato e vi proponiamo alcuni
dei fotogrammi che più ci hanno colpito(tra questi, lo storico incontro
tra il protagonista ed il lupo ferito dalla tagliola, che darà il via, a
seconda di come reagirete, ad una nuova e fruttuosa collaborazione). Vi
ricordiamo, inoltre, che questo mese il nostro Speciale
Fotografico è dedicato proprio alla nuova avventura di Leon.
SPIANDO
IL GIAPPONE...
(14/10/04)
Se
pensavate di essere stati fortunati ad aver ricevuto come regalo da
Nintendo Italia una maglietta dei Pokémon o un orologio griffato Prince
of Persia, diverrete verdi d'invidia leggendo i regali messi in palio
per gli utenti più affezionati del neonato Nintendo Club giapponese. Tra
questi, infatti, spuntano oggetti che farebbero gola a qualunque
appassionato, quali: action figures dei maggiori beniamini Nintendo, pad
speciali ed esclusivi cd audio-video contenenti le tracce sonore dei
videogiochi più conosciuti e tante altre sorprese. Per ora, tutto questo,
rimane un'esclusiva del Paese del Bengodi: guardatevi le foto e non
sbavate troppo sullo schermo...
NINTENDO
AL CINEMA?
(01/10/04)
Sappiamo
bene che, nel mondo, il personaggio di Super Mario come notorietà sia
secondo solo a Topolino, ma questo, molto presto, potrebbe anche
cambiare in maniera significativa. Infatti, l'ex presidente della Casa di
Kyoto, Hiroshi Yamauchi, ha annunciato alla stampa specializzata che ha
intenzione di proporre alla Nintendo di investire un ingente capitale
nell'universo cinematografico, in modo da creare così studios in grado di
produrre autonomamente film e cartoni. Disney, quindi, potrebbe iniziare a
tremare: chissà che, tra qualche anno, nella consueta sfida di Natale non
si presentino anche star Nintendo al botteghino?
APERTA LA CHAT CON LA
REDAZIONE! (04/09/04)
Questo
numero settembrino ha già visto nascere, in pochi giorni dalla sua
pubblicazione, una miriade di servizi che mirano a migliorare il contatto
tra la redazione e l'utenza. Proprio oggi abbiamo aperto anche un canale
di chat redazionale, perciò, se possedete MSN Messenger, cliccate di
seguito e raggiungeteci al più presto! Vi aspettiamo!!!
VAI
ALLA CHAT
APERTA LA MAILING
LIST! (29/08/04)
Volete
sapere quando sarà on line il nuovo numero del Mario&Yoshi's friends
e siete stanchi di connettervi tutti i giorni solo con questo scopo? Da
oggi basterà iscrivervi alla nostra Mailing
List per essere informati, mensilmente, su cosa conterrà il
nostro nuovo numero e da quando sarà accessibile! Un servizio accurato,
ma soprattutto gratuito, vi terrà sempre in contatto con la nostra
redazione. Da tempo ce lo chiedevate: adesso lo abbiamo realizzato, solo
per voi...
Vai
all'iscrizione Mailing List
ENTRATE NEL NOSTRO
FORUM (29/08/04)
Vi
voglio ricordare di visitare il nostro Forum,
l'unico luogo in cui troverete i redattori del vostro magazine preferito e
potrete dunque insultarli quanto vorrete! Da oggi, inoltre, per ogni gioco
recensito potrete dire comodamente la vostra in un apposito topic che
avremo aperto per l'occasione! Ma non dimenticatevi anche di scrivere cosa
ne pensate dei titoli passati sotto il nostro giudizio tramite l'apposito
servizio che troverete a fondo pagina in ogni recensione ed anteprima, ok?
VAI
AL FORUM!!
IL PRIMO SITO
ITALIANO PER DS!!!!! (09/08/04)
Dall'otto
di Agosto, la redazione del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- sarà
divisa da due importanti progetti. Il primo, ovviamente, è costituito
dallo sviluppo di questa testata, mentre il secondo è arrivato come un
fulmine a ciel sereno anche per noi stessi addetti ai lavori. Superati con
disinvoltura anche gli ultimi inghippi, Domenica scorsa abbiamo potuto
inaugurare "Nintendo DS friends", ovvero il nostro/vostro sito 100% Nintendo
DS. Presto il peso del nuovo gioiello tecnologico della casa di Kyoto
sarà tale da dovergli dedicare uno spazio tutto suo e noi, ovviamente, ci
stiamo già preparando per quella data! Se volete sapere tutto, ma proprio
tutto, sul Nintendo Doppio Schermo, digitate sul vostro browser
l'indirizzo che segue:
www.nintendods.too.it
altre
notizie sono:
coming
soon!!
A
cura dell'intera redazione
SPECIALE
FOTOGRAFICO
SPECIALE
FOTOGRAFICO: QUESTO MESE LUDOLOGICA
Tra
anteprime, recensioni, news e quant'altro, la redazione del Mario&Yoshi's
friends -MAGAZINE- si trova ogni mese sommersa di lavoro, ma i titoli che,
per motivi di spazio, le sfuggono, sono purtroppo ancora troppi e spesso
anche importanti. Per ovviare, almeno in parte, al problema, da questo
mese in avanti troverete uno speciale fotografico che vi racconterà, solo
tramite gli screenshots raccolti, lo sviluppo di nuovi titoli o farà luce
su vecchie glorie ormai dimenticate da tempo. Questo mese, anziché
analizzare i soliti giochi, abbiamo pensato bene d'acculturarvi un po',
facendovi scoprire dei libri molto interessanti... LUDOLOGICA Se
si entra nell'ordine di idee che il videogioco non è e non può essere
solo un semplice passatempo, che va ben oltre rispetto ad una partita a calcio o
ad una a monopoli, si scopre che, in realtà, la parola "gioco" non
è più adatta per descrivere queste piccole e particolari forme d'arte.
Intendiamoci, non vogliamo paragonare Super Mario alla Gioconda e Miyamoto
a Leonardo, ma siamo convinti che anche un "semplice" Mario
Bros.
entrato nella leggenda possa, a modo suo e con le dovute differenze,
essere paragonato ad un film da Oscar o ad un libro particolarmente
interessante. Ma
come nasce un videogioco e, soprattutto, come nasce un capolavoro? Perché
titoli come Super Mario, Resident Evil, The Sims e
Sim City sono divenuti
ormai pietre miliari del mondo videoludico mentre tantissimi altri
rimangono nell'anonimato? Cosa spinge moltissimi giovani a comprare una
console per mangiare funghetti e pigliare i blocchi a craniate o per
sparare in testa uno zombie? Semplice fenomeno dettato dalla moda o dietro
si nasconde qualcosa in più? Noi non lo sappiamo, ma la collana Ludologica
tenta, con l'analisi approfondita di questi fenomeni commerciali
milionari, di dare una risposta ai quesiti soprascritti. Ogni libro
è stato scritto da una massima autorità del settore del giornalismo
specialistico e racconta, in 200 pagine circa, l'iter che ogni gioco ha
dovuto affrontare prima di sfondare, tentando di risolvere le ignote
situazioni che lo hanno portato al successo. Tra i tanti disponibili, ve
ne segnaliamo soprattutto quattro: I mondi di Super Mario di Andrea
Babich, Resident Evil -Sopravvivere all'orrore di Fabio Calamosca,
il nuovissimo Sim City -Mappando le città virtuali di Matteo
Bittanti e The Sims -Similitudini, Simboli & Simulacri di Matteo
Bittanti e Mary Flanagan. Ogni libro si pone un quesito di base che,
spesso, si divide a sua volta in altri che tenteranno, in maniera semplice
ed efficace, di analizzare senza annoiare il segreto dei videogiochi di
maggior successo, cosa ci spinge a giocarli e perché ci piacciono così
tanto. Torneremo a parlare più volte, nel prossimo futuro, di Ludologica
perché abbiamo già concordato un'intervista con uno dei suoi
fondatori, Matteo Bittanti, e perché vedremo di proporvi, appena
possibile, una recensione di ogni volume. Nel frattempo voi, per ogni
altra informazione, visitate il sito: http://www.ludologica.com/
. E
come diceva sempre uno famoso: "Bona leppura a Puppi!" Carlo carloscafe@katamail.com
CARLO'S
CAFE'
Ogni
mese sempre più novità ci attendono al varco, ogni mese sempre più
lavoro ci risucchia qualunque briciolo di tempo avessimo destinato per noi
stessi e, nella baraonda giornaliera, diventa sempre più difficile
trovare un posticino tranquillo e riparato, in cui difendersi da rabbia e
dallo stress. Fortunatamente, però, il Carlo's Café continua ad
essere un luogo a parte, un'isoletta pacifica ed un'oasi idilliaca, topos
ideale in cui liberare la propria testa da interrogazioni, scadenze,
compiti in classe ed esami universitari che ci attendono, infingardi,
proprio dietro l'angolo. L'aria frizzante, inoltre, vi invita ad entrare,
anche solo per un assaggio, perché, dunque, rifutare?
Per
scrivere una lettera al Carlo's Café e vederla quindi pubblicata,
l'indirizzo a cui fare riferimento è questo nuovo che segue: carloscafe@libero.it,
mettendo, come oggetto: "X IL CARLO'S CAFE".
QUANTI
ANNI SONO PASSATI!(NON SONO PIù GIOVANE!)
Ciao
Carlo. Ormai ho 38 anni, sono felicemente sposato e tra breve convolerò
a nozze. Giocare
col Game Cube, però, mi riporta tanto indietro nel tempo, talmente
tanto che da solo non potrei mai far leva sulla mia memoria per
ricordare. Ogni volta che inserisco un mini dvd nella console violacea
(proprio come dite sempre voi!), e ogni volta che vedo riapparire quel
logo bianco e rosso, tutto mi appare bello vivo e nitido proprio come se
lo stessi rivivendo... Allora ero solo un 15enne magro e brufoloso,
andavo a ragioneria con dei compagni che non scorderò mai, ero
appassionato di calcio, Lupin III e Nintendo, tre hobbies che mi
impegnavano tutti i pomeriggi, quando non studiavo. C'era l'attesa
nell'aspettare che in edicola arrivasse un nuovo numero di Super Console
che svelasse ciò che era successo in quei trenta o più giorni di
silenzio tra un appuntamento e l'altro (ancora non mi spiego come
facessimo senza internet...), c'era il batticuore nel provarci con le
compagnuccie di scuola, il brivido d'illecito nel baciarle sulla bocca
proprio sotto casa, la sera alle 7, quando si usciva dal cinema, eppoi
c'era lo SNES, quanti ricordi, quanti pomeriggi... Ora
non posso immaginare come altro sarebbe potuta essere la mia infanzia
senza Super Mario World, All Stars, Kart, Zelda A Link To The Past,
Yoshi's Safari e tanti altri... Magari sarei uscito di più, magari mi
sarei rotto qualche osso in più giocando a palla in piazza, magari
avrei conosciuto qualche ragazza in più. Ma io sono già felicissimo
che la mia vita sia questa e di ciò devo, in parte, ringraziare
Nintendo. Gianmarco
Rollinatioremo.
Non
so perché, ma la tua lettera in più punti mi ha fatto commuovere,
neanche tutte le belle parole che hai profuso fossero state indirizzate
a noi! L'abbiamo ripetuto moltissime volte: Nintendo non è solo
un'azienda di videogiochi, ma anche di emozioni ed è per questo che un
doppio filo lega ogni utente ai suoi titoli. Hai un passato ricco di
Nintendo e di felicità, perciò non posso che augurarti un futuro
ancora più felice e maggiormente nintendoso!
PROBLEMI
A PALAZZO.
Caro Carlo, se c'é
proprio un gioco che mi ha stupito, tanto nel concept quanto nella
trama, quello è Prince of Persia Le Sabbie del Tempo. L'atmosfera
trasognata, il personaggio del Principe, bello e di poche parole, la
storia d'amore con Farah... Insomma, amo ogni particolare di quel gioco
ma ora, a meno di un mese dalla data d'uscita del seguito, sono un po'
confusa! Cos'é successo al mio principe?! Perché ha quell'aria dark,
folle e malsana?!? Non vorrei che questo cambio così brusco avesse
rovinato le basi amorevolmente gettate dal primo titolo. Sono nelle
vostre mani, V.V.T.T.T.T.B! Jennifer
R.
Carissima
Jennifer, è ancora troppo presto per poter trarre ogni sorta di
conclusione. Da parte nostra, fino ad oggi, abbiamo visto solo una
ventina di foto più quattro filmati ed il lavoro compiuto da Ubi Soft
Canada non ci è dispiaciuto affatto, anzi! Come tu stessa dici, il
nuovo Prince of Persia segna un brusco punto di cambiamento
rispetto ai canoni della serie che però non sembra dolere affatto
all'immagine del protagonista. Anche il titolo, Spirito Guerriero,
è infatti diverso dal solito, più cruento e tagliente, più schietto e
meno fabiesco. Nonostante i palazzi dà "Le mille e una notte"
abbiano ormai lasciato il posto a fredde ed umide architetture gotiche,
nonostante il Principe non sia più bello, curato, elegante e pulito
come un tempo, possiamo però tranquillamente confermare che anche in
questo titolo vive ancora l'atmosfera presente nel prequel, anche
perché non mancheranno di certo i collegamenti che vi riporteranno,
almeno con la memoria, all'indimenticabile Le Sabbie del Tempo.
Sul numero prossimo contiamo di potervi fornire la recensione, nel
frattempo dormi pure sonni tranquilli perché se il prequel ti ha
affascinato, questo non mancherà di stregarti!
è
MEZZANOTTE ED IO PENSO A LEI!
E'
ormai suonata la mezzanotte, ed il mio paesino sulle rive del lago di
Como dorme tutto tranquillo, in questa calda serata autunnale. Ho appena
finito di giocare a Zelda: Wind Waker che, rapito dall'atmosfera, ho
pensato: "vediamo un po' se il mio giornale preferito (voi!!!!) ha
qualche notizia nuova riguardo Zelda GC!", così mi sono connesso
e: STUPORE!!!!!!! Nella vostra home page, sotto ala voce "ultime
notizie" che ti vedo? Zelda: Nuove Foto!! Ansioso clicco e... bhé,
non che siano un granché, ma del resto, come dite voi, sono foto prese
di nascosto e poi nessun altro sito italiano le ha pubblicate con la
stessa celerità dunque, ancora, una volta, complimenti! Sapete per caso
darmi anche qualche info in più?Grazie
e continuate così!! Fausto86.
Purtroppo,
sul fronte Zelda, tutto continua a tacere, perciò ti rimando
all'ultima preview che gli avevamo
dedicato, sullo scorso numero di Luglio. Qualcosa di nuovo potrebbe
però essere mostrato durante il Nintendo World che si terrà proprio in
questo mese, dal 3 al 28 in quel di Kyoto. Ovviamente, se ci saranno
importanti novità, non mancheremo di tenervi aggiornati anche in tempo
reale.
YOSHI:
UN DINOSAURO, UN MITO!
Ciao
Carlo, non immagini lo stupore quando, scartabellando un elenco di un
giornale inglese dei giochi Nintendo di prossima uscita, ho trovato il
titolo: Yoshi Universal Gravitation per GBA!!! Devi sapere, difatti, che
il sauro verde amico di Mario è il mio idolo e non mi perdo mai nessun
suo gioco perciò ora voglio sapere proprio tutto su questa Gravitazione
Universaleeeeeeeeeee!!!!
Paolo Libbio.
Senza
farlo neppure apposta, questo mese, nel nostro elenco delle anteprime
troverai proprio il titolo che t'interessa tanto. Non spendo dunque
ulteriori caratteri (anche perché ormai è notte fonda ed io sto
soccombenzzzzzz.....) e ti rimando all'articolo interessato. Buona
lettura!
UN
PO' D'INFORMAZIONI NON GUASTANO.
Senti Carlo, in
internet ho sentito che a breve si terrà una conferenza Nintendo in
Italia chiamata "Nintendo Games Preview", ma non ne ho mai
sentito parlare, di che si tratta? Puoi darmi qualche info in più?
BartoJerry.
Il
Nintendo Games Preview al quale fai riferimento è una succulenta
vetrina messa a disposizione da Nintendo Italia per una ristretta
cerchia di persone (perlopiù addetti ai lavori) che si tiene ogni anno
a metà Giugno in quel di Milano. L'edizione 2004 si è pertanto già
conclusa, per la prossima dovrai aspettare altri otto mesi.
L'UOVO
DI YOSHI
Torniamo
a parlare di Yoshi's Island, un gioco tanto bello quanto ricco di segreti e
trucchi assortiti. Poi
si passa per il veloce F-Zero GP Legend, sempre per GBA ed infine
pubblichiamo, dietro richiesta di un tale Merovick282, dei codici per Big
Mutha Truckers. Per richiederci trucchi e soluzioni, scrivete al solito
indirizzo, mettendo come oggetto "L'uovo di Yoshi", sennò poi
Carlo le confonde, s'arrabbia e mi butta dalla finestra (come se non fosse
già accaduto...)! **
* ** Siete
rimasti bloccati nel vostro gioco preferito? Non sapete come affrontare il
boss finale? Vi finisce la benzina prima di arrivare al traguardo e
guadagnare gli ultimi 100 crediti necessari a terminare il gioco? Spaventate
ogni ragazza con la quale ci provate? La risposta a tutte (o quasi!) queste
domande la trovate unicamente nella Casa
dei Boo! "Boo"ona
fortuna...
|
YOSHI'S
ISLAND |
PORTA
NASCOSTA! Giocare
ai minigiochi in 2: Per poter prendere parte
alle varie sfide in 2 giocatori e, più in generale, senza dover entrare nel
livello che le ospita, dovete entrare nella prima fortezza del 5° mondo:
quello ghiacciato. Appena ha inizio il livello, varcate la porta sulla
sinistra e, nella stanza del Categnaccio, utilizzate un Blocco Pow o una
Nuvola d'Atena (dovete avere uno di questi oggetti nel vostro inventario)
per far apparire una seconda uscita, come mostrato nella foto che segue.
Varcatela e annotatevi il codice che vi suggerisce il Blocco Informazioni,
da effettuare sulla mappa dei livelli. Così facendo farete apparire una
nuova schermata che ospita tutti i vari minigiochi più due varianti di
questi per due giocatori.
|
F-ZERO
GP LEGEND |
CHI
CORRE FORTE TROVA NUOVI PERSONAGGI Per
poter disporre di nuovi bolidi, utilizzate determinati personaggi per
completare lo Story Mode. Astro
Robin: Completate lo
Story Mode con Jack Lavin. Black
Bull: Completate lo
Story Mode con Black Shadow. Death
Anchor: Completate lo
Story Mode con Zoda. Elegance
Liberty: Completate lo
Story Mode con Capitan Falcon. Night
Thunder: Completate lo
Zero Test Classe B con almeno una medaglia di bronzo. Panzer
Emerald: Completate lo
Story Mode con Lisa Brilliant. Sonic
Phantom: Completate lo
Zero Test Classe A con almeno una medaglia di bronzo. White
Cat: Completate lo
Story Mode con Jody Summer. Zero
Test: Per passare di
categoria, completate ogni Zero Test Classe -- con almeno una medaglia di
bronzo.
|
BIG
MUTHA TRUCKERS |
codici
vari Inseriteli
nell'apposita schermata delle opzioni. Camion
Malvagio:
VARLEY Camion
Veloce: GINGERBEER Selezione
del livello: LAZYPLAYER Livelli
di Natale: JINGLEBELLS Tempo
infinito: PUBLICTRANSPORT Ricchi
sfondati: LOSTAMONEY Di
tutto un po': CHEATINGMUTHATRUCKER
A
cura di The Raff.
PARLA
TOTAKEKE
Salve
gente! Da questo mese ha inizio un nuovo appuntamento all'interno del Mario&Yoshi's
friends -MAGAZINE-. "Parla Totakeke", questo è il nome
scelto per la rubrica, vi introdurrà, mensilmente, nel mondo di Animal
Crossing, il titolo di Miyamoto che sempre più persone si
preoccupano di acquistare. Ogni numero verranno sviscerati a fondo gli
appuntamenti del mese da non perdere, ma anche i caratteri dei vostri
paesani ed i trucchi che la città nasconde. Tutto questo, ovviamente,
sotto l'imperscrutabile sguardo giudizioso del nostro amico Totakeke che
non mancherà di guidarci e suggerirci adeguatamente, così come farà
con voi, ogni sabato sera, verso le 19, quando lo andrete a trovare nei
pressi della stazione. Una rubrica da cani, dunque, ma questo non ci
preoccupa perché, siamo o non siamo nel paese degli animali!? *NOVEMBRE* Dall'uscita
di Animal Crossing, ci sono arrivate moltissime mail di persone che
ci imploravano d'inserire una guida a questo gioco praticamente immenso. Noi
abbiamo fatto di più: dopo una breve visitina al sito ufficiale, curato da
Nintendo Italia, abbiamo preparato un dettagliato calendario che, mese dopo
mese, vi farà sapere quali sono gli appuntamenti ai quali proprio non
dovrete mancare. Che
la festa abbia inizio!
|
2
Novembre FESTA DEL SINDACO - In un orario compreso tra le 10 e le
18, andate da Tortimer, il sindaco del paese, al Pozzo dei Desideri e
parlategli per festeggiarlo. Come al solito, la discussione vi
frutterà un ottimo e prezioso regalo! |
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11
Novembre FESTA DELLA POLIZIA - Festeggiate i cani poliziotto e,
successivamente, parlate con Tortimer per ottenere un caro ricordo di
questa giornata. |
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25
Novembre FESTA D'AUTUNNO - Come in Harvest Moon anche qui,
in Autunno, si festeggia la Festa del Raccolto. Dalle 15 fino alle 21,
presso il Pozzo dei Desideri, si tiene una fiera in cui è possibile
mangiare ciò che si vuole se il raccolto se stato proficuo. Inoltre,
rubate dalla tavola tutte le posate e cercate Cedrone, il tacchino del
paese che, per paura di finire tra le portate, si è nascosto sotto
terra. Parlate con i concittadini per ottenere la sua esatta
ubicazione e continuate a portargli posate per ottenere, ogni volta,
un raro oggetto della serie autunnale. Come al solito, inoltre, entro
l'ora stabilita parlate con Tortimer per poter avere un ricordo della
festa. |
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26
Novembre I PACCHI DI TOM NOOK! - Per 2004 Stell. potrete
acquistare dal borioso procione dei pacchi misteriosi in cui
potrebbero trovarsi item rari o indicibili fregature. Mi sa che presto
incontreremo il Signor Rasetti... |
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Tutte
le domeniche TORNEO DI PESCA - Recatevi al lago e parlate con
Castore, il giudice di gara, per poter prender parte al torneo. Ogni
pesce preso portatelo da lui per ottenere un responso. I risultati
verranno affissi il giorno seguente. Se avrete vinto, il regalo verrà
recapitato a casa vostra. |
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29
Novembre COMPLEANNO DI CARLO - Non c'entra niente, lo so, ma
siccome Carlo si arrabbia sempre con me perché non ricordo mai la
data del suo compleanno... bhé... l'ho impostata come giorno di
nascita del mio alter ego di Animal Crossing, in questo modo è
impossibile scordarsene! Ottima trovata per tutti coloro che hanno una
memoria fallace, non trovate? |
Arrivederci
a Dicembre, la guida Parla Totakeke continua!
A
cura di Luisa "Lex" Grotti.
AVE
ATQUE VALE
FINALMENTE
SOLI! La
chiusura di un numero segna sempre l'inizio di un breve, ma intenso, momento
di relax: i colleghi lasciano la redazione prima, la sala con le console
rimane finalmente libera ed io posso trarre in tutta tranquillità le ultime
considerazioni di fine mese, che andranno ad interessare l'Ave Atque
Vale. Questa
volta, però, che ci crediate o no, è stato più faticoso, rispetto agli
altri appuntamenti, arrivare fin qui e la chiusura del numero ce la siamo
proprio sudata. Sarà che Donkey Konga, a furia di partite scatenate,
ci ha praticamente reso inservibili per molti giorni le nostre care mani,
impedendoci di scrivere al computer o sarà che il sottoscritto passa i due
terzi della giornata su Sylvarant e Tete'halla, i mondi del magico Tales
of Symphonia, sta di fatto che, nonostante il numero sia stato chiuso
prima del solito, siamo più fuori che mai, complice una perfida stanchezza
dovuta al nuovo Zelda Minish Cap (recensione sul prossimo numero) che
assorbe le nostre energie nottetempo, costringendoci a giocarlo fino
all'alba. Eh sì, cari miei: siamo malati. Abbiamo la "Nintendite"
e questo mese, con tutti i nuovi titoli strabilianti in uscita, si è
aggravata come non mai, mettendo in serio rischio la nostra vita sociale!
Quindi, alle 23:25 di Venerdì 19 Novembre, dopo aver pubblicato alcune news
nel MARIOSERA e l'ultima preview del buon Davide che mancava all'appello,
sono talmente stanco che non mi viene in mente nulla d'intelligente da
scrivere, se non informarvi che un nostro collaboratore, dopo sforzi
sovraumani, è finalmente riuscito a procurarsi la demo di Resident Evil
4 regalata lo scorso mese dalla rivista nipponica Famitsu, dunque tra
quindici giorni troverete un lunghissimo resoconto delle nostre nuove
esperienze in Sud America, in compagnia dell'atletico Leon. A rallegrare le
Feste ci penserà anche Metroid Prime 2 Echoes, in uscita europea il
26 Novembre, ma rimando al prossimo Editoriale il compito di parlarvene...
Ora lasciatemi tornare a casa: forse, se faccio in tempo, ci sta ancora una
partita veloce-veloce a Super Mario 64 DS!
Carlo carloscafe@katamail.com
ARRIVEDERCI
A... NOVEMBRE 2004! Ecco
cosa vi aspetta sul numero di NOVEMBRE 2004! Anteprime:
Resident
Evil 4 Caduceus
Surgical Operation Yoshi
Touch&Go Metroid
DS Hunters
Recensioni:
Metroid
Prime 2 Echoes Prince
of Persia 2 Spirito Guerriero The
Legend of Zelda: Minish Cap Mario
Pinball Land
In
VIOLA
sono evidenziati i titoli per Game Cube, in GRIGIO
quelli per GBA ed in NERO
quelli per il DS. **I
contenuti possono differire da quelli qui esposti.**
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