SOMMARIO
L'EDITORIALE
DI CARLO
MARIOSERA
I
RISULTATI DEL SONDAGGIO
CARLO'S CAFE'
AREA 128
AVE ATQUE VALE
ARRIVEDERCI A...
L'EDITORIALE
DI CARLO
L'INAFFERRABILE
NUMERO DI MARZO.
Questa
è la prima volta, nella breve vita della nostra testata, che sulla
copertina campeggia un personaggio Non-Nintendo. La scelta della nostra
prima pagina è sempre stata difficile perché, mese dopo mese, ha sempre
avuto il compito di far capire subito ai lettori quale fosse il gioco del
momento, quale celebre star di Kyoto fosse scesa in campo di volta in
volta per farci divertire. Tutto questo fino a ieri, oggi abbiamo deciso,
solo per questa volta, di fare uno strappo alla regola e questo lusso che
ci siamo concessi non è da imputarsi ad una nostra improbabile voglia di
ribellione, ma all'importanza del personaggio che abbiamo avuto l'onore di
ritrarre. Lupin III non è infatti solo un fumetto o un cartone animato,
è di più di una moda, è un'istituzione che ha coniato un nuovo modo di
vedere gli eroi dell'infanzia da trent'anni a questa parte. Basta coi
soliti eroi buoni, pacioccosi e tutt'uno con la giustizia. Grazie a Monkey
Punch finalmente abbiamo avuto l'opportunità di patteggiare per un ladro,
gentiluomo, intelligente e affascinante, ma pur sempre un ladro. E per di
più fuma, va dietro ad ogni donna... Insomma, il terrore di ogni
psicologo perbenista o di ogni uomo di chiesa puritano e bigotto! E
infatti le critiche non si sono mai fatte mancare, specie qui in Italia,
dove si ha sempre tanto tempo libero per criticare ogni cosa che esca
fuori dal coro, ma Lupin ha sempre avuto talmente tanti fans da resistere
ad ogni attacco. Ma perché ci interessiamo a lui, vi starete chiedendo? Semplice, perché in
Giappone stanno finalmente terminando Lupin Umi Nor Kieta Hiou (Lupin ed
il tesoro sommerso), un'avventura in esclusiva per GC e noi, da
appassionati del ladro gentiluomo e della poliedrica console non potevamo
certo farci sfuggire una ghiotta anteprima. Inoltre, abbiamo colto anche
l'occasione per proporvi l'anteprima di: Lupin III Treasure of The
Sorcerer King che, anche se per ora resta sulla line up della Playstation,
voci incontrollate lo danno disponibile tra breve anche su GC e GBA,
chissà... Incrociamo le dita... Sperando che questo nostro spasmodico
interesse nei confronti della creatura di Monkey Punch vi sia gradito, vi
rimando anche a titoli di tutto il rispetto quali i due Harvest Moon,
Beyond Good&Evil ad un prezzo imbattibile (29,99€!!) ed il remake di
Resident Evil Code Veronica. Per farla breve, anche se siamo usciti un po'
in ritardo (il malleolo ce l'ho sempre rotto, mica pizza e fichi...), mi
pare che questo nostro nuovo appuntamento sia davvero interessante... Carlo carloscafe@katamail.com
MARIOSERA
Girin
girando vediamo di proporvi le notizie più interessanti riguardanti i due
mostri di casa Nintendo. Occhio, perché se alcune news sono ufficiali,
bisogna invece diffidare dalla marea di ufficiose!!
Vi
ricordo che questa rubrica viene aggiornata tre volte alla settimana.
COSA CI ASPETTA
ALL'E3.
(25/03/04)
Sono
stati più o meno ufficializzati alcuni titoli che faranno la loro
comparsa al prossimo E3. Come sempre, si tratta di nomi già ben
noti agli appassionati dato che gli assi nella manica delle varie software
house verranno presentati solo durante la manifestazione! Eccovi un breve
elenco ufficiale/ufficioso:
GAME
CUBE:
-Nintendo:
Nintendo DS (hardware), Super Mario Multiplayer DS.
Pikmin
2, Metroid Prime 2, Mario Tennis, Mario 128, Zelda GC 2, Donkey Konga,
Geist, Nintendo Puzzle Collection ed un altro titolo sui Pokémon.
-Namco:
Tales of Symphonia, Starfox 2.
-Natsume:
Harvest Moon A Wonderul Life For Girls.
-Capcom:
Resident Evil 4, Killer 7.
-Sega:
PSO III, Super Monkey Ball 3.
-Silicon
Kinghts: Eternal Darkness 2.
-Square-Enix:
un FF per GC. Alcuni sono inoltre sicuri che ci sarà anche un FF per NDS...
-Ubi
Soft: Prince of Persia 2.
GAME
BOY ADVANCE:
-Nintendo:
Super Mario Advance 5, Mario VS. Donkey Kong, Mario Golf Advance Tour,
Pokémon Green Leaf, Red Fire, Kirby Star, Donkey Kong Advance 2 (Rareware
-per ulteriori info leggi notizia più in basso), Fire Emblem.
-Capcom:
Boktai: the Sun is in your Hands.
-Sega:
Sonic Advance 3, Monkey Ball Advance.
I
titoli interessanti sembrano dunque non mancare per nessuna delle due
(presto tre) console Nintendo e questo, come di consueto, promette di
essere solo la punta di un gigantesco iceberg!!
I TRUCCHI CHE NON
AVETE MAI OSATO CHIEDERE! (25/03/04)
Da
oggi ha aperto un'altra interessante rubrica nel nostro sito che racchiude
tutti i trucchi che mensilmente The Raff vi propone all'interno dell'Area
128. Per andarci, cliccate sul pulsante "-Casa
dei Boo-" alla vostra sinistra, all'interno della sezione
"Servizi".
ZELDA QUATTRO SPADE
PERDE I PEZZI!
(24/03/04)
Era
nell'aria da tempo, ora è purtroppo una notizia ufficiale: Zelda
Quattro Spade Plus non conterrà, nella sua versione Americana e
Europea, la sotto quest Tetra's Trackers (poi ribattezzata per il
mercato Occidentale Navi Trackers). Il motivo sarebbe da imputarsi
al fatto che questo "gioco nel gioco" conterrebbe ore ed ore di
parlato in giapponese e doppiarlo per ogni singolo paese in cui il gioco
verrà venduto posticiperebbe di quasi un anno la sua uscita, di qui la
decisione ferale di non farlo uscire dai confini del Giappone. Zelda
Four Sword + arriverà dunque da noi contenendo solo la modalità
principale (Hyrule Adventure) ed il bizzarro picchiaduro Shadow Fighter.
Il prossimo mese troverete sulle nostre pagine una dettagliata preview.
RESIDENT EVIL 4
COMPLETAMENTE NUOVO!
(22/03/04)
Scusate
se abbiamo pubblicato le nuove immagini di Resident Evil 4 con un
giorno di ritardo (rispetto a quando sono state presentate alla stampa
specializzata) ma ci hanno talmente stupito ed entusiasmato che in queste
24 ore ce le siamo praticamente studiate a memoria. Cancellate tutto
quello che avete letto e visto nella scorsa preview
perché del gioco Capcom è stata fatta letteralmente tabula rasa ed
ora, dalle sue ceneri, sembra rinascere un progetto completamente nuovo,
ma ancora più intrigante e più interessante. L'avventura non sarà più
circoscritta nelle quattro fredde mura di una villa spettrale, ma si
svolgerà in un paesino (alcuni dicono francese, altri USA) popolato
unicamente da bifolchi indemoniati a causa del dilagare di un virus in
grado di trasformare chiunque in un affamato antropofago. Piuttosto
diversi dagli zombie lenti e striscianti degli altri capitoli, i nuovi
nemici di Leon ora corrono piuttosto velocemente e posseggono anche un QI
di tutto rispetto dato che, una volta avvistato il nostro eroe,
difficilmente lo perdono d'occhio e possono compiere una miriade di azioni
inaspettate, tra cui: arrampicarsi, sfondare porte e lanciarsi in
combattimenti corpo a corpo. Altra novità piuttosto interessante pare
essere rappresentata dalla muta che il buon Leon nasconde sotto la giacca
di pelle visto che potrebbe lasciar intravedere la possibilità
dell'esistenza di qualche fase subacquea... Quel che per ora si sa per
certo è che in alcune sessioni sarà possibile attraversare il lago
adiacente al villaggio con un'imbarcazione dalla quale Leon potrà
impalare con giganteschi tubi metallici le orde nemiche che tenteranno di
ostacolarlo! Anche il sistema di controllo sembra essere totalmente
cambiato ed ora dovrebbe assomigliare più a quello di un Mario o
di Prince of Persia e con esso è cambiata anche la possibilità di
esplorare gli ambienti, ora più ampi che mai ed in grado di essere
visitati in totale libertà. Vi lasciamo quattro piccole foto su cui poter
sbavare ma nel frattempo vi ricordiamo che il mese prossimo potrete
trovare sul numero di Aprile un'interessantissima anteprima...
GC, VENDITE DA RECORD
SOPRATTUTTO NEGLI USA!
(18/03/04)
Da
quando la poliedrica console è scesa a 99,99$, Nintendo of America
ha registrato un aumento del 46% di vendite nel mese di Febbraio 2004
rispetto all'anno precedente. Questo, secondo il portavoce di NoA, è da
imputarsi non solo al prezzo concorrenziale, ma anche all'alta qualità
della line up della macchina, che con l'ultimo Natale ha raggiunto livelli
davvero elevati. Nonostante non siano così tantissime, Nintendo ha potuto
festeggiare così le 7 milioni di piattaforme raggiunte negli USA. Dati
non ancora confermati parlano di più di 10 milioni di GC piazzati in
Europa e Giappone e 12 nel solo Canada. In tre anni di vita, sempre
ufficiosamente, i GC installati in tutto il mondo dovrebbero essere vicini
ai 40 milioni di unità, ad un passo dal totale raggiunto col Nintendo 64,
in otto anni di vita, però. Altro boom di vendite lo si aspetta con la
commercializzazione anche negli USA ed in Europa di Pokémon Colosseum e
Pokémon Green Leaf / Red Fire, titoli che potranno
comunicare tra loro facendo impazzire milioni e milioni di fans.
IL PROSSIMO MARIO SU
NDS?
(18/03/04)
In
quel del Giappone si vocifera che all'E3 sarà presente una demo giocabile
della prossima avventura di Mario. La console interessata non sarà però
il GC (niente Mario 128, quindi...), bensì il Nintendo DS.
Il nuovo gioco di Mario sembra che introdurrà il giocatore in una nuova
dimensione del divertimento (sfruttando in maniera unica i due schermi
della nuova piattaforma di Kyoto) proprio come fece più di sette anni fa Super
Mario 64. Sono solo rumors, ma conoscendo la Nintendo...
PETER PAN DAL
GRANDE AL PICCOLO SCHERMO DEL GBA (17/03/04) E'
stato annunciato un gioco di Peter Pan per GBA. L'intero titolo
dovrebbe seguire fedelmente la storia del romanzo e dal pdv grafico il
film in arrivo a breve anche nelle sale italiane.
PRINCE OF PERSIA 2,
UN NUOVO RITORNO. (04/03/04)
Nei
laboratori della Ubi Soft Canada hanno appena finito di stappare le
bottiglie di spumante per l'inatteso iper successo di Prince of Persia (record
per ogni piattaforma che ha toccato) che già si sono dovuti fiondare sul
seguito. Per ora non si sa ancora nulla sulla trama e il titolo stesso (Prince
of Persia 2) probabilmente verrà cambiato. Qualcuno scommette che
anche il nuovo Nintendo DS beneficerà delle avventure dell'atletico
principe orientale. Staremo a vedere...
DKC2 TORNA A
RIVIVERE SU
GBA.
(04/03/04) Ormai
è ufficiale: presto arriverà il seguito del celebre Donkey Kong
Country (SNES) sul mitico GBA! Il gioco verrà reintitolato per
l'occasione Donkey Kong Advance2 anche se manterrà il titolo
originale Donkey Kong Country 2 -Diddy's Quest-. La data d'uscita
è, ovviamente, TBA. Segue una foto per tutti coloro che avessero
dimenticato di che gioco stiamo parlando.
LA MANIA NINTENDO NON
MUORE MAI! (04/03/04)
Inseriti
altri siti affiliati nel nostro Portale Mania. Stiamo parlando di
F-ZeroMania, StarFoxMania e di SonicMania.
Ecco,
di seguito, l'elenco completo della grande famiglia "...mania",
una collana di siti specializzati riguardo i più bei giochi della Grande
Enne.
www.mariomania.tk
www.metroidmania.tk
www.fzeromania.tk
www.starfoxmania.tk
www.sonicmania.tk
www.finalfantasymania.tk
www.pikminmania.tk
altre
notizie sono:
coming
soon!!
A
cura dell'intera redazione
SPECIALE
ESCLUSIVO DEL MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- AIUTA
NINTENDO LA RIVISTA UFFICIALE CON IL TUO VOTO! I
RISULTATI
E'stata
una faticaccia, perché le mail che ci avete inviato erano migliaia e
continuavano ad intasare l'unica casella postale che avevamo aperto, ma
alla fine ce l'abbiamo fatta e, una volta raccolto tutti i dati e tirate
le somme, abbiamo inviato i vostri pareri sotto forma numerica a Nintendo
La Rivista Ufficiale che ci ha prontamente risposto. Ecco,
innanzitutto, i risultati del sondaggio e a seguire cosa ne pensa Claudio
Tradardi, senior editor della rivista.
RUBRICHE
CHE I LETTORI VOGLIONO ELIMINARE: (campione:2005 mail)
-49%
Pokémon Zone
-32%
Wariowagazine
-14%
Il paese dei Korogu
-2%
Mariomagazine
-2%
Amo Nintendo
-1%
Tingle Connection
RUBRICHE
CHE I LETTORI DESIDEREREBBERO: (campione: 2005 mail)
-51%
Un’unica posta, più seria
-20%
Rubrica che recensisca i siti amatoriali (es. come quella comparsa negli
ultimi numeri di Official Nintendo Magazine)
-14%
Rubrica dei disegni dei lettori
-14%
Rubrica informativa che parli anche delle case concorrenti
-1%
Il ritorno della barra dell’ASPETTATIVA nelle anteprime.
LA
RISPOSTA DI NRU:
Ciao
Carlo,
grazie mille per il tuo lavoro preciso e certamente utile.
Fin dalla prima volta che mi hai riportato le opinioni dei tuoi lettori
abbiamo cominciato a ragionare a qualche possibile cambiamento. Ti dico
subito che non prenderemo in considerazione le rubriche da eliminare,
anche perché il campione statistico è, come tu stesso dici, troppo
uniforme.
Le rubriche da inserire, invece, verranno valutate come qualsiasi buon
consiglio e ti anticipo che la posta "più seria" è certamente
un traguardo verso cui vale certamente la pena lavorare.
La proposta riguardante la rubrica sui siti amatoriali mi sembra, invece,
un po' troppo di parte ;) e considerando che riceviamo ancora molte
lettere su carta non credo proprio sia fattibile. Questo non vuol dire che
questa idea non possa trasformarsi in qualcosa di meno ingombrante,
diventando magari parte di una rubrica già esistente. Stesso discorso per
i disegni dei lettori.
La "Rubrica informativa che parli anche delle case concorrenti"
non mi è
chiara. Noi parliamo già di tutte le case che producono giochi per le
console Nintendo.
E non parleremo mai di chi NON fa giochi per console Nintendo.
Per l'aspettativa... il problema qui è che alla fine facciamo solo
anteprime di giochi che ci sembrano al momento belli o molto belli, quindi
non riuscivamo mai a dare voti sotto al 3. I numeri ci sono quindi
sembrati un po' inutili.
In ogni caso ti ringrazio ancora per il tuo ottimo lavoro.
Spero di farti avere presto notizie di cambiamenti su NRU.
Ciao e grazie
Claudio
Se
avete comprato l'ultimo numero di NRU avrete di certo notato che il nostro
sondaggio ha già dato i suoi primi frutti dato che è stata inserita
all'interno della rivista un'unica posta, più seria, proprio come aveva
chiesto il 51% dei nostri nostri lettori che ha partecipato al
sondaggio. Di conseguenza sono state ridotte all'osso le tanto detestate
(chissà poi perché...) Mariomagazine e Wariowagazine. Insomma: NRU vi ha
ascoltato e grazie alle vostre idee e al nostro piccolo aiuto ha
intrapreso la strada per migliorare ulteriormente! Contenti?
CARLO'S
CAFE'
Tra
un'ingessatura ed un antidolorifico trovo anche il tempo per rispondere alle
vostre numerosissime lettere. L'importante è che non urliate, perché ho
anche un po' di mal di testa... Per
scrivere una lettera al Carlo's Café (ancor più lieta se accompagnata da
un'aspirina!) e vederla quindi pubblicata,
l'indirizzo a cui fare riferimento è il solito: carloscafe@katamail.com,
mettendo, come oggetto: "X IL CARLO'S CAFE -CARLO HA LA GAMBA ROTTA".
ANCHE
TU SARAI UNA SUPER STAR!
Ciao,
ho la cartuccia di Mario& Luigi Super Star Saga e sono a un punto
morto: devo distruggere il mostro di pietra prima di arrivare a Toadopoli
e non riesco a ucciderlo xkè i miei colpi sn troppo deboli e lui si
ricarica dopo un tot di attacchi come devo fare???
Grazie.
Purtroppo
non sei stato molto chiaro con le spiegazioni, caro il mio anonimo. Ti
passo però Leonardo, che, quando che ho recensito il gioco, s'é preso
la cartuccia e non l'ha più restituita al nostro Umberto fino a quando
non ha completato al 100% l'avventura. "Come
ha detto Carlo, non sei stato/a molto esaustivo con le spiegazioni ed in
più ho giocato a Mario&Luigi parecchio tempo fa quindi non hai di
certo aiutato la mia memoria... Se stai parlando del mostro a forma di
patata che rapisce la Principessa Peach quando questa ti segue per la
strada di Toadopoli, devi prima colpirlo nella parte centrale del corpo
per un paio di volte, fino a quando non si rompe in quattro pezzi
distinti. A questo punto devi solo colpire la piantina col frutto in
bocca. Sii però rapido perché ci vuole un buon tempismo. Se hai già
delle tecniche speciali piuttosto forti ti consiglio di utilizzarle in
quest'ultima sessione in modo da liberarti in breve tempo di questo
noioso boss. Ciao, Leo."
CHIAMATA
DI SOCCORSO DALLA PERSIA!
Ciao
Carlo, dopo aver letto la vostra recensione mi sono subito catapultato
dal mio negoziante preferito per acquistare Prince of Persia e, come
avevate scritto, il gioco è veramente fantastico. Un solo problema:
sono rimasto bloccato nella parte finale del gioco quando la principessa
Farah scompare nella cripta e mi ritrovo di fronte ad una decina di
porte che, se imboccate male, mi fanno riniziare tutto dall'inizio. Ci
sto uscendo matto, come devo fare per superare questo enigma? Mica c'é
bisogno di qualche oggetto magico che magari ho saltato? Nicola
da Bari.
Caro
Nicola, non preoccuparti e, prima di tutto, calmati! Per imboccare la
porta giusta devi semplicemente alzare il volume della tua tv ed
iniziare a girovagare per la stanza circolare. Quando sarai di fronte
alla porta giusta sentirai uno sciabordio d'acqua, quindi imboccala
senza esitare. Continua ad usare questa tecnica per cinque o sei volte,
fino a quando non avrai completato la stanza. Una scottante scena d'intermezzo ti attende al termine di
quel quadro...
NRU
E' CAMBIATA! Ciao
Carlo,
non
so se lo dobbiamo a voi, dato che in passato avete ospitato le lamentele
di noi, ragazzi del forum Nintendo Italia in massa, ma fatto sta che ora
NRU è finalmente cambiata e presenta una posta di tutto rispetto. Ora
mancano le lettere, quelle vere, interessanti e pungenti e poi tutto
sarà finalmente perfetto. Grazie a nome di tutti i membri del Forum
Nintendo Italia per i sondaggi Aiuta NRU e per aver ospitato le nostre
missive di critica, siete troppo i migliori e avete aiutato NRU a
diventare ancora più bella!
Grazie.
Link87.
Noi
non abbiamo fatto assolutamente nulla o meglio: come hai detto tu, ci
siamo limitati a pubblicare le vostre lettere. Sono comunque contento
che la situazione sia finalmente cambiata positivamente e devo dire che,
anche se non ho avuto ancora il tempo di leggerla, la nuova posta di NRU
mi sembra davvero molto carina! Riguardo al sondaggio Aiuta NRU proprio
su questo numero trovate i risultati e la risposta di Claudio Tradardi.
CHE
BELLA SCUSA!
Ciao Carlo, vi seguo
da circa sette mesi, siete LA RIVISTA NINTENDO PER ANTONOMASIA perché
riuscite ad affascinare anche un trentenne come me che ormai si vergogna
di andare all'edicola per chiedere le riviste di videogiochi (e
perché? Se Leo ha il coraggio di prendere quelle sporcellose...).
Ma veniamo al punto nevralgico della lettera. Visito spesso il vostro
sito con mio figlio Marco, un simpatico frugoletto di 6 anni che saluto
e, siccome è un appassionato dei Pokémon vi chiede come mai non avete
più aperto la sezione "Il Lab. di Oak". Grazie
anticipatamente per la risposta. Andrea.
Dì
la verità, mio caro Andrea, se non hai il coraggio di andare
all'edicola per chiedere NRU o Cube, figuriamoci se ce l'hai per
chiederci in prima persona che fine ha fatto la nostra rubrica sui
Pokémon!!! Non tirare dunque in mezzo un innocente di soli sei anni e
confessa che il vero fanatico dei mostri di Satoshi Tajiri sei tu!
Scherzi a parte, la rubrica era pronta fin dall'estate scorsa ma poi è
finita chissà dove a causa di un disguido tecnico. Ora siamo talmente
assorbiti dal lavoro che ci procura il magazine che non abbiamo ancora
trovato il tempo per riprenderla, ma appena avremo cinque minuti
liberi...
MA
LA RARE A CHE GIOCO STA GIOCANDO?!
Caro il mio Carlo,
unico conoscitore dell'universo videoludico, degli sterminati meandri di
quel di Kyoto, ti vorrei chiedere una cosa: se la Rareware non
distribuisce più su Nintendo, perché lo fa su GBA con Banjo-Kazooie (a
proposito, tecnicamente stupendo, purtroppo troppo corto, forse però
siete stati un po' strettucci di voto...) e con Sabre Wulf?! Non è uno
strano comportamento? Ciao
e grazie se deciderai di pubblicarmi e di rispondermi! Massimiliano.
(PD) Penso
che la Rare possa sviluppare unicamente su GBA perché non è un diretto
avversario dell' X-Box. Come saprai bene, infatti, il contratto che lega
la casa madre di B-K alla Microsoft vale solo per le piattaforme che
potrebbero infastidire il noto cassone verde-nero e tra queste non
rientra il piccolo Advance visto che appartiene alla categoria dei
portatili. Penso quindi che sia questo il motivo per il quale la Rare
possa continuare a sviluppare su GBA e non più su GC. A proposito,
chissà che fine ha fatto Kameo... Per quanto riguarda il voto
dato a B-K, mi sembra di essermi già spiegato ampiamente nella rece: un
gioco che ti dura al massimo quattro ore non potrà mai prendersi un
voto alto...
NON
ABBANDONATELO!
Carlo, il vostro giornale è davvero bello
ma non mi sta bene una cosa: che fine ha fatto il Nintendo64?! Perché
non recensite più i suoi giochi!? Penso che lo dobbiate ad una console
grande e gloriosa come il Nintendone a 64 bit, che ha sfornato
capolavori alla guisa di Zelda-Ocarina of Time, 007 Goldeneye,
Banjo-Kazooie, Diddy Kong Racing e altri ancora. Capisco dare lo spazio
maggiore a GC e GBA, ma anche il N64 deve avere il suo, no? Da vero
intenditore so che mi hai capito. Ciao! Lallo
Sentimo.
Caro
il mio Lallo, ti posso giurare che se potessimo torneremmo ben
volentieri a parlare del Nintendo 64, solo c'é un piccolo problema: è
ormai una console morta per la quale nessuna software house produce più
nulla. Mi stupisce che tu, dopo circa tre anni, non te ne sia ancora
accorto... Se ci vuoi comunque chiedere qualche parere su questo o quel
gioco per N64 vedremo lo stesso di fornirti le adeguate info!
AREA
128
Questo
mese, nella criptica e super segreta Area 128 ospitiamo finalmente una
vostra lettera. Non esitate a chiedermi aiuto, cari bamboccetti!
Ciao
Carlo, mi chiamo Leonardo e sono di Perugia, complimenti per il giornale
perché è tutto molto bello ed interessante; pensa che mi collego per tutto
il mese solo per saricarmi i vostri articoli! Siete inoltre molto simpatici!
Ma ora parliamo un po' di me: volevo commissionare un trucco al curatore
della rubrica Area128, The Raff, ma non ho trovato da nessuna parte dove
scrivere perciò ho scritto al Carlo's Café, sperando di non disturbare...
Allora,
un mio amico mi ha detto che nel gioco Mario Kart: Double Dash!! è
possibile vincere il Kart D'oro, quello che porta al podio i personaggi
arrivati primi nei campionati. Io però penso di aver completato al 100% il
gioco e di Kart d'oro neanche l'ombra... Che fosse una balla? Carlo, The
Raff, siete gli unici che possano salvarmi!
Ciaoooo!!!
Leonardo.
Tranquillo,
nessuna balla, il Kart in questione esiste davvero e per prenderlo devi
completare con l'oro la Coppa Speculare Tour dei Trofei (quest'ultima si
sblocca se conquisti l'oro nel Tour dei Trofei a 150cc.).
1080°
AVALANCHE
Inserite
i seguenti codici nella sezione password del menu delle opzioni per accedere
ai vari scontri con i "boss" del gioco.
2AUNIKFS
Per la sfida finale a difficoltà Difficile.
EATFIKRM
Per la sfida finale a difficoltà Esperto.
9AVVIKNY
Per la sfida finale a difficoltà Estremo.
A
cura di The Raff.
AVE
ATQUE VALE
Con
un bel po' di anticipo rispetto al solito, questo mese siamo riusciti a
chiudere il nostro giornale una settimana prima della data prestabilita. In
un clima di armonia e spensieratezza la nostra redazione potrà quindi
tornare a rimboccarsi le maniche ed iniziare a studiare cosa potrà mai
contenere il numero che verrà. Niente vacanze per noi, del resto siamo
gente seria! E così, tra un videogioco da testare, una versione Jap da
provare, una capatina al prossimo E3 è da fare (volevo concludere in
rima...), i nostri neuroni si spengono inesorabilmente, compaiono le prime
rughe sui nostri giovani visi, calano le diottrie... Insomma: smettetela di
dire che il nostro è un bel mestiere: tutto il giorno chiusi in un ufficio
a giocare a titoli che voi manco vi sognate, a rincorrere la Nintendo per
avere più News, a partecipare ai party delle software house e a strappare i
numeri di telefono delle bellissime standiste... che vita triste... ma non
avete un po' di compassione?
Carlo carloscafe@katamail.com
ARRIVEDERCI
A... APRILE 2004! Ecco
cosa vi aspetta sul numero di APRILE 2004! Anteprime:
Resident
Evil 4
Killer
7
Sonic
Advance 3
Recensioni:
Final
Fantasy Crystal Chronicles
Pokémon
Channel
Metroid
Zero
Max
Payne
In
VIOLA
sono evidenziati i titoli per Game Cube, in GRIGIO
quelli per GBA.
Torna
alla pagina iniziale
Home
Vecchio Sito - Home - Magazine - Mario's
Story - Personaggi
- Nintendo
Orchestra - Il
Lab di Oak - Giochi
Recensiti - Speciali&Soluzioni
- Uscite PAL -Top
Ten - Interviste- Hyrule Town - Affiliati
- Botta&Risposta - Casa
dei Boo - Mailing List
-Forum - Chi
siamo? -
|