Mariomania
Zelda
Mania
Metroid
Mania
F-Zero
Mania
Pikmin
Mania
Star
Fox Mania
Sonic
Mania
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MARZO
2005 ANNO VI N°70
www.marioeyoshimagazine.too.it
SOMMARIO
L'EDITORIALE
DI CARLO
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LA
FELICITà FA 70! |
Ebbene
sì, cari miei, come potete intuire dal titolo dell'editoriale,
questo mese siamo particolarmente felici. Basta infatti vedere
le prime tre copertine di quest'anno per capire subito quale
periodo particolarmente florido stia vivendo Nintendo; basta
sfogliare i nostri ultimi numeri per rendersi conto di quanti
titoli interessanti non aspettino altro che arrivare sugli
scaffali. E come se tutto questo non bastasse, mai come
quest'anno, in tre mesi il M&Y ha potuto recensire tanti
giochi,
tutti
dal livello qualitativo davvero
alto.
Si passa dal GC
|
al
GBA, senza distinzioni, stando attenti a non perdersi nella line
up del DS, console che da subito si è rivelata ricca di titoli
di prim'ordine. Insomma, abbiamo tanto da provare, tanto da
giocare ma, soprattutto, tanto da raccontarvi e di questo non
possiamo che esserne molto felici. Se tutto va come deve andare,
inoltre, tra pochi giorni (il 2 Marzo), una delegazione del
nostro giornale -composta dal sottoscritto più un nuovo adepto
che, per ora, lascio nell'anonimato- parteciperà alla presentazione
/ conferenza stampa del Nintendo DS che
si
terrà in quel di
|
Milano.
Potremo così provare non solo i titoli che accompagneranno il
lancio europeo della console, ma anche quelli ancora in via di
sviluppo; intervistare i PR di Nintendo Italia ed Europa e
arraffare tutta la paccottiglia gentilmente messaci a
disposizione. Troverete un resoconto del viaggio proprio in
questo appuntamento. Siamo inoltre felici perché questo è il
nostro settantesimo numero, traguardo che, solo qualche tempo
fa, non avremmo mai immaginato di raggiungere! Inoltre è
arrivato RE4, ditemi se è poco...
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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ARRIVANO
I NOSTRI!
Ecco
come hanno trascorso i giorni di stacco tra un numero e l'altro i
vostri eroi...
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MARIOSERA
Con
l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha
perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per
potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore
possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA!
La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si
espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni
notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il
mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
IWATA PARLA DI
ZELDA, REVOLUTION E DS.
Scritto
il: 11/03/05 Autore: Carlo Terzano |
Quando Nintendo parla, il mondo videoludico trema. Questa è
una regola che ormai dovrebbe essere chiara a tutti e che si
riconferma ogniqualvolta un qualche dirigente della Grande N parli
nei vari show in giro per il mondo. Ieri, a San Francisco, durante
il Game Developers Conference, è stato il turno di Satoru Iwata,
presidente della Casa di Kyoto, che in un lungo discorso ha
svelato le prossime tappe dell’azienda giapponese.
Iniziamo con il nuovo Zelda, disponibile a partire
da questo Dicembre in tutto il mondo su GC. Il filmato parla da
solo (voi lo vedete riportato in immagini), dunque è inutile
spendere altri caratteri a riguardo. Sappiate solo che sul
prossimo numero troverete un’esaustiva anteprima che vi svelerà
diverse notizie interessanti e di ciò non possiamo che ringraziare
Nintendo Italia per l’appoggio.
Parlando del Revolution, ovvero la console che
succederà il GC, è stato detto che sarà basato su grafica ATI e su
processore IBM (proprio come l’attuale Cubatolo) e che, cosa ben
più importante, sarà dotato da subito di modem interno,
permettendo così a tutti di poter giocare in rete senza eventuali
spese (oltre all’abbonamento, s’intende). Infine, sarà anche
retrocompatibile con i giochi GC e questo, a parer nostro, è
davvero una trovata grandiosa, speriamo solo che lo stesso valga
anche per i pad…
Infine, Iwata ha anche annunciato che, entro la fine
dell’anno, sarà aperto un Network Wi-Fi per DS, interamente
gratuito ed accessibile fin da subito dopo aver comprato la
piccola console grigio perla. In questo modo si potrà giocare ai
multiplayer on line, senza dover quindi contare sulla vicinanza
degli altri utenti per poterli “sentire” come accade oggi via
wireless.
A quanto pare sia Animal Crossing DS, sia
Nintendogs sfrutteranno molto questa opportunità, senza
considerare il fatto che si potranno finalmente scaricare nuove
modalità, personaggi, sfondi, emoticons e quant’altro balzerà
nelle teste dei programmatori della Grande Enne. Questo è solo un
assaggino di quanto ci aspetta al prossimo E3. Vi lasciamo ora
alle foto di Zelda GC. |
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Avete fame di Zelda? Resistete
allora fino al prossimo numero in cui troverete una
dettagliatissima anteprima!
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PACMAN IN MARIO
KART!
Scritto
il: 03/03/05 Autore: Carlo Terzano |
*ERRATA
CORRIGE*
Ci scusiamo con tutti i nostri
lettori per l'errore comparso nella news del Mariosera "Pacman in
Mario Kart!". In tale articolo, infatti, nella prima riga, al
posto della sigla del Game Cube (GC) è stata erroneamente inserita
quella del DS, facendo così pensare che il nuovo titolo nato dalla
collaborazione tra Nintendo e Namco fosse per il piccolo bivalve
grigio anziché per console a 128-bit. Bastava comunque dare
un'occhiata alle immagini riportate di seguito per rendersi conto
che ciò non fosse possibile. Ringraziamo tutti i lettori ed i
membri del forum per averci comunicato il refuso.
Pubblichiamo, di seguito,
l'articolo corretto.
La Redazione. Come un fulmine a
ciel sereno, Nintendo ha rilasciato nuove foto del Mario Kart
in sviluppo per GC, o meglio, per coin op dato che il gioco
seguirà le orme del già conosciuto progetto Triforce. Mario Kart Arcade GP, questo il
titolo provvisorio, pare fin d'ora contenere diverse novità interessanti. Si
noti, in primis, la grafica: ricca di poligoni e
di texture d'ottima qualità rispetto all'ultimo titolo di corse
mariesche; poi, particolare di certo non di secondo piano, ecco che
per la prima volta nella saga, appare un personaggio non di
origine mariesca: Pacman di Namco! L'abilissima pallina gialla
(foto 1) si destreggia davvero bene sul proprio go-kart! Infine, i
giocatori potranno, utilizzando una non ben nota periferica che
ipotizziamo sia simile
al Game Boy Camera, riprendere la propria immagine per poi
trasferirla nel gioco. In questo modo, giocando nella modalità multigiocatore, sui kart dei vostri amici appariranno delle icone
con i loro volti, per farvi capire in ogni momento chi è alla
guida del go-kart che vi sta davanti! Sono riapparse anche le
monete che, se raccolte a sufficienza, incrementeranno la velocità
massima e sono anche comparse delle particolari modalità a tempo
di cui poco si sa ancora. Le piste mostrate sono, per ora, il
classico castello di Bowser, l'assolata Delfinia, una metropoli
davvero grande completa di tangenziale ed una che ci farà correre
tra laghetti e mulini a vento. E' inutile dire che attendiamo con
impazienza l'uscita di questo quinto capitolo della saga. Sul
prossimo numero, naturalmente, un'esaustiva anteprima! |
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NINTENDO
V-POCKET: ECCO COSA SARà!
Scritto
il: 14/02/05
Autore: The Raff |
Da
quando è apparso in rete il rumor che Nintendo avesse
registrato, verso la fine di Gennaio, il nome
"V-Pocket", voci incontrollate, supposizioni e le più
incredibili bufale, hanno iniziato a circolare tentando di dare
una risposta alle domande più ovvie, ovvero: cos'é? e a che
servirà?
Abbiamo
atteso a darvi la notizia solo per avere il tempo di raccogliere
le informazioni più attendibili. Secondo i giornalisti dei più
autorevoli siti anglo-americani del settore(parliamo di Game
Spot e di IGN), il V-Pocket permetterà sia al DS, sia al
GBA di immagazzinare dati audio e video. Soprattutto sul DS,
date le sue specifiche tecniche, sarà possibile scaricare brani
musicali e filmati (forse cartoni animati?) anche di dimensioni
medio-grandi. Non solo: secondo alcuni, il V-Pocket
permetterà agli utenti giapponesi di collegarsi ad una rete
Ethernet creata appositamente da Nintendo per poter scaricare,
così, sfondi per il menu, temi audio, guide e personaggi
nascosti nei vari giochi. Alcuni sostengono che il servizio
sarà accessibile comprando delle apposite schede pre-pagate
simili a quelle dei cellulari che, per pochi Yen, permetteranno
lunghe e veloci connessioni! Sistema ingegnoso -anche se
ristretto al solo Sol Levante-, sempre che tutto ciò che vi
abbiamo appena raccontato sia vero e non il solito fake... |
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POKéMON
SU GC, DI NUOVO!
Scritto
il: 14/02/05
Autore: Carlo Terzano |
Che
fosse in cantiere un nuovo episodio dei Pokémon era ormai
notizia certa, accompagnata anche da diverse foto (vedi seguito)
comparse su di una nota rivista del settore. Non si sapeva,
invece, che il nuovo titolo di Pikachu&Co. potesse uscire
fin da quest'anno, raggiungendo entro Novembre gli scaffali
statunitensi. Questo, almeno, è quello che è trapelato da
Nintendo of Japan. Il rumors è dunque ufficioso ma ci sono
buone possibilità che possa corrispondere alla realtà. Questo
nuovo Pokémon, a quanto è possibile intuire dalle immagini,
sarà una trasposizione in chiave 3D del concept dei vari
episodi che hanno spopolato su Game Boy Advance. Un gioco
davvero appetibile, dunque, che sarà mostrato in anteprima al
prossimo E3. |
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Le
immagini del nuovo gioco dei Pokémon sono apparse su una nota
rivista giapponese del settore e lasciano presagire davvero
grandi cose!
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DUE
RAYMAN A MARZO
Scritto
il: 10/02/05
Autore: The Raff |
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L'Uomo Raggio, il più popolare e versatile personaggio della
francese Ubisoft, con due avventure studiate appositamente per i
portatili di casa Nintendo. Stiamo parlando di e di:Rayman®:
Hoodlums’ Revenge
e di Rayman®
DS, rispettivamente per GBA e DS. Entrambi i titoli
usciranno in versione PAL a Marzo e, più precisamente: il 17 e
l'11 del prossimo mese, attendetevi, dunque, una bella rece! |
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Ubi Soft
Italia
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REVOLUTION:
IL SUCCESSORE DEL GC
Scritto
il: 07/02/05 Autore:
Leonardo Gatto |
La
notizia era ormai nell'aria da tempo: Nintendo, come del resto
Sony e Microsoft, è già al lavoro sulla console che dovrà
prendere il posto della sua attuale ammiraglia entro il 2006. Il
successore del Game Cube si chiamerà Revolution o,
almeno, questo è il nome in codice che identifica attualmente
la piattaforma che, a detta di Nintendo, non stupirà tanto per le
sue specifiche tecniche (insomma, non sarà un 256 o un 512
bit), quanto per l'interfaccia innovativa che proporrà
all'utenza (ci dobbiamo aspettare quindi qualcosa di
"strano" come il DS?). E' ancora presto per aggiungere
qualunque altra ipotesi, sappiate solo che non è neanche detto
che si possa veder qualcosa in occasione dell'ormai prossimo E3.
Di seguito, però, vi proponiamo quanto ha detto il PR
giapponese di Nintendo, Ken Toyota, alla celebre rivista
nipponica ITmedia.
"L'E3
sarà il punto di partenza del Revolution. Non abbiamo ancora
deciso se mostreremo la console reale, filmati, oppure se sveleremo
solo i dettagli. Vorremmo ricevere una qualche forma di
giudizio, ma divulgare troppe informazioni sarebbe un problema.
Non abbiamo alcuna intenzione di realizzare una piattaforma che
segua il percorso degli altri produttori di hardware. Allo stato
attuale, stiamo pensando a come potremmo far comprendere ai
visitatori dell'E3 quale percorso differente sarà intrapreso
dal Revolution e come ciò cambierà il modo di divertirsi con i
giochi".
Insomma,
Nintendo Revolution, come già fa presagire il nome,
possiederà qualche caratteristica davvero peculiare in grado di
rivoluzionare il mercato... |
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SPECIALE
FOTOGRAFICO
QUESTO
MESE:
LA LUNGA MARCIA VERSO IL NIRVANA.
L’evento del 2 Marzo ha
presentato anche alla stampa italiana il nuovo nato in casa
Nintendo. Nonostante il DS fosse arrivato in redazione già da
qualche tempo (e di questo non possiamo che ringraziare il
supporto fornitoci dalla casa di Mario), non abbiamo pensato
neppure per un istante di farci sfuggire questa conferenza indetta
da Nintendo Italia.
Dopo la presentazione di Parigi,
pensavamo però che nulla avrebbe più potuto stupirci; pensavamo
che non c’era più nulla da vedere, nulla da presentare; pensavamo
che questa sarebbe stata una conferenza in tono minore che avrebbe
tentato solamente di ricalcare quanto accaduto nella capitale
francese. Evidentemente pensavamo male, io ed il mio amico/collega
Ivan mentre, attorno alle 14 salivamo in macchina pronti a
procedere in direzione Milano. Ad ostacolarci la possibilità di
abbondanti nevicate, di trovare l’autostrada completamente
ghiacciata ed il freddo pungente, che ci aveva fatto optare per un
rivestimento a cipolla: sotto il giubbotto, una giacchetta, sotto
ancora un maglione e poi una maglietta… Le nostre figure
longilinee apparivano davvero appesantite e con tutta quella roba
addosso entrambi assomigliavamo più a due novelli mascotte della
Michelin piuttosto che a due persone
normali,
ma che ci volete fare: abituati al mite clima ligure, i vostri
redattori sentono il minimo abbassamento di temperatura! Superata
Genova iniziamo a parlare dell’eventualità di dover montare le
catene: nessuno dei due l’ha mai fatto, perciò si ipotizzano
differenti modi in cui dovrebbero esser messe. Il sottoscritto,
alla guida della propria Opel Corsa blu metallizzato, dapprima
rende furiosi due piloti attempati (l’età per entrambi si aggirava
sull’ottantina), piazzandosi davanti a loro per poi impedire ogni
tentativo di sorpasso, poi, accorgendosi del vistoso ritardo che
si stava accumulando rispetto a quanto previsto dalla tabella di
marcia, decide di assestarsi ad una velocità media di 130Km/h.
ALLA RICERCA DELL’EDIFICIO
PERDUTO.
Arrivati a Milano, ci si
perde per i vari stand dell’Event Point: gli operai che lavorano
ci guardano incuriositi mentre, tentando di non farci vedere da
nessuno, con passo felpato ci addentriamo sempre più nel dedalo di
uffici, stanzoni e strade private. Dopo circa mezz’ora di giri a
vuoto, la magra scoperta: le Officine del Volo erano lì, in bella
vista, all’entrata della via che ci aveva fagocitato. Sulla
facciata che poco prima non ci aveva detto nulla di importante,
ora, col favore delle tenebre, campeggia in bella vista il logo
del Nintendo DS, chiaro punto di riferimento per tutti gli altri
giornalisti che sarebbero arrivati di lì a poco.
Mancano ormai circa 15 minuti all’inizio della conferenza,
attraverso i vetri tentiamo di capire cosa stia succedendo dentro:
gli operai stanno ultimando di sistemare la scenografia, c’è chi
incolla del compensato, chi batte col martello, chi sistema le
postazioni di gioco che di lì a poco ci avrebbero ospitato…
Insomma, c’è ancora il caos, ma dall’entropia generale, in poco
tempo, tutto prende forma e la scarna scenografia si tramuta in un
ottimo luogo a tema con la console. Il nero ed il rosso, i colori
ufficiali del DS in Europa, sono un po’ ovunque. |
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immagini per ingrandirle!! |
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Sulla facciata
dell'edificio campeggiava il logo luminoso del DS... WOW! |
In posa con la
copertina. Quale onore!
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Le postazioni di
gioco erano davvero numerose. Ora sono ancora vuote, ma finita la
conferenza... |
La bella Simona
Portigliotti, brand manager di Nintendo Italia, da inizio allo
show. |
IL DIFFICILE MONDO DEI
GIORNALISTI.
Il freddo sempre più pungente
alla fine ha la meglio e ci spinge ad entrare. Siamo i primi,
siamo soli, circondati dai dirigenti di Nintendo Italia e dalle
bellissime standiste ingaggiate per l’occasione. Troppo belle e
anche troppo alte per noi, la serata si conclude senza l’agognata
aneddotica. Ci dirigiamo con fare curioso al banco degli accrediti
dove ci spiegano cosa fare per avere accesso al guardaroba ed alla
cartella stampa. Bisogna andare là, ritirare biglietti qua e
poggiare le giacche su. Rimaniamo disorientati. Tentiamo dunque,
per non fare la magra figura di dover farci ripetere il tutto
(abbiamo una reputazione da difendere, anche se sembra strano), di
girare per l’enorme padiglione con aria supplichevole e i giacconi
ancora addosso, finché qualcuno dell’organizzazione non ci venga
in soccorso.
Tutti effettivamente ci guardano, ma evitano di fornirci qualunque
tipo di informazione. Nel frattempo iniziano ad arrivare anche gli
altri giornalisti, decidiamo allora di seguirli per scoprire dove
posino le loro giacche e dove ritirino la cartelletta. Nulla, sono
tutti veloci, decisi, non riusciamo a seguirli e rimaniamo con i
nostri dubbi. In poco tempo le due sale sono piene di gente, noi
soli abbiamo ancora le giacche. Dobbiamo scoprire questo
misterioso iter che pare essere noto a tutti fuorché a noi
del Mario&Yoshi, ma nessuno ci viene incontro con la soluzione.
Alla fine tentiamo di ripescare il signore
di prima e di chiedere un’illuminazione a riguardo. La risposta
questa volta è spazientita, del resto gli avevamo posto la stessa
domanda qualche minuto prima, ma ora, almeno Ivan, capisce quale
magico rituale debba essere compiuto per posare i giacconi, io,
invece, mi perdo a metà spiegazione, colpa di un’avvenente
standista che passa di lì a pochi centimetri dal mio naso.
Si va dalle due graziose signorine
addette al guardaroba: il meccanismo è lo stesso di sempre –si
ritira un biglietto numerato e si deposita la giacca-, ma il
sottoscritto, per attaccar bottone, decide comunque di chiedere
delucidazioni ottenendo solo una magra figura, complice il fatto
che, in ogni locale in cui io sia mai entrato, abbia sempre deciso
di tenermi addosso la giacca per la paura di perderla poi nel
guardaroba comune…
Superati gli scogli iniziali e dopo
aver girato come trottole impazzite per circa mezz’ora,
nell’attesa che anche gli altri colleghi della stampa arrivassero,
la conferenza ha finalmente inizio. Ci accorgiamo però che un
tizio ci segue da un po’: è Marco di Gamecube Next che,
nonostante lavori per una testata nemica (in quanto non del Mario&Yoshi),
si rivela essere davvero un simpatico ragazzo col quale ci
intratterremo poi per il resto del party. Ivan intanto scatta foto
ovunque: agli angoli, ai bordi dei tavoli, alle seggiole ed a
qualunque altro luogo altamente inutile; mi rimane solo da sperare
che, nel mucchio, ci sia qualche scatto decente da utilizzare per
l’articolo. I risultati li potete vedere voi stessi…
HA INIZIO LA CONFERENZA!
Tutto ha inizio nel migliore
dei modi: un lungo filmato proiettato sul muro mostra, senza mai
annoiare, i 28 anni di Nintendo nel campo dei videogiochi
portatili: dai Game&Watch al mitico Game Boy, passando per le
varie versioni dell’Advance fino ad arrivare a quest’ultima,
importante tappa: il DS, il lancio giapponese e quello
statunitense.
La
musica assordante esalta ogni istante dei veloci fotogrammi che si
rincorrono sul muro, andando di volta in volta a toccare i giochi
che hanno venduto di più: Mario Land, i vari Wario Land e le
infinite avventure dei Pokémon, senza dimenticare Zelda e Advance
Wars. Successivamente, le luci si riaccendono ed ha inizio la
conferenza vera e propria. Sale sul palco la bella Simona
Portigliotti, brand manager di Nintendo Italia, che, oltre a
darci il benvenuto, introduce Andrea Persegati che arriva
con la console in mano. E’ visibilmente emozionato, non tanto per
la sala gremita di giornalisti, quanto perché è a conoscenza della
reale importanza che riveste il DS e di quanto sia quindi
importante presentarlo nel migliore dei modi. Vengono sciorinati gli
incredibili dati di vendita ottenuti nei mercati USA e del
Giappone. I freddi numeri, in sé, dicono poco e poco ci
interessano. Abbiamo fame di notizie: vogliamo sapere come si
comporterà Nintendo of Europe nei mesi antecedenti e successivi al
lancio della console. “Spot su stampa, giornali specializzati,
le principali emittenti televisive e i migliori siti internet:
Nintendo DS prossimamente sarà ovunque!” afferma con sicumera
Andrea Persegati. “Nintendo ha dato il via alla campagna
pubblicitaria più maestosa mai vista nel campo delle console
portatili: 35 sono i milioni di euro investiti per far conoscere
al pubblico il nostro prodotto”.
La
parte più interessante riguarda l’analisi del mercato videoludico
“Il mercato entra in crisi quando vi entra sempre meno gente
esterna. Le console, diventando sempre più evolute, sono diventate
anche meno semplici da utilizzare e spaventano i profani. Nintendo,
però, ha creato un nuovo paradigma! Basti pensare a Picto-chat,
che strizza l’occhio all’incredibile creatività del pubblico
femminile e alla loro voglia di comunicare sempre e dovunque, o a
Nintendogs, un gioco che permette di allevare e di giocare con dei
simpatici cuccioli di cane di razza diversa, un gioco che
conquisterà soprattutto i non giocatori!” Il dirigente lascia
il testimone a Sandro Benedettini, direttore
marketing di Nintendo Italia, ma prima un altro interessante
filmato che permette di vedere, finalmente in movimento, tutti i
titoli che arriveranno entro la prossima estate (Rayman, Mario
Kart DS, Castlevania DS, Yoshi’s Touch&Go, ecc…). La salivazione
aumenta. Il giovane manager illustra con dovizia di particolari le
specifiche tecniche della console, soffermandosi soprattutto sullo
schermo sensibile al tatto e sulle mille e più modalità d’impiego
del microfono. “Il DS è stato pensato per
far comunicare i giocatori: c’è giunta persino voce che in America
fino a 32 giocatori sono riusciti a prendere parte allo stesso
gioco, superando persino i dati denunciati da Nintendo stessa.”
Insomma, su carta le novità che
possono fare del DS una console di rottura ci sono tutte, ma noi
vogliamo toccare con mano –touch me!- i giochi in prossima
uscita. |
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ingrandirle!! |
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Andrea Persegati è
il primo a salire sul palco e a parlarci del DS. |
Sandro Benedettini
ha invece il compito di illustrare le specifiche tecniche della
console. |
Dal Giappone un
caloroso saluto
a tutti gli italiani da parte
di due celebri programmatori! |
Nintendogs:
apparentemente non dice nulla, ma basta giocarci un attimo per
innamorarsene! |
L’ANGOLO DEI BIMBI.
E infatti, subito dopo la
conferenza, tra un bicchiere di spumante ed uno di prosecco, ci è
stata data la possibilità di piazzarci davanti alle postazioni di
gioco e provare finalmente tutti i titoli che di lì a breve
invaderanno gli scaffali. C’erano proprio tutti: Wario Ware
Touched!, Pokémon Dash, Asphalt Urban GT, Rayman DS, Mister
Driller Drill Spirits, Project Rub, Spiderman 2, The Urbz e tanti
altri che, avendone già parlato nelle anteprime dei mesi scorsi,
non staremo a citare. Sicuramente i più divertenti si sono
dimostrati
essere Wario Ware Touched! e Project Rub, data la loro particolare
natura di “partita da cinque minuti” che li rende più adatti ad
una console portatile. Anche Spiderman 2, visto in movimento, non
ha nulla da invidiare al suo cugino per GC, nonostante ora l’Uomo
Ragno si possa unicamente muovere su paralasse orizzontale. Mister
Driller –Drill Spirits si è inaspettatamente rivelato come un
ottimo multiplayer, ideale per concedersi una pausa tra un
deathmatch a Metroid Prime First Hunt ed una caccia alle Power
Star di Super Mario 64 DS. Ah, ovviamente erano presenti anche
loro: Super Mario e la bella Samus, ma erano stati già ampiamente
giocati qui in redazione (a questo proposito non manchiamo di
ringraziare nuovamente Nintendo Italia!), per cui, almeno in
questa occasione, abbiamo preferito ignorarli a favore di tutti
gli altri titoli.
Ora cha abbiamo toccato con mano
tutti, ma proprio tutti, i titoli della line up di lancio del DS
possiamo affermare con assoluta sicumera che il piccolo bivalve
grigio potrà contare sin da subito su tanti bei giochi che
utilizzano in modo vario ed originale il piccolo schermo sensibile
al tatto. Super Mario 64 DS, Metroid Prime Hunters –First Hunt!-,
Wario Ware Touched!, Project Rub, Rayman DS e Spiderman 2 sono
solo alcuni dei titoli più interessanti, da non lasciarsi
sfuggire, in attesa di Yoshi Touch&Go, Mario Kart DS, Castlevania,
Advance Wars...
TANTO PER GRADIRE…
Ricapitoliamo, dunque, la
situazione: il DS sarà disponibile in tutta Europa a partire
dall’11 Marzo. Il suo prezzo si aggirerà tra i 150 e i 160€ mentre
i giochi verranno a costare tra i 30 e i 40€. Nintendo of Europe
lancerà due confezioni sul mercato: un’edizione limitata
comprendente la demo di Metroid Prime Hunters First Hunt (ideale
per chi non può accompagnare all’acquisto della console anche la
spesa per un gioco) ed un’altra che invece conterrà la sola
console. Ogni pack a sua volta conterrà: un DS, due stylus (anche
i più distratti non avranno dunque possibilità di smarrirle
entrambe!), il laccetto ed il carica batterie. I giochi che ne
accompagneranno l’uscita sono invece quelli che noi abbiamo potuto
provare questa sera. Mario Kart DS, Yoshi Touch&Go, Castlevania e
Advance Wars DS arriveranno entro la prossima stagione estiva. Che
stare aspettando? Correte a rompere il vecchio porcellino… |
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Mario Kart
promette davvero bene e, almeno nel single player, pare essere
velocissimo! |
Yoshi Touch&Go: lo
vogliamo ora, non possiamo più aspettare!! |
Nella vetrina
allestita da Nintendo Italia c'era tutta la storia della Grande N
dal NES e Rob... |
...Fino ad
arrivare ai giorni nostri col GC ed il DS. Tante emozioni in così
pochi metri quadri! |
A
cura di Carlo Terzano
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CARLO'S
CAFé
Questo
mese le discussioni si dipanano in maniera tanto interessante quanto
diversa: c'é chi vuol dire la sua in merito al nuovo forum, chi
invece pare essere stranamente preoccupato per Nintendo e chi invece
preferisce guardare unicamente al futuro. Tra disquisizioni, idee
innovative e discutibili punti di vista, un altro Carlo's Café è
stato ottimamente riempito. Continuate così: in questo locale, lo
spazio è tutto vostro e siete voi i protagonisti!
**
* **
Per
comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri
pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it
. Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose:
parliamone assieme!
L'agorafobico.
Un
saluto a tutta la redazione del M&Y. Mi chiamo Patrizio, ho quasi
18 anni e vi seguo da circa un anno e mezzo. Inutile dire che di
progressi ne avete fatti tanti e ora avete raggiunto una forma
ottimale. Contento inoltre della vostra unione con Nintendo
Undercostruction, mi sono gettato a capofitto nel vostro nuovo Forum,
ma lì ho notato che l'aria è quantomai rovente. Non ho ben capito
perché il "capo", laggiù, ora non vi voglia più (ehi, ho
fatto pure una bella rima!), ma mi sembra impossibile che un giornale
ottimamente realizzato come il vostro non riesca ad avere un Forum
all'altezza, specie quando poi mensilmente ci presenta un ottima
rubrica epistolare.
Insomma,
la mia l'ho detta. Penso che solo quando aprirete un forum soli e
soletti, senza cioé l'aiuto del Nintendo Club od altri troverete la
vostra vera via in quel settore.
Saluti,
Patrizio.
Non
c'é che dire: riguardo al Forum, la storia del nostro sito è
costellata da drammi: unioni, scissioni, altre unioni e altre
scissioni... Insomma: sembra proprio che sui nostri Forum incomba una
qualche maledizione. Le poche volte che abbiamo aperto un Forum tutto
nostro, a farci la compagnia erano soltanto i ragni intenti a metter
su casa, mentre le nostre unioni (prima col NC e poi con NUC) non si
sono mai rivelate essere particolarmente brillanti. E ciò che
personalmente non capisco è come mai nessuno venga a dialogare con
noi nel Forum, quando poi ogni settimana arrivano circa quindici/venti
mail all'indirizzo del Carlo's Café... Forse è proprio colpa di
questa rubrica, che attira tutti coloro che vogliono dialogare con la
redazione, invitandoli più a scrivere con la speranza dell'essere
pubblicati, che a postare in un topic. O forse è colpa nostra che,
assorbiti quotidianamente dal magazine, troppe poche volte riusciamo a
trovare il tempo per una capatina nei Forum... Chissà... certo è
che, almeno per ora, tra un Carlo's Café in forma smagliante ed un
Forum ricco d'utenti siamo felici di optare per il primo. Più in là,
però, si vedrà...
NINTENDOFILO
IPOCONDRIACO.
Ciao
Carlo,
mi chiamo
Alberto e seguo con molto piacere il vostro curatissimo magazine,
davvero imbattibile, specie per essere una rivista web. Ti scrivo
però per portare alla luce un problema poco sentito dall'utenza
nintendofila, cioé la penuria di titoli che ci aspetta nel prossimo
futuro. Dall'alto dei miei 24 anni d'esperienza nel campo delle
console, infatti, so capire quando una software house è ad un passo
dallo stallo. Ora che tutti i titoli di primo piano sono usciti (vabbé,
mancano giusto Zelda GC, Resident Evil 4 e Viewtiful Joe 2), mi sembra
che il GC abbia più poche carte interessanti da giocare... Non vorrei
che morisse prematuramente, perché è una console che può dare tanto
e che non è mai stata pienamente sfruttata...
Alberto
"nicotendo"°__°
Sul
fatto che il Cubetto sia una console in grado di dare tanto e che sia
stata sfruttata poco, caro Alberto, mi trovi pienamente d'accordo.
Discorso inverso, invece, va fatto riguardo a tutti i tuoi altri pensieri
espressi nella mail. E' vero: ormai siamo di fatto entrati nella fase
finale di questa console, ma nulla vieta che viva, proprio come accadde
al N64, una seconda giovinezza, ricca di titoli in grado
d'entusiasmare l'utenza e, perché no, di trainare ulteriormente le
vendite (comunque sempre buone). Anche noi vorremmo avere ogni mese
almeno un Resident Evil 4, un Super Mario Sunshine, un Metroid Prime
ed un Pikmin da recensire e, se guardi bene le ultime nostre dodici
copertine, li abbiamo avuti! Di titoli squisiti ce n'é una marea,
tali da superare persino in qualità e qualità quelli avuti col
Nintendo 64, una console dai pochi giochi, ma che poteva contare su
un'indubbia presenza di capolavori. E le malelingue non possono
neanche più affermare che è solo Nintendo a produrre i prodotti
migliori, dato che ora c'é anche Square-Enix (Final Fantasy
Chrystal Cronicles), Sega (basti pensare ad F-Zero GX),
Namco (Donkey Konga, Tales of Symphonia, Baten Kaitos,
Street Racing Syndacate, ecc...), Capcom (Resident Evil 0,
Resident Evil 4, Killer 7, Viewtiful Joe 1&2,
ecc...), Ubisoft e tante altre. Insomma, avremo perso i giochi dei
Rareware (ultimamente più sottotono che mai), ma in cambio talmente
terze parti si sono unite allo sviluppo che difficilmente ci si può
lamentare. In più, se consideri che dell'elenco approssimativo che ti
ho appena stilato, i più sono "only for", capisci subito di
quale line up possa contare la poliedrica console viola. Basta poi
voltare lo sguardo al futuro per vedere altri giochi molto
interessanti, che aspettano solo la data d'uscita per poter entrare
nelle nostre case. Ultimamente sia il nostro giornale, sia Nintendo
stessa, sono stati un po' troppo impegnati col DS ma, finita la
baraonda iniziale, noi torneremo con le anteprime GC, la Casa di Kyoto
a seminare qua e là notizie succulente sui prossimi titoli. L'E3 di
quest'anno si preannuncia davvero interessante, dunque non puoi,
proprio ora, lamentarti di uno dei periodi più floridi che Nintendo
abbia mai attraversato. Se tutto ciò non ti fosse bastato, vatti a
leggere l'editoriale...
CALENDARIO
SENZAZIUNALLE!
Ciao
Carlo, sono Marisa, conosciuta in rete forse più come =Black Cat 88=,
sono una grande fan della Nintendo, che seguo da oltre otto anni, fin
dai tempi che, davanti ad una vetrina in quel di Genova, rimasi
folgorata da una demo dimostrativa di Super Mario 64, personaggio che
subito non ricollegai al panciuto omino che già avevo mosso col Game
Boy. Ma non era il personaggio ad avermi conquistata, ma quello che
voi definite "gameplay": poter andare ovunque, fare quello
che si vuole, correre per prati verdi col sottofondo di musichette
allegre. Il messaggio primaverile era chiaro: poter essere liberi
anche nella propria stanzetta, anche quando fuori piove e ci sono 5
gradi, anche quando si è in pensiero per il compito di matematica
appena fatto.. Comprai anche Mario Party 3 e Ocarina del Tempo, gioco
che non riuscii mai a finire, per via di un trasferimento improvviso
in un altra città. Ora vi scrivo da Milano, finalmente è tutto a
posto, finalmente ho deciso di poter tornare a giocare. "Ma il
Nintendo 64 orami è vecchia", mi sono detta, così ho deciso di
scoprire se Nintendo avesse fatto un'altra console, durante la lunga
assenza da questo mondo fatato. Ho preso il computer, sono andata su
Google ed ho digitato "siti Nintendo", tanto per carpire le
ultime novità. Siete usciti subito voi, alla prima posizione. Mi sono
diretta nella parte nuova del sito, ho cliccato sull'ultimo
numero uscito -Dicembre- e sono rimasta folgorata: un sito che regala
addirittura un calendario... e che calendario! Mario, Luigi, Yoshi,
Donkey, Link... c'erano tutti, pronti ad accompagnarmi per tutto
l'anno con i loro giochi... Grazie a voi, che avete avuto una pensata
simile e grazie a Nintendo, che continua a cullarmi nel mondo
fantastico che temevo d'aver perso.
Black
Cat 88.
Da
oramai due anni il Calendario del Mario&Yoshi è un appuntamento
fisso per molti nostri lettori. Quest'anno, inoltre, abbiamo optato
per una formula più compatta (ovvero distribuire il tutto su cinque
fogli e non su tredici) che si è rivelata da subito vincente. Tutti
hanno bisogno di un calendario, meglio ancora se con dei personaggi
simpatici e festaioli, meglio ancora se, invece delle previsioni
meteo, include le uscite dei prossimi titoli Nintendo. Un progetto
poco pretenzioso che, nella sua semplicità, si è però da subito
rivelato essere una trovata geniale e molto apprezzata, tanto ce ci è
arrivato all'orecchio la notizia che dal prossimo Natale NRU copierà
la nostra idea.
DS?
CHELL'è: UNA ROBA CHE SI MANGIA!?
Ciao
Carlo, ciao Leo, ciao The Raff, ciao Davide, ciao Bella Luisa e ciao
Francesco: miei eroi preferiti, giornalisti imbattibili e perfetti
portavoce della Nintendo nel nostro Bel Paese!! Chi vi parla è Lucio
"Pernigo", conosciuto come "La Bomba della Compa"
qui, nel mio ridente paesino vicino alla bella Rimini. Ultimamente ho
sentito parlare di sto DS un po' troppo spesso: tutte le vostre
anteprime GC sono saltate per fargli posto e tra un po' ho paura che
anche le anteprime GC scarseggeranno quando sarà uscito in Italia.
Non è che allora potete aumentare il numero degli articoli per far
felici tutti? Poi comunque ho pensato "se nella mia reddazza
preferita non dovessero darmi retta, la migliore formula da adottare
in questi casi è quella del "se non puoi vincerli, unisciti a
loro", quindi perché non provare a comprare sto DS?".
Questo è il mio pensiero. Ho girato in lungo e in largo il vostro
ottimo Nintendo DS friends, ma ho ancora qualche domanda da farvi in
proposito.
Carlo,
rispondi bene -come fai sempre :°D- perché dalle tue risposte potrà
dipendere se comprerò o meno il DS:
1-Quando
esce?
2-Quali
sono i giochi, all'uscita, più interessanti?
3-Ci
sarà un gioco dei Pokémon?
4-Ci
sarà uno Zelda?
5-Ci
sarà un Mario Kart? Come sfrutterà i due schermi?
6-Nel
prossimo futuro DS, che ci aspetta?
Lucio.
Molto
bene: le domande sono tante, lo spazio a mia disposizione è più
poco, quindi bando alle ciance e facciamo subito i seri. Innanzitutto,
caro Lucio, al momento la possibilità di aumentare il numero di
articoli del Mario&Yoshi è piuttosto remota perché sono proprio
quelli a scarseggiare. Intendiamoci: di giochi in uscita ce n'é una
marea, ma purtroppo è ancora troppo presto per parlarne, quindi
riempiremmo il nostro giornale solo di anteprime poco dettagliate e
questo non lo vogliamo né noi, né voi. Quando però ci sarà bisogno
di recensire tanti giochi GC, tanti GBA e tanti DS, allora lo faremo
più che volentieri, all'interno di un unico numero.
Passiamo
ora alla tua lista di domande:
1-Il
DS uscirà in tutta Europa l'11 di Marzo.
2-Sicuramente
punterei su Super Mario 64 DS, Metroid Prime Hunters -First Hunt- e
Rayman DS.
3-Certo
e uscirà proprio in contemporanea col DS! Sto parlando di Pokémon
Dash, di cui trovi una preview sul numero di Febbraio.
4-Al
momento non è stato annunciato nessuno Zelda per DS. Difficilmente,
però, l'elfetto di Miyamoto rimarrà fuori...
5-Mario
Kart è stato uno dei primi giochi ad essere presentati. L'anteprima
la puoi trovare sul nostro sito Nintendo
DS friends.
Per quanto ci è possibile sapere ora, sul secondo schermo vengono
visualizzate la mappa del circuito e la posizione dei concorrenti.
6-Il
DS è una console talmente innovativa che è difficile al momento, se
non impossibile, provare a immaginare quali giochi verranno partoriti.
Tutto dipende da quello che andranno ad inventare i programmatori. Con
due schermi -di cui uno tattile-, una stylus ed un microfono, si
possono pensare le cose più folli ed innovative! Se tutto va come
speriamo, inoltre, il 2 Marzo saremo presenti alla
presentazione/conferenza stampa italiana del DS che si terrà in quel
di Milano, per cui speriamo di potervi offrire un resoconto ricco di
notizie.
AIUTO: HO UN DS NUOVO!
Grande
redazione del Mario&Yoshi, sono nel panico più totale ed ho bisogno di
avere delle risposte, tante risposte! So di essre in ritardo per la
pubblicazione del numero di Marzo, quindi, se non potete pubblicarmi
nel Carlo's Café, rispondetemi almeno privatamente, ve ne supplico!
Ti spiego la situazione: ho comprato un
DS import USA con Mario 64 ed ora ho i segueti dubbi e problemi:
1-Ho pagato il tutto 260€, mi hanno
fregato?
2-Ho perso la stylus: dove ne posso
trovare un'altra? In sostituzione, cos'altro posso usare al suo posto
quando il laccetto non basta?
3-Il DS ha anche il microfono: il mio
no!!!!! Ho per caso perso anche quello quando ho aperto la confezione
in strada, o forse verrà venduto separatamente?
4-Il caricabatterie è USA, dunque funge
con un voltaggio di 120 V e fonderebbe con la mia presa, dato che qui
non vendono ancora caricabatterie Pal, cosa devo fare quando mi si
scaricherà?
5-Quando è sottocarica, come faccio a
capire che è tutto ok? E quando ha finito, come faccio a capire che ha
realmente finito?
6-A quando Yoshi Touch & Go PAL?
Spero mi rispondiate presto, grazie
ancora e buon lavoro!
Stefano Saggio.
In
genere l'acquisto di una nuova console porta allegria e serenità, ma
qualcheduno, a quanto pare, si è lasciato prendere dal panico senza
motivo. Caro Stefano, la tua mail ci è arrivata proprio poco prima
della pubblicazione di quest'angolo, quindi puoi considerarti
fortunato, perché tra poche ore conoscerai finalmente le risposte alle
domande che t'assillano da tanto, troppo tempo.
Bando con le ciance ed iniziamo:
1- Il prezzo commerciale del DS si
aggira attorno ai 150$ (=>150€),
mentre quello delle singole cartucce dovrebbe essere attorno alle
35-40 carte. Chi si vuole portare a casa la console più un titolo, ad
esempio, dovrebbe spendere dunque sulle 200€, considerando poi una
decina di euro in più per i prezzi dovuti all'importazione... possiamo
dire che non è che tu ti sia proprio fatto fregare, ma di certo non
hai preso un'offerta!
2- Le dimensioni ridotte della stylus
favoriscono purtroppo eventuali smarrimenti, ma perderne persino due
il giorno stesso dell'acquisto della console penso che sia un vero e
proprio record! Al momento non credo che altre stylus siano vendute
separatamente, perciò puoi ricorrere a:
-farti prestare quella di scorta da un
tuo conoscente che possiede il DS;
-utilizzare un cottonfioc: non sarà
preciso come la punta della stylus, ma almeno eviti di rigare il touch
screen.
3- L'attacco del microfono è posto
vicino al tasto della regolazione dell'audio, ma il microfono stesso
verrà venduto singolarmente o assieme ai giochi che necessitano
l'utilizzo. Puoi inoltre fare affidamento su quello interno alla
console, la cui apertura è quel piccolo buchino in basso con affianco
la scritta: "MIC".
4- Se hai un caricabatterie per GBA SP,
puoi tranquillamente usare quello, come abbiamo fatto noi in
redazione, altrimenti puoi aspettare l'uscita della vers. PAL e la
messa in commercio dei relativi adattatori...
5- Quando è sottocarica, uno dei due Led
della console diventa di colore arancione e si spegne quando il DS
sarà sazio!
6- Molto probabilmente, Yoshi Touch &
Go non sarà uno di quei titoli che usciranno in contemporanea al
DS PAL (11 Marzo). Noi lo attendiamo verso Aprile e, ci ha talmente
colpiti, che siamo già pronti a dedicargli la copertina!
PAPER MARIO & YOSHI'S FRIENDS MAGAZINE!
Ciao
Carlo ed un saluto a tutta la redazione. Mi chiamo Marcello, ho 16
anni e vivo nell'assolata Roma. Il vostro giornale è strepitoso: su
internet non ne esiste uno altrettanto bello e curato (sia magazine
che sito normale) che includa, oltre a news, anteprime e recensioni
anche ottimi editoriali (incluso il vostro simpatico Ave atque Vale),
rubriche della posta, trucchi, di Animal Crossing (un complimento a
Luisa ed al suo Tatakeke per a rubrica di "Parla Totakeke")e via
discorrendo... Siete molto famosi in tutta la rete infatti, sia su
MSN, ICQ o nei vari Forum (incluso Gamesradar!!!), ovunque parli di
voi incontro vostri lettori affezionati. Tutto questo pistolotto per
arrivare a: Mi domando e dico, come mai non uscite anche cartacei, in
rivista come NRU? Scommetto che sareste da subito la più seguita!
In
realtà, in tutti questi anni, ma specialmente da quando abbiamo aperto
questo nuovo sito, diversi editori ci hanno contattato per progetti
simili. Il più delle volte siamo stati noi a rifiutare perché chi era
disposto ad investire ingenti somme su di noi aveva anche delle idee
che non ci soddisfacevano pienamente, altre, invece, perché andando
avanti col tempo il mercato delle riviste specializzate è andato
sempre più verso la crisi. Il collo di bottiglia, come ben saprai, è
costituto da una particolare casa editrice che oramai possiede quasi
la totalità del mercato, rendendo la vita davvero dura alle
concorrenti. E' anche per questo, dunque, che molti degli altri
editori che ci avevano contattato si sono
poi rititati. A noi personalmente piacerebbe fare qualcosa con
Nintendo Italia, che ci segue e ci supporta da tempo, ma, ora come
ora, è legata con un contratto a Nintendo La Rivista Ufficiale, quindi
neanche su questo fronte possiamo -al momento- far nulla. Nonostante
questo, però, attualmente siamo in contatto con diversi editori che
hanno progetti interessanti per il nostro Mario&Yoshi: chi lo vuole
far diventare il secondo polo nel campo delle riviste cartacea (come
giornale non ufficiale, ovviamente), chi vorrebbe invece trasformarci
in una rivista in PDF come quella che appariva prima in Multiplayer e
via dicendo...
I progetti più interessanti li stiamo
coltivando con Game Italia Network (http://www.gameitalia.net/)
, con cui collaboriamo da circa sei mesi.
In pentola bollono diverse cose che, ovviamente, non posso ancora
svelare, ma ti posso consigliare, comunque, di iniziare a tenere
d'occhio le edicole!
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PARLA
TOTAKEKE
Siamo
sinceri: l'inverno, qui ad Animal Crossing, non è certo uno
spasso. Fa freddo, gli animaletti escono poco, ci sono poche feste a
cui partecipare... E' in momenti come questi, dunque, che si verifica
l'amicizia instaurata con i propri concittadini: se vi verranno a
trovare nonostante le intemperie, se continuerete a ricevere lettere e
regali, vorrà dire che avrete svolto un buon lavoro durante la bella
stagione. Fortunatamente, però, con Marzo si conclude finalmente la
lunga sessione invernale: pazientate ancora per una trentina di
giorni, dopodiché potrete finalmente tornarne a presenziare alle varie
sagre!
Al mese prossimo, cuccioli!
Totakeke.
*MARZO*
|
20
Marzo: Giornata dello Sport -
Argh! Un'altra giornata dello sport: come fa ad essere un giorno
di festa un giorno in cui bisogna faticare, sudare, competere...?
Tutti da Tortimer per il consueto regalino e poi, chi volesse,
potrebbe anche tornarsene a casa perché, in giro, c'é veramente
poco da fare. Salvo la sessione d'aerobica, è infatti impossibile
partecipare ad ogni altra competizione (che si svolgeranno secondo
un calendario casuale, durante tutto l'arco della giornata), e
verrete rilegati nella noiosa posizione dello spettatore.
Fortunatamente, però, proprio in questa giornata in città ci sono
degli arrivi interessanti... |
|
|
A
cura di Luisa "Lex" Grotti.
Torna
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L'UOVO
DI YOSHI
Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo,
di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non
solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di
Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima
parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena
recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di
ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova
mossa che vi stupirà ancora di più!
**
* **
Per
leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la
sezione
"Casa
dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...
The
Raff
RESIDENT EVIL 4
CLICCA QUI PER LEGGERE
LA GUIDA AL GIOCO
(1a Parte)
coming
soon!!
SUPER MARIO 64
DS
COME FARE PER TROVARE
MARIO, LUIGI E WARIO
Nonostante
trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non
sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse
segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel
personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida
ai tre panzerotti nascosti.
MARIO: Il
povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del
castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta
contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne
richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far
altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi
scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo.
LUIGI:
Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo
dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco
balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima
stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico
e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta
varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il
livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo
ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.
WARIO: Una volta
ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il
Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del
castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per
diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così
entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello
ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!
I CONIGLI BIANCHI
In
Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga
serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai
diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che
qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande
porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta
catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che
inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80
Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando...
Scopritevelo da soli! A
cura di The Raff
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AVE
ATQUE VALE
LA LUNGA CORSA DELLA NINTENDO
I più maligni sosterranno che, ora che sono usciti sia
il DS, sia Resident Evil 4, i giochi siano fatti: non ci
sia più nulla da vedere, nulla da giocare, nulla da scrivere. Basta
però scendere di qualche riga e dare un'occhiata all'Arrivederci
A... per rendersi conto che il prossimo numero di Aprile sarà
veramente un appuntamento da non perdersi assolutamente. Non stiamo
parlando di pesci o scherzi vari, quindi smettete di strabuzzarvi e
stropicciarvi gli occhi, avete visto giusto: nella nostra prossima
uscita troverete ben sette gustosissime recensioni! Per la prima volta
dalla nascita di questo giornale è infatti accaduto che il gran numero
di titoli pronti all'uscita ci abbia fatto optare di tralasciare le
anteprime in favore delle tante recensioni da pubblicare. Giusto pochi
mesi fa, sul numero di Luglio, era accaduto il contrario: solo
anteprime e niente rece, ma in poco tempo Nintendo ha fortunatamente
ribaltato la situazione. Essere possessore, oggi, di una delle tre
console della Casa di Kyoto (o ancor meglio, di tutte e tre!)
significa avere un'ampia line up a disposizione, ricca di capolavori
ingegnosi che fieri si scagliano contro chi vede il mercato
videoludico ad un passo dalla paralisi. Non si preoccupino poi i
possessori del Cubetto vedendo che, tra dieci giorni, l'unico titolo
che recensiremo per la poliedrica console viola, sarà "solo"
Viewtiful Joe 2: le altre in programma (giochetti quali: Mario
Party 6 e Baten Kaitos), sono state spostate
per forza di cose
all'appuntamento di Maggio. Difatti, per
la prima volta la nostra redazione non è stata in grado di reggere
tutti i giochi in uscita e di recensirli in un mese: qua, ormai, si
naviga tra i giochi che Nintendo puntualmente ci spedisce e si contano
già i primi dispersi, finiti magari sotto le pile dei Mario Party o
dei CD informativi...
Insomma, non voglio passare per
l'entusiasta di turno, ma voglio comunque dare importanza al periodo
che stiamo vivendo: difficilmente potremo riproporvi in tempi brevi
ben sette recensioni in un unico numero, dunque iniziate a mettere da
parte i soldi, perché ad Aprile, i veri Nintendofili, dovranno dar
fondo alle proprie tasche!
Infine, voglio farvi notare un'ultima
cosa: avete letto cosa tratterà l'unica preview presente sul prossimo
numero? Coraggio, andate a vedere, da bravi! ... Esatto: si parlerà di
Zelda GC, il titolo più atteso del 2005, mica pizza e fichi!
Ben cinque pagine di articolo ed una ventina di foto inedite vi
trasporteranno nuovamente ad Hyrule, facendovi scoprire cosa bolle
nella pentola di Miyamoto-san! Siete impazienti? Lo credo bene: il
Mario&Yoshi, tra meno di quindici giorni, si presenterà al mondo con
un appuntamento da festeggiare con i fuochi artificiali ed il bello è
che... non è ancora finita!!!
Già, perché a Maggio, oltre al consueto
appuntamento mensile, verrà inoltre pubblicato anche il nostro
SPECIALE E3, in cui seguiremo in diretta, per tutti e tre i giorni
della fiera, cosa sta succedendo nel Kodak Theatre
di Los Angeles.
Insomma, vi aspettano mesi d'oro,
strapieni di news, anteprime e recensioni! Noi, dal canto nostro,
grazie al supporto fornitoci da software house di prim'ordine come
Nintendo, Ubisoft e EA, tenteremo di essere sempre e comunque
all'altezza della situazione.
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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Arrivederci
a...
ARRIVEDERCI
A... APRILE 2005!!
Ecco
cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME:
ZELDA GC
RECENSIONI:
RAYMAN HOODLUMS REVENGE
RAYMAN DS
ASPHALT URBAN GT
WARIO WARE TOUCHED!
POKéMON DASH
PROJECT RUB
VIEWTIFUL JOE 2
**In
VIOLA sono evidenziati titoli per Game
Cube, in GRIGIO i titoli per GBA
ed in NERO quelli per DS. **
**A
causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti
potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**
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IL
MARIO&YOSHI TI RICORDA...
Ecco
cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori
completi:
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