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Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-                                          *TUTTO QUELLO CHE NON TROVI IN EDICOLA!*

Uovo di YoshiMARZO 2005 ANNO VI N°70Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Arrivano i nostri

Mariosera

Speciale Evento DS

Carlo's Café

Parla Totakeke

L'uovo di Yoshi

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

LA FELICITà FA 70!

Ebbene sì, cari miei, come potete intuire dal titolo dell'editoriale, questo mese siamo particolarmente felici. Basta infatti vedere le prime tre copertine di quest'anno per capire subito quale periodo particolarmente florido stia vivendo Nintendo; basta sfogliare i nostri ultimi numeri per rendersi conto di quanti titoli interessanti non aspettino altro che arrivare sugli scaffali. E come se tutto questo non bastasse, mai come quest'anno, in tre mesi il M&Y ha potuto recensire tanti giochi,

tutti dal livello qualitativo davvero

alto. Si passa dal GC

al GBA, senza distinzioni, stando attenti a non perdersi nella line up del DS, console che da subito si è rivelata ricca di titoli di prim'ordine. Insomma, abbiamo tanto da provare, tanto da giocare ma, soprattutto, tanto da raccontarvi e di questo non possiamo che esserne molto felici. Se tutto va come deve andare, inoltre, tra pochi giorni (il 2 Marzo), una delegazione del nostro giornale -composta dal sottoscritto più un nuovo adepto che, per ora, lascio nell'anonimato- parteciperà alla presentazione / conferenza stampa del Nintendo DS che 

si terrà in quel di

Milano. Potremo così provare non solo i titoli che accompagneranno il lancio europeo della console, ma anche quelli ancora in via di sviluppo; intervistare i PR di Nintendo Italia ed Europa e arraffare tutta la paccottiglia gentilmente messaci a disposizione. Troverete un resoconto del viaggio proprio in questo appuntamento. Siamo inoltre felici perché questo è il nostro settantesimo numero, traguardo che, solo qualche tempo fa, non avremmo mai immaginato di raggiungere! Inoltre è arrivato RE4, ditemi se è poco...

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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ARRIVANO I NOSTRI!

Ecco come hanno trascorso i giorni di stacco tra un numero e l'altro i vostri eroi...

 

Paola

Carlo                            Leo

The Raff                            Luisella

Matteo

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

 

IWATA PARLA DI ZELDA, REVOLUTION E DS.

Scritto il: 11/03/05                               Autore: Carlo Terzano

Quando Nintendo parla, il mondo videoludico trema. Questa è una regola che ormai dovrebbe essere chiara a tutti e che si riconferma ogniqualvolta un qualche dirigente della Grande N parli nei vari show in giro per il mondo. Ieri, a San Francisco, durante il Game Developers Conference, è stato il turno di Satoru Iwata, presidente della Casa di Kyoto, che in un lungo discorso ha svelato le prossime tappe dell’azienda giapponese.

Iniziamo con il nuovo Zelda, disponibile a partire da questo Dicembre in tutto il mondo su GC. Il filmato parla da solo (voi lo vedete riportato in immagini), dunque è inutile spendere altri caratteri a riguardo. Sappiate solo che sul prossimo numero troverete un’esaustiva anteprima che vi svelerà diverse notizie interessanti e di ciò non possiamo che ringraziare Nintendo Italia per l’appoggio.

Parlando del Revolution, ovvero la console che succederà il GC, è stato detto che sarà basato su grafica ATI e su processore IBM (proprio come l’attuale Cubatolo) e che, cosa ben più importante, sarà dotato da subito di modem interno, permettendo così a tutti di poter giocare in rete senza eventuali spese (oltre all’abbonamento, s’intende). Infine, sarà anche retrocompatibile con i giochi GC e questo, a parer nostro, è davvero una trovata grandiosa, speriamo solo che lo stesso valga anche per i pad…

Infine, Iwata ha anche annunciato che, entro la fine dell’anno, sarà aperto un Network Wi-Fi per DS, interamente gratuito ed accessibile fin da subito dopo aver comprato la piccola console grigio perla. In questo modo si potrà giocare ai multiplayer on line, senza dover quindi contare sulla vicinanza degli altri utenti per poterli “sentire” come accade oggi via wireless.

A quanto pare sia Animal Crossing DS, sia Nintendogs sfrutteranno molto questa opportunità, senza considerare il fatto che si potranno finalmente scaricare nuove modalità, personaggi, sfondi, emoticons e quant’altro balzerà nelle teste dei programmatori della Grande Enne. Questo è solo un assaggino di quanto ci aspetta al prossimo E3. Vi lasciamo ora alle foto di Zelda GC.

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Avete fame di Zelda? Resistete allora fino al prossimo numero in cui troverete una dettagliatissima anteprima!

 

 

PACMAN IN MARIO KART!

Scritto il: 03/03/05                               Autore: Carlo Terzano

*ERRATA CORRIGE*

Ci scusiamo con tutti i nostri lettori per l'errore comparso nella news del Mariosera "Pacman in Mario Kart!". In tale articolo, infatti, nella prima riga, al posto della sigla del Game Cube (GC) è stata erroneamente inserita quella del DS, facendo così pensare che il nuovo titolo nato dalla collaborazione tra Nintendo e Namco fosse per il piccolo bivalve grigio anziché per console a 128-bit. Bastava comunque dare un'occhiata alle immagini riportate di seguito per rendersi conto che ciò non fosse possibile. Ringraziamo tutti i lettori ed i membri del forum per averci comunicato il refuso.

Pubblichiamo, di seguito, l'articolo corretto.

La Redazione.

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha rilasciato nuove foto del Mario Kart in sviluppo per GC, o meglio, per coin op dato che il gioco seguirà le orme del già conosciuto progetto Triforce. Mario Kart Arcade GP, questo il titolo provvisorio, pare fin d'ora contenere diverse novità interessanti. Si noti, in primis, la grafica: ricca di poligoni e di texture d'ottima qualità rispetto all'ultimo titolo di corse mariesche; poi, particolare di certo non di secondo piano, ecco che per la prima volta nella saga, appare un personaggio non di origine mariesca: Pacman di Namco! L'abilissima pallina gialla (foto 1) si destreggia davvero bene sul proprio go-kart! Infine, i giocatori potranno, utilizzando una non ben nota periferica che ipotizziamo sia simile al Game Boy Camera, riprendere la propria immagine per poi trasferirla nel gioco. In questo modo, giocando nella modalità multigiocatore, sui kart dei vostri amici appariranno delle icone con i loro volti, per farvi capire in ogni momento chi è alla guida del go-kart che vi sta davanti! Sono riapparse anche le monete che, se raccolte a sufficienza, incrementeranno la velocità massima e sono anche comparse delle particolari modalità a tempo di cui poco si sa ancora. Le piste mostrate sono, per ora, il classico castello di Bowser, l'assolata Delfinia, una metropoli davvero grande completa di tangenziale ed una che ci farà correre tra laghetti e mulini a vento. E' inutile dire che attendiamo con impazienza l'uscita di questo quinto capitolo della saga. Sul prossimo numero, naturalmente, un'esaustiva anteprima!

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NINTENDO V-POCKET: ECCO COSA SARà!

Scritto il: 14/02/05                                       Autore: The Raff

Da quando è apparso in rete il rumor che Nintendo avesse registrato, verso la fine di Gennaio, il nome "V-Pocket", voci incontrollate, supposizioni e le più incredibili bufale, hanno iniziato a circolare tentando di dare una risposta alle domande più ovvie, ovvero: cos'é? e a che servirà?

Abbiamo atteso a darvi la notizia solo per avere il tempo di raccogliere le informazioni più attendibili. Secondo i giornalisti dei più autorevoli siti anglo-americani del settore(parliamo di Game Spot e di IGN), il V-Pocket permetterà sia al DS, sia al GBA di immagazzinare dati audio e video. Soprattutto sul DS, date le sue specifiche tecniche, sarà possibile scaricare brani musicali e filmati (forse cartoni animati?) anche di dimensioni medio-grandi. Non solo: secondo alcuni, il V-Pocket permetterà agli utenti giapponesi di collegarsi ad una rete Ethernet creata appositamente da Nintendo per poter scaricare, così, sfondi per il menu, temi audio, guide e personaggi nascosti nei vari giochi. Alcuni sostengono che il servizio sarà accessibile comprando delle apposite schede pre-pagate simili a quelle dei cellulari che, per pochi Yen, permetteranno lunghe e veloci connessioni! Sistema ingegnoso -anche se ristretto al solo Sol Levante-, sempre che tutto ciò che vi abbiamo appena raccontato sia vero e non il solito fake...

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POKéMON SU GC, DI NUOVO!

Scritto il: 14/02/05                            Autore: Carlo Terzano

Che fosse in cantiere un nuovo episodio dei Pokémon era ormai notizia certa, accompagnata anche da diverse foto (vedi seguito) comparse su di una nota rivista del settore. Non si sapeva, invece, che il nuovo titolo di Pikachu&Co. potesse uscire fin da quest'anno, raggiungendo entro Novembre gli scaffali statunitensi. Questo, almeno, è quello che è trapelato da Nintendo of Japan. Il rumors è dunque ufficioso ma ci sono buone possibilità che possa corrispondere alla realtà. Questo nuovo Pokémon, a quanto è possibile intuire dalle immagini, sarà una trasposizione in chiave 3D del concept dei vari episodi che hanno spopolato su Game Boy Advance. Un gioco davvero appetibile, dunque, che sarà mostrato in anteprima al prossimo E3.

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mariosera-febbraio-05-pokémon.jpg (57199 byte)

Le immagini del nuovo gioco dei Pokémon sono apparse su una nota rivista giapponese del settore e lasciano presagire davvero grandi cose!

 

DUE RAYMAN A MARZO

Scritto il: 10/02/05                                       Autore: The Raff

Torna L'Uomo Raggio, il più popolare e versatile personaggio della francese Ubisoft, con due avventure studiate appositamente per i portatili di casa Nintendo. Stiamo parlando di e di:Rayman®: Hoodlums’ Revenge e di Rayman® DS, rispettivamente per GBA e DS. Entrambi i titoli usciranno in versione PAL a Marzo e, più precisamente: il 17 e l'11 del prossimo mese, attendetevi, dunque, una bella rece!

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Link: Ubi Soft Italia

 

REVOLUTION: IL SUCCESSORE DEL GC

Scritto il: 07/02/05                         Autore: Leonardo Gatto

La notizia era ormai nell'aria da tempo: Nintendo, come del resto Sony e Microsoft, è già al lavoro sulla console che dovrà prendere il posto della sua attuale ammiraglia entro il 2006. Il successore del Game Cube si chiamerà Revolution o, almeno, questo è il nome in codice che identifica attualmente la piattaforma che, a detta di Nintendo, non stupirà tanto per le sue specifiche tecniche (insomma, non sarà un 256 o un 512 bit), quanto per l'interfaccia innovativa che proporrà all'utenza (ci dobbiamo aspettare quindi qualcosa di "strano" come il DS?). E' ancora presto per aggiungere qualunque altra ipotesi, sappiate solo che non è neanche detto che si possa veder qualcosa in occasione dell'ormai prossimo E3. Di seguito, però, vi proponiamo quanto ha detto il PR giapponese di Nintendo, Ken Toyota, alla celebre rivista nipponica ITmedia.

"L'E3 sarà il punto di partenza del Revolution. Non abbiamo ancora deciso se mostreremo la console reale, filmati, oppure se sveleremo solo i dettagli. Vorremmo ricevere una qualche forma di giudizio, ma divulgare troppe informazioni sarebbe un problema. Non abbiamo alcuna intenzione di realizzare una piattaforma che segua il percorso degli altri produttori di hardware. Allo stato attuale, stiamo pensando a come potremmo far comprendere ai visitatori dell'E3 quale percorso differente sarà intrapreso dal Revolution e come ciò cambierà il modo di divertirsi con i giochi".

Insomma, Nintendo Revolution, come già fa presagire il nome, possiederà qualche caratteristica davvero peculiare in grado di rivoluzionare il mercato...

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

 

LA LUNGA MARCIA VERSO IL NIRVANA.

L’evento del 2 Marzo ha presentato anche alla stampa italiana il nuovo nato in casa Nintendo. Nonostante il DS fosse arrivato in redazione già da qualche tempo (e di questo non possiamo che ringraziare il supporto fornitoci dalla casa di Mario), non abbiamo  pensato neppure per un istante di farci sfuggire questa conferenza indetta da Nintendo Italia.

Dopo la presentazione di Parigi, pensavamo però che nulla avrebbe più potuto stupirci; pensavamo che non c’era più nulla da vedere, nulla da presentare; pensavamo che questa sarebbe stata una conferenza in tono minore che avrebbe tentato solamente di ricalcare quanto accaduto nella capitale francese. Evidentemente pensavamo male, io ed il mio amico/collega Ivan mentre, attorno alle 14 salivamo in macchina pronti a procedere in direzione Milano. Ad ostacolarci la possibilità di abbondanti nevicate, di trovare l’autostrada completamente ghiacciata ed il freddo pungente, che ci aveva fatto optare per un rivestimento a cipolla: sotto il giubbotto, una giacchetta, sotto ancora un maglione e poi una maglietta… Le nostre figure longilinee apparivano davvero appesantite e con tutta quella roba addosso entrambi assomigliavamo più a due novelli mascotte della Michelin piuttosto che a due persone normali, ma che ci volete fare: abituati al mite clima ligure, i vostri redattori sentono il minimo abbassamento di temperatura! Superata Genova iniziamo a parlare dell’eventualità di dover montare le catene: nessuno dei due l’ha mai fatto, perciò si ipotizzano differenti modi in cui dovrebbero esser messe. Il sottoscritto, alla guida della propria Opel Corsa blu metallizzato, dapprima rende furiosi due piloti attempati (l’età per entrambi si aggirava sull’ottantina), piazzandosi davanti a loro per poi impedire ogni tentativo di sorpasso, poi, accorgendosi del vistoso ritardo che si stava accumulando rispetto a quanto previsto dalla tabella di marcia, decide di assestarsi ad una velocità media di 130Km/h.

ALLA RICERCA DELL’EDIFICIO PERDUTO.

Arrivati a Milano, ci si perde per i vari stand dell’Event Point: gli operai che lavorano ci guardano incuriositi mentre, tentando di non farci vedere da nessuno, con passo felpato ci addentriamo sempre più nel dedalo di uffici, stanzoni e strade private. Dopo circa mezz’ora di giri a vuoto, la magra scoperta: le Officine del Volo erano lì, in bella vista, all’entrata della via che ci aveva fagocitato. Sulla facciata che poco prima non ci aveva detto nulla di importante, ora, col favore delle tenebre, campeggia in bella vista il logo del Nintendo DS, chiaro punto di riferimento per tutti gli altri giornalisti che sarebbero arrivati di lì a poco. Mancano ormai circa 15 minuti all’inizio della conferenza, attraverso i vetri tentiamo di capire cosa stia succedendo dentro: gli operai stanno ultimando di sistemare la scenografia, c’è chi incolla del compensato, chi batte col martello, chi sistema le postazioni di gioco che di lì a poco ci avrebbero ospitato… Insomma, c’è ancora il caos, ma dall’entropia generale, in poco tempo, tutto prende forma e la scarna scenografia si tramuta in un ottimo luogo a tema con la console. Il nero ed il rosso, i colori ufficiali del DS in Europa, sono un po’ ovunque.

 

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Sulla facciata dell'edificio campeggiava il logo luminoso del DS... WOW!

In posa con la copertina. Quale onore!

 

Le postazioni di gioco erano davvero numerose. Ora sono ancora vuote, ma finita la conferenza...

La bella Simona Portigliotti, brand manager di Nintendo Italia, da inizio allo show.

 

IL DIFFICILE MONDO DEI GIORNALISTI.

Il freddo sempre più pungente alla fine ha la meglio e ci spinge ad entrare. Siamo i primi, siamo soli, circondati dai dirigenti di Nintendo Italia e dalle bellissime standiste ingaggiate per l’occasione. Troppo belle e anche troppo alte per noi, la serata si conclude senza l’agognata aneddotica. Ci dirigiamo con fare curioso al banco degli accrediti dove ci spiegano cosa fare per avere accesso al guardaroba ed alla cartella stampa. Bisogna andare là, ritirare biglietti qua e poggiare le giacche su. Rimaniamo disorientati. Tentiamo dunque, per non fare la magra figura di dover farci ripetere il tutto (abbiamo una reputazione da difendere, anche se sembra strano), di girare per l’enorme padiglione con aria supplichevole e i giacconi ancora addosso, finché qualcuno dell’organizzazione non ci venga in soccorso. Tutti effettivamente ci guardano, ma evitano di fornirci qualunque tipo di informazione. Nel frattempo iniziano ad arrivare anche gli altri giornalisti, decidiamo allora di seguirli per scoprire dove posino le loro giacche e dove ritirino la cartelletta. Nulla, sono tutti veloci, decisi, non riusciamo a seguirli e rimaniamo con i nostri dubbi. In poco tempo le due sale sono piene di gente, noi soli abbiamo ancora le giacche. Dobbiamo scoprire questo misterioso iter che pare essere noto a tutti fuorché a noi del Mario&Yoshi, ma nessuno ci viene incontro con la soluzione. Alla fine tentiamo di ripescare il signore di prima e di chiedere un’illuminazione a riguardo. La risposta questa volta è spazientita, del resto gli avevamo posto la stessa domanda qualche minuto prima, ma ora, almeno Ivan, capisce quale magico rituale debba essere compiuto per posare i giacconi, io, invece, mi perdo a metà spiegazione, colpa di un’avvenente standista che passa di lì a pochi centimetri dal mio naso.

Si va dalle due graziose signorine addette al guardaroba: il meccanismo è lo stesso di sempre –si ritira un biglietto numerato e si deposita la giacca-, ma il sottoscritto, per attaccar bottone, decide comunque di chiedere delucidazioni ottenendo solo una magra figura, complice il fatto che, in ogni locale in cui io sia mai entrato, abbia sempre deciso di tenermi addosso la giacca per la paura di perderla poi nel guardaroba comune…

Superati gli scogli iniziali e dopo aver girato come trottole impazzite per circa mezz’ora, nell’attesa che anche gli altri colleghi della stampa arrivassero, la conferenza ha finalmente inizio. Ci accorgiamo però che un tizio ci segue da un po’: è Marco di Gamecube Next che, nonostante lavori per una testata nemica (in quanto non del Mario&Yoshi), si rivela essere davvero un simpatico ragazzo col quale ci intratterremo poi per il resto del party. Ivan intanto scatta foto ovunque: agli angoli, ai bordi dei tavoli, alle seggiole ed a qualunque altro luogo altamente inutile; mi rimane solo da sperare che, nel mucchio, ci sia qualche scatto decente da utilizzare per l’articolo. I risultati li potete vedere voi stessi…

HA INIZIO LA CONFERENZA!

Tutto ha inizio nel migliore dei modi: un lungo filmato proiettato sul muro mostra, senza mai annoiare, i 28  anni di Nintendo nel campo dei videogiochi portatili: dai Game&Watch al mitico Game Boy, passando per le varie versioni dell’Advance fino ad arrivare a quest’ultima, importante tappa: il DS, il lancio giapponese e quello statunitense. La musica assordante esalta ogni istante dei veloci fotogrammi che si rincorrono sul muro, andando di volta in volta a toccare i giochi che hanno venduto di più: Mario Land, i vari Wario Land e le infinite avventure dei Pokémon, senza dimenticare Zelda e Advance Wars. Successivamente, le luci si riaccendono ed ha inizio la conferenza vera e propria. Sale sul palco la bella Simona Portigliotti, brand manager di Nintendo Italia, che, oltre a darci il benvenuto, introduce Andrea Persegati che arriva con la console in mano. E’ visibilmente emozionato, non tanto per la sala gremita di giornalisti, quanto perché è a conoscenza della reale importanza che riveste il DS e di quanto sia quindi importante presentarlo nel migliore dei modi. Vengono sciorinati gli incredibili dati di vendita ottenuti nei mercati USA e del Giappone. I freddi numeri, in sé, dicono poco e poco ci interessano. Abbiamo fame di notizie: vogliamo sapere come si comporterà Nintendo of Europe nei mesi antecedenti e successivi al lancio della console. “Spot su stampa, giornali specializzati, le principali emittenti televisive e i migliori siti internet: Nintendo DS prossimamente sarà ovunque!” afferma con sicumera Andrea Persegati. “Nintendo ha dato il via alla campagna pubblicitaria più maestosa mai vista nel campo delle console portatili: 35 sono i milioni di euro investiti per far conoscere al pubblico il nostro prodotto”. La parte più interessante riguarda l’analisi del mercato videoludico “Il mercato entra in crisi quando vi entra sempre meno gente esterna. Le console, diventando sempre più evolute, sono diventate anche meno semplici da utilizzare e spaventano i profani. Nintendo, però, ha creato un nuovo paradigma! Basti pensare a Picto-chat, che strizza l’occhio all’incredibile creatività del pubblico femminile e alla loro voglia di comunicare sempre e dovunque, o a Nintendogs, un gioco che permette di allevare e di giocare con dei simpatici cuccioli di cane di razza diversa, un gioco che conquisterà soprattutto i non giocatori!” Il dirigente lascia il testimone a Sandro Benedettini, direttore marketing di Nintendo Italia, ma prima un altro interessante filmato che permette di vedere, finalmente in movimento, tutti i titoli che arriveranno entro la prossima estate (Rayman, Mario Kart DS, Castlevania DS, Yoshi’s Touch&Go, ecc…). La salivazione aumenta. Il giovane manager illustra con dovizia di particolari le specifiche tecniche della console, soffermandosi soprattutto sullo schermo sensibile al tatto e sulle mille e più modalità d’impiego del microfono. “Il DS è stato pensato per far comunicare i giocatori: c’è giunta persino voce che in America fino a 32 giocatori sono riusciti a prendere parte allo stesso gioco, superando persino i dati denunciati da Nintendo stessa.”

Insomma, su carta le novità che possono fare del DS una console di rottura ci sono tutte, ma noi vogliamo toccare con mano –touch me!- i giochi in prossima uscita.

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle!!

Andrea Persegati è il primo a salire sul palco e a parlarci del DS.

Sandro Benedettini ha invece il compito di illustrare le specifiche tecniche della console.

Dal Giappone un caloroso saluto a tutti gli italiani da parte di due celebri programmatori!

Nintendogs: apparentemente non dice nulla, ma basta giocarci un attimo per innamorarsene!

 

L’ANGOLO DEI BIMBI.

E infatti, subito dopo la conferenza, tra un bicchiere di spumante ed uno di prosecco, ci è stata data la possibilità di piazzarci davanti alle postazioni di gioco e provare finalmente tutti i titoli che di lì a breve invaderanno gli scaffali. C’erano proprio tutti: Wario Ware Touched!, Pokémon Dash, Asphalt Urban GT, Rayman DS, Mister Driller Drill Spirits, Project Rub, Spiderman 2, The Urbz e tanti altri che, avendone già parlato nelle anteprime dei mesi scorsi, non staremo a citare. Sicuramente i più divertenti si sono dimostrati essere Wario Ware Touched! e Project Rub, data la loro particolare natura di “partita da cinque minuti” che li rende più adatti ad una console portatile. Anche Spiderman 2, visto in movimento, non ha nulla da invidiare al suo cugino per GC, nonostante ora l’Uomo Ragno si possa unicamente muovere su paralasse orizzontale. Mister Driller –Drill Spirits si è inaspettatamente rivelato come un ottimo multiplayer, ideale per concedersi una pausa tra un deathmatch a Metroid Prime First Hunt ed una caccia alle Power Star di Super Mario 64 DS. Ah, ovviamente erano presenti anche loro: Super Mario e la bella Samus, ma erano stati già ampiamente giocati qui in redazione (a questo proposito non manchiamo di ringraziare nuovamente Nintendo Italia!), per cui, almeno in questa occasione, abbiamo preferito ignorarli a favore di tutti gli altri titoli.

Ora cha abbiamo toccato con mano tutti, ma proprio tutti, i titoli della line up di lancio del DS possiamo affermare con assoluta sicumera che il piccolo bivalve grigio potrà contare sin da subito su tanti bei giochi che utilizzano in modo vario ed originale il piccolo schermo sensibile al tatto. Super Mario 64 DS, Metroid Prime Hunters –First Hunt!-, Wario Ware Touched!, Project Rub, Rayman DS e Spiderman 2 sono solo alcuni dei titoli più interessanti, da non lasciarsi sfuggire, in attesa di Yoshi Touch&Go, Mario Kart DS, Castlevania, Advance Wars...

 

TANTO PER GRADIRE…

Ricapitoliamo, dunque, la situazione: il DS sarà disponibile in tutta Europa a partire dall’11 Marzo. Il suo prezzo si aggirerà tra i 150 e i 160€ mentre i giochi verranno a costare tra i 30 e i 40€. Nintendo of Europe lancerà due confezioni sul mercato: un’edizione limitata comprendente la demo di Metroid Prime Hunters First Hunt (ideale per chi non può accompagnare all’acquisto della console anche la spesa per un gioco) ed un’altra che invece conterrà la sola console. Ogni pack a sua volta conterrà: un DS, due stylus (anche i più distratti non avranno dunque possibilità di smarrirle entrambe!), il laccetto ed il carica batterie. I giochi che ne accompagneranno l’uscita sono invece quelli che noi abbiamo potuto provare questa sera. Mario Kart DS, Yoshi Touch&Go, Castlevania e Advance Wars DS arriveranno entro la prossima stagione estiva. Che stare aspettando? Correte a rompere il vecchio porcellino…

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle!!

Mario Kart promette davvero bene e, almeno nel single player, pare essere velocissimo!

Yoshi Touch&Go: lo vogliamo ora, non possiamo più aspettare!!

Nella vetrina allestita da Nintendo Italia c'era tutta la storia della Grande N dal NES e Rob...

...Fino ad arrivare ai giorni nostri col GC ed il DS. Tante emozioni in così pochi metri quadri!

 

 

A cura di Carlo Terzano

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CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!Questo mese le discussioni si dipanano in maniera tanto interessante quanto diversa: c'é chi vuol dire la sua in merito al nuovo forum, chi invece pare essere stranamente preoccupato per Nintendo e chi invece preferisce guardare unicamente al futuro. Tra disquisizioni, idee innovative e discutibili punti di vista, un altro Carlo's Café è stato ottimamente riempito. Continuate così: in questo locale, lo spazio è tutto vostro e siete voi i protagonisti!

**    *    **

Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

 

L'agorafobico.

Un saluto a tutta la redazione del M&Y. Mi chiamo Patrizio, ho quasi 18 anni e vi seguo da circa un anno e mezzo. Inutile dire che di progressi ne avete fatti tanti e ora avete raggiunto una forma ottimale. Contento inoltre della vostra unione con Nintendo Undercostruction, mi sono gettato a capofitto nel vostro nuovo Forum, ma lì ho notato che l'aria è quantomai rovente. Non ho ben capito perché il "capo", laggiù, ora non vi voglia più (ehi, ho fatto pure una bella rima!), ma mi sembra impossibile che un giornale ottimamente realizzato come il vostro non riesca ad avere un Forum all'altezza, specie quando poi mensilmente ci presenta un ottima rubrica epistolare.

Insomma, la mia l'ho detta. Penso che solo quando aprirete un forum soli e soletti, senza cioé l'aiuto del Nintendo Club od altri troverete la vostra vera via in quel settore.

Saluti,

Patrizio.

 

Non c'é che dire: riguardo al Forum, la storia del nostro sito è costellata da drammi: unioni, scissioni, altre unioni e altre scissioni... Insomma: sembra proprio che sui nostri Forum incomba una qualche maledizione. Le poche volte che abbiamo aperto un Forum tutto nostro, a farci la compagnia erano soltanto i ragni intenti a metter su casa, mentre le nostre unioni (prima col NC e poi con NUC) non si sono mai rivelate essere particolarmente brillanti. E ciò che personalmente non capisco è come mai nessuno venga a dialogare con noi nel Forum, quando poi ogni settimana arrivano circa quindici/venti mail all'indirizzo del Carlo's Café... Forse è proprio colpa di questa rubrica, che attira tutti coloro che vogliono dialogare con la redazione, invitandoli più a scrivere con la speranza dell'essere pubblicati, che a postare in un topic. O forse è colpa nostra che, assorbiti quotidianamente dal magazine, troppe poche volte riusciamo a trovare il tempo per una capatina nei Forum... Chissà... certo è che, almeno per ora, tra un Carlo's Café in forma smagliante ed un Forum ricco d'utenti siamo felici di optare per il primo. Più in là, però, si vedrà...

 

NINTENDOFILO IPOCONDRIACO.

Ciao Carlo, 

mi chiamo Alberto e seguo con molto piacere il vostro curatissimo magazine, davvero imbattibile, specie per essere una rivista web. Ti scrivo però per portare alla luce un problema poco sentito dall'utenza nintendofila, cioé la penuria di titoli che ci aspetta nel prossimo futuro. Dall'alto dei miei 24 anni d'esperienza nel campo delle console, infatti, so capire quando una software house è ad un passo dallo stallo. Ora che tutti i titoli di primo piano sono usciti (vabbé, mancano giusto Zelda GC, Resident Evil 4 e Viewtiful Joe 2), mi sembra che il GC abbia più poche carte interessanti da giocare... Non vorrei che morisse prematuramente, perché è una console che può dare tanto e che non è mai stata pienamente sfruttata...

Alberto "nicotendo"°__°

 

Sul fatto che il Cubetto sia una console in grado di dare tanto e che sia stata sfruttata poco, caro Alberto, mi trovi pienamente d'accordo. Discorso inverso, invece, va fatto riguardo a tutti i tuoi altri pensieri espressi nella mail. E' vero: ormai siamo di fatto entrati nella fase finale di questa console, ma nulla vieta che viva, proprio come accadde al N64, una seconda giovinezza, ricca di titoli in grado d'entusiasmare l'utenza e, perché no, di trainare ulteriormente le vendite (comunque sempre buone). Anche noi vorremmo avere ogni mese almeno un Resident Evil 4, un Super Mario Sunshine, un Metroid Prime ed un Pikmin da recensire e, se guardi bene le ultime nostre dodici copertine, li abbiamo avuti! Di titoli squisiti ce n'é una marea, tali da superare persino in qualità e qualità quelli avuti col Nintendo 64, una console dai pochi giochi, ma che poteva contare su un'indubbia presenza di capolavori. E le malelingue non possono neanche più affermare che è solo Nintendo a produrre i prodotti migliori, dato che ora c'é anche Square-Enix (Final Fantasy Chrystal Cronicles), Sega (basti pensare ad F-Zero GX), Namco (Donkey Konga, Tales of Symphonia, Baten Kaitos, Street Racing Syndacate, ecc...), Capcom (Resident Evil 0, Resident Evil 4, Killer 7, Viewtiful Joe 1&2, ecc...), Ubisoft e tante altre. Insomma, avremo perso i giochi dei Rareware (ultimamente più sottotono che mai), ma in cambio talmente terze parti si sono unite allo sviluppo che difficilmente ci si può lamentare. In più, se consideri che dell'elenco approssimativo che ti ho appena stilato, i più sono "only for", capisci subito di quale line up possa contare la poliedrica console viola. Basta poi voltare lo sguardo al futuro per vedere altri giochi molto interessanti, che aspettano solo la data d'uscita per poter entrare nelle nostre case. Ultimamente sia il nostro giornale, sia Nintendo stessa, sono stati un po' troppo impegnati col DS ma, finita la baraonda iniziale, noi torneremo con le anteprime GC, la Casa di Kyoto a seminare qua e là notizie succulente sui prossimi titoli. L'E3 di quest'anno si preannuncia davvero interessante, dunque non puoi, proprio ora, lamentarti di uno dei periodi più floridi che Nintendo abbia mai attraversato. Se tutto ciò non ti fosse bastato, vatti a leggere l'editoriale...

 

CALENDARIO SENZAZIUNALLE!

Ciao Carlo, sono Marisa, conosciuta in rete forse più come =Black Cat 88=, sono una grande fan della Nintendo, che seguo da oltre otto anni, fin dai tempi che, davanti ad una vetrina in quel di Genova, rimasi folgorata da una demo dimostrativa di Super Mario 64, personaggio che subito non ricollegai al panciuto omino che già avevo mosso col Game Boy. Ma non era il personaggio ad avermi conquistata, ma quello che voi definite "gameplay": poter andare ovunque, fare quello che si vuole, correre per prati verdi col sottofondo di musichette allegre. Il messaggio primaverile era chiaro: poter essere liberi anche nella propria stanzetta, anche quando fuori piove e ci sono 5 gradi, anche quando si è in pensiero per il compito di matematica appena fatto.. Comprai anche Mario Party 3 e Ocarina del Tempo, gioco che non riuscii mai a finire, per via di un trasferimento improvviso in un altra città. Ora vi scrivo da Milano, finalmente è tutto a posto, finalmente ho deciso di poter tornare a giocare. "Ma il Nintendo 64 orami è vecchia", mi sono detta, così ho deciso di scoprire se Nintendo avesse fatto un'altra console, durante la lunga assenza da questo mondo fatato. Ho preso il computer, sono andata su Google ed ho digitato "siti Nintendo", tanto per carpire le ultime novità. Siete usciti subito voi, alla prima posizione. Mi sono diretta nella parte nuova del sito, ho cliccato sull'ultimo  numero uscito -Dicembre- e sono rimasta folgorata: un sito che regala addirittura un calendario... e che calendario! Mario, Luigi, Yoshi, Donkey, Link... c'erano tutti, pronti ad accompagnarmi per tutto l'anno con i loro giochi... Grazie a voi, che avete avuto una pensata simile e grazie a Nintendo, che continua a cullarmi nel mondo fantastico che temevo d'aver perso.

Black Cat 88.

 

Da oramai due anni il Calendario del Mario&Yoshi è un appuntamento fisso per molti nostri lettori. Quest'anno, inoltre, abbiamo optato per una formula più compatta (ovvero distribuire il tutto su cinque fogli e non su tredici) che si è rivelata da subito vincente. Tutti hanno bisogno di un calendario, meglio ancora se con dei personaggi simpatici e festaioli, meglio ancora se, invece delle previsioni meteo, include le uscite dei prossimi titoli Nintendo. Un progetto poco pretenzioso che, nella sua semplicità, si è però da subito rivelato essere una trovata geniale e molto apprezzata, tanto ce ci è arrivato all'orecchio la notizia che dal prossimo Natale NRU copierà la nostra idea. 

 

DS? CHELL'è: UNA ROBA CHE SI MANGIA!?

Ciao Carlo, ciao Leo, ciao The Raff, ciao Davide, ciao Bella Luisa e ciao Francesco: miei eroi preferiti, giornalisti imbattibili e perfetti portavoce della Nintendo nel nostro Bel Paese!! Chi vi parla è Lucio "Pernigo", conosciuto come "La Bomba della Compa" qui, nel mio ridente paesino vicino alla bella Rimini. Ultimamente ho sentito parlare di sto DS un po' troppo spesso: tutte le vostre anteprime GC sono saltate per fargli posto e tra un po' ho paura che anche le anteprime GC scarseggeranno quando sarà uscito in Italia. Non è che allora potete aumentare il numero degli articoli per far felici tutti? Poi comunque ho pensato "se nella mia reddazza preferita non dovessero darmi retta, la migliore formula da adottare in questi casi è quella del "se non puoi vincerli, unisciti a loro", quindi perché non provare a comprare sto DS?". Questo è il mio pensiero. Ho girato in lungo e in largo il vostro ottimo Nintendo DS friends, ma ho ancora qualche domanda da farvi in proposito. 

Carlo, rispondi bene -come fai sempre :°D- perché dalle tue risposte potrà dipendere se comprerò o meno il DS:

1-Quando esce?

2-Quali sono i giochi, all'uscita, più interessanti?

3-Ci sarà un gioco dei Pokémon?

4-Ci sarà uno Zelda?

5-Ci sarà un Mario Kart? Come sfrutterà i due schermi?

6-Nel prossimo futuro DS, che ci aspetta?

Lucio.

 

Molto bene: le domande sono tante, lo spazio a mia disposizione è più poco, quindi bando alle ciance e facciamo subito i seri. Innanzitutto, caro Lucio, al momento la possibilità di aumentare il numero di articoli del Mario&Yoshi è piuttosto remota perché sono proprio quelli a scarseggiare. Intendiamoci: di giochi in uscita ce n'é una marea, ma purtroppo è ancora troppo presto per parlarne, quindi riempiremmo il nostro giornale solo di anteprime poco dettagliate e questo non lo vogliamo né noi, né voi. Quando però ci sarà bisogno di recensire tanti giochi GC, tanti GBA e tanti DS, allora lo faremo più che volentieri, all'interno di un unico numero.

Passiamo ora alla tua lista di domande:

1-Il DS uscirà in tutta Europa l'11 di Marzo.

2-Sicuramente punterei su Super Mario 64 DS, Metroid Prime Hunters -First Hunt- e Rayman DS.

3-Certo e uscirà proprio in contemporanea col DS! Sto parlando di Pokémon Dash, di cui trovi una preview sul numero di Febbraio.

4-Al momento non è stato annunciato nessuno Zelda per DS. Difficilmente, però, l'elfetto di Miyamoto rimarrà fuori...

5-Mario Kart è stato uno dei primi giochi ad essere presentati. L'anteprima la puoi trovare sul nostro sito Nintendo DS friends. Per quanto ci è possibile sapere ora, sul secondo schermo vengono visualizzate la mappa del circuito e la posizione dei concorrenti.

6-Il DS è una console talmente innovativa che è difficile al momento, se non impossibile, provare a immaginare quali giochi verranno partoriti. Tutto dipende da quello che andranno ad inventare i programmatori. Con due schermi -di cui uno tattile-, una stylus ed un microfono, si possono pensare le cose più folli ed innovative! Se tutto va come speriamo, inoltre, il 2 Marzo saremo presenti alla presentazione/conferenza stampa italiana del DS che si terrà in quel di Milano, per cui speriamo di potervi offrire un resoconto ricco di notizie.

 

AIUTO: HO UN DS NUOVO!

Grande redazione del Mario&Yoshi, sono nel panico più totale ed ho bisogno di avere delle risposte, tante risposte! So di essre in ritardo per la pubblicazione del numero di Marzo, quindi, se non potete pubblicarmi nel Carlo's Café, rispondetemi almeno privatamente, ve ne supplico!

Ti spiego la situazione: ho comprato un DS import USA con Mario 64 ed ora ho i segueti dubbi e problemi:

1-Ho pagato il tutto 260€, mi hanno fregato?

2-Ho perso la stylus: dove ne posso trovare un'altra? In sostituzione, cos'altro posso usare al suo posto quando il laccetto non basta?

3-Il DS ha anche il microfono: il mio no!!!!! Ho per caso perso anche quello quando ho aperto la confezione in strada, o forse verrà venduto separatamente?

4-Il caricabatterie è USA, dunque funge con un voltaggio di 120 V e fonderebbe con la mia presa, dato che qui non vendono ancora caricabatterie Pal, cosa devo fare quando mi si scaricherà?

5-Quando è sottocarica, come faccio a capire che è tutto ok? E quando ha finito, come faccio a capire che ha realmente finito?

6-A quando Yoshi Touch & Go PAL?

Spero mi rispondiate presto, grazie ancora e buon lavoro!

Stefano Saggio.

 

In genere l'acquisto di una nuova console porta allegria e serenità, ma qualcheduno, a quanto pare, si è lasciato prendere dal panico senza motivo. Caro Stefano, la tua mail ci è arrivata proprio poco prima della pubblicazione di quest'angolo, quindi puoi considerarti fortunato, perché tra poche ore conoscerai finalmente le risposte alle domande che t'assillano da tanto, troppo tempo.

Bando con le ciance ed iniziamo:

1- Il prezzo commerciale del DS si aggira attorno ai 150$ (=>150€), mentre quello delle singole cartucce dovrebbe essere attorno alle 35-40 carte. Chi si vuole portare a casa la console più un titolo, ad esempio, dovrebbe spendere dunque sulle 200€, considerando poi una decina di euro in più per i prezzi dovuti all'importazione... possiamo dire che non è che tu ti sia proprio fatto fregare, ma di certo non hai preso un'offerta!

2- Le dimensioni ridotte della stylus favoriscono purtroppo eventuali smarrimenti, ma perderne persino due il giorno stesso dell'acquisto della console penso che sia un vero e proprio record! Al momento non credo che altre stylus siano vendute separatamente, perciò puoi ricorrere a:

-farti prestare quella di scorta da un tuo conoscente che possiede il DS;

-utilizzare un cottonfioc: non sarà preciso come la punta della stylus, ma almeno eviti di rigare il touch screen.

3- L'attacco del microfono è posto vicino al tasto della regolazione dell'audio, ma il microfono stesso verrà venduto singolarmente o assieme ai giochi che necessitano l'utilizzo. Puoi inoltre fare affidamento su quello interno alla console, la cui apertura è quel piccolo buchino in basso con affianco la scritta: "MIC".

4- Se hai un caricabatterie per GBA SP, puoi tranquillamente usare quello, come abbiamo fatto noi in redazione, altrimenti puoi aspettare l'uscita della vers. PAL e la messa in commercio dei relativi adattatori...

5- Quando è sottocarica, uno dei due Led della console diventa di colore arancione e si spegne quando il DS sarà sazio!

6- Molto probabilmente, Yoshi Touch & Go non sarà uno di quei titoli che usciranno in contemporanea al DS PAL (11 Marzo). Noi lo attendiamo verso Aprile e, ci ha talmente colpiti, che siamo già pronti a dedicargli la copertina!

 

PAPER MARIO & YOSHI'S FRIENDS MAGAZINE!

Ciao Carlo ed un saluto a tutta la redazione. Mi chiamo Marcello, ho 16 anni e vivo nell'assolata Roma. Il vostro giornale è strepitoso: su internet non ne esiste uno altrettanto bello e curato (sia magazine che sito normale) che includa, oltre a news, anteprime e recensioni anche ottimi editoriali (incluso il vostro simpatico Ave atque Vale), rubriche della posta, trucchi, di Animal Crossing (un complimento a Luisa ed al suo Tatakeke per a rubrica di "Parla Totakeke")e via discorrendo... Siete molto famosi in tutta la rete infatti, sia su MSN, ICQ o nei vari Forum (incluso Gamesradar!!!), ovunque parli di voi incontro vostri lettori affezionati. Tutto questo pistolotto per arrivare a: Mi domando e dico, come mai non uscite anche cartacei, in rivista come NRU? Scommetto che sareste da subito la più seguita!

 

In realtà, in tutti questi anni, ma specialmente da quando abbiamo aperto questo nuovo sito, diversi editori ci hanno contattato per progetti simili. Il più delle volte siamo stati noi a rifiutare perché chi era disposto ad investire ingenti somme su di noi aveva anche delle idee che non ci soddisfacevano pienamente, altre, invece, perché andando avanti col tempo il mercato delle riviste specializzate è andato sempre più verso la crisi. Il collo di bottiglia, come ben saprai, è costituto da una particolare casa editrice che oramai possiede quasi la totalità del mercato, rendendo la vita davvero dura alle concorrenti. E' anche per questo, dunque, che molti degli altri editori che ci avevano contattato si sono poi rititati. A noi personalmente piacerebbe fare qualcosa con Nintendo Italia, che ci segue e ci supporta da tempo, ma, ora come ora, è legata con un contratto a Nintendo La Rivista Ufficiale, quindi neanche su questo fronte possiamo -al momento- far nulla. Nonostante questo, però, attualmente siamo in contatto con diversi editori che hanno progetti interessanti per il nostro Mario&Yoshi: chi lo vuole far diventare il secondo polo nel campo delle riviste cartacea (come giornale non ufficiale, ovviamente), chi vorrebbe invece trasformarci in una rivista in PDF come quella che appariva prima in Multiplayer e via dicendo...

I progetti più interessanti li stiamo coltivando con Game Italia Network (http://www.gameitalia.net/) , con cui collaboriamo da circa sei mesi. In pentola bollono diverse cose che, ovviamente, non posso ancora svelare, ma ti posso consigliare, comunque, di iniziare a tenere d'occhio le edicole!

 

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PARLA TOTAKEKE

Totateke: "Vienimi a trovare ogni sabato sera: sarò alla stazione!" Animal CrossingSiamo sinceri: l'inverno, qui ad Animal Crossing, non è certo uno spasso. Fa freddo, gli animaletti escono poco, ci sono poche feste a cui partecipare... E' in momenti come questi, dunque, che si verifica l'amicizia instaurata con i propri concittadini: se vi verranno a trovare nonostante le intemperie, se continuerete a ricevere lettere e regali, vorrà dire che avrete svolto un buon lavoro durante la bella stagione. Fortunatamente, però, con Marzo si conclude finalmente la lunga sessione invernale: pazientate ancora per una trentina di giorni, dopodiché potrete finalmente tornarne a presenziare alle varie sagre!

Al mese prossimo, cuccioli!

Totakeke.

*MARZO*

20 Marzo: Giornata dello Sport - Argh! Un'altra giornata dello sport: come fa ad essere un giorno di festa un giorno in cui bisogna faticare, sudare, competere...? Tutti da Tortimer per il consueto regalino e poi, chi volesse, potrebbe anche tornarsene a casa perché, in giro, c'é veramente poco da fare. Salvo la sessione d'aerobica, è infatti impossibile partecipare ad ogni altra competizione (che si svolgeranno secondo un calendario casuale, durante tutto l'arco della giornata), e verrete rilegati nella noiosa posizione dello spettatore. Fortunatamente, però, proprio in questa giornata in città ci sono degli arrivi interessanti...

   

 

 

A cura di Luisa "Lex" Grotti.

 

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L'UOVO DI YOSHI

L'uovo di Yoshi: Trucchi&soluzioni per ogni gioco GC, GBA&DS!!

Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo, di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova mossa che vi stupirà ancora di più!

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

The Raff

 

GAME CUBE RESIDENT EVIL 4

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA AL GIOCO (1a Parte)

 

 

coming soon!!

 

 

 

 

DUAL SCREEN   SUPER MARIO 64 DS

COME FARE PER TROVARE MARIO, LUIGI E WARIO

Nonostante trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida ai tre panzerotti nascosti.

 MARIO: Il povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo.

LUIGI: Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.

WARIO: Una volta ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!

 

I CONIGLI BIANCHI

In Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80 Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando... Scopritevelo da soli!

 

A cura di The Raff

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AVE ATQUE VALE

 

 

LA LUNGA CORSA DELLA NINTENDO

 

I più maligni sosterranno che, ora che sono usciti sia il DS, sia Resident Evil 4, i giochi siano fatti: non ci sia più nulla da vedere, nulla da giocare, nulla da scrivere. Basta però scendere di qualche riga e dare un'occhiata all'Arrivederci A... per rendersi conto che il prossimo numero di Aprile sarà veramente un appuntamento da non perdersi assolutamente. Non stiamo parlando di pesci o scherzi vari, quindi smettete di strabuzzarvi e stropicciarvi gli occhi, avete visto giusto: nella nostra prossima uscita troverete ben sette gustosissime recensioni! Per la prima volta dalla nascita di questo giornale è infatti accaduto che il gran numero di titoli pronti all'uscita ci abbia fatto optare di tralasciare le anteprime in favore delle tante recensioni da pubblicare. Giusto pochi mesi fa, sul numero di Luglio, era accaduto il contrario: solo anteprime e niente rece, ma in poco tempo Nintendo ha fortunatamente ribaltato la situazione. Essere possessore, oggi, di una delle tre console della Casa di Kyoto (o ancor meglio, di tutte e tre!) significa avere un'ampia line up a disposizione, ricca di capolavori ingegnosi che fieri si scagliano contro chi vede il mercato videoludico ad un passo dalla paralisi. Non si preoccupino poi i possessori del Cubetto vedendo che, tra dieci giorni, l'unico titolo che recensiremo per la poliedrica console viola, sarà "solo" Viewtiful Joe 2: le altre in programma (giochetti quali: Mario Party 6 e Baten Kaitos), sono state  spostate per forza di cose all'appuntamento di Maggio. Difatti, per la prima volta la nostra redazione non è stata in grado di reggere tutti i giochi in uscita e di recensirli in un mese: qua, ormai, si naviga tra i giochi che Nintendo puntualmente ci spedisce e si contano già i primi dispersi, finiti magari sotto le pile dei Mario Party o dei CD informativi...

Insomma, non voglio passare per l'entusiasta di turno, ma voglio comunque dare importanza al periodo che stiamo vivendo: difficilmente potremo riproporvi in tempi brevi ben sette recensioni in un unico numero, dunque iniziate a mettere da parte i soldi, perché ad Aprile, i veri Nintendofili, dovranno dar fondo alle proprie tasche!

Infine, voglio farvi notare un'ultima cosa: avete letto cosa tratterà l'unica preview presente sul prossimo numero? Coraggio, andate a vedere, da bravi! ... Esatto: si parlerà di Zelda GC, il titolo più atteso del 2005, mica pizza e fichi! Ben cinque pagine di articolo ed una ventina di foto inedite vi trasporteranno nuovamente ad Hyrule, facendovi scoprire cosa bolle nella pentola di Miyamoto-san! Siete impazienti? Lo credo bene: il Mario&Yoshi, tra meno di quindici giorni, si presenterà al mondo con un appuntamento da festeggiare con i fuochi artificiali ed il bello è che... non è ancora finita!!!

Già, perché a Maggio, oltre al consueto appuntamento mensile, verrà inoltre pubblicato anche il nostro SPECIALE E3, in cui seguiremo in diretta, per tutti e tre i giorni della fiera, cosa sta succedendo nel Kodak Theatre di Los Angeles.

Insomma, vi aspettano mesi d'oro, strapieni di news, anteprime e recensioni! Noi, dal canto nostro, grazie al supporto fornitoci da software house di prim'ordine come Nintendo, Ubisoft e EA, tenteremo di essere sempre e comunque all'altezza della situazione.

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... APRILE 2005!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

ZELDA GC

 

RECENSIONI:

RAYMAN HOODLUMS REVENGE

RAYMAN DS

ASPHALT URBAN GT

WARIO WARE TOUCHED!

POKéMON DASH

PROJECT RUB

VIEWTIFUL JOE 2

 

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

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LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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