FEBBRAIO
2005 ANNO VI N°69
www.marioeyoshimagazine.too.it
SOMMARIO
L'EDITORIALE
DI CARLO
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SI
CAMBIA FACCIA! |
Il
logo di un sito, di un giornale o di un qualunque altro prodotto
noto al pubblico riveste un ruolo di primaria importanza perché
fa in qualche modo da tramite tra l'editore e l'utenza. Diventa
familiare e parte integrata dell'immagine di tale prodotto dato
che è la prima cosa che l'acquirente guarda. Pensate un po' se,
andando all'edicola, il vostro giornale preferito avesse
cambiato logo cosa accadrebbe. Il vostro
"orientamento" ne risentirebbe sensibilmente e, nella
peggiore delle ipotesi, non riuscireste
|
neppure
a trovarlo tra i tanti. E' per questo, dunque, che la grafica è
importante e deve risultare congeniale tanto all'utenza quanto
al tipo di prodotto offerto. Tutto questo per dirvi che il
Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- da questo mese, ha cambiato
il proprio logo, andando a sostituire quello vecchio che ci
accompagnava ormai dall'Aprile scorso e che, di sicuro, ha
svolto più che degnamente la propria carriera. E' stato
difficile scegliere tra i tanti proposti, soprattutto
|
perché
erano tutti molto ben fatti. C'era chi puntava su uno stile
graffiante e metallico, chi su uno più trasognato, e via
discorrendo. Alla fine, però, abbiamo pensato che il logo che
dovrà campeggiare sulle nostre prossime copertine dovrà essere
il più vicino possibile allo stile dei due personaggi ai quali
il nostro sito e la nostra rivista si riferisce: Mario&Yoshi.
Da qui la decisione di optare per quello, che meglio racchiude
la nostra essenza. Speriamo che tale scelta vi sia
gradita.
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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ARRIVANO
I NOSTRI!
Ecco
come hanno trascorso i giorni pre-natalizi i vostri eroi della
redazza...
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MARIOSERA
Con
l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha
perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per
potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore
possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA!
La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si
espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni
notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il
mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
NINTENDO
V-POCKET: ECCO COSA SARà!
Scritto
il: 14/02/05
Autore: The Raff |
Da
quando è apparso in rete il rumor che Nintendo avesse
registrato, verso la fine di Gennaio, il nome
"V-Pocket", voci incontrollate, supposizioni e le più
incredibili bufale, hanno iniziato a circolare tentando di dare
una risposta alle domande più ovvie, ovvero: cos'é? e a che
servirà?
Abbiamo
atteso a darvi la notizia solo per avere il tempo di raccogliere
le informazioni più attendibili. Secondo i giornalisti dei più
autorevoli siti anglo-americani del settore(parliamo di Game
Spot e di IGN), il V-Pocket permetterà sia al DS, sia al
GBA di immagazzinare dati audio e video. Soprattutto sul DS,
date le sue specifiche tecniche, sarà possibile scaricare brani
musicali e filmati (forse cartoni animati?) anche di dimensioni
medio-grandi. Non solo: secondo alcuni, il V-Pocket
permetterà agli utenti giapponesi di collegarsi ad una rete
Ethernet creata appositamente da Nintendo per poter scaricare,
così, sfondi per il menu, temi audio, guide e personaggi
nascosti nei vari giochi. Alcuni sostengono che il servizio
sarà accessibile comprando delle apposite schede pre-pagate
simili a quelle dei cellulari che, per pochi Yen, permetteranno
lunghe e veloci connessioni! Sistema ingegnoso -anche se
ristretto al solo Sol Levante-, sempre che tutto ciò che vi
abbiamo appena raccontato sia vero e non il solito fake... |
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POKéMON
SU GC, DI NUOVO!
Scritto
il: 14/02/05
Autore: Carlo Terzano |
Che
fosse in cantiere un nuovo episodio dei Pokémon era ormai
notizia certa, accompagnata anche da diverse foto (vedi seguito)
comparse su di una nota rivista del settore. Non si sapeva,
invece, che il nuovo titolo di Pikachu&Co. potesse uscire
fin da quest'anno, raggiungendo entro Novembre gli scaffali
statunitensi. Questo, almeno, è quello che è trapelato da
Nintendo of Japan. Il rumors è dunque ufficioso ma ci sono
buone possibilità che possa corrispondere alla realtà. Questo
nuovo Pokémon, a quanto è possibile intuire dalle immagini,
sarà una trasposizione in chiave 3D del concept dei vari
episodi che hanno spopolato su Game Boy Advance. Un gioco
davvero appetibile, dunque, che sarà mostrato in anteprima al
prossimo E3. |
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Le
immagini del nuovo gioco dei Pokémon sono apparse su una nota
rivista giapponese del settore e lasciano presagire davvero
grandi cose!
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DUE
RAYMAN A MARZO
Scritto
il: 10/02/05
Autore: The Raff |
Torna
L'Uomo Raggio, il più popolare e versatile personaggio della
francese Ubisoft, con due avventure studiate appositamente per i
portatili di casa Nintendo. Stiamo parlando di e di:Rayman®:
Hoodlums’ Revenge
e di Rayman®
DS, rispettivamente per GBA e DS. Entrambi i titoli
usciranno in versione PAL a Marzo e, più precisamente: il 17 e
l'11 del prossimo mese, attendetevi, dunque, una bella rece! |
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REVOLUTION:
IL SUCCESSORE DEL GC
Scritto
il: 07/02/05 Autore:
Leonardo Gatto |
La
notizia era ormai nell'aria da tempo: Nintendo, come del resto
Sony e Microsoft, è già al lavoro sulla console che dovrà
prendere il posto della sua attuale ammiraglia entro il 2006. Il
successore del Game Cube si chiamerà Revolution o,
almeno, questo è il nome in codice che identifica attualmente
la piattaforma che, a detta di Nintendo, non stupirà tanto per le
sue specifiche tecniche (insomma, non sarà un 256 o un 512
bit), quanto per l'interfaccia innovativa che proporrà
all'utenza (ci dobbiamo aspettare quindi qualcosa di
"strano" come il DS?). E' ancora presto per aggiungere
qualunque altra ipotesi, sappiate solo che non è neanche detto
che si possa veder qualcosa in occasione dell'ormai prossimo E3.
Di seguito, però, vi proponiamo quanto ha detto il PR
giapponese di Nintendo, Ken Toyota, alla celebre rivista
nipponica ITmedia.
"L'E3
sarà il punto di partenza del Revolution. Non abbiamo ancora
deciso se mostreremo la console reale, filmati, oppure se sveleremo
solo i dettagli. Vorremmo ricevere una qualche forma di
giudizio, ma divulgare troppe informazioni sarebbe un problema.
Non abbiamo alcuna intenzione di realizzare una piattaforma che
segua il percorso degli altri produttori di hardware. Allo stato
attuale, stiamo pensando a come potremmo far comprendere ai
visitatori dell'E3 quale percorso differente sarà intrapreso
dal Revolution e come ciò cambierà il modo di divertirsi con i
giochi".
Insomma, Nintendo Revolution, come già fa presagire il nome,
possiederà qualche caratteristica davvero peculiare in grado di
rivoluzionare il mercato... |
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UBISOFT
FA INCETTA DI PREMI
Scritto
il: 05/02/05
Autore: Carlo Terzano |
Continua
il periodo d'oro della francese Ubisoft, la software house che,
fra i tanti, ha dato i natali al celebre Rayman. Due suoi titoli
si sono fatti valere vincendo il primo premio dell'AIAS (Academy of
Interactive Arts and Sciences), concorso tenutosi a Las Vegas.
Stiamo parlando di: Prince of Persia Spirito Guerriero e
di Tom Clancy's Splinter Cell -Pandora Tomorrow, entrambi
scelti come i migliori titoli dell'anno all'interno della
categoria Azione/Avventura. Ubisoft, inoltre, è stata
nuovamente scelta quale secondo editore mondiale di videogiochi
dalla prestigiosa rivista del settore statunitense Game Informer.
Tale classifica viene stilata in base alla qualità dei giochi
sviluppati durante l'anno, all'innovazione e alle prospettive
future del publisher. Il buon Beyond Good And Evil, vera
e propria rivelazione nel campo degli avventura "à la
Zelda" infine, ha ottenuto il premio per la Migliore trama
di gioco single player. |
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Ubi Soft
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Il
nuovo logo della Ubisoft. La software house francese si è
ancora una volta distinta per la qualità dei suoi titoli. Non
ci resta dunque che sperate che supporti sempre ogni console
Nintendo. |
E
FINALMENTE FU GHOST RECON 2!
Scritto
il: 04/02/05
Autore: Carlo Terzano |
Dopo mezza
tonnellata di foto, news, anticipazioni e successive smentite,
finalmente un comunicato stampa di Ubisoft ha fatto luce su Tom
Clancy's Ghost Recon 2, il titolo più intrigante e atteso dai possessori della
console cubica tra quelli prodotti dalle terze parti.
Disponiamo finalmente di una data d'uscita per la vers. PAL: 31
Marzo, e del prezzo: attorno ai 60€, come tutti gli altri
giochi per GC. Ricordiamo inoltre che il titolo presenta una
qualità grafica ed una pulizia delle texture di tutto rispetto.
Seguono ulteriori informazioni diramate nel comunicato.
4 Luglio, 2007, una base
missilistica coreana viene usata per lanciare un missile contro
la USS Clarence E. Walsh dispiegata nello stretto di Corea.
Anche se l’Intelligence americana
sospetta che la Nord Corea sia estranea all’attacco, decide
ugualmente di difendere la Corea del Sud da un eventuale
aggressione da parte dei Nord Coreani.
Dopo
aver concentrato le loro truppe sul confine, gli Stati Uniti
decidono di inviare Sam Fisher, il miglior agente operativo
della Third Echelon, a investigare. Contemporaneamente il team
Ghost viene schierato dietro le linee nemiche per operazioni di
sabotaggio, ricognizione e attacchi rapidi contro l’esercito
nord coreano (NKA); il conflitto sembra ormai inevitabile.
Ufficialmente, però, nessuna unità militare Americana si trova
in Nord Corea.
Mano
a mano che il conflitto aumenta, il team Ghost porta a termine
diverse missioni, incluso il salvataggio di un ufficiale
disertore da un campo di prigionia. Nel corso di queste
operazioni, i Ghost scoprono che l’artefice di questi attacchi
è in realtà il Generale Paik, un traditore che vuole sfruttare
questa situazione di crisi internazionale per assumere il
comando del paese.
Il
10 Luglio, grazie all’azione svolta dall’agente della Third
Echelon, Sam Fisher, viene siglato un accordo di cessate il
fuoco tra gli Stati Uniti e il Popolo Democratico della
Repubblica di Corea (DPRK). Per tutti la guerra è finita ma il
Generale Paik sta creando ancora dei problemi. Durante
l’autunno, gli Stati Uniti raccolgono prove evidenti che
dimostrano che Paik non ha alcuna intenzione di rispettare gli
accordi. Al contrario, ha approntato un piano per un attacco
nucleare. Nel Novembre del 2007, il Generale Paik decide di
accelerare il programma per lanciare un attacco nucleare a
sorpresa. Spera così di rovesciare l’esito degli accordi
internazionali di Luglio che avevano posto fine alla crisi. Per
questo motivo forza il suo governo a entrare nuovamente in
guerra.
Il
team Ghost viene inviato nuovamente in Nord Corea con il preciso
compito di fermare, prima che sia troppo tardi, il programma
nucleare del DPRK.
“Un nuovo team di “Fantasmi” sta per invadere il
vostro Gamecube" ha dichiarato John Parkes, Direttore
Marketing EMEA per Ubisoft. “Questo nuovo episodio stupirà i
giocatori con il suo incredibile realismo, la sua intensa azione
e una nuova campagna che avrebbe potuto essere presa
direttamente dalla cronaca attuale.”
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Italia
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DS:COME,
DOVE E QUANTO COSTERà!
Scritto
il: 27/01/05
Autore: Carlo Terzano |
Aspettavamo
da Nintendo Italia notizie a riguardo ormai da giorni e
trovare puntualmente la casella di posta vuota non ha fatto
altro che aumentare la nostra pressione psicologica. Oggi,
finalmente, abbiamo ricevuto il comunicato stampa ufficiale e
così possiamo finalmente annunciare a tutti i nostri lettori
che il Nintendo DS arriverà in Europa l'11 di Marzo (poco prima
rispetto a quanto avevamo previsto noi del Mario&Yoshi), al
prezzo -consigliato-di 160€. A partire dai prossimi mesi, TV,
giornali, siti e negozi non faranno altro che
"vomitare" immagini accattivanti della nuova console
bivalve Nintendo. Per la sola campagna pubblicitaria europea,
difatti, sono stati investiti 35 milioni di euro. Ci aspettiamo,
dunque, un risultato monumentale. Vi lascio ora alle
dichiarazioni in merito alla pianificazione media degli addetti
al marketing di Nintendo Europa e di Nintendo Italia.
Jim
Merrick, Senior Director European Marketing di Nintendo of
Europe commenta:
“Lo
schermo sensibile al tocco conferisce un nuovo potere ai
giocatori offrendo un controllo diretto, veloce e preciso dei
videogiochi.
Il
tatto è certamente solo uno dei nostri cinque sensi, ma è
proprio il concetto dell’avere il potere sulla punta della
dita ad essere estremamente innovativo e per questo alla base
della campagna marketing del Nintendo DS – immaginate cosa
potrebbe accadere se nel mondo reale poteste controllare ogni
cosa intorno a voi solo con il tocco delle dita!”
Sandro
Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia commenta:
“La
pianificazione media è stata realizzata in collaborazione con
Starcom Italia e prevede l’utilizzo di tutti i principali
media, dalla TV terrestre a quella satellitare, dalla stampa di
settore e generalista ai principali siti Internet, senza
dimenticare la sponsorizzazione dei programmi musicali
“cult”. Il “Nintendo DS” è un sistema videoludico
estremamente innovativo e di conseguenza la strategia di
comunicazione deve essere altrettanto innovativa e di alto
valore per permetterci di raggiungere una vasta audience di
potenziali acquirenti. Partiremo con gli spot di pre lancio a
febbraio per coprire tutto il periodo necessario a raggiungere
gli target di vendita prefissati e fare diventare il “Nintendo
DS” un vero e proprio bestseller. Elevati investimenti
sono stati previsti anche per gli altri progetti di marketing,
con l’obbiettivo di raggiungere il massimo numero di
potenziali utenti attraverso attività dimostrative e di
presentazione del prodotto.
Già
dal lancio avvenuto in America il “Nintendo DS” ha raccolto
numerosi consensi e apprezzamenti e sappiamo che in Italia è
atteso da molti con impazienza”
La
possibilità di giocare con il Nintendo DS nelle numerose
attività in-store pianificate, sarà parte integrante e
strategica della attività di marketing. A tal fine sono state
create e distribuite in tutta Europa oltre 7000 nuove postazioni
gioco interattive all’interno di punti vendita selezionati.
L’obbiettivo è appunto permettere a tutti di giocare con il “Nintendo
DS” per apprezzarne le straordinarie e innovative
qualità; vedere e provare di persona quanto il Nintendo DS sia
veramente innovativo sarà già un divertimento!
La
nostra redazione, specialmente tramite il sito Nintendo
DS Friends, seguirà
attentamente l'evento, offrendo giornalmente nuove notizie,
anteprime e recensioni. Continuate allora a seguirci!
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Inclusi
nella confezione PAL troverete: la stylus, il comodo laccetto,
Picto Chat e la demo di Metroid Prime Hunters -First Hunt-. Nel
caso, poi, non possiate accompagnare all'acquisto della console
l'acquisto di un gioco, potrete sempre giocare col DS ai titoli
per Game Boy Advance. Mitico!
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UBISOFT
BOMBAROLA!
Scritto
il: 27/01/05 Autore:
Leonardo Gatto |
Il
buon Bomberman di Hudson non poteva stare lontano dalla nuova
bivalve Nintendo troppo a lungo ed infatti già un titolo per DS
è stato annunciato per la prossima Estate. I giochi del
bombarolo pazzo, per quanto riguarda i mercati dell'Europa e del
Nord America, saranno distribuiti dalla francese Ubi-Soft. Segue
il comunicato stampa che ci è arrivato da pochissimi minuti.
Milano,
27 Gennaio 2005 –
Ubisoft,
uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia di
aver siglato un accordo esclusivo con Hudson Soft Co., uno degli
sviluppatori leader nel settore dei videogiochi e del software
d’intrattenimento, per la pubblicazione e distribuzione di Bomberman
DS su Nintendo DS™.
Bomberman
DS
sfrutterà le caratteristiche uniche della nuova console
portatile di Nintendo. L’intensa azione di gioco avrà luogo
su entrambe le schermate della console in modo da avere una più
ampia visione del campo di battaglia, lasciando ai giocatori la
possibilità di accedere ai menù attraverso la funzione di
Touch Screen
Il
gioco supporta il microfono e il sistema di riconoscimento
vocale del Nintendo DS™; in questo modo sarà molto più
semplice condurre le varie battaglie con l’ausilio della
propria voce: ‘GRIDARE’ aiuterà a vincere! I videogiocatori
potranno scegliere inoltre tra la modalità ‘standard’ a
singolo giocatore e la modalità ‘battaglia’, dove fino a 8
giocatori potranno sfidarsi attraverso la connessione wireless.
In seguito a questo importante accordo, il Presidente e Ceo Yves
Guillemot ha dichiarato: "Siamo
davvero entusiasti di poter fornire tutta la nostra capacità
distributiva nel portare due nuove avventure del franchise di
Bomberman.”
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Ubi Soft
Italia
Stanze
ricche di insidie, ben otto amici da "blastare" e la
possibilità di intervenire attivamente nel gioco anche
gridando. Il nuovo Bomberman DS sembra davvero promettere molto
bene! I giocatori europei lo potranno giocare
grazie ad Ubi Soft, che curerà la distribuzione e la
localizzazione della serie.
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BALLA
CON MARIO!
Scritto
il: 24/01/05
Autore: The Raff |
Come
un fulmine a ciel sereno, lo scorso 22 Gennaio è stato
presentato al mondo un nuovo gioco nato dal sodalizio tra
Nintendo e Konami. Stiamo parlando di Dance Dance Revolution che
potrà godere di una versione appositamente per GC avente per
protagonisti tutti i personaggi della Casa di Kyoto quali:
Mario, Luigi, Yoshi, Peach, Bowser, Bowserini assortiti, Boo,
Shi Guy, Hammer Bros e chi più ne ha più ne metta! Anche Dance
Dance Revolution With Mario (questo il titolo) dovrà essere
giocato tramite l'apposita morbida pedana sulla quale bisognerà
scatenarsi in divertenti danze. Non mancheranno, poi, i
minigiochi, vera firma della casa di Kyoto. Il gioco verrà
riproposto all'E3 ed allora potremo raccontarvi qualche
particolare in più.
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1: il padiglione in tutto il suo splendore.
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2: il tappeto, probabilmente, nella sua versione finale sarà
molto più "mariesco".
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4: Ecco uno dei minigiochi di cui sopra. Mario inseguito da due
Boo sulla neve: aiutatelo a fuggire ballando!
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6: L'idraulico italiota sembra piuttosto felice di essere
adagiato sul petto di questa formosa ragazza...
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STAR
FOX: LA DATA
Scritto
il: 10/01/05
Autore: Leonardo Gatto |
Siamo
finalmente tornati in redazione, fedeli lettori all'ascolto!
Lasciati a casa i regali ricevuti ed i pensieri delle rilassanti
feste appena trascorse, ci prepariamo dunque a riaprire
confezionando una rivista sempre più professionale e curata.
Iniziamo con le notizie di questo primo appuntamento dell'anno
del MARIOSERA parlando di un titolo che ha avuto un iter
travagliatissimo: Star Fox Assault. Nato dalla
collaborazione tra Nintendo e Namco, questo sparattutto stellare
fino ad ora non ci ha mai convinti più di tanto, così come non
ha convinto gli stessi sviluppatori, che ne hanno più e più
volte ritardato l'uscita per continuare a lavorarci su. A quanto
pare, però, siamo finalmente arrivati alla fine di questa
odissea dato che Nintendo of America ha finalmente reso pubblica
l'uscita della vers. NTSC prevista per il 14 Febbraio. In Italia
dovrebbe dunque arrivare proprio in contemporanea con il
prossimo E3.
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MARIO
128 C'è
Scritto
il: 28/11/04
Autore: The Raff |
Dopo
gli straordinari annunci riguardanti lo sviluppo del nuovo Zelda,
di Mario Baseball e di Donkey Konga 3 dello scorso
mercoledì, Miyamoto, durante un'intervista, ha finalmente
confermato l'esistenza di un gioco chiamato Super Mario 128.
Stando a quanto abbiamo potuto sapere, il titolo è tutt'ora in
serrata fase di sviluppo e Miyamoto sarebbe il supervisore del
progetto. Il guru dell'industria videoludica giapponese ha
inoltre affermato di essere al lavoro anche su un nuovo gioco di
Pokémon. Entrambi i titoli, molto probabilmente, saranno
presenti al prossimo E3. |
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MARIO
BASEBALL: FOTO
Scritto
il: 28/11/04 Autore:
Leonardo Gatto |
Approfitto
della pausa domenicale per pubblicare le nuovissime foto di Mario
Baseball (Nintendo/Namco), gioco annunciato da Miyamoto in persona lo scorso
Mercoledì e previsto per la prossima stagione. Come dice il
nome, si tratterà di un titolo d'impronta sportiva con in più
tutti i personaggi celebri della saga di Super Mario. Non ci
attendiamo, dunque, un gioco particolarmente simulativo, ma
un'altra killer application nel campo del multiplayer. Resta da
chiedersi se, trattando uno sport tipicamente americano, potrà
soddisfare anche i sofisticati palati europei... |
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ZELDA:
ALTRE FOTO
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il:
27/11/04 Autore:
Nintendo Italia |
Milano, 24 novembre 2004 -
Oggi in Giappone, Nintendo Co. Ltd. ha rilasciato le prime
immagini delle novità assolute previste per il 2005.
Si tratta di videogiochi
esclusivi per Nintendo Game Cube: la nuova avventura della
serie di Zelda (titolo e informazioni precise non sono ancora
state ufficializzate), un nuovo titolo sportivo interpretato
dal grande Mario, che questa volta si cimenterà nel baseball; la
nuova avventura di Kirby e infine Donkey Konga 3, in
cui apparirà per la prima volta Funky Kong.
In allegato le migliori immagini
rivelate da Miyamoto.
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SPECIALE
FOTOGRAFICO
QUESTO
MESE:
coming
soon!!
A
cura di Carlo Terzano
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CARLO'S
CAFé
E
continuiamo a leggere a pieno ritmo le lettere che, copiose, arrivano
al nostro indirizzo mail. Tra discussioni, dubbi, domande, richieste,
minacce (queste fortunatamente mancano!) e complimenti... ormai quasi
non ci raccapezziamo più! Fortunatamente, ogni tanto, qualche
redattore lascia distrattamente aperta la finestra ed un colpo di
vento spinge chissà dove qualche chilo di lettere, in modo da
alleggerire il nostro lavoro ma appesantire le nostre coscienze.
Scherzi a parte, ogni lettera intelligente e seria che ci viene
spedita viene letta e pubblicata, magari con un mese di ritardo
perché non sempre riusciamo a star dietro alle richieste, ma voi
dovete comunque pazientare e, al massimo, riscrivere! E se non venite
pubblicati di nuovo riscrivete. E se ancora non doveste trovarvi in
nessun numero... bhé, non scrivete più perché noi ci siamo proprio
rotti! Perseverare è diabolico...
**
* **
Per
comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri
pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose:
parliamone assieme!
L'AMORE
INIZIA PER "ENNE".
Ciao
gigantescamentesuperlativomagnificentissimo Carlo, sono Romolo, ho 17
anni e chiamo da Latina provincia. Sono un grande estimatore della Big
N e vero appassionato del vostro mitico giornale, unica finestra
informativa Nintendo italiana (non esagerare...ndrCarlo).
Sono poi rimasto talmente colpito della mail di Luigi dello scorso
numero, che ho anch'io iniziato ad appendere le vostre copertine in
camera mia... Chissà perché non ci avevo mai pensato prima quando
invece ho sempre messo in buste protettive ogni numero di Nintendo La
Rivista Ufficiale (ah, Carlo, ti ho visto tra i collaboratori del
numero 31: complimenti!). Ho recentemente comprato Zelda Four Swords,
accompagnandolo con l'acquisto di due GBA (uno per me, uno per il mio
amico Alby81) e di un game-link e mi ci sto divertendo tantissimo. Una
sola precisazione, come mai voi, che solitamente non vi fate sfuggire
mai nulla, non l'avete recensito? Parlando invece d'altro, ho trovato
superlativo il vostro nuovo sito Nintendo DS friends e penso che,
specie dopo che avrò comprato il DS, diventerò un visitatore fisso!
Ottima, inoltre, la tua gigantesca recensione di Super Mario 64 DS...
Ora voglio averlo prima che mai!
Ora
un po' di domande:
1-
Quando esce il DS?
2-
Che giocho mi consigli di acquistare assieme al DS?
3-
Mario Power Tennis, Resident Evil 4, DK Jungle Beat: dovendone
comprare solo uno, quale tra questi?
4-Quando
esce, di preciso, RE4?
5-Quando
lo recensirete?
So
che questa lettera potrebbe non avere molto senso, ma volevo
comunicarvi il mio affetto per voi e per la Big N.
Continuate
così!
Romolo.
Iniziamo
con le precisazioni, così ci togliamo subito il pensiero: Zelda Four
Sword è stato sì recensito dalla nostra redazione (me ne occupai io
stesso) e precisamente sul numero 59 dello scorso Maggio in cui,
guarda caso, gli abbiamo dedicato anche la copertina. Per il resto, ci
fa davvero molto piacere sapere che tu ci segua con tant'affetto,
tant'é che abbiamo deciso di mettere la tua mail in pole position.
Passiamo ora alle risposte:
1-
Non è stata ancora resa nota una data precisa. Penso comunque che i
giorni che vanno dalla metà di marzo a quella di aprile siano tutti
papabili. Rettifico: è arrivato ora il comunicato stampa da
Nintendo Italia. Il Nintendo DS uscirà l'11 di Marzo al prezzo di
160€ per la console, 40 per i giochi (prezzi consigliati ai
rivenditori).
2-
Dipende dai tuoi gusti. Super Mario 64 DS è un titolo ottimo con cui
iniziare, ma se l'hai già spolpato su Nintendo 64 allora ti
consiglierei di rivolgere la tua attenzione ad altro, tipo Metroid
Prime Hunters First Hunt (specie se conosci qualcun altro intenzionato
a prendere il DS e con il quale organizzare divertenti deathmatch!),
Ridge Racer o Wario Ware Touched!. Per ulteriori info visita comunque
il nostro sito Nintendo DS friends (dlin-dlong:pubblicità).
3-
Sono tutti giochi molto diversi, quindi è impossibile fare un
raffronto diretto. Quel che è certo è che sono tutti titoli da non
perdere (la rece di Donkey Konga era sullo scorso numero, voto: 8,9;
quella di Mario Tennis, invece, è prevista per questo), per cui ti
consiglierei di acquistarli tutti durante il corso dell'anno. Anche in
questo caso devi affidarti ai tuoi gusti, io, però, punterei, come
primo acquisto, a Resident Evil 4, che promette d'essere una
rivoluzione del genere.
4-
La data annunciata lo scorso inverno da Nintendo Europa lo prevedeva
per il 18 Marzo.
5-
La recensione di RE4 apparirà sul nostro numero di Marzo. Il grafico
mi ha da poco portato a visionare la bozza della copertina e ti posso
rivelare che sarà dedicata proprio al coraggioso Leon!
PAAAAAAALLA!!
Caro
Carlo, mi chiamo Simone, ho 21 anni e trascorro la mia tranquilla
esistenza in quel di Trieste, diviso tra impegni universitari, ragazza
e Game Cube. Lo scorso mese ho visionato sul vostro magazine delle
incredibili foto di Mario Baseball e di Zelda GC, per questo vorrei
sapere di più, sempre che di più si sappia (conosco il riserbo di
Nintendo). Ciò detto non voglio farvi perdere altro tempo e passo il
testimone al prossimo lettore che vi avrà scritto.
Tanti
simpatici saluti,
Simo83
Hai
detto bene, Simone: tutti noi conosciamo il riserbo -a volte
esagerato!- di Nintendo, per cui, le prossime notizie che verranno
svelate su quei due titoli saranno quasi certamente in occasione
dell'E3 (a tal proposito vi ricordo dello speciale in diretta che
dedicheremo alla fiera losangelina), quindi mettiti tranquillo perché
per più di tre mesi difficilmente se ne parlerà ancora.
Ricapitoliamo però quanto già detto. Mario Baseball è frutto di
un'ennesima collaborazione tra Nintendo e Namco (ricordiamo che fino
ad ora, questo sodalizio ha prodotto Donkey Konga1,2,3 e Star Fox
Assault) e altro non è che una rivisitazione in chiave Nintendo di
questo sport molto popolare in USA e Giappone e poco seguito, invece,
in Europa. Scenderanno sul diamante Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Bowser,
DK, Wario e Waluigi, o almeno questi erano raffigurati nei 3
screenshots distribuiti da Nintendo. Ognuno di loro avrà una mazza a
tema (Mario con la sua iniziale, Bowser serigrafata in modo da
ricordare un Pallottolo Bill e via dicendo), mentre non si sa nulla
riguardo alla possibilità di effettuare dei colpi speciali a seconda
del personaggio utilizzato, né nulla è ancora comprensibilmente
trapelato riguardo alla data d'uscita. Le ambientazioni, ovviamente
richiameranno alla memoria i luoghi visitati da Mario nelle sue mille
e più avventure, Isola Delfino inclusa. Veniamo ora al piatto forte:
Zelda GC. Qui il discorso si fa complicato dato che è molto difficile
desumere dai filmati e dalle foto presentate di cosa tratterà il
gioco. A questo proposito ti consiglio di leggere il nostro esclusivo
speciale comparso sullo scorso numero di Luglio in cui raccontiamo la
nuova leggenda tramite l'aiuto di 20 foto. Quel che è certo, è che
questo nuovo capitolo tende a ricalcare lo splendido Ocarina of Time
per Nintendo 64. Probabilmente, dunque, Link tornerà a girovagare per
l'Hyrule che tutti noi conosciamo ed amiamo; probabilmente potremo
ritornare in locazioni arcinote quali il villaggio Kakariko, la
montagna della morte, i Boschi Perduti; probabilmente avremo la
possibilità di incontrare personaggi già noti ai più, come succede
in molti capitoli della saga; di sicuro sarà un Zelda in grande
stile, degno continuatore dell'odissea hyrulea. Se a tutto questo
aggiungi una grafica fotorealistica, l'opportunità di tornare ad
impersonare un Link diciassettenne attraverso numerosi dungeons
(alcuni dei quali mostrati nel filmato dello scorso E3) pieni zeppi di
mostri enormi ed il piacere di poter ri-cavalcare finalmente Epona...
Bhé, a questo punto noi non stiamo più nella pelle... E voi?
PROBLEMI
CON LA PATENTE.
Welà Carlo, auguri
a tutta la redazione .
Sono
Gianfagian, sotto le feste ho preso Need For Speed ma ora sono rimasto
bloccato. Ho solo più da fare le corse tipo "Drift", ma non
quelle su circuito, ma quelle in cui devi scendere per la collina e
totalizzare più punti di quelli predefiniti. Ci metto ore ed ore per
completare il tracciato ma non riesco neanche a totalizzare un decimo
del punteggio richiesto: come posso fare per superarlo? Poi: mi manca
l'area del porto: è l'unica disponibile o ce ne sono ancora altre
nascoste?
Ancora
grazie e complimenti per la rivista e per il sito in generale!
P.S.:
Saluto Finalfire, vostro redattore: spesso conversiamo nei vari
forum...
Gianfagian.
Penso
che tu non riesca in questo tipo di gare perché le affronti nel modo
sbagliato. Per totalizzare più punti con le derapate, infatti,
bisogna scendere a rotta di collo per la collina, approfittando poi
delle svariate zone di sterrato che ci sono tra la strada ed il
guard-rail per racimolare anche qualche combo e non approfittare
dell'assenza di un tempo limite per impiegarci un'ora o due a finire
la sessione. Riguardo all'altra tua domanda, il porto è diviso in due
parti, zona Est e zona Ovest, entrambe sbloccabili separatamente,
quindi, oltre all'attuale area prossima allo sbloccamento, te ne manca
ancora una.
ANAGRAFICA
NINTENDO.
Ciao
amici, sono Gianluca e vorrei sapere quanti anni hanno Mario e Donkey
Kong.
Ciao
e grazie,
Gianluca.
Non
esiste un'età certa riguardo all'età dei due personaggi Nintendo.
Quel che è certo è che Mario e DK, così come tutti gli altri, sono
ancora nel fiore degli anni e ben lungi dal pensionamento. Se si
considera invece come data di nascita l'uscita del loro primissimo
videogioco -il coin op Donkey Kong-, allora hanno entrambi 23 anni appena compiuti (lo scorso Dicembre).
LA
PRESA DELLA "P"ASTIGLIA!
Rivoluzione!!!
Rivoluzione... evoluzione: che parole magiche! Indissolubilmente
legate l'una all'altra, senza rivoluzione l'uomo non evolve, non
matura. E' con le rivoluzioni che siamo quelli che siamo oggi, è con
le rivoluzioni se non abbiamo più un sovrano assoluto sulle nostre
teste, è con la Rivoluzione per antonomasia se la Francia prima, e
poi tutta l'Europa, ha dato un taglio netto al passato. La Storia è
costellata di rivolzioni: il futuro idem! Nintendo Revolution: la
nuova console Nintendo che, come dice il nome, rivoluzionerà la
storia videoludica, o almeno così credo, ma mi fido della Nintendo!
Per ora non si sa nulla, i più sono rumors, ma a quanto pare
per giocare non ci sarà più bisogno di un pad, o forse il pad ci
sarà ma non come quelli che conosciamo oggi, ma sarà un piccolo
touch screen, o forse una periferica strampalata mista a un Bongo DK e
ad un tappetino x giocare ai giochi musicali. Ma ci pensate a come
potrebbe essere l'esperienza di videogiocare così?! E mentre il mondo
là fuori impazza, i siti non fanno altro che parlare di Revolution,
voi non gli avete dedicato neppure un carattere, neppure un angolo del
Mariosera, neppure un pensierino nell'Editoriale di Carlo o nell'Ave
Atque Vale. E come voi quelli di Nintendo La Rivista Ufficiale. Voi e
NRU: i miei punti di riferimento nel mondo videoludico (non gli unici,
ma i più importanti), d'un tratto mi voltate le spalle,
costringendomi a cercare altrove le mie informazioni... La
rivoluzione... come fate a non parlarne?! E' il futuro, il successore
del Gamecube, altro che Nintendo DS!!! Vi prego, fate un bello
speciale come solo VOI sapete fare (ma rivolgo l'invito anche a quelli
di NRU)!
Passiamo
alle domande:
1-A
quando il buffo Odama?
2-Ne
è prevista una versione europea?
3-Notizia
che mi ha dato un amico:è vero che è previsto per Game Cube un nuovo
episodio di F-Zero sempre frutto di una collaborazione tra Nintendo e
Sega?
Con
questo vi saluto, amici, e ricordate: viva la RIVOLUZIONE!!!
=Gabry80=.
Calma,
calma, calma! Ora sei in un posto sicuro: rilassati! Indubbiamente sei
sotto shock, forse qualcuno ha tentato di aggredirti... hai subito uno
scippo? Un furto in casa?... O cosa? Insomma, ci sarà qualche motivo
se sei così agitato. Scherzi a parte, c'é una spiegazione se non
abbiamo ancora parlato del fantomatico Nintendo Revolution, e l'hai
trovata tu stesso: "per ora non si sa nulla, i più sono rumors".
Perché, dunque, riempire i nostri lettori di false aspettative? Ci
pensano già gli altri siti a mandare i fans Nintendo in brodo di
giuggiole ingigantendo ogni minima stupidaggine che abbia la parvenza
di notizia. La nostra filosofia di vita, è invece quella di fare
giornalismo serio, composto solo da notizie sicure o comunque più o
meno ufficiali. E lo stesso motivo penso che valga anche per NRU,
quindi non ti scandalizzare se non hai trovato neanche là nessuna
informazione riguardante il Revolution. Riguardo all'idea di fare uno
speciale sulla nuova console Nintendo, è inutile suggerircela perché
saremo proprio i primi a farlo, non appena avremo in mano qualche foto
o qualche filmato di un nuovo gioco.
Ma
passiamo alle risposte:
1-Probabilmente
verso la stagione estiva, ne sapremo di più all'E3.
2-Nulla
è stato ancora detto a riguardo. Sperare, però, non costa nulla...
3-Assolutamente
falso, a meno che non te l'abbia detto un programmatore della Nintendo
stessa, questa notizia è quello che in gergo giornalistico si
definisce "fake". Al momento, l'unico progetto su F-Zero
reso noto riguarda il GBA. Non ne è stata annunciata neppure
un'edizione per DS.
"DU
YU SPIK ITALIEN?"
Caro
Carlo, quest'oggi che sono rimasto a casa per via di un insopportabile
raffreddore, voglio proporti (ma anche proporre a tutti i vostri
numerosissimi lettori) un problema che non si sente spesso chiamato in
causa: quello portato dalla localizzazione dei videogiochi. Se infatti
quelli Nintendo vengono tradotti nella nostra bella lingua in maniera
impeccabile (anche se ho visto qualche errore in Tales of Symphonia e
Paper Mario Il Portale Millenario, errori comprensibili dato che il
parlato in questi giochi si estende per chilometri e chilometri ed il
localizzatore è uno solo, al massimo sono in due), negli altri giochi
per GC e GBA, non distribuiti da Nintendo Italia, si raschia proprio
il fondo del barile, con traduzioni che poco c'azzeccano e che
talvolta riultano traslazioni pedestre e prive di anima ricavate dal
testo inglese. Se poi si pensa che già si perderà tanto nel
passaggio dal giapponese all'inglese, figurati poi in quello
dall'inglese all'italiano, in cui certi localizzatori, inoltre,
dimostrano di non aver per nulla esperienza con i videogiochi. Ed il
bello che, più delle volte il gioco te lo becchi in italiano e non
puoi neppure selezionare altre lingue...
Massimo
di Gaeta.
Il
problema della localizzazione è uno dei più annosi della storia dei
videogiochi. Prima, però, riguardava un'altra sfera: qualche anno fa
(per i possessori di sistemi Nintendo, poi, non bisogna neanche andare
troppo indietro nel tempo), infatti, i videogiocatori si lamentavano
del fatto che i giochi venissero tradotti in tutte le lingue (persino
in spagnolo e svedese) fuorché nel nostro bell'idioma. Ora che le
cose sono finalmente cambiate, però, ci si accorge di quanto possa
essere meglio un testo inglese magari mal capito di uno italiano mal
scritto e, proprio come tu stesso dici, privo di anima. Fortunatamente
Nintendo Italia ha ottimi traduttori e giochi come Super Mario
Sunshine, Zelda Wind Waker e Metroid Prime 1 e 2 sono stati
localizzati in maniera eccepibile, ma non funziona così in tutte le
software house. D'altro canto, al giorno d'oggi sembrerà strano ma è
così, c'é ancora una nutrita schiera dell'utenza che necessita di un
titolo totalmente in italiano perché altrimenti rischia persino di
perdersi nei menu scritti in inglese... Le vie di fuga sono davvero
poche: o si lascia, quando è possibile, il testo in inglese, ma anche
lì spesso capita di ritrovarsi di fronte a delle brutture indicibili,
o ci si mette di buzzo buono e ci si iscrive ad un corso di
giapponese; tempo quattro o cinque anni e potremo finalmente
apprezzare per intero i titoli in lingua madre!
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PARLA
TOTAKEKE
L'anno
nuovo è ormai iniziato anche in Animal Crossing e l'inverno
sembra non aver proprio fine! Il freddo continua inesorabile, così
come continua a scendere la neve, ovattando l'intero villaggio. In
questo clima polare, gli animali preferiscono starsene rintanati al
calduccio, per cui le cose da fare sono veramente poche. Tra una
trentina di giorni, però, dovrebbe iniziare la primavera e con lei
tutta una serie di feste ed attività davvero caratteristiche, quindi
pazientate ancora qualche tempo... Segue, come al solito, il
calendario delle festività! Al mese prossimo, cuccioli!
Totakeke.
*FEBBRAIO*
|
2
Febbraio: Dì del Maramiotto - Recatevi al Pozzo in un
orario compreso tra le 7 e le 9 di mattina per poter vedere
comparire il mitico Maramiotto che predirà quanto durerà
l'inverno. Il giorno della Marmotta è una festa talmente
importante che il bravissimo Bill Murray (Ghostbuster, SOS
Fantasmi e Lost in Traslation, tanto per dirne alcuni) ci ha
perfino fatto un film sopra -Ricomincio da capo- per cui vi
conviene farci un salto... |
|
14
Febbraio: San Valentino - Non troverete il/la compagno/a
della vostra vita, ma molti animali, nell'arco di questa
giornata, vi spediranno delle lettere d'amore, a volte condite
con utili regali. Fate dunque pulizia nella vostra cassetta
delle lettere perché, se ve la dimenticherete piena, non
potrete ricevere nulla! |
A
cura di Luisa "Lex" Grotti.
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L'UOVO
DI YOSHI
Per
il secondo mese di fila, L'Uovo di Yoshi sviscera due giochi di tutto
rispetto: Pikmin 2 ed il nuovissimo DK -King of Swing
per GBA. Ma sarà dai prossimi appuntamenti che vi stupiremo,
svelandovi in assoluta anteprima nazionale alcune chicche inperdibili
che riguarderanno l'attesissimo Resident Evil 4! Continuate
allora a seguirci perché, mai come in questo caso, è valida
l'affermazione: "non ve ne pentirete!"
**
* **
Per
leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la
sezione
"Casa
dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...
The
Raff
PIKMIN
2
GIOCARE
NEI PANNI DI UN NEMICO
Per
calarvi nelle sporche braghe di una gigantesca coccinella o di un
piccolo e tenero porcellino di terra, non dovrete far altro che
accendere il gioco e... aspettare! Sì, avete capito bene: dovrete
rimanere immobili ed aspettare che, nella bucolica schermata del
titolo arrivi uno dei due besti di cui sopra. Con lo stick C potrete
guidarlo dove vorrete, tentando di scappare dai Pikmin se
controllerete un porcellino di terra, divorandoli se invece sarete al
comando di una gigantesca coccinella! I vari animali cambiano a
seconda della stagione in cui si presenta la schermata iniziale.
Resettate più e più volte, dunque, per vedere quali cose i
programmatori vi hanno preparato!
MODALITà
SFIDA
Non
si tratta di un vero e proprio segreto dato che salta fuori quasi fin
dall'inizio del gioco, ma noi siamo pignoli ed abbiamo deciso di
annoverarlo ugualmente. Per sbloccare la "modalità sfida"
dovete battere il Longopede alla Fonte dei Ragni e riportare alla nave
la mariesca chiave che troverete.
ARENE
NUOVE
Pikmin
2 nasconde tre zone bonus che solo i giocatori più determinati
riusciranno a scoprire. Stiamo parlando di: Bosco del Risveglio, Selva
Malinconica e Stagno delle Perplessità. Per averli dovrete
rispettivamente: raccogliere la mappa-sfera nella Caverna Emergenza;
ripagare il vostro debito alla compagnia e raccogliere la
mappa-esplorazione nel Bosco del Risveglio.
NEGOZIO
SELVAGGIO
Per
sbloccare il negozio collezionate tutti gli oggetti.
LA
CUCINA DI LOUIE
Salvate
Louie
FILMATI
VARI
Il
gioco nasconde diversi filmati che potranno essere ottenuti compiendo
determinate azioni. Eccovi la lista completa:
Filmato
1 e titoli di coda: Estinguete il vostro debito con la compagnia.
Filmato
"Il segreto oscuro di Louie": Completate le 30 arene
della modalità sfida ottenendo sempre fiori rosa.
Filmato
finale segreto: Completate il gioco salvando Louie ed avendo
trovato tutti i tesori.
DK -KING OF SWING-
LIVELLI
BONUS
Il
nuovissimo DK -King of Swing nasconde tre differenti livelli bonus
davvero pazzoidi. Per sbloccarli fate quanto vi viene detto di
seguito.
Nella
schermata iniziale premete e tenete premuti, contemporaneamente, i
tasti: L, SU, B e A. Se avete eseguito la combinazione in maniera
corretta dovrebbe essere comparsa una schermata in cui inserire dei
codici. Immettete questi per ottenere nuovi, terribili, livelli:
65942922
35805225
55860327
A
cura di The Raff
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AVE
ATQUE VALE
L'ORA DEL DS
Tra poche ore il DS verrà finalmente mostrato
anche in Italia con una grande conferenza stampa in cui possiamo
veramente aspettarci di tutto. Inutile dire che, quando ho detto in
redazione che qualcuno di loro mi avrebbe potuto accompagnare, si è
sollevato un caos incredibile, persino maggiore di quando, al Giovedì,
arrivano i nuovi titoli da testare e tutti si lanciano per
accaparrarsi i giochi migliori (come se poi non fossi io a decidere
CHI deve recensire COSA...tzé!). Anche noi saremo dunque presenenti
all'evento, con tanto di macchina fotografica e taccuino per
immortalare ogni singolo istante. Sul numero di Marzo aspettatevi
dunque un grande speciale. Non giocheremo di fatti solo coi titoli che
accompagneranno il lancio del DS, ma potremo toccare con mano anche
quelli in via di sviluppo, intervistare i PR di Nintendo e chi più ne
ha, più ne metta. Tutto questo non solo per dirvi di non perdere il
nostro prossimo appuntamento (on line da Domenica 27), ma anche per
rendervi partecipi del grande cambiamento che l'uscita del piccolo
"bivalve grigio", come l'abbiamo ribattezzato in redazione, porterà al
mondo videoludico. Due schermi, uno dei quali sensibile al tatto, una
stylus ed un microfono saranno difatti le nuove ricette su cui si
baseranno tutti i prossimi titoli che andremo a testare! Non
basteranno più i tasti per interagire con la console, bisognerà anche
parlarci, soffiarci dentro, scriverci o disegnarci sopra... e scusate
se è poco! Basta poi immaginare come sarà The New Super Mario Bros. o quali
meraviglie potranno essere presentate all'ormai prossimo E3, per
mandarci in visibilio. Inutile aggiungere anche che è stato annunciato
uno Zelda DS entro la fine dell'anno, perché di carne al fuoco
ce n'é davvero parecchia. E' un momento importante, questo, per
Nintendo ma anche per tutto il mondo videoludico, per noi ma
soprattutto per Voi, quindi restate coi padiglioni auricolari ben
aperti perché nei prossimi mesi succederà chissà che cosa...
Dal canto nostro anche noi abbiamo in
serbo grosse novità per migliorare ulteriormente il servizio offerto,
ma non le elencherò, vuoi perché sono tante, vuoi per motivi meramente
scaramantici. Sappiate solo che continueremo a portarvi per mano in
questo fantastico e poliedrico mondo che si chiama Nintendo!
Carlo.
carloscafe@libero.it |
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Arrivederci
a...
ARRIVEDERCI
A... MARZO 2005!!
Ecco
cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME:
Another Code
Super Princess Peach
Nintendogs
Touch Kirby!
RECENSIONI:
Resident Evil 4
Street Racing Syndacate
Time Splitters 3
Banjo-Pilot
**In
VIOLA sono evidenziati titoli per Game
Cube, in GRIGIO i titoli per GBA
ed in NERO quelli per DS. **
**A
causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti
potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**
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IL
MARIO&YOSHI TI RICORDA...
Ecco
cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori
completi:
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