Mariomania

Zelda Mania

Metroid Mania

F-Zero Mania

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Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-                                          *TUTTO QUELLO CHE NON TROVI IN EDICOLA!*

Uovo di YoshiFEBBRAIO 2005 ANNO VI N°69Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Arrivano i nostri

Mariosera

Speciale Fotografico

Carlo's Café

Parla Totakeke

L'uovo di Yoshi

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

SI CAMBIA FACCIA!

Il logo di un sito, di un giornale o di un qualunque altro prodotto noto al pubblico riveste un ruolo di primaria importanza perché fa in qualche modo da tramite tra l'editore e l'utenza. Diventa familiare e parte integrata dell'immagine di tale prodotto dato che è la prima cosa che l'acquirente guarda. Pensate un po' se, andando all'edicola, il vostro giornale preferito avesse cambiato logo cosa accadrebbe. Il vostro "orientamento" ne risentirebbe sensibilmente e, nella peggiore delle ipotesi, non riuscireste 

neppure a trovarlo tra i tanti. E' per questo, dunque, che la grafica è importante e deve risultare congeniale tanto all'utenza quanto al tipo di prodotto offerto. Tutto questo per dirvi che il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- da questo mese, ha cambiato il proprio logo, andando a sostituire quello vecchio che ci accompagnava ormai dall'Aprile scorso e che, di sicuro, ha svolto più che degnamente la propria carriera. E' stato difficile scegliere tra i tanti  proposti, soprattutto

perché erano tutti molto ben fatti. C'era chi puntava su uno stile graffiante e metallico, chi su uno più trasognato, e via discorrendo. Alla fine, però, abbiamo pensato che il logo che dovrà campeggiare sulle nostre prossime copertine dovrà essere il più vicino possibile allo stile dei due personaggi ai quali il nostro sito e la nostra rivista si riferisce: Mario&Yoshi. Da qui la decisione di optare per quello, che meglio racchiude la nostra essenza. Speriamo che tale scelta vi sia gradita. 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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ARRIVANO I NOSTRI!

Ecco come hanno trascorso i giorni pre-natalizi i vostri eroi della redazza...

 

Paola

Carlo                            Leo

The Raff                            Luisella

Matteo

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

NINTENDO V-POCKET: ECCO COSA SARà!

Scritto il: 14/02/05                                       Autore: The Raff

Da quando è apparso in rete il rumor che Nintendo avesse registrato, verso la fine di Gennaio, il nome "V-Pocket", voci incontrollate, supposizioni e le più incredibili bufale, hanno iniziato a circolare tentando di dare una risposta alle domande più ovvie, ovvero: cos'é? e a che servirà?

Abbiamo atteso a darvi la notizia solo per avere il tempo di raccogliere le informazioni più attendibili. Secondo i giornalisti dei più autorevoli siti anglo-americani del settore(parliamo di Game Spot e di IGN), il V-Pocket permetterà sia al DS, sia al GBA di immagazzinare dati audio e video. Soprattutto sul DS, date le sue specifiche tecniche, sarà possibile scaricare brani musicali e filmati (forse cartoni animati?) anche di dimensioni medio-grandi. Non solo: secondo alcuni, il V-Pocket permetterà agli utenti giapponesi di collegarsi ad una rete Ethernet creata appositamente da Nintendo per poter scaricare, così, sfondi per il menu, temi audio, guide e personaggi nascosti nei vari giochi. Alcuni sostengono che il servizio sarà accessibile comprando delle apposite schede pre-pagate simili a quelle dei cellulari che, per pochi Yen, permetteranno lunghe e veloci connessioni! Sistema ingegnoso -anche se ristretto al solo Sol Levante-, sempre che tutto ciò che vi abbiamo appena raccontato sia vero e non il solito fake...

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POKéMON SU GC, DI NUOVO!

Scritto il: 14/02/05                            Autore: Carlo Terzano

Che fosse in cantiere un nuovo episodio dei Pokémon era ormai notizia certa, accompagnata anche da diverse foto (vedi seguito) comparse su di una nota rivista del settore. Non si sapeva, invece, che il nuovo titolo di Pikachu&Co. potesse uscire fin da quest'anno, raggiungendo entro Novembre gli scaffali statunitensi. Questo, almeno, è quello che è trapelato da Nintendo of Japan. Il rumors è dunque ufficioso ma ci sono buone possibilità che possa corrispondere alla realtà. Questo nuovo Pokémon, a quanto è possibile intuire dalle immagini, sarà una trasposizione in chiave 3D del concept dei vari episodi che hanno spopolato su Game Boy Advance. Un gioco davvero appetibile, dunque, che sarà mostrato in anteprima al prossimo E3.

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Le immagini del nuovo gioco dei Pokémon sono apparse su una nota rivista giapponese del settore e lasciano presagire davvero grandi cose!

 

DUE RAYMAN A MARZO

Scritto il: 10/02/05                                       Autore: The Raff

Torna L'Uomo Raggio, il più popolare e versatile personaggio della francese Ubisoft, con due avventure studiate appositamente per i portatili di casa Nintendo. Stiamo parlando di e di:Rayman®: Hoodlums’ Revenge e di Rayman® DS, rispettivamente per GBA e DS. Entrambi i titoli usciranno in versione PAL a Marzo e, più precisamente: il 17 e l'11 del prossimo mese, attendetevi, dunque, una bella rece!

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REVOLUTION: IL SUCCESSORE DEL GC

Scritto il: 07/02/05                         Autore: Leonardo Gatto

La notizia era ormai nell'aria da tempo: Nintendo, come del resto Sony e Microsoft, è già al lavoro sulla console che dovrà prendere il posto della sua attuale ammiraglia entro il 2006. Il successore del Game Cube si chiamerà Revolution o, almeno, questo è il nome in codice che identifica attualmente la piattaforma che, a detta di Nintendo, non stupirà tanto per le sue specifiche tecniche (insomma, non sarà un 256 o un 512 bit), quanto per l'interfaccia innovativa che proporrà all'utenza (ci dobbiamo aspettare quindi qualcosa di "strano" come il DS?). E' ancora presto per aggiungere qualunque altra ipotesi, sappiate solo che non è neanche detto che si possa veder qualcosa in occasione dell'ormai prossimo E3. Di seguito, però, vi proponiamo quanto ha detto il PR giapponese di Nintendo, Ken Toyota, alla celebre rivista nipponica ITmedia.

"L'E3 sarà il punto di partenza del Revolution. Non abbiamo ancora deciso se mostreremo la console reale, filmati, oppure se sveleremo solo i dettagli. Vorremmo ricevere una qualche forma di giudizio, ma divulgare troppe informazioni sarebbe un problema. Non abbiamo alcuna intenzione di realizzare una piattaforma che segua il percorso degli altri produttori di hardware. Allo stato attuale, stiamo pensando a come potremmo far comprendere ai visitatori dell'E3 quale percorso differente sarà intrapreso dal Revolution e come ciò cambierà il modo di divertirsi con i giochi".

Insomma, Nintendo Revolution, come già fa presagire il nome, possiederà qualche caratteristica davvero peculiare in grado di rivoluzionare il mercato...

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UBISOFT FA INCETTA DI PREMI

Scritto il: 05/02/05                            Autore: Carlo Terzano

Continua il periodo d'oro della francese Ubisoft, la software house che, fra i tanti, ha dato i natali al celebre Rayman. Due suoi titoli si sono fatti valere vincendo il primo premio dell'AIAS (Academy of Interactive Arts and Sciences), concorso tenutosi a Las Vegas. Stiamo parlando di: Prince of Persia Spirito Guerriero e di Tom Clancy's Splinter Cell -Pandora Tomorrow, entrambi scelti come i migliori titoli dell'anno all'interno della categoria Azione/Avventura. Ubisoft, inoltre, è stata nuovamente scelta quale secondo editore mondiale di videogiochi dalla prestigiosa rivista del settore statunitense Game Informer. Tale classifica viene stilata in base alla qualità dei giochi sviluppati durante l'anno, all'innovazione e alle prospettive future del publisher. Il buon Beyond Good And Evil, vera e propria rivelazione nel campo degli avventura "à la Zelda" infine, ha ottenuto il premio per la Migliore trama di gioco single player.

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Il nuovo logo della Ubisoft. La software house francese si è ancora una volta distinta per la qualità dei suoi titoli. Non ci resta dunque che sperate che supporti sempre ogni console Nintendo.

 

E FINALMENTE FU GHOST RECON 2!

Scritto il: 04/02/05                            Autore: Carlo Terzano

Dopo mezza tonnellata di foto, news, anticipazioni e successive smentite, finalmente un comunicato stampa di Ubisoft ha fatto luce su Tom Clancy's Ghost Recon 2, il titolo più intrigante e atteso dai possessori della console cubica tra quelli prodotti dalle terze parti. Disponiamo finalmente di una data d'uscita per la vers. PAL: 31 Marzo, e del prezzo: attorno ai 60€, come tutti gli altri giochi per GC. Ricordiamo inoltre che il titolo presenta una qualità grafica ed una pulizia delle texture di tutto rispetto. Seguono ulteriori informazioni diramate nel comunicato.

4 Luglio, 2007, una base missilistica coreana viene usata per lanciare un missile contro la USS Clarence E. Walsh dispiegata nello stretto di Corea. Anche se l’Intelligence  americana sospetta che la Nord Corea sia estranea all’attacco, decide ugualmente di difendere la Corea del Sud da un eventuale aggressione da parte dei Nord Coreani.

Dopo aver concentrato le loro truppe sul confine, gli Stati Uniti decidono di inviare Sam Fisher, il miglior agente operativo della Third Echelon, a investigare. Contemporaneamente il team Ghost viene schierato dietro le linee nemiche per operazioni di sabotaggio, ricognizione e attacchi rapidi contro l’esercito nord coreano (NKA); il conflitto sembra ormai inevitabile. Ufficialmente, però, nessuna unità militare Americana si trova in Nord Corea.

Mano a mano che il conflitto aumenta, il team Ghost porta a termine diverse missioni, incluso il salvataggio di un ufficiale disertore da un campo di prigionia. Nel corso di queste operazioni, i Ghost scoprono che l’artefice di questi attacchi è in realtà il Generale Paik, un traditore che vuole sfruttare questa situazione di crisi internazionale per assumere il comando del paese.

Il 10 Luglio, grazie all’azione svolta dall’agente della Third Echelon, Sam Fisher, viene siglato un accordo di cessate il fuoco tra gli Stati Uniti e il Popolo Democratico della Repubblica di Corea (DPRK). Per tutti la guerra è finita ma il Generale Paik sta creando ancora dei problemi. Durante l’autunno, gli Stati Uniti raccolgono prove evidenti che dimostrano che Paik non ha alcuna intenzione di rispettare gli accordi. Al contrario, ha approntato un piano per un attacco nucleare. Nel Novembre del 2007, il Generale Paik decide di accelerare il programma per lanciare un attacco nucleare a sorpresa. Spera così di rovesciare l’esito degli accordi internazionali di Luglio che avevano posto fine alla crisi. Per questo motivo forza il suo governo a entrare nuovamente in guerra.

Il team Ghost viene inviato nuovamente in Nord Corea con il preciso compito di fermare, prima che sia troppo tardi, il programma nucleare del DPRK.  

Un nuovo team di “Fantasmi” sta per invadere il vostro Gamecube" ha dichiarato John Parkes, Direttore Marketing EMEA per Ubisoft. “Questo nuovo episodio stupirà i giocatori con il suo incredibile realismo, la sua intensa azione e una nuova campagna che avrebbe potuto essere presa direttamente dalla cronaca attuale.

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DS:COME, DOVE E QUANTO COSTERà!

Scritto il: 27/01/05                           Autore: Carlo Terzano

Aspettavamo da Nintendo Italia notizie a riguardo  ormai da giorni e trovare puntualmente la casella di posta vuota non ha fatto altro che aumentare la nostra pressione psicologica. Oggi, finalmente, abbiamo ricevuto il comunicato stampa ufficiale e così possiamo finalmente annunciare a tutti i nostri lettori che il Nintendo DS arriverà in Europa l'11 di Marzo (poco prima rispetto a quanto avevamo previsto noi del Mario&Yoshi), al prezzo -consigliato-di 160€. A partire dai prossimi mesi, TV, giornali, siti e negozi non faranno altro che "vomitare" immagini accattivanti della nuova console bivalve Nintendo. Per la sola campagna pubblicitaria europea, difatti, sono stati investiti 35 milioni di euro. Ci aspettiamo, dunque, un risultato monumentale. Vi lascio ora alle dichiarazioni in merito alla pianificazione media degli addetti al marketing di Nintendo Europa e di Nintendo Italia.

Jim Merrick, Senior Director European Marketing di Nintendo of Europe commenta:

Lo schermo sensibile al tocco conferisce un nuovo potere ai giocatori offrendo un controllo diretto, veloce e preciso dei videogiochi.

Il tatto è certamente solo uno dei nostri cinque sensi, ma è proprio il concetto dell’avere il potere sulla punta della dita ad essere estremamente innovativo e per questo alla base della campagna marketing del Nintendo DS – immaginate cosa potrebbe accadere se nel mondo reale poteste controllare ogni cosa intorno a voi solo con il tocco delle dita!

Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia commenta:

La pianificazione media è stata realizzata in collaborazione con Starcom Italia e prevede l’utilizzo di tutti i principali media, dalla TV terrestre a quella satellitare, dalla stampa di settore e generalista ai principali siti Internet, senza dimenticare la sponsorizzazione dei programmi musicali “cult”. Il “Nintendo DS” è un sistema videoludico estremamente innovativo e di conseguenza la strategia di comunicazione deve essere altrettanto innovativa e di alto valore per permetterci di raggiungere una vasta audience di potenziali acquirenti. Partiremo con gli spot di pre lancio a febbraio per coprire tutto il periodo necessario a raggiungere gli target di vendita prefissati e fare diventare il “Nintendo DS” un vero e proprio bestseller. Elevati investimenti sono stati previsti anche per gli altri progetti di marketing, con l’obbiettivo di raggiungere il massimo numero di potenziali utenti attraverso attività dimostrative e di presentazione del prodotto. Già dal lancio avvenuto in America il “Nintendo DS” ha raccolto numerosi consensi e apprezzamenti e sappiamo che in Italia è atteso da molti con impazienza

La possibilità di giocare con il Nintendo DS nelle numerose attività in-store pianificate, sarà parte integrante e strategica della attività di marketing. A tal fine sono state create e distribuite in tutta Europa oltre 7000 nuove postazioni gioco interattive all’interno di punti vendita selezionati. L’obbiettivo è appunto permettere a tutti di giocare con il “Nintendo DS” per apprezzarne le straordinarie e innovative qualità; vedere e provare di persona quanto il Nintendo DS sia veramente innovativo sarà già un divertimento!

La nostra redazione, specialmente tramite il sito Nintendo DS Friends, seguirà attentamente l'evento, offrendo giornalmente nuove notizie, anteprime e recensioni. Continuate allora a seguirci!  

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Inclusi nella confezione PAL troverete: la stylus, il comodo laccetto, Picto Chat e la demo di Metroid Prime Hunters -First Hunt-. Nel caso, poi, non possiate accompagnare all'acquisto della console l'acquisto di un gioco, potrete sempre giocare col DS ai titoli per Game Boy Advance. Mitico!

 

UBISOFT BOMBAROLA!

Scritto il: 27/01/05                         Autore: Leonardo Gatto

Il buon Bomberman di Hudson non poteva stare lontano dalla nuova bivalve Nintendo troppo a lungo ed infatti già un titolo per DS è stato annunciato per la prossima Estate. I giochi del bombarolo pazzo, per quanto riguarda i mercati dell'Europa e del Nord America, saranno distribuiti dalla francese Ubi-Soft. Segue il comunicato stampa che ci è arrivato da pochissimi minuti.

Milano, 27 Gennaio 2005 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia di aver siglato un accordo esclusivo con Hudson Soft Co., uno degli sviluppatori leader nel settore dei videogiochi e del software d’intrattenimento, per la pubblicazione e distribuzione di Bomberman DS su Nintendo DS™.

Bomberman DS sfrutterà le caratteristiche uniche della nuova console portatile di Nintendo. L’intensa azione di gioco avrà luogo su entrambe le schermate della console in modo da avere una più ampia visione del campo di battaglia, lasciando ai giocatori la possibilità di accedere ai menù attraverso la funzione di Touch Screen

Il gioco supporta il microfono e il sistema di riconoscimento vocale del Nintendo DS™; in questo modo sarà molto più semplice condurre le varie battaglie con l’ausilio della propria voce: ‘GRIDARE’ aiuterà a vincere! I videogiocatori potranno scegliere inoltre tra la modalità ‘standard’ a singolo giocatore e la modalità ‘battaglia’, dove fino a 8 giocatori potranno sfidarsi attraverso la connessione wireless. In seguito a questo importante accordo, il Presidente e Ceo Yves Guillemot ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti di poter fornire tutta la nostra capacità distributiva nel portare due nuove avventure del franchise di Bomberman.  

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Link: Ubi Soft Italia

Stanze ricche di insidie, ben otto amici da "blastare" e la possibilità di intervenire attivamente nel gioco anche gridando. Il nuovo Bomberman DS sembra davvero promettere molto bene! I giocatori europei lo potranno giocare grazie ad Ubi Soft, che curerà la distribuzione e la localizzazione della serie.

 

BALLA CON MARIO!

Scritto il: 24/01/05                                      Autore: The Raff

Come un fulmine a ciel sereno, lo scorso 22 Gennaio è stato presentato al mondo un nuovo gioco nato dal sodalizio tra Nintendo e Konami. Stiamo parlando di Dance Dance Revolution che potrà godere di una versione appositamente per GC avente per protagonisti tutti i personaggi della Casa di Kyoto quali: Mario, Luigi, Yoshi, Peach, Bowser, Bowserini assortiti, Boo, Shi Guy, Hammer Bros e chi più ne ha più ne metta! Anche Dance Dance Revolution With Mario (questo il titolo) dovrà essere giocato tramite l'apposita morbida pedana sulla quale bisognerà scatenarsi in divertenti danze. Non mancheranno, poi, i minigiochi, vera firma della casa di Kyoto. Il gioco verrà riproposto all'E3 ed allora potremo raccontarvi qualche particolare in più.

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Foto 1: il padiglione in tutto il suo splendore.

Foto 2: il tappeto, probabilmente, nella sua versione finale sarà molto più "mariesco".

Foto 4: Ecco uno dei minigiochi di cui sopra. Mario inseguito da due Boo sulla neve: aiutatelo a fuggire ballando!

Foto 6: L'idraulico italiota sembra piuttosto felice di essere adagiato sul petto di questa formosa ragazza...

 

STAR FOX: LA DATA

Scritto il: 10/01/05                         Autore: Leonardo Gatto

Siamo finalmente tornati in redazione, fedeli lettori all'ascolto! Lasciati a casa i regali ricevuti ed i pensieri delle rilassanti feste appena trascorse, ci prepariamo dunque a riaprire confezionando una rivista sempre più professionale e curata. Iniziamo con le notizie di questo primo appuntamento dell'anno del MARIOSERA parlando di un titolo che ha avuto un iter travagliatissimo: Star Fox Assault. Nato dalla collaborazione tra Nintendo e Namco, questo sparattutto stellare fino ad ora non ci ha mai convinti più di tanto, così come non ha convinto gli stessi sviluppatori, che ne hanno più e più volte ritardato l'uscita per continuare a lavorarci su. A quanto pare, però, siamo finalmente arrivati alla fine di questa odissea dato che Nintendo of America ha finalmente reso pubblica l'uscita della vers. NTSC prevista per il 14 Febbraio. In Italia dovrebbe dunque arrivare proprio in contemporanea con il prossimo E3.

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MARIO 128 C'è 

Scritto il: 28/11/04                                      Autore: The Raff

Dopo gli straordinari annunci riguardanti lo sviluppo del nuovo Zelda, di Mario Baseball e di Donkey Konga 3 dello scorso mercoledì, Miyamoto, durante un'intervista, ha finalmente confermato l'esistenza di un gioco chiamato Super Mario 128. Stando a quanto abbiamo potuto sapere, il titolo è tutt'ora in serrata fase di sviluppo e Miyamoto sarebbe il supervisore del progetto. Il guru dell'industria videoludica giapponese ha inoltre affermato di essere al lavoro anche su un nuovo gioco di Pokémon. Entrambi i titoli, molto probabilmente, saranno presenti al prossimo E3.

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MARIO BASEBALL: FOTO

Scritto il: 28/11/04                          Autore: Leonardo Gatto

Approfitto della pausa domenicale per pubblicare le nuovissime foto di Mario Baseball (Nintendo/Namco), gioco annunciato da Miyamoto in persona lo scorso Mercoledì e previsto per la prossima stagione. Come dice il nome, si tratterà di un titolo d'impronta sportiva con in più tutti i personaggi celebri della saga di Super Mario. Non ci attendiamo, dunque, un gioco particolarmente simulativo, ma un'altra killer application nel campo del multiplayer. Resta da chiedersi se, trattando uno sport tipicamente americano, potrà soddisfare anche i sofisticati palati europei...

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ZELDA: ALTRE FOTO

Scritto il: 27/11/04                          Autore: Nintendo Italia

Milano, 24 novembre 2004 - Oggi in Giappone, Nintendo Co. Ltd. ha rilasciato le prime immagini delle novità assolute previste per il 2005.

Si tratta di videogiochi esclusivi per Nintendo Game Cube: la nuova avventura della serie di Zelda (titolo e informazioni precise non sono ancora state ufficializzate), un nuovo titolo sportivo interpretato dal grande Mario, che questa volta si cimenterà nel baseball; la nuova avventura di Kirby e infine Donkey Konga 3, in cui apparirà per la prima volta Funky Kong.

In allegato le migliori immagini rivelate da Miyamoto.

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

coming soon!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A cura di Carlo Terzano

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CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!E continuiamo a leggere a pieno ritmo le lettere che, copiose, arrivano al nostro indirizzo mail. Tra discussioni, dubbi, domande, richieste, minacce (queste fortunatamente mancano!) e complimenti... ormai quasi non ci raccapezziamo più! Fortunatamente, ogni tanto, qualche redattore lascia distrattamente aperta la finestra ed un colpo di vento spinge chissà dove qualche chilo di lettere, in modo da alleggerire il nostro lavoro ma appesantire le nostre coscienze. Scherzi a parte, ogni lettera intelligente e seria che ci viene spedita viene letta e pubblicata, magari con un mese di ritardo perché non sempre riusciamo a star dietro alle richieste, ma voi dovete comunque pazientare e, al massimo, riscrivere! E se non venite pubblicati di nuovo riscrivete. E se ancora non doveste trovarvi in nessun numero... bhé, non scrivete più perché noi ci siamo proprio rotti! Perseverare è diabolico...

**    *    **

Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

 

L'AMORE INIZIA PER "ENNE".

Ciao gigantescamentesuperlativomagnificentissimo Carlo, sono Romolo, ho 17 anni e chiamo da Latina provincia. Sono un grande estimatore della Big N e vero appassionato del vostro mitico giornale, unica finestra informativa Nintendo italiana (non esagerare...ndrCarlo). Sono poi rimasto talmente colpito della mail di Luigi dello scorso numero, che ho anch'io iniziato ad appendere le vostre copertine in camera mia... Chissà perché non ci avevo mai pensato prima quando invece ho sempre messo in buste protettive ogni numero di Nintendo La Rivista Ufficiale (ah, Carlo, ti ho visto tra i collaboratori del numero 31: complimenti!). Ho recentemente comprato Zelda Four Swords, accompagnandolo con l'acquisto di due GBA (uno per me, uno per il mio amico Alby81) e di un game-link e mi ci sto divertendo tantissimo. Una sola precisazione, come mai voi, che solitamente non vi fate sfuggire mai nulla, non l'avete recensito? Parlando invece d'altro, ho trovato superlativo il vostro nuovo sito Nintendo DS friends e penso che, specie dopo che avrò comprato il DS, diventerò un visitatore fisso! Ottima, inoltre, la tua gigantesca recensione di Super Mario 64 DS... Ora voglio averlo prima che mai!

Ora un po' di domande:

1- Quando esce il DS?

2- Che giocho mi consigli di acquistare assieme al DS?

3- Mario Power Tennis, Resident Evil 4, DK Jungle Beat: dovendone comprare solo uno, quale tra questi?

4-Quando esce, di preciso, RE4?

5-Quando lo recensirete? 

So che questa lettera potrebbe non avere molto senso, ma volevo comunicarvi il mio affetto per voi e per la Big N.

Continuate così!

Romolo.

 

Iniziamo con le precisazioni, così ci togliamo subito il pensiero: Zelda Four Sword è stato sì recensito dalla nostra redazione (me ne occupai io stesso) e precisamente sul numero 59 dello scorso Maggio in cui, guarda caso, gli abbiamo dedicato anche la copertina. Per il resto, ci fa davvero molto piacere sapere che tu ci segua con tant'affetto, tant'é che abbiamo deciso di mettere la tua mail in pole position. Passiamo ora alle risposte:

1- Non è stata ancora resa nota una data precisa. Penso comunque che i giorni che vanno dalla metà di marzo a quella di aprile siano tutti papabili.  Rettifico: è arrivato ora il comunicato stampa da Nintendo Italia. Il Nintendo DS uscirà l'11 di Marzo al prezzo di 160€ per la console, 40 per i giochi (prezzi consigliati ai rivenditori).

2- Dipende dai tuoi gusti. Super Mario 64 DS è un titolo ottimo con cui iniziare, ma se l'hai già spolpato su Nintendo 64 allora ti consiglierei di rivolgere la tua attenzione ad altro, tipo Metroid Prime Hunters First Hunt (specie se conosci qualcun altro intenzionato a prendere il DS e con il quale organizzare divertenti deathmatch!), Ridge Racer o Wario Ware Touched!. Per ulteriori info visita comunque il nostro sito Nintendo DS friends (dlin-dlong:pubblicità).

3- Sono tutti giochi molto diversi, quindi è impossibile fare un raffronto diretto. Quel che è certo è che sono tutti titoli da non perdere (la rece di Donkey Konga era sullo scorso numero, voto: 8,9; quella di Mario Tennis, invece, è prevista per questo), per cui ti consiglierei di acquistarli tutti durante il corso dell'anno. Anche in questo caso devi affidarti ai tuoi gusti, io, però, punterei, come primo acquisto, a Resident Evil 4, che promette d'essere una rivoluzione del genere.

4- La data annunciata lo scorso inverno da Nintendo Europa lo prevedeva per il 18 Marzo.

5- La recensione di RE4 apparirà sul nostro numero di Marzo. Il grafico mi ha da poco portato a visionare la bozza della copertina e ti posso rivelare che sarà dedicata proprio al coraggioso Leon!

 

PAAAAAAALLA!!

Caro Carlo, mi chiamo Simone, ho 21 anni e trascorro la mia tranquilla esistenza in quel di Trieste, diviso tra impegni universitari, ragazza e Game Cube. Lo scorso mese ho visionato sul vostro magazine delle incredibili foto di Mario Baseball e di Zelda GC, per questo vorrei sapere di più, sempre che di più si sappia (conosco il riserbo di Nintendo). Ciò detto non voglio farvi perdere altro tempo e passo il testimone al prossimo lettore che vi avrà scritto.

Tanti simpatici saluti,

Simo83

 

Hai detto bene, Simone: tutti noi conosciamo il riserbo -a volte esagerato!- di Nintendo, per cui, le prossime notizie che verranno svelate su quei due titoli saranno quasi certamente in occasione dell'E3 (a tal proposito vi ricordo dello speciale in diretta che dedicheremo alla fiera losangelina), quindi mettiti tranquillo perché per più di tre mesi difficilmente se ne parlerà ancora. Ricapitoliamo però quanto già detto. Mario Baseball è frutto di un'ennesima collaborazione tra Nintendo e Namco (ricordiamo che fino ad ora, questo sodalizio ha prodotto Donkey Konga1,2,3 e Star Fox Assault) e altro non è che una rivisitazione in chiave Nintendo di questo sport molto popolare in USA e Giappone e poco seguito, invece, in Europa. Scenderanno sul diamante Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Bowser, DK, Wario e Waluigi, o almeno questi erano raffigurati nei 3 screenshots distribuiti da Nintendo. Ognuno di loro avrà una mazza a tema (Mario con la sua iniziale, Bowser serigrafata in modo da ricordare un Pallottolo Bill e via dicendo), mentre non si sa nulla riguardo alla possibilità di effettuare dei colpi speciali a seconda del personaggio utilizzato, né nulla è ancora comprensibilmente trapelato riguardo alla data d'uscita. Le ambientazioni, ovviamente richiameranno alla memoria i luoghi visitati da Mario nelle sue mille e più avventure, Isola Delfino inclusa. Veniamo ora al piatto forte: Zelda GC. Qui il discorso si fa complicato dato che è molto difficile desumere dai filmati e dalle foto presentate di cosa tratterà il gioco. A questo proposito ti consiglio di leggere il nostro esclusivo speciale comparso sullo scorso numero di Luglio in cui raccontiamo la nuova leggenda tramite l'aiuto di 20 foto. Quel che è certo, è che questo nuovo capitolo tende a ricalcare lo splendido Ocarina of Time per Nintendo 64. Probabilmente, dunque, Link tornerà a girovagare per l'Hyrule che tutti noi conosciamo ed amiamo; probabilmente potremo ritornare in locazioni arcinote quali il villaggio Kakariko, la montagna della morte, i Boschi Perduti; probabilmente avremo la possibilità di incontrare personaggi già noti ai più, come succede in molti capitoli della saga; di sicuro sarà un Zelda in grande stile, degno continuatore dell'odissea hyrulea. Se a tutto questo aggiungi una grafica fotorealistica, l'opportunità di tornare ad impersonare un Link diciassettenne attraverso numerosi dungeons (alcuni dei quali mostrati nel filmato dello scorso E3) pieni zeppi di mostri enormi ed il piacere di poter ri-cavalcare finalmente Epona... Bhé, a questo punto noi non stiamo più nella pelle... E voi?

 

PROBLEMI CON LA PATENTE.

Welà Carlo, auguri a tutta la redazione .

Sono Gianfagian, sotto le feste ho preso Need For Speed ma ora sono rimasto bloccato. Ho solo più da fare le corse tipo "Drift", ma non quelle su circuito, ma quelle in cui devi scendere per la collina e totalizzare più punti di quelli predefiniti. Ci metto ore ed ore per completare il tracciato ma non riesco neanche a totalizzare un decimo del punteggio richiesto: come posso fare per superarlo? Poi: mi manca l'area del porto: è l'unica disponibile o ce ne sono ancora altre nascoste?

Ancora grazie e complimenti per la rivista e per il sito in generale!

P.S.: Saluto Finalfire, vostro redattore: spesso conversiamo nei vari forum...

Gianfagian.

 

Penso che tu non riesca in questo tipo di gare perché le affronti nel modo sbagliato. Per totalizzare più punti con le derapate, infatti, bisogna scendere a rotta di collo per la collina, approfittando poi delle svariate zone di sterrato che ci sono tra la strada ed il guard-rail per racimolare anche qualche combo e non approfittare dell'assenza di un tempo limite per impiegarci un'ora o due a finire la sessione. Riguardo all'altra tua domanda, il porto è diviso in due parti, zona Est e zona Ovest, entrambe sbloccabili separatamente, quindi, oltre all'attuale area prossima allo sbloccamento, te ne manca ancora una. 

 

ANAGRAFICA NINTENDO.

Ciao amici, sono Gianluca e vorrei sapere quanti anni hanno Mario e Donkey Kong.

Ciao e grazie, 

Gianluca.

 

Non esiste un'età certa riguardo all'età dei due personaggi Nintendo. Quel che è certo è che Mario e DK, così come tutti gli altri, sono ancora nel fiore degli anni e ben lungi dal pensionamento. Se si considera invece come data di nascita l'uscita del loro primissimo videogioco -il coin op Donkey Kong-, allora hanno entrambi 23 anni appena compiuti (lo scorso Dicembre).

 

LA PRESA DELLA "P"ASTIGLIA!

Rivoluzione!!! Rivoluzione... evoluzione: che parole magiche! Indissolubilmente legate l'una all'altra, senza rivoluzione l'uomo non evolve, non matura. E' con le rivoluzioni che siamo quelli che siamo oggi, è con le rivoluzioni se non abbiamo più un sovrano assoluto sulle nostre teste, è con la Rivoluzione per antonomasia se la Francia prima, e poi tutta l'Europa, ha dato un taglio netto al passato. La Storia è costellata di rivolzioni: il futuro idem! Nintendo Revolution: la nuova console Nintendo che, come dice il nome, rivoluzionerà la storia videoludica, o almeno così credo, ma mi fido della Nintendo! Per ora non si sa nulla, i più sono rumors, ma a  quanto pare per giocare non ci sarà più bisogno di un pad, o forse il pad ci sarà ma non come quelli che conosciamo oggi, ma sarà un piccolo touch screen, o forse una periferica strampalata mista a un Bongo DK e ad un tappetino x giocare ai giochi musicali. Ma ci pensate a come potrebbe essere l'esperienza di videogiocare così?! E mentre il mondo là fuori impazza, i siti non fanno altro che parlare di Revolution, voi non gli avete dedicato neppure un carattere, neppure un angolo del Mariosera, neppure un pensierino nell'Editoriale di Carlo o nell'Ave Atque Vale. E come voi quelli di Nintendo La Rivista Ufficiale. Voi e NRU: i miei punti di riferimento nel mondo videoludico (non gli unici, ma i più importanti), d'un tratto mi voltate le spalle, costringendomi a cercare altrove le mie informazioni... La rivoluzione... come fate a non parlarne?! E' il futuro, il successore del Gamecube, altro che Nintendo DS!!! Vi prego, fate un bello speciale come solo VOI sapete fare (ma rivolgo l'invito anche a quelli di NRU)!

Passiamo alle domande:

1-A quando il buffo Odama?

2-Ne è prevista una versione europea?

3-Notizia che mi ha dato un amico:è vero che è previsto per Game Cube un nuovo episodio di F-Zero sempre frutto di una collaborazione tra Nintendo e Sega?

Con questo vi saluto, amici, e ricordate: viva la RIVOLUZIONE!!!

=Gabry80=.

 

Calma, calma, calma! Ora sei in un posto sicuro: rilassati! Indubbiamente sei sotto shock, forse qualcuno ha tentato di aggredirti... hai subito uno scippo? Un furto in casa?... O cosa? Insomma, ci sarà qualche motivo se sei così agitato. Scherzi a parte, c'é una spiegazione se non abbiamo ancora parlato del fantomatico Nintendo Revolution, e l'hai trovata tu stesso: "per ora non si sa nulla, i più sono rumors". Perché, dunque, riempire i nostri lettori di false aspettative? Ci pensano già gli altri siti a mandare i fans Nintendo in brodo di giuggiole ingigantendo ogni minima stupidaggine che abbia la parvenza di notizia. La nostra filosofia di vita, è invece quella di fare giornalismo serio, composto solo da notizie sicure o comunque più o meno ufficiali. E lo stesso motivo penso che valga anche per NRU, quindi non ti scandalizzare se non hai trovato neanche là nessuna informazione riguardante il Revolution. Riguardo all'idea di fare uno speciale sulla nuova console Nintendo, è inutile suggerircela perché saremo proprio i primi a farlo, non appena avremo in mano qualche foto o qualche filmato di un nuovo gioco.

Ma passiamo alle risposte:

1-Probabilmente verso la stagione estiva, ne sapremo di più all'E3.

2-Nulla è stato ancora detto a riguardo. Sperare, però, non costa nulla...

3-Assolutamente falso, a meno che non te l'abbia detto un programmatore della Nintendo stessa, questa notizia è quello che in gergo giornalistico si definisce "fake". Al momento, l'unico progetto su F-Zero reso noto riguarda il GBA. Non ne è stata annunciata neppure un'edizione per DS.

 

"DU YU SPIK ITALIEN?"

Caro Carlo, quest'oggi che sono rimasto a casa per via di un insopportabile raffreddore, voglio proporti (ma anche proporre a tutti i vostri numerosissimi lettori) un problema che non si sente spesso chiamato in causa: quello portato dalla localizzazione dei videogiochi. Se infatti quelli Nintendo vengono tradotti nella nostra bella lingua in maniera impeccabile (anche se ho visto qualche errore in Tales of Symphonia e Paper Mario Il Portale Millenario, errori comprensibili dato che il parlato in questi giochi si estende per chilometri e chilometri ed il localizzatore è uno solo, al massimo sono in due), negli altri giochi per GC e GBA, non distribuiti da Nintendo Italia, si raschia proprio il fondo del barile, con traduzioni che poco c'azzeccano e che talvolta riultano traslazioni pedestre e prive di anima ricavate dal testo inglese. Se poi si pensa che già si perderà tanto nel passaggio dal giapponese all'inglese, figurati poi in quello dall'inglese all'italiano, in cui certi localizzatori, inoltre, dimostrano di non aver per nulla esperienza con i videogiochi. Ed il bello che, più delle volte il gioco te lo becchi in italiano e non puoi neppure selezionare altre lingue...

Massimo di Gaeta.

 

Il problema della localizzazione è uno dei più annosi della storia dei videogiochi. Prima, però, riguardava un'altra sfera: qualche anno fa (per i possessori di sistemi Nintendo, poi, non bisogna neanche andare troppo indietro nel tempo), infatti, i videogiocatori si lamentavano del fatto che i giochi venissero tradotti in tutte le lingue (persino in spagnolo e svedese) fuorché nel nostro bell'idioma. Ora che le cose sono finalmente cambiate, però, ci si accorge di quanto possa essere meglio un testo inglese magari mal capito di uno italiano mal scritto e, proprio come tu stesso dici, privo di anima. Fortunatamente Nintendo Italia ha ottimi traduttori e giochi come Super Mario Sunshine, Zelda Wind Waker e Metroid Prime 1 e 2 sono stati localizzati in maniera eccepibile, ma non funziona così in tutte le software house. D'altro canto, al giorno d'oggi sembrerà strano ma è così, c'é ancora una nutrita schiera dell'utenza che necessita di un titolo totalmente in italiano perché altrimenti rischia persino di perdersi nei menu scritti in inglese... Le vie di fuga sono davvero poche: o si lascia, quando è possibile, il testo in inglese, ma anche lì spesso capita di ritrovarsi di fronte a delle brutture indicibili, o ci si mette di buzzo buono e ci si iscrive ad un corso di giapponese; tempo quattro o cinque anni e potremo finalmente apprezzare per intero i titoli in lingua madre!

 

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PARLA TOTAKEKE

Totateke: "Vienimi a trovare ogni sabato sera: sarò alla stazione!" Animal CrossingL'anno nuovo è ormai iniziato anche in Animal Crossing e l'inverno sembra non aver proprio fine! Il freddo continua inesorabile, così come continua a scendere la neve, ovattando l'intero villaggio. In questo clima polare, gli animali preferiscono starsene rintanati al calduccio, per cui le cose da fare sono veramente poche. Tra una trentina di giorni, però, dovrebbe iniziare la primavera e con lei tutta una serie di feste ed attività davvero caratteristiche, quindi pazientate ancora qualche tempo... Segue, come al solito, il calendario delle festività! Al mese prossimo, cuccioli! 

Totakeke.

*FEBBRAIO*

2 Febbraio: Dì del Maramiotto - Recatevi al Pozzo in un orario compreso tra le 7 e le 9 di mattina per poter vedere comparire il mitico Maramiotto che predirà quanto durerà l'inverno. Il giorno della Marmotta è una festa talmente importante che il bravissimo Bill Murray (Ghostbuster, SOS Fantasmi e Lost in Traslation, tanto per dirne alcuni) ci ha perfino fatto un film sopra -Ricomincio da capo- per cui vi conviene farci un salto...

14 Febbraio: San Valentino - Non troverete il/la compagno/a della vostra vita, ma molti animali, nell'arco di questa giornata, vi spediranno delle lettere d'amore, a volte condite con utili regali. Fate dunque pulizia nella vostra cassetta delle lettere perché, se ve la dimenticherete piena, non potrete ricevere nulla!

 

 

A cura di Luisa "Lex" Grotti.

 

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L'UOVO DI YOSHI

L'uovo di Yoshi: Trucchi&soluzioni per ogni gioco GC, GBA&DS!!

Per il secondo mese di fila, L'Uovo di Yoshi sviscera due giochi di tutto rispetto: Pikmin 2 ed il nuovissimo DK -King of Swing per GBA. Ma sarà dai prossimi appuntamenti che vi stupiremo, svelandovi in assoluta anteprima nazionale alcune chicche inperdibili che riguarderanno l'attesissimo Resident Evil 4! Continuate allora a seguirci perché, mai come in questo caso, è valida l'affermazione: "non ve ne pentirete!" 

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

The Raff

PIKMIN 2

GIOCARE NEI PANNI DI UN NEMICO

Per calarvi nelle sporche braghe di una gigantesca coccinella o di un piccolo e tenero porcellino di terra, non dovrete far altro che accendere il gioco e... aspettare! Sì, avete capito bene: dovrete rimanere immobili ed aspettare che, nella bucolica schermata del titolo arrivi uno dei due besti di cui sopra. Con lo stick C potrete guidarlo dove vorrete, tentando di scappare dai Pikmin se controllerete un porcellino di terra, divorandoli se invece sarete al comando di una gigantesca coccinella! I vari animali cambiano a seconda della stagione in cui si presenta la schermata iniziale. Resettate più e più volte, dunque, per vedere quali cose i programmatori vi hanno preparato!

MODALITà SFIDA

Non si tratta di un vero e proprio segreto dato che salta fuori quasi fin dall'inizio del gioco, ma noi siamo pignoli ed abbiamo deciso di annoverarlo ugualmente. Per sbloccare la "modalità sfida" dovete battere il Longopede alla Fonte dei Ragni e riportare alla nave la mariesca chiave che troverete. 

ARENE NUOVE

Pikmin 2 nasconde tre zone bonus che solo i giocatori più determinati riusciranno a scoprire. Stiamo parlando di: Bosco del Risveglio, Selva Malinconica e Stagno delle Perplessità. Per averli dovrete rispettivamente: raccogliere la mappa-sfera nella Caverna Emergenza; ripagare il vostro debito alla compagnia e raccogliere la mappa-esplorazione nel Bosco del Risveglio. 

NEGOZIO SELVAGGIO

Per sbloccare il negozio collezionate tutti gli oggetti.

LA CUCINA DI LOUIE

Salvate Louie

FILMATI VARI

Il gioco nasconde diversi filmati che potranno essere ottenuti compiendo determinate azioni. Eccovi la lista completa:

Filmato 1 e titoli di coda: Estinguete il vostro debito con la compagnia.

Filmato "Il segreto oscuro di Louie": Completate le 30 arene della modalità sfida ottenendo sempre fiori rosa.

Filmato finale segreto: Completate il gioco salvando Louie ed avendo trovato tutti i tesori.

 

GAME BOY ADVANCE  DK -KING OF SWING-

LIVELLI BONUS

Il nuovissimo DK -King of Swing nasconde tre differenti livelli bonus davvero pazzoidi. Per sbloccarli fate quanto vi viene detto di seguito.

Nella schermata iniziale premete e tenete premuti, contemporaneamente, i tasti: L, SU, B e A. Se avete eseguito la combinazione in maniera corretta dovrebbe essere comparsa una schermata in cui inserire dei codici. Immettete questi per ottenere nuovi, terribili, livelli:

65942922

35805225

55860327

A cura di The Raff

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AVE ATQUE VALE

 

 

L'ORA DEL DS

 

Tra poche ore il DS verrà finalmente mostrato anche in Italia con una grande conferenza stampa in cui possiamo veramente aspettarci di tutto. Inutile dire che, quando ho detto in redazione che qualcuno di loro mi avrebbe potuto accompagnare, si è sollevato un caos incredibile, persino maggiore di quando, al Giovedì, arrivano i nuovi titoli da testare e tutti si lanciano per accaparrarsi i giochi migliori (come se poi non fossi io a decidere CHI deve recensire COSA...tzé!). Anche noi saremo dunque presenenti all'evento, con tanto di macchina fotografica e taccuino per immortalare ogni singolo istante. Sul numero di Marzo aspettatevi dunque un grande speciale. Non giocheremo di fatti solo coi titoli che accompagneranno il lancio del DS, ma potremo toccare con mano anche quelli in via di sviluppo, intervistare i PR di Nintendo e chi più ne ha, più ne metta. Tutto questo non solo per dirvi di non perdere il nostro prossimo appuntamento (on line da Domenica 27), ma anche per rendervi partecipi del grande cambiamento che l'uscita del piccolo "bivalve grigio", come l'abbiamo ribattezzato in redazione, porterà al mondo videoludico. Due schermi, uno dei quali sensibile al tatto, una stylus ed un microfono saranno difatti le nuove ricette su cui si baseranno tutti i prossimi titoli che andremo a testare! Non basteranno più i tasti per interagire con la console, bisognerà anche parlarci, soffiarci dentro, scriverci o disegnarci sopra... e scusate se è poco! Basta poi immaginare come sarà The New Super Mario Bros. o quali meraviglie potranno essere presentate all'ormai prossimo E3, per mandarci in visibilio. Inutile aggiungere anche che è stato annunciato uno Zelda DS entro la fine dell'anno, perché di carne al fuoco ce n'é davvero parecchia. E' un momento importante, questo, per Nintendo ma anche per tutto il mondo videoludico, per noi ma soprattutto per Voi, quindi restate coi padiglioni auricolari ben aperti perché nei prossimi mesi succederà chissà che cosa...

Dal canto nostro anche noi abbiamo in serbo grosse novità per migliorare ulteriormente il servizio offerto, ma non le elencherò, vuoi perché sono tante, vuoi per motivi meramente scaramantici. Sappiate solo che continueremo a portarvi per mano in questo fantastico e poliedrico mondo che si chiama Nintendo!

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... MARZO 2005!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

Another Code

Super Princess Peach

Nintendogs

Touch Kirby!

 

RECENSIONI:

Resident Evil 4

Street Racing Syndacate

Time Splitters 3

Banjo-Pilot

 

 

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO PER SAPERE TUTTO SUL NINTENDO DS!!

 

 

LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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