Alcuni brani da concerto per banda sola, banda e coro, oppure banda e altri strumenti che hanno la funzione di solista, tutti i files contengono la partitura e le parti staccate in formato A4. Se desideri un formato diverso o hai altre esigenze, scrivimi.

Ti ricordo che questi brani non prevedono il diritto di autore, quindi se li trovi utili, ricordati di me quando dovrai fare la denuncia SIAE per un concerto.

01: Adagio (Benedetto Marcello). E' un brano di intensa ispirazione e raccoglimento, molto adatto ad essere eseguito durante una SS.Messa, all'elevazione o alla comunione. Di facile esecuzione e se ben controllati i diversi colori di sicuro effetto.
scarica
midi - scarica pdf

wood_1

02: Invocazione alla Madonna (Pietro Mascagni) per banda e coro a 4 voci miste. Questo bellissimo brano fu composto nel 1936 per essere eseguito sul sagrato della chiesa di Montenero (Livorno) il 15 agosto (festa dell'Assunta). L'originale è per armonium (o pianoforte) e coro ad una voce; nella versione per coro e banda ho apportato alcune modifiche alle parti vocali. Il brano non presenta eccessive difficoltà esecutive; attenzione ai frequenti cambi di tonalità !!!
scarica
midi - scarica pdf

wood_1

03: Mattinata (Ruggiero Leoncavallo) per banda e voce. La famosissima romanza di Leoncavallo in una versione per banda e voce, è previsto anche una parte di accompagnamento pianistico ad libitum. Scarica midi - scarica pdf.

wood_1

04: Nessun Dorma (Giacomo Puccini) dall'opera Turandot, per banda e solista (voce o strumento). La celebre romanza dall'opera Turandot in versione per solista (che può essere un cantante o uno strumento baritonale) e banda in tonalità facilitata. - Scarica file midi - file pdf

wood_1

05: Gloria (Antonio Vivaldi) - brano molto brioso per coro e banda di difficoltà un po’ superiore alla media ma di sicuro effetto, anche come finale di concerto.
Scarica file
midi - file pdf.

wood_1

06: Ecco la marcia (W.A.Mozart) dall’opera “Le nozze di figaro” - un brano abbastanza facile che se ben eseguito sarà di sicuro effetto, buono anche come apertura di concerto.
Scarica file midi - file pdf.

wood_1