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Ideata da Ogilvy, l'agenzia guidata da Giorgio Brenna...

Con Ogilvy Italia, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, è partita il 18 aprile la campagna stampa che svela il segreto della grande vitalità del probiotico LC1 Vital. La campagna si articola in diversi soggetti teaser - destinati a target mirati - e in pagine singole di forte impatto rivolte al grande pubblico pianificate sui principali quotidiani, periodici nazionali e pubblicazioni dedicate al benessere. Gli annunci mostreranno come protagonista la piccola bottiglietta di LC1 Vital dalla quale, come da una lampada magica, fuoriesce la risposta al segreto della grande vitalità che contiene. Risposta che naturalmente è supportata da autorevoli test scientifici oltre che dalla qualità e dalla bontà del prodotto.

La grinta di LC1 Vital

La carica irresistibile di LC1 Vital di Nestlé torna su tutti i teleschermi con la nuova campagna realizzata dall'agenzia Ogilvy Italia. Ancora una volta il tema portante è la vitalità di chi consuma ogni giorno LC1, sottolineata dall’improvviso scatto coreografico dei membri di una famiglia in forma.

Nonostante si trovino in una serie di situazioni “ingessate” i nostri si fanno notare con una sorprendente movenza del bacino, in perfetto stile Elvis. A sottolineare il passo ci pensa l’accenno melodico di un classico del rock come “Shake, Rattle and Roll”. Il nuovo claim “LC1 Vital. Uno al giorno, ogni giorno” è un invito  a volersi bene con una sana abitudine quotidiana. Numerosi studi scientifici hanno, infatti, dimostrato le proprietà benefiche dei fermenti esclusivi contenuti in LC1 Vital. In ogni bottiglietta c’è la giusta dose quotidiana di fermenti, che rinforzano le difese naturali e rendono “vitali” da mattina a sera.

La campagna introduce, poi, i due nuovi gusti della linea “I segreti della Natura”: Aloe vera, dal fresco gusto tropicale e Pappa reale, ancor più ricco di benessere.

Gli spot sono stati ideati da Sara Montrasio (art director) e Giorgio Conti (copywriter), per la direzione creativa di Riccardo Torri; direttore creativo esecutivo è Guido Chiovato. La casa di produzione è la Movie Magic, per la regia di Joel Pront e la fotografia di Pancho Alcaine.
 

Altri Spot Dal 2004 al 2006

 

Nestlè LC1 Protection - 2007

Nestlè
Musica    Jingle Originale - Screenplay
 
Regia    Bart Fouché
Agenzia    Ogilvy
Direzione Creativa    Roberto Greco
Art Director    Laura Vernocchi
Copywriter    Sandra Dal Borgo
Casa di Produzione    Altamarea

Lo spot vede una tranquilla scena famigliare con consumo del prodotto. Ma basta un'innocente domanda del bambino :"Mamma, perché beviamo LC1 tutti i giorni?" per passare a una dimensione fantastica. Infatti, la spiegazione della mamma è commentata dalle immagini di una coreografia di 200 attori-omini che, ripresi dall'alto, formano un disegno animato di grande effetto. Vediamo così formarsi un uomo che beve LC1 Protection, e si protegge grazie all'azione dei benefici fermenti.

Nestlè Lc1 Vital - 2006

Nestlè
Musica    Shake, Rattle and Roll - Music Production
 
Regia    Miqel Tartera per la casa di produzione La Cosa de las Peliculas
Agenzia    Ogilvy Italia
Note    hanno lavorato il client creative director Riccardo Torri, il copy Giorgio Conti e l'art Sara Montrasio.

Anche questa volta personaggi di tutti i tipi manifestano la loro infinita vitalità muovendosi a ritmo di musica alla Elvis, però in questo film chi ha bevuto LC1 Vital si riconosce e risponde contraccambiando la mossa. Il 30” istituzionale sarà affiancato, in rotazione, anche da due 15” con altri personaggi e situazioni differenti.

Nestlè Lc1 Vital - 2005

Nestlè
Musica    Shake, Rattle And Roll - Music Production
 
Regia    Fernando De France
Agenzia    Ogilvy
Note    Cover dall' originale di Elvis Presley

“ Tai Chi ” che presenta la nuova linea “ I Segreti della Natura ” con gli originali gusti Aloe Vera e Pappa Reale.
 

Nestlè Lc1 Vital - 2005

Nestlè
Musica    Shake, Rattle And Roll - Music Production
 
Regia    Fernando De France
Agenzia    Ogilvy
Note    Cover dall' originale di Elvis Presley

Una serie di personaggi che, nonostante si trovino nelle situazioni più “ingessate”, manifestano la loro incontenibile vitalità con un divertente movimento del bacino alla Elvis sottolineato ancora una volta dalle irresistibili note di “ Shake, Rattle and Roll ”. Il nuovo claim “ LC1 Vital. Uno al giorno, ogni giorno ”

Nestlè Lc1 Vital - 2004

Nestlè
Musica    Shake, Rattle And Roll - Music Production
 
Regia    Fernando De France per New Partners
Agenzia    Ogilvy
Note    Executive Creative Director: Guido Chiovato Client Creative Director: Riccardo Torri Copywriter: Giorgio Conti Art Director: Sara Montrasio. Cover dall' originale di Elvis Presley.

Si vedono alcuni personaggi - in scene di vita reale - che improvvisamente hanno una scarica di vitalità che si manifesta con un divertente movimento del bacino alla Elvis.
Nestlè Lc1 Vital 2004
Un bambino a scuola, una mamma in casa. Tante situazioni in cui l'energià di Lc1 Vital si fa sentire.
Musica: Shake, Rattle And Roll - Music Production
Agenzia: Ogilvy
Regia: Joel Pront
Note: Cover dall' originale di Elvis Presley

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Ultimo aggiornamento: 13-06-07.