Benvenuti
 
Questo sono io Scrivi un messaggio
Libro degli ospiti
 
 
Novità dal mondo

 

  • Instant CD-DVD 8

Una nuova suite per creare CD e DVD da Pinnacle. Pacchetto tuttofare... (clicca qui)

 

  • Ulead PhotoImpact XL

E' un pacchetto Software completo e abbastanza professionale.

Troviamo Photo Explorer 8, PhotoImpact Album,

COOL 360 e GIF Animator 5

le novità dell'edizione XL sono diverse e potenti ed... (clicca qui)

 

 

 

Curare la sicurezza

Prevenire è meglio che curare

 

Nell'intento di realizzare sempre più dei Software privi di bug (=errori) i ricercatori del MIT ne hanno pensata una nuova!! Visto che realizzare un software privo di errori è praticamente impossibile, allora perché non crearne uno che, quando va in errore, riesca ad autocorreggersi? Detto e fatto... beh, quasi. Stanno lavorando con impegno massimo a nuovi algoritmi da incorporare nei programmi di prossima generazione. Cosa dovrebbero fare? Dovrebbero prima di tutto essere capaci di riconoscere quando il sistema o il programma sta andando in tilt (=blocco) e, al più presto, porre rimedio, cioè riparare gli errori che si stavano creando. Tutto ciò senza che ci sia bisogno di annullare manualmente gli errori o ritornare qualche passo indietro fino al momento in cui tutto funzionava a dovere.

Un sistema in grado di mettere in moto automaticamente tutti i passi occorrenti per risolvere il problema che stava creandosi. L'utente, in pratica, non dovrebbe accorgersi di nulla, visto che pensa a tutto l'algoritmo creato ad hoc. Molti blocchi ed errori passeranno in sordina. E' un sogno o una realtà? Vedremo. Per adesso siamo solo nella fase di progetto. Sarò prevenuto, ma a mio giudizio è un'impresa destinata a fallire. Di certo si otterranno Sistemi e Programmi sempre più stabili. Ma l'errore è qualcosa di inevitabile! Inoltre non bisogna dimenticare che ci sono gli Hacker e sono dei maghi a cercare le falle nei Sistemi operativi e nei Programmi.

 

Corso sulla Patente Europea del Computer

 

 

Opus 4 - per i tuoi lavori MULTIMEDIALI:

Nel settore di ambienti di sviluppo multimediale troviamo diversi prodotti, tra cui spicca di certo Macromedia Director (guarda articolo nel mio sito), Opus 4 è uno dei concorrenti di maggior spicco-. Si tratta della evoluzione del vecchio Illuminatus. Lo realizza una azienda inglese... (clicca qui)


Canopus Let's EDIT - Elaborazione video in tempo reale:

Si tratta di una azienda giapponese la Canopus. Già molto conosciuta per prodotti di fascia alta come DVStorm, DVRaptor e DVRex. Adesso presenta un programma per il montaggio video amatoriale, semplice da usare, con diversi effetti anche complessi e anteprima in tempo reale... (clicca qui)

 

Cyberlink PowerProducer 2 - Video e Foto su DVD:

Seconda versione di questo Software arricchita con nuove ed interessanti funzionalità. La sua forza sta soprattutto nella facilità di utilizzo che permette di realizzare in breve:

  • Video CD - VCD
  • Super Video CD - SvCD
  • Digital Versatile Disc - DVD
  • Mini Digital Versatile Disc - MiniDVD ...(clicca qui)

 

 

 

In libreria: - Alcuni libri di buona utilità - © MAProject 2004

  • Windows XP alla massima potenza, Mondadori Informatica, 224 pagine, euro 12,80
  • Microsoft Office System 2003, Mondadori Informatica, pagine 432, euro 22,80
  • Dizionario di Internet e delle reti, Mondadori Informatica, 320 pagine, euro 10,70
  • Visual Basic NET, Apogeo, 588 pagine, euro 40,00

 

 

Algoritmo che riconosce errori

 

Stanno lavorando su nuovi algoritmi in grado di riconoscere i propri malfunzionamenti e riparare gli errori al volo. Un software in grado di autoripararsi in caso di errore! Lo scopo è quello di realizzare sistemi che siano in grado di restituire sempre dati corretti anche dopo un errore. L'algoritmo riconosce l'errore, trova la soluzione e, quindi, restituisce il dato corretto. Ci riusciranno? Vedremo!

 

Catturare pacchetti Web

 

Lo Sniffer è un programma che viene messo in ascolto su un dispositivo di rete.
Ogni volta che su un dispositivo di rete (cavo Ethernet, linea telefonica, cavo USB) transitano dati  lo Sniffer li intercetta e li memorizza. Tali dati poi vengono visualizzati o scritti in dei files da chi ha creato lo Sniffer.

  • I tuoi dati viaggiano sicuri?
  • Qualcuno ti ha spiato?
  • Il tuo Nome Utente e la tua Password sono veramente al sicuro?
  • Come si realizza uno Sniffer?

 

Prossimamente, metteremo un articolo completo in questa pagina.