Benvenuti


 
Questo sono io Scrivi un messaggio
Libro degli ospiti

Ci hanno scritto
 
 
Novità dal mondo


Visita il sito dei Prodotti di Bellezza
Yves Rocher

 

  • TMPGEnc DVD Author

Un software per creare in modo professionale a partire dai tuoi filmati in MPEG un DVD completo con menu ed animazioni, per la guida completa su questo programma (clicca qui).

 
  • Folder Guard Pro 6

il software per proteggere cartelle e files del proprio Computer. Valido e affidabile... (clicca qui)

 

  • Ad Aware di Lavasoft

Per difendere la tua privacy mentre navighi su Internet. Forse non lo sapevi ma puoi essere spiato passo per passo e ricevere pubblicità ed email non desiderate proprio a partire dalle tue abitudini navigatorie. Difenditi!! Utilizza il software per navigare tranquillo e senza spioni... (clicca qui)

 

  • Ulead Video Studio 8

E' un pacchetto Software completo professionale.

Adesso è davvero fatto bene. Ho già provato la versione Trial, cioè di prova per 30 giorni, e vi posso assicurare che funziona alla meraviglia. Provate per credere! E' stato migliorato in utto. Adesso si può impostare qualsiasi fonte audio e video e... (clicca qui)

 

 

 

Curare la sicurezzaContatore visite

Prevenire è meglio che curareAVG Antivirus Professional EditionMicrosoft Windows XP Service Pack 2O&O Defrag

  Risposta ad Alberto Occhi
 


Folder Guard non supporta in rete la funzione di richiesta di password di sblocco, ma... possiamo aggirare tale limite. Ecco come fare!
 

  • Impostare la cartella protetta con le seguenti caratteristiche: Sola Lettura. Per impostare la sola lettura, fai click col tasto destro del mouse sulla cartella da proteggere.
     Quindi, dal menu che apparirà, andare su Access e poi su Read-Only come vedi nella figura:  
     
  • La cartella da proteggere bisogna che sia Visibile. Quindi, per impostare ciò, sempre click col tasto destro del mouse sulla cartella da proteggere, dal menu che apparirà
     cliccare su Visibility e poi su Visible, come vedi nell'immagine accanto: 
     
  • Perché abbia accesso alla cartella protetta solo chi è autorizzato, impostare la Password di sblocco (=Unlocking Password), sempre click col tasto destro del mouse
    sulla cartella da proteggere e, dal menu che apparirà, clicca su Unlocking Password, come vedi nell'immagine accanto: 
     
  • Se tutto è stato impostato bene, alla sinistra della cartella dovresti vedere una chiave e un cannocchiale (indicano la chiave di blocco e la sola lettura), la cartella
     protetta deve essere gialla (indica che essa è visibile, Visible). Se invece fosse bianca sarebbe vuota (=Empty), e ciò impedirebbe di vedere il suo contenuto
     in rete. Se fosse grigia non sarebbe visibile (=Hidden), cioè sarebbe nascosta, e ciò sarebbe ancora peggio, non la vedresti affatto!
     Dovresti, se tutto è perfetto, vedere una cosa simile a questa:  (Se la cartella protetta per esempio l'hai chiamata Riservato).
     
  • Esci da Folder Guard salvando queste impostazioni. Non dimenticare di attivare la funzione Lock e Unlock (=Blocco e Sblocco). Per farlo, se non lo hai già fatto,
     clicca su File, quindi su Settings, poi su Options e metti la spunta a  Add the Lock/Unlock commandS to the Windows shortcut menu (=Aggiungi il comando di
     Blocco e Sblocco nelle scorciatoie di Windows). Questa funzione è utilissima perché mentre sei in Windows, per vedere i files che sono presenti nella cartella
     che hai protetto, basta cliccarci sopra col tasto destro del mouse. Qui sotto le impostazioni (=Settings) per il Blocco e Sblocco di una cartella utilizzando
     le scorciatoie di Windows.
     


     

  • Ed eccoci alla fine della risposta: per vedere in rete i files contenuti nella cartella che hai protetto, devi accedere al Computer che contiene i files
     facendoci il Login, cioè accedendovi come utente Amministratore (=Administrator) o Ospite (=Guest). Una volta che hai avuto accesso al Computer,
     clicca sulla cartella protetta col tasto destro del mouse, dal menu che apparirà, clicca su Unlock, guarda l'immagine come esempio:


     

  • Metti la Password che avevi impostato in precedenza e vedrai i tuoi files in Rete!!
  • In alternativa, se hai Windows XP Professional o Windows 2003 server, puoi utilizzare la comoda funzione di Connessione a desktop Remoto


    che trovi tra gli Accessori alla voce Comunicazioni (in Windows XP) o tra gli Accessori in Windows Server 2003.
     
  • Una volta che hai avuto accesso al Computer che contiene i tuoi files, basta che ci clicchi col tasto destro del mouse, il resto lo sai....

    Spero che questa sia la risposta che aspettavi. Nel frattempo Folder Guard è arrivato alla versione 7.4. Puoi scaricarla all'indirizzo: www.winability.com/download
    Ti consiglio la versione Professional, perché mette a tua disposizione diverse funzionalità avanzate. Il prezzo si aggira sui 50,00 euro.

 

Corso sulla Patente Europea del Computer

 

 

Testa i tuoi CD ROM e recupera i tuoi dati

Prima che sia troppo tardi e dopo ogni masterizzazione di dati importanti è meglio verificare che il tuo CD ROM sia integro e leggibile. C'è un software che ti permette di farlo in tutta sicurezza, si chiama CD Check, lo conoscevi? Permette di effettuare un test dei tuoi CD ROM e, nel caso sia danneggiato, di... (clicca qui)


Easy CD-DA Extractor per rippare CD AUDIO e altro

E' arrivato alla versione 7 questo programma che permette l'estrazione digitale dei CD Audio e molte altre cose. Chi lo conosce già lo apprezza, se ancora non ne avevi sentito parlare ti consiglio di provarlo. Adesso è pronto anche per il recupero del tuo amato CD musicale che si è graffiato! Promette e mantiene... (clicca qui)

 

DVD Decrypter l'ultimo scaricatore di DVD?

E' gratuito, funziona bene, è sempre aggiornato e disponibile, ma che cosa vogliamo di più? Se hai bisogno di copiare un DVD non puoi fare a meno di questo programma.

  • Estrae il DVD togliendo la protezione anticopia
  • Estrae le tracce video o ne crea un'immagine
  • Si può impostare ogni parametro dell'estrazione in modo minuzioso
  • Non ha mai fallito finora un'estrazione di DVD...(Clicca qui)

 

Per installare Connessione Web desktop remoto

1. Aprire Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
2. Fare clic su Installazione componenti di Windows.
3. Selezionare Internet Information Services e quindi fare clic su Dettagli.
4. Selezionare Servizio Web nell'elenco Sottocomponenti di Internet Information Services e quindi fare clic su Dettagli.
5. Nell'elenco Sottocomponenti per Servizio Web selezionare la casella di controllo Connessione Web desktop remoto e quindi fare clic su OK.
6. In Aggiunta guidata componenti di Windows fare clic su Avanti.
7. Aprire Gestione servizio Internet Microsoft.
Espandere la gerarchia di cartelle fino a visualizzare la cartella nome computer locale\Siti Web\Sito Web predefinito\tsweb.
8. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella tsweb e quindi scegliere Proprietà.
9. Nella finestra di dialogo Proprietà selezionare la scheda Protezione directory .
10. Nella casella di gruppo Controllo autenticazione e accesso anonimo fare clic su Modifica.
11. Nella finestra di dialogo Metodi di autenticazione selezionare la casella di controllo Accesso anonimo e quindi fare clic su OK due volte.

 

Per aprire Gestione servizio Internet, fare clic su Start, scegliere Tutti i programmi, Strumenti di amministrazione e quindi fare clic su Gestione servizio Internet.
Internet Information Services viene installato in ambiente Windows XP Professional per impostazione predefinita.

È necessario essere connessi al sistema come amministratore o come membri del gruppo Administrators per completare questa procedura. Se il computer è connesso in rete, è possibile che le impostazioni relative ai criteri di rete impediscano il completamento di questa procedura.

Per aprire un elemento del Pannello di controllo, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic sull"icona desiderata.

Per informazioni sull'utilizzo di Connessione Web desktop remoto dal computer client, vedere Per connettersi a un altro computer mediante Connessione Web desktop remoto.