DRAGON BALL GT   LA STORIA
STORIA GALLERIA LOGHI E SUONERIE SFONDI MODELLE SMS GIA' PRONTI HOME

Dragon Ball

inizia quando una ragazzina incontra in un bosco un bambino, di nome son Goku, dotato di una forza straordinaria; questa ragazza, Bulma, è in cerca delle 7 sfere del drago, le quali sarebbero capaci, una volta riunite, di realizzare un desiderio; poiché Goku ne possedeva una, donatagli da suo nonno Son Gohan, decide di unirsi a Bulma.

La ricerca ha inizio, grazie al rilevatore di sfere costruito da Bulma. Nel lungo viaggio troveranno molti nuovi amici: il loro primo incontro è con il maestro Muten, che regala a Goku la nuvola d'oro, capace di volare. In seguito incontrano Olong, un maialino capace di trasformarsi in qualunque oggetto, che decide di unirsi a loro. Ben presto incontrano Yamcha, accompagnato da Pual, un essere dotato degli stessi poteri di Olong, Yamcha attacca Goku e riesce persino ad atterrarlo. Yamcha,che ha scoperto il segreto delle sfere, decide di seguirli di nascosto. Goku e gli altri giungono nei pressi del castello dello stregone del Toro, vecchio allievo di Muten e conoscono sua figlia, Chichi. Goku assiste alla Kamehameha, l'incredibile tecnica di Muten e decide che diventerà suo allievo dopo aver trovato le sfere. In seguito vengono imprigionati nel castello di Pilaf, che cerca le sfere per diventare padrone del Mondo, Pilaf riunisce così le sfere, evoca il drago ma non riesce a formulare il suo desiderio, perchè Olong lo precede, chiedendo un paio di mutandine da donna. Vengono nuovamente imprigionati, ma durante la notte Goku subisce una incredibile mutazione, infatti non appena guarda la Luna piena diventa uno scimmione enorme, che distrugge tutto, rinsavisce solo quando Pual gli taglia la coda.

Bulma e Yamcha decidono di fidanzarsi, mentre Goku si reca dal maestro Muten, qui incontra un altro aspirante allievo, il piccolo Crilin. Cominciano così gli estenuanti allenamenti. Dopo un anno si iscrivono al torneo di arti marziali Tenkaichi. Superano entrambi facilmente le eliminatorie e comincia la fase finale. Crilin batte facilmente il puzzolente Bacterian, e Yamcha viene sconfitto dal misteroso Jackie Chun. Il terzo scontro è tra Lan Fan e Nam, che ne esce vincitore. Ora è il turno di Goku, che vince il mostruoso Giran. In semifinale Crilin è sconfitto da Jackie Chun, che sa usare la Kamehameha, mentre Goku batte il forte Nam. Prima della finale Yamcha scopre che Jackie Chun è in realtà Muten, travestitosi per battere i suoi allievi, perché non si montino la testa. Lo scontro finale è estenuante, lo scontro continua fino a sera e quando Goku sta avendo la peggio guardando la Luna piena diventa scimmione, ma Muten distrugge la Luna così Goku ritorna normale. Alla fine del lungo combattimento Goku e Muten si atterrano contemporaneamente, e l'incontro viene vinto dal maestro, che riesce a rialzarsi e a dichiarare la propria vittoria. Il vincitore deve però riconoscere l'incredibile abilità dell'allievo.

Alla fine del torneo Goku decide di cercare la sfera del nonno. Si imbatte però nell'esercito del Red Ribbon. Goku ne sconfigge molti generali, fino a quando non si scontra con il terribile killer Taobaibai, che ferisce Goku e uccide Bora, il padre di Upa, un nuovo amico di Goku. Quando Goku si riprende si reca nel santuario di Karin, dove viene allenato, così da riuscire a sconfiggere Taobaibai. Goku decide allora di attaccare il quartier generale del Red Ribbon, che distrugge da solo. Ora manca una sola sfera, che non riescono a trovare, e si rivolgono alla vecchia sibilla per scoprirlo, per avere il responso devono affrontare i suoi 5 guerrieri, che Goku riesce a sconfiggere, il quinto guerriero è Son Gohan, il nonno di Goku, sceso in terra per un giorno grazie a Baba, la sibilla. L'ultima sfera è in mano a Pilaf, che Goku sconfigge facilmente. Riunite le sfere Goku desidera di resuscitare il padre di Upa. Goku va ad allenarsi in giro per il mondo, mentre Crilin e Yamcha si recano da Muten.

Dopo tre anni tutti si ritrovano per il ventiduesimo torneo Tenkaichi. Lì incontrano l'eremita della Gru, un vecchio rivale del maestro Muten, con i suoi due allievi: Jaozi e Tenshinhan. Le eliminatorie sono superate facilmente, e gli accoppiamenti per la fase eliminatoria sono: Tenshinhan-Yamcha, Jackie Chun-uomo lupo, Crilin-Jiaozi, Goku-Pamput. Il primo incontro si conclude con la sconfitta di Yamcha, sopraffatto dall'incredibile forza dell'avversario, che gli spezza una gamba; Jackie Chun sconfigge facilmente l'uomo lupo, mentre Crilin deve lottare duramente contro Jiaozi, dotato di strani poteri, ma alla fine ha la meglio. Intanto si scopre che Taobaibai, ucciso da Goku, era il fratello dell'eremita della Gru, che vuole perciò vendicarsi. L'ultimo scontro dei quarti vede la facile vittoria di Goku. La prima semifinale è tra Tenshinhan e Jackie Chun, Tenshinhan si mostra fortissimo e dopo pochi colpi il maestro decide di ritirarsi, non per paura ma perché contento di aver visto un giovane guerriero così forte. Lo scontro tra Crilin e Goku è breve, infatti dopo poco tempo Goku, movendosi a grande velocità intorno all'amico, lo sbatte fuori dal ring. Lo scontro finale inizia con il dominio di Tenshinhan, che colpisce con crudeltà Goku, che resiste. Tenshinhan prepara allora il suo colpo migliore

 

DRAGON BALL GT

Tutto è tornato alla normalità. La Terra sta vivendo un periodo di tranquillità. Il clima di pericolo di Dragon Ball Z è finito e tutti i personaggi sono cambiati (tranne Goku che ha cambiato solo il kimono). Sono trascorsi dieci anni da quando Goku, ha preso con se Ub per allenarlo. Naturalmente Goku vuole allenarlo al solo fine di combattere contro di lui, in modo da cercare un nuovo limite del suo potere e superarlo. Nel frattempo gli altri sono invecchiati: Vegeta ha i capelli più corti (se li è tagliati lui perchè, come sappiamo, a un Sayan di razza pura i capelli non cambiano) e i baffi, Trunks è diventato il nuovo presidente della Capsule Corporation, come sappiamo Gohan è un ricercatore e Goten è diventato un dongiovanni! Ma che fine fatto Pilaf dopo aver riportato in vita il Grande Mago Piccolo?
Ebbene sembra proprio che non abbia abbandonato la sua sete di conquista. Infatti si è nuovamente messo alla ricerca delle Sfere del Drago e trovato il santuario di Dende, trova un nuovo tipo si sfere create dal supremo quando ancora non si era separato dalla sua parte malvagia. Goku che in quel momento si stava allenando con Ub proprio nel santuario, scopre le intenzioni di Pilaf e company ma quando li raggiunge è troppo tardi! Il Drago Sheron è stato evocato e il suo megalomane desiderio stava per essere espresso, ma trovandosi improvvisamente di fronte Goku, si chiede chi sia. Un lampo attraversa il cervello di Pilaf che gli fa tornare in mente l'identità dell'uomo. Preso dall'angoscia, Pilaf esprime pre il desiderio di far ridiventare Goku un bambino in modo che sia facile da sconfiggere. Ma probabilmente non conosce la forza dei Saiyan… Ad ogni modo il danno è stato fatto. Pilaf esce di scena e adesso Goku è nei guai! Ma ciò che sarà effettivamente il guaio deve ancora verificarsi!
Essendo un tipo di Sfere del Drago diverse (hanno le stelle nere e non rosse) non si sono divise sulla Terra, ma nello spazio. Ciliegina sulla torta: se le sfere non tornano sul pianeta d'origine entro un anno la Terra salterà per aria! Goku si vede costretto per se stesso e per il futuro del pianeta a partire per l'universo alla ricerca delle Sfere, ma non sarà solo. Trunks è stanco della vita d'ufficio che sta conducendo ed ha bisogno di un po' d'azione; Pan arde dal desiderio di tuffarsi nell'avventura assieme al nonno. Durante la ricerca il trio si imbatterà in Gill, un robot che li accompagnerà per l'avventura avendo assimilato il Dragon Radar. Dopo mille peripezie Goku e compagni approdano sul pianeta M2, governato dal terribile scienziato Dr. Myuu, creatore fra l'altro di Gill. Su questo pianeta Trunks viene catturato con lo scopo di utilizzare la sua energia per le creazioni del Dr. Myuu, Pan lo segue per liberarlo e Gill sembra aver tradito i nostri amici. Nel frattempo Goku deve far fronte ad una potente creazione del diabolico Dr. Myuu, il robot Ruhdo. Goku riesce in qualche modo a sconfiggerlo, dopo un lungo combattimento. Gill torna dal lato del bene e salva Trunks e Pan, ma il Dr. Myuu sembra disporre di un'ulteriore arma. Bebi, un abitante del pianeta Tsufuru è l'unico sopravvissuto alla pulizia dei Saiyan e salvato proprio dal Dr. Myuu. Bebi non possiede una grande forza combattiva, ma una volta liberato si accanisce contro il suo salvatore e lo uccide. In seguito, corroso dal desiderio di vendetta, parte per la Terra dove trama contro Goku e la razza dei Saiyan. Alla deficienza della forza combattiva, Bebi compensa con una capacità simile a quella del Majin Bu cattivo, ovvero riesce ad impossessarsi delle persone, e una volta possedute lascia dentro di loro un uovo che le costringe all'obbedienza. Bebi giunge sulla Terra prima di Goku e riesce a sottomettere l'intero pianeta. Riescono a salvarsi Satan, Bu e Ub, mentre Piccolo è prossimo alla morte in seguito ad un colpo infertogli da Gohan posseduto.
Quando Goku fa ritorno sulla Terra intuisce che c'è qualcosa di strano. Gli abitanti sembrano essere ipnotizzati. E nel momento in cui Goku consegna le Sfere del Drago a Mr. Popo (anch'egli posseduto), si rende conto del pericolo! Bebi riesce ad avere il dominio anche su Trunks, e sceglie il suo ultimo corpo-dimora, quello di Vegeta (ottima scelta eheh)!!! Nella versione potenziata con Vegeta, Bebi riesce a raggiungere il livello di Super Saiyan III. Goku, dato il suo stato, riesce a raggiungere a malapena il livello II ma non può nulla contro la potenza del Super Saiyan III e viene steso con un colpo solo. L'unica carta da giocare resta Ub, il ragazzo che è stato allenato da Goku per 10 lunghi anni. Ub non è solo e viene aiutato da Bu, ma i due non hanno comunque speranza. Bu viene ucciso, ma il suo spirito si fonde con la sua reincarnazione Ub, che andranno a formare Ultimate Ub. Tuttavia anche la potenza di quest’ultimo viene sovrastata e il ragazzo trasformato in cioccolato, finisce mangiato da Bebi. Adesso Bebi esprime il desiderio al drago Sheron, di ripristinare il suo pianeta d'origine, Plant, un tempo distrutto dai Saiyan. Il desiderio viene esaudito, così lo scopo di Bebi di far crescere la civiltà umana sul nuovo pianeta vede una realizzazione e la Terra è prossima alla distruzione totale. Goku adesso si trova in un’altra dimensione, in cui accetta di partecipare ad un gioco truffaldino condotto da Suguro ed un suo amico mutaforma. Nel frattempo Kibito (il risultato della fusione mediante potara di Kibith e Kaioh-Shin) trova Goku e lo porta nel pianeta dei Kaioh assieme a Suguro e il mutaforma. L'anziano Kaioh-Shin (quello che ha donato la sua vita a Goku nel periodo di Majin Bu) spiega a Goku che potrà raggiungere la trasformazione di Super Saiyan III, e ha il via il procedimento strampalato del vecchietto.
Adesso Goku viene teletrasportato su Plant, e prende a combattere contro Vegeta-Bebi sotto la trasformazione di Super Saiyan III, ma il potere dell'avversario malvagio è nettamente superiore. Goku si ferma di colpo e fissa la Terra, che gli ricorda molto la luna. Avendo la coda Goku si trasforma in una specie di Super Scimmione (ha il pelo dorato), ma è fuori di se e non riesce a ragionare. Pan cerca di far tornare in se il nonno. Quando Goku vede le lacrime di Pan, regredisce allo stato di adulto ma con qualche differenza… Il suo corpo è chiazzato di peli rossi, i capelli circondano interamente il suo volto e gli occhi indemoniati sono circondati di rosso: è il SUPER SAIYAN DI IV LIVELLO!!! La forza della nuova trasformazione di Goku mette in ridicolo il potere di Vegeta-Bebi, ma interviene Bulma che regola un sistema di lenti e consente la trasformazione in Super scimmione anche al marito. Adesso lo scontro è pari e finirà con un doppio knock out!
Adesso Kibito, per ordine del vecchio Kaioh va sulla Terra e prende
nel santuario di Dende, Choo-Sui (Super Acqua) che sembra abbia la facoltà di riportare in sè le persone possedute. Adesso Bulma cura con un raggio le ferite di Bebi e per sbaglio tocca anche Goku il quale recupera parte delle sue forze. Adesso stanno giungendo anche gli altri Saiyan ma vengono sconfitti con un sol colpo da Bebi. Pan e gli altri adesso, stanno cercando di dare tutte le loro restanti energie a Goku. Ma Bebi ha qualcosa di strano.: sembra che Ub si sia fatto mangiare apposta da Bebi e adesso lo sta colpendo dall'interno. Danneggiato com'è Bebi espelle Vegeta e si accinge alla fuga, ma ormai la forza di Goku è nettamente superiore e all'ultimo abitante di Plant non resta che la morte!
Ma non è finita del tutto. La Terra è prossima alla distruzione, e nonostante Satan si stia impegnando, non riesce a convincere la popolazione dell'imminente pericolo. I terrestri realizzano quando vedono verificarsi i primi terremoti. L'intera popolazione terrestre viene trasferita su Plant ad eccezione di Piccolo che preferisce restare a morire con la Terra alla quale è molto legato. La Terra salta in aria, ma verrà ripristinata con le Sfere del Drago. Adesso i terrestri possono tornare a casa. La Terra è stata ripristinata, ma Piccolo ormai non c'è più. Satan è invecchiato ed è necessario nominare il suo successore. Ma avviene qualcosa di tremendo! Per una strana distorsione spazio-tempo si apre una varco tra il regno degli inferi e la Terra. Tutto questo è causato
dal Dr. Gelo e dal Dr. Myu, che decidono di associarsi al fine di creare un nuovo androide chiamato Artificial 17 e aprono un portale verso la Terra e tutti i cattivoni un tempo sconfitti ritornano. Artificial 17 e numero 17 si incontrano e decidono di fondersi in un unico corpo dando origine a Super C17. Nel frattempo Freezer e Cell, hanno migliorato le loro capacità all'inferno e adesso ambiscono alla conquista della patria degl'inferi. Goku comprende il piano astuto dei cattivi e scende giù nell'inferno dove ingaggia combattimento con i due.
Nel frattempo sulla Terra, Super 17 sta combattendo contro i guerrieri Z che sembrano non poter nulla contro la potenza del super androide. Durante lo scontro perdono la vita anche il Dr. Myu, il Dr. Gero, Crilin la vita anche il Dr. Myu, il Dr. Gero, Crilin e 18. Mentre la lotta sulla Terra continua nell'inferno Goku ha sconfitto Cell e Freezer, però resta intrappolato lì dentro. Piccolo che dall'alto del paradiso assiste a tutto valuta la situazione e con Dende riescono a creare un portale col quale Goku riesce a tornare sulla Terra. Una volta che Goku è tornato sulla Terra, Super 17 non ha speranza contro il Super Saiyan IV e muore. Le Sfere del Drago sono adesso riunite per far resuscitare Crilin e 18, ma qualcosa non va.
Appare uno Sheron Nero, trasformatosi in tale a causa di un'energia maligna che si è riunita quando sono stati ambiti desideri malvagi. Ciascuno di essi ha in sè un elemento. Goku e Pan volano appreso ai dragoni per fermarli. Il primo che incontrano è Ryan Sheron della seconda sfera del drago, che ha in sè l'elemento dell'acqua contaminata. Nato dal desiderio della rinascita di Bora. Ma Ryan Sheron viene ingannato dai due Saiyan, e una volta a contatto con acqua limpida muore e così la seconda sfera viene ripristinata. Adesso Goku e Pan incontrano la quinta sfera del dragone Uh Sheron, la sfera dell'elemento dell'elettricità e della pioggia nato quando Goku fu fatto resuscitare per combattere contro Vegeta e Nappa. Ma il dragone viene facilmente sconfitto e ripristinata così la quinta sfera. Il prossimo dragone è quello della sesta Sfera del Drago, Ryuh Sheron nato quando Olong desiderò un paio di mutandine per evitare che Pilaf potesse esprimere il suo desiderio di conquistare il mondo. Il suo elemento è quello degli uragani, ma anche questo dragone viene facilmente sconfitto e ripristinata così la sesta Sfera del Drago. Adesso Goku e Pan incontrano il dragon della settima sfera, Chii Sheron, nato dal desiderio di riportare in vita la gente uccisa da Majin-Vegeta. Durante lo scontro Pan, viene intrappolata nel corpo del dragone, ma Goku riesce in qualche modo a liberarla e a ripristinare la settima sfera. Il prossimo dragone che dovranno affrontare è Suh Sheron detentore dell'elemento del Sole, nato quando Piccolo espresse il desiderio dell'eterna giovinezza e che chiede a Goku uno scontro faccia a faccia. Ma all'improvviso appare San Sheron fratello di Suh Sheron e dragone della terza sfera. San Sheron si intromette nel combattimento senza dar retta ai consigli del fratello: che per Goku è facile contrastare l'elemento del gelo di cui è dotato. La battaglia infuria quando entra in scena anche Li Sheron che uccide Suh Sheron, San Sheron e combatte contro Goku. Il Saiyan ha la meglio sul dragone, che nonstante tutto sopravvive, ruba le sfere a Pan e si fonde con esse. Bulma nel frattempo ha creato un anello che consente a Vegeta di trasformarsi in Super Saiyan 4, però il potere singolo di Super Vegeta sembra non poter nulla contro il dragone. Goku e Vegeta in versione Super Saiyan 4, decidono allora di fondersi insieme per dar vita a Gogeta Super Sayan 4. Il potere di Super Gogeta ha la meglio sul dragone Li Sheron che man mano che incassa i duri colpi, perde il potere delle sfere acquisite. Ma poco prima che Li Sheron muoia la fusione si scioglie e Li Sheron riacquista il proprio potere. Tuttavia non riesce a tornare in possesso della quarta sfera che è nella mani di Goku, il quale la ingoia! Ma in seguito Li Sheron fa in modo che Goku la sputi e si fonde nuovamente con essa. Adesso i due Saiyan sembrano non aver più nessuna possibilità. L'unica speranza è formare la sfera Genkidama. Il potere della sfera però non è sufficiente a sconfiggere Li Sheron, e Goku ne parla al Re Kaioh. Ma esiste un modo per creare la più potente sfera Genkidama mai vista. Il Re Kaioh riunisce le energie di tutti gli esseri viventi sparsi nell'univrso che ha conosciuto Goku. La sfera Genkidama Universale viene scagliata contro Ii Sheron che viene definitivamente sconfitto. Le sfere del drago adesso sono state ripristinate. Goku esprime il desiderio che torni in vita tutta la gente uccisa dai 7 dragoni, compreso Super 17. Il desiderio verrà espresso solo se Goku accetterà di
andare a rivisitare il suo passato. Così mentre sulla Terra si festeggia e si attende l'arrivo di Goku, Pan pensa che il nonno sia morto. Ma all'improvviso appare Vegeta dicendo che Goku non è morto. Goku sta incontrando nuovamente la squadra Z, il maestro Muten, Chichi e Piccolo. Una volta visitati tutti gli amici, Goku si fonde col dragone Sheron…
Tutto sfuma e ritorna 100 anni dopo, mentre Pan assiste al Torneo Tenkachi che vede come protagonisti Goku Jr. e Vegeta Jr. mentre si trasfromano in Super Saiyan e danno inizio allo scontro. Pan però si accorge della presenza di Goku e quando lo scorge, corre verso di lui ma il leggendario Saiyan si perde tra la folla...