UN REGALO DEI BEATLES

PER NATALE


Per le prossime feste verrà messa in vendita, anche in Italia, una speciale confezione-strenna con due 45 giri dei Beatles e in più un libretto di trentadue pagine a colori


Londra, Novembre
La notizia tanto attesa è finalmente ufficiale: dal 1° dicembre le nuove canzoni dei Beatles tratte dal film televisivo "Magical Mystery Tour" saranno a disposizione di tutti, incise su due 45 giri che verranno messi in vendita in una "confezione speciale". La "strenna" dei Beatles consiste in due dischi e in un libretto di 32 pagine a colori, tutto pieno di foto tratte dal film e di disegni a fumetti che raccontano la storia del Magical Mystery Tour. Un magnifico regalo, che avrà certamente un notevole successo. I due dischi contengono tre canzoni ciascuno. Sul primo ci sono: "Magical Mystery Tour", "Your mother should know", "I am the walrus"; sul secondo: "The fool on the ill", "Flying", "Blue jay way". Quest'ultima canzone composta da George Harrison ed è cantata da lui stesso. "Flying" è un pezzo composto dai quattro Beatles insieme e non è cantato; le altre canzoni sono di Lennon-McCartney. Secondo gli accordi presi con la Carish, che rappresenta in Italia la Casa discografica dei Beatles, la "strenna" del quartetto di Liverpool sarà disponibile sul mercato italiano senz'altro prima di Natale e sarà precisa identica a quella messa in vendita in Inghilterra.
Particolare curioso: la canzone "I am the walrus" uscirà con una settimana di anticipo, dato che è incisa anche sul 45 giri dei Beatles che, come annunciato, entrerà in circolazione in Inghilterra il 24 Novembre; l'altra facciata del disco porterà "Hello, goodbye". Insomma, da qui a Natale, un vero festival dei Beatles! G.R.