Torna alla Pagina Principale  ...
Arti Marziali
Torna alla Pagina Principale: 3D, Manga, Giappone e Giapponese, Arti Marziali, Scienza e Tecnologia, SMS suonerie loghi e disegni ... Arti marziali e sport da combattimento ...

Pagina precedente Pagina successiva
Scrivici usando Yahoo, Hotmail, Virgilio, SuperEva, Lycos o il tuo programma di posta preferito...



SONDAGGIO

Vota la tua disciplina preferita ...






Visita la sezione
dedicata al
Vovinam VIET VO DAO


Pagina del VOVINAM

Per le tue ricerche usa go_dado ...

judoJudoJUDO

Fondato dal Maestro Jigoro Kano, è sicuramente una delle discipline più conosciute e praticate nel mondo. Il suo studio si basa fondamentalmente sulle tecniche di sbilanciamento, proiezione e lotta a terra.

kaliKaliKALI

Conosciuto anche come Arnis o Escrima è un'arte marziale di origine Filippina. Questo sistema di difesa personale prevede l'uso di bastoni, coltelli ed altre svariate armi da taglio il cui maneggio prepara il praticante a combattere anche a mani nude. Quest'arte marziale è molto efficace e pratica per un combattimento reale, ai praticanti tradizionali puo risultare una disciplina che fa uso di tecniche "sporcche" ma è propio per questa sua caratteristica che è considerato un ottimo sistema di difesa sino ad essere adottato dai corpi militari americani (Navy Seals, S.W.A.T., ecc.).

karateKarate KARATE

E’ originario dell’Okinawa. Il significato del suo nome è incerto: per qualcuno significa "modo cinese", per altri "mano nuda" (=senza armi). Nasce probabilmente da dei cinesi che praticavano i vari stili del Kung-Fu e che lo mescolarono a diverse mosse molto semplici e dirette, tipiche del luogo. La sua sistemazione definitiva si ha nel secolo scorso, ad opera di Gikin Funikoshi. Egli fa nascere il moderno karatè, introducendolo in Giappone da dove è divenuto famoso in tutto il mondo. Si osservano due tipi di karatè: quello di Okinawa, molto pesante, duro, diretto, "esterno". Nell’attacco tende ad essere lineare, nella difesa circolare. Il Karatè giapponese è più stilizzato, meno duro. Entrambi sono un ottimo esempio di un’arte marziale che serve altrettanto per l’attacco come per la difesa. L’esercizio si basa sulla ripetizione continua di certe tecniche e di certe forme (chiamate "kata") che costituiscono dei movimenti preordinati di difesa od attacco. I principali sotto-stili del Karatè di Okinawa con Hueki-Ryu, Goju-Rju, Shorin-Ryu, Hissin Ryu. Quelli del Karatè giapponese sono Shotokan, Shito-Ryu e Wado-Ryu.

kendoKendo KENDO

Traduzione letterale : "Via della Spada" Il Kendo si puòò definire una scherma con la spada giapponese in cui, ai fini dell'allenamento, si è sostituita la spada autentica (Katana) con lo Shinai, una sorta di bastone composto da 4 stecche di bambù tenute assieme da parti accessorie di cuoio.La sua peculiarità è che l'arma è tenuta di solito con due mani.E' un'arte marziale di origini molto antiche.

kenjutsuKenjutsuKENJUTSU

E’ uno stile giapponese, la cui nascita si perde nel corso della storia. Probabilmente nasce intorno al dodicesimo secolo, e si estende in varie forme e miglioramenti nell’arco di quasi mille anni. E’ uno stile molto duro, che prevede l’utilizzo di colpi molto forti ed è finalizzato a neutralizzare o uccidere l’avversario. Ha una parte molto spiccata di studio e meditazione (analoga a quella dell’Aikido) che ne fa uno stile esterno ed interno.

kick boxingKick BoxingKICK BOXING

Mentre all'inizio degli anni settanta gli USA vedevano nascere il Full Contact, i thai boxer facevano una strage sui ring orientali, imponendo il loro modo di combattere contro i loro "nemici" di sempre, giapponesi e cinesi. In Giappone si pensò allora di togliere dalla Thaiboxing i due colpi più cruenti, ossia gomitate e ginocchiate. Nasceva così quella disciplina oggi conosciuta come Kickboxing. Un ramo particolare di questa disciplina, che non confluì nel Full Contact, contemplava i micidiali low kick, eredità dello stile thai.

 

Pagina precedente Pagina successiva
 
Tutto il materiale è tratto del sito
Budo on Line


Visita la pagina dei Links ARTI MARZIALI e SPORT da COMBATTIMENTO


 
Italia Bpath Network